Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Nlc    07/11/2008    2 recensioni
“ La musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi è unicamente rumore di fondo” ( Carlo Actis Dado, jazz)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
freddo

“ La musica che non trasmette sentimenti, immagini, pensieri, ricordi

è unicamente rumore di fondo”

( Carlo Actis Dado, jazz)

 

 

 

Freddo…

 

 

Un vento gelido si sentiva nell’aria. Le macchine correvano lentamente sulle strade gelate.

Si era appena messo a nevicare ed io ero uscita dal condominio , coma avviene tutti i fine settimana.

Lui mi diede un bacio prima di uscire ed io lo salutai con un sorriso abbozzato: i suoi occhi penetranti erano diretti verso me e prima che andai cominciò a suonare la tromba.

Fuori del palazzo, allacciai tutti i bottoni del piumino mettendo bene la sciarpa a collo; stavo per montare in macchina, quando suonò il cellulare.

“ Sara, dove sei? Il tuo cellulare è sempre spento.”

“ Ho appena finito di lavorare , sto andando a casa,invece tu  quando torni?”

“ Credo che dovrò fermarmi un po’ di giorni ancora qui a Monaco, torno giovedì prossimo.”

“ Ah.” Sospirai.

“ Ho preso un nuovo televisore al plasma, quando torno a casa,lo installiamo subito, okay?”

“ Va bene, ci sentiamo.”

“ Ciao.”

 Tornai a casa….in quella casa grande e vuota piena di computer e televisioni, così mi tolsi i vestiti e riempì la vasca per farmi un bagno caldo e per togliere quell’odore sulla mia pelle. Un odore inebriante, caldo, pieno di passione.

La mia storia…

Tutto iniziò, quando la nebbia offuscò il mio cuore.

 

 

Come un fiocco di neve mi sciolgo per le strade….vulnerabile….mi dissolvo senza sapere qual è la mia direzione. Ora ho 30 anni ed ho conosciuto Davide quando io avevo 22 anni e lui 25 a una festa di laurea di un nostro amico. Davide: sagace, intraprendente, ambizioso, sempre con la battuta pronta;è stato questo suo spirito che mi ha fatto innamorare di lui.

 

8        anni prima:

 

Un nostro amico  Giacomo si era laureato con 110 e lode in economia aziendale.

Allora i miei capelli erano lunghi sfiezzati  con una frangia laterale e Davide mi fissava.

“ Perché cerchi la gioia fuori di te? Non sai che lo puoi trovare solo nel tuo cuore[1].”

Rimasi immobile a quelle parole che intanto erano entrate nel mio cuore, come delle piccole scariche elettriche.

“ Ehi, dongiovanni , sai anche le poesie adesso?” Loro risero, mentre io mi trovavo in un abisso senza fondo, senza neanche saperlo.

“ Sai, anche la mia amica, è una studiosa, vero Sara?” Mi ripresi, quando Anna sua sorella mi rivolse la parola.

“ Già..” dissi prendendo la borsetta che mi era scivolata.

“ Che cosa fai?” chiese Davide curioso.

“ Sto studiando giornalismo! Voglio diventare una giornalista e credo di diventarlo.”

“ Ti senti così capace ?”

“ Io cerco di fare solo il mio meglio.”

“ Lei è modesta, ma è molto brava. Ho letto alcuni articoli dal giornale dell’università. Ora la facoltà di economia e giornalismo hanno la stessa sede” disse Giacomo a Davide.

 Lui capì, così mi guardò pensando che potessi essere perfetta come lui per vivere insieme.

I suoi occhi erano profondi come l’oceano di notte,così che  la mia anima e il corpo entrarono in lui; un anno dopo ci sposammo felici e contenti , convinta del nostro amore.

L’ ho amato fino a quando un giorno ha distrutto i miei sogni.

 

 

 

 



[1]  Ibidem. R. Tegore

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nlc