Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    14/12/2014    3 recensioni
Eccomi qui con una nuova raccolta dedicata alla Lami o Miraxus, un'altra delle mie coppie preferite. Otto storie per raccontare il loro amore e sette giorni per apprezzare una volta di più questa coppia (o almeno me lo auguro). Spero che vi piacciano e che mi lascerete un commentino per farmelo sapere. Grazie per la fiducia e buona lettura! ;)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luxus Dreher, Mirajane, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bonus Day: Song

Era già passata una settimana dalla battaglia di Fairy Tail e la gilda stava lentamente tornando alla normalità.
Quella mattina Mira aprì gli occhi emettendo uno strano mugugno di protesta mentre, infastidita dai raggi del sole, si girava verso la sveglia appoggiata sul comodino. Ancora assonnata, ci mise un po' a capire che ore fossero, ma non aveva comunque nessuna voglia di alzarsi. Fortunatamente la sera prima aveva avvertito Elfman che sarebbe andata più tardi alla gilda per avere il tempo di sbrigare con calma alcune faccende domestiche chiedendo anche alle altre ragazze se una di loro avesse potuto sostituirla al bancone fino al suo ritorno, quindi nessuno sarebbe andato a cercarla. In realtà erano tutte cose che avrebbe potuto fare in qualsiasi altro momento, ma dopo ciò che era successo una settimana prima, aveva bisogno di restare un po' da sola.
La ragazza sospirò sconsolata mentre riviveva i momenti più brutti di quell'assurda lotta tra nakama e il silenzioso addio che aveva dato a Laxus. Le lacrime cominciarono presto a rigarle le guance e Mira abbracciò forte il cuscino nel tentativo di fermarle e di sciogliere il nodo che le serrava la gola.

Sei uno stupido, Laxus. Che ti è saltato in mente di metterci gli uni contro gli altri scatenando un'inutile guerra che è servita solo a farti cacciare? E pensare che avevamo appena cominciato a riavvicinarci... Perché è successo ora che mi ero finalmente accorta dei miei sentimenti per te? Non avresti dovuto lasciarmi sola adesso...” sussurrò sconsolata nella speranza che lui potesse in qualche modo sentirla.
Pianse ancora per un po' sfogando tutto il dolore e la tristezza che aveva accumulato negli ultimi giorni e finalmente trovò il coraggio di alzarsi.
Appena fu pronta, sbrigò velocemente tutte le faccende che si era prefissata, ma quando tornò in camera per cambiarsi prima di uscire di casa, il profumo di fiori e di cibo che entrava dalla finestra aperta attirò la sua attenzione.
Era ancora presto e Mira decise di rimanere un po' lì a riflettere ascoltando il vociare allegro dei bambini che giocavano nel parco vicino.
La ragazza osservò per qualche minuto la vita che scorreva sotto la sua finestra inebriandosi di quei dolci profumi e delle immagini che in genere la aiutavano a ritrovare il buonumore, ma poi il suo sguardo si perse in lontananza mentre cercava di indovinare dove si trovasse Laxus in quel momento. In realtà dopo il pianto liberatorio di quella mattina si era imposta di non pensarci più per non crearsi illusioni e false speranze, ma nemmeno le pulizie erano servite a distrarla e il volto dell'ex nakama continuava a tormentarla come aveva fatto nei giorni precedenti. Possibile che non fosse capace di tenerlo lontano dai propri pensieri?
Era una settimana che ci provava, e ogni volta che le lacrime le rigavano le guance, si diceva che sarebbero state le ultime, ma il suo cuore non sembrava disposto a mettere da parte i sentimenti appena scoperti per quel compagno tanto scortese e misterioso che in fondo aveva tradito lei per prima, e così era sempre al punto di partenza.

Ma come ho fatto a innamorarmi di uno così?” si chiese a un certo punto imbronciata, pensando a tutte le volte che il ragazzo l'aveva trattata male e aveva fatto di tutto per isolarsi dagli altri.
Il suo volto esprimeva sempre più rabbia e una piccola parte di lei cominciò a esultare al pensiero di aver trovato finalmente un modo per smettere di soffrire, ma presto rivide anche il suo raro e bellissimo sorriso e sentì di nuovo le poche parole gentili che questi le aveva rivolto negli anni avvertendo subito l'ennesima fitta al cuore di quelle giornate tanto tristi.
Si lasciò quindi sfuggire un gemito di sconforto e si girò verso la stanza nella speranza di riuscire a distrarsi con qualsiasi cosa si trovasse al suo interno, e il suo sguardo fu presto attirato dalla chitarra che riposava nella sua custodia in un angolo accanto all'armadio.
La ragazza lanciò un'occhiata all'orologio e decise che poteva anche concedersi di suonare un po' prima di andare alla gilda.
Prese quindi lo strumento e spostò la sedia vicino alla finestra cominciando ad accordarlo.
Fece un respiro profondo per riuscire a estraniarsi e dopo un'ultima occhiata al cielo azzurro e alle nuvole che vi si rincorrevano veloci, le sue dita si mossero da sole componendo la prima melodia che le venne in mente: la canzone preferita da lei e Laxus.
Appena se ne rese conto, gli occhi le si riempirono velocemente di lacrime impedendole di distinguere alcunché, ma non le importava.
Per un po' continuò a suonare ancora incredula di aver scelto proprio quella tra tutte le musiche che conosceva a memoria ma non riusciva a smettere. Presto però la melodia la catturò e la ragazza cominciò a cantare dapprima tremante, poi con voce sempre più forte e sicura immaginando di farlo per lui visto che tempo prima si era ripromessa di dedicargliela appena ne avesse avuto l'occasione.
Il suo volto sorridente le scaldò il cuore e Mira riuscì finalmente a dimenticare, almeno per un po', il dolore della separazione.


In un altro luogo, Laxus camminava in silenzio con le cuffie sulle orecchie e la musica a tutto volume per non pensare alla solitudine che lo tormentava da una settimana. Ancora non riusciva a credere di non far più parte della gloriosa gilda di Fairy Tail, ma gli bastava voltarsi e non vedere i suoi compagni di squadra per tornare con il pensiero alla stupida battaglia tra nakama che lui stesso aveva provocato costringendo il nonno a cacciarlo. Il rimorso lo stava facendo impazzire e le immagini della sua casa avevano spesso rischiato di fargli fare dietrofront per chiedere al master di perdonarlo e riammetterlo nella gilda, ma sapeva bene di meritarsi quella terribile punizione.
Con un sospiro triste continuò a camminare visualizzando nella mente i suoi ex nakama intenti nelle loro azioni quotidiane. Vide Natsu e Gray litigare coinvolgendo nella rissa tutti i compagni che volenti o nolenti erano finiti in mezzo, Erza che interveniva pestando chiunque le fosse capitato a tiro all'ennesima fetta di torta sprecata, Levy che leggeva un libro in un angolo interrompendosi ogni tanto per parlare con la bionda arrivata da poco, la maga dell'acqua di Phantom Lord che fissava estasiata l'alchimista del ghiaccio, Reedus che dipingeva in un angolo, Jet e Droy che cercavano inutilmente di conquistare la piccola Scripter litigando tra loro, Macao e Wakaba che facevano commenti indecenti sui corpi delle compagne, i Raijinshuu seduti al loro solito tavolo intenti a parlare dell'ultima missione svolta, Cana e suo nonno che bevevano al bancone... il tutto sotto lo sguardo materno e sempre sorridente della splendida barista della gilda: Mirajane Strauss.
Il suo cuore perse un battito immaginando la bella ragazza che da due anni ormai occupava quel ruolo con tanta bravura e passione e pensò con rammarico a ciò che stava pian piano nascendo con lei.
Aveva sempre provato una grande ammirazione per la maga del Satan Soul, e nonostante il suo radicale cambiamento in seguito alla morte della sorellina Lisanna, una parte di lui aveva continuato a desiderarla per sè, e ultimamente anche la stessa Mira era sembrata interessata nei suoi confronti. La Festa del Raccolto di Magnolia avrebbe potuto essere l'occasione migliore per rivelarle in qualche modo i suoi sentimenti, ma da bravo stupido, aveva rovinato tutto come al solito. Come aveva potuto buttar via un'opportunità del genere facendola soffrire per inseguire il suo sogno di rendere Fairy Tail la gilda migliore del mondo? La ragazza lo avrebbe mai perdonato per ciò che aveva fatto?
Improvvisamente Laxus ebbe un violento sussulto. La canzone che stava ascoltando adesso era la preferita sua e di Mira. L'aveva scoperto per caso poche settimane prima e la maga gli aveva subito promesso che appena ne avesse avuto l'occasione, l'avrebbe suonata e cantata per lui. Dopo quella frase era violentemente arrossita e si era girata per prendere dei bicchieri nell'armadietto dietro di lei strappandogli un sorriso mentre le diceva piano che non vedeva l'ora di ascoltarla, ma purtroppo non ce n'era stato il tempo.
Il Dragon Slayer fu sul punto di cambiare canzone o di togliersi le cuffie finché non fosse finita, ma qualcosa glielo impedì. Si fermò e guardò il cielo con il cuore in gola mentre immaginava la ragazza cantare e suonare solo per lui. Nella sua fantasia, Mira lo guardava con un'espressione dolcissima e piena d'amore in quei grandi occhi blu che aveva sempre amato e d'un tratto la sua voce cristallina gli riempì le orecchie. Senza pensarci, spense l'Ipod per ascoltarla meglio e gli occhi gli si riempirono di lacrime.
Chissà se la ragazza lo stava pensando in quel momento? Gli sarebbe piaciuto rivederla e passare un po' di tempo insieme lontani dalla gilda camminando nel grande parco di Magnolia fino a trovare un luogo tranquillo in cui parlare e suonare dedicandosi a vicenda le canzoni che adesso rappresentavano l'unico legame tra di loro.
Un giorno avrebbero mai potuto farlo o sarebbe rimasto per sempre un sogno irrealizzabile?
Mira e Laxus non lo sapevano ma entrambi stavano vivendo la medesima fantasia desiderando con tutto il cuore che diventasse realtà, e mentre la canzone finiva, promisero a sé stessi che in un modo o nell'altro si sarebbero rivisti, rivelando con la musica i loro pensieri più segreti.



Angolo autrice:
Ciao a tutti!
Eccomi qui con una nuova raccolta, questa volta sulla Lami o Miraxus.
Non so perché abbia voluto scrivere qualcosa di così malinconico, ma la loro separazione forzata mi ha sempre ispirata molto. Spero di aver reso bene i sentimenti di entrambi e di non aver fatto errori di qualsiasi genere. Se avete critiche o consigli quindi, sono sempre ben accetti.
Se a qualcuno interessasse, l'idea mi è venuta pensando alla canzone di Miley Cyrus “Goodbye”, che vi consiglio di ascoltare leggendo per dare alla storia un tocco in più.
Ne approfitto anche per ringraziare chi è arrivato fin qui e chi sarà così gentile da lasciarmi un commentino. Grazie mille davvero!
Più tardi probabilmente metterò anche il secondo prompt quindi... a dopo!
Bacioni,
Ellygattina

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina