Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    12/12/2014    4 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Aspetta ti cerco un fazzoletto!"

Candy si era adoperata, prontamente, per cercare di tamponare l'emorragia di Anthony mentre Iriza se ne era restata come una statua di sale, schifata alla vista del sangue.

"Lascia stare. Faccio da me!"

Anthony, però, aveva rifiutato l'aiuto della ragazza ed era scappato via.

Non voleva imbattersi nella zia Elroy e nelle sue domande martellanti.

Non voleva chiedere aiuto al personale domestico e incappare nella loro invadente curiosità. Dare adito a pettegolezzi era l'ultima cosa che desiderava.

Decise di isolarsi nell'ala della casa dove, di solito, soggiornava lo zio William almeno finché l'epistassi non si fosse ristagnata.

Albert s'imbatté nel nipote quasi per caso. Era stato a fare una passeggiata per schiarirsi le idee e per trovare un po' di conforto nella compagnia dei suoi amici animali e, rientrato, aveva deciso di mettersi alla scrivania e occuparsi di alcune faccende di famiglia.

Se non altro quelle noie burocratiche lo avrebbero aiutato a distrarsi dal pensiero di Anthony.

Non si aspettava proprio di trovare il ragazzo rannicchiato in un angolo dello stanzone, con le spalle schiacciate contro la spessa parete.

Premeva sul naso una pezzuola.

"Anthony cosa ti è successo? Fa un po' vedere!"

Albert si era chinato su di lui accorgendosi di quale fosse il problema.

"Tieni la testa in basso. Io vado a cercarti un batuffolo di cotone!"

Pochi istanti dopo ricomparve con l'occorrente e anche con un sacchetto di ghiaccio istantaneo da applicare sulla fronte del ragazzo.

"Piccolo trucchi di primo soccorso che fanno sempre comodo quando si è in viaggio per il mondo!"

Sorrise Albert mentre l'emorragia, finalmente, si arrestava.

"Credi che starò sempre peggio?"

Finalmente Anthony aveva trovato il coraggio di fare a voce alta quella domanda sulla quale rimuginava da giorni.

"No se ti farai curare. So che non ti fa piacere sentirlo ma credo che sia doveroso informare tuo padre..."

Anthony si era alzato di scatto.

"Lascia fuori mio padre da questa storia. Lui non ha mai voluto saperne niente di me e non vedo perché debba interessarti ora..."

"Anthony potrebbe servire il suo consenso per..."

"No!"

Albert decise di non insistere. Contrariare ancor di più il ragazzo sarebbe servito solo ad intestardirlo ulteriormente.

"Allora verrai con me a Chicago. Il dottor Leonard ha contattato quel suo collega, il dottor Morgan, ed è riuscito a farci avere un appuntamento per la prossima settimana. Ti visiterà che tu voglia o meno!"

Era la prima volta che Albert si comportava in maniera così autoritaria ma a mali estremi, estremi rimedi.

Inaspettatamente Anthony non protestò. Anzi sembrò addirittura accondiscendente.

"E va bene verrò con te ma ad una condizione!"

"E sarebbe?"

"Voglio che tu mandi anche Candy a studiare a Londra!"

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina