Fumetti/Cartoni americani > Civil War
Ricorda la storia  |      
Autore: ItalianEmpire    15/12/2014    3 recensioni
Come evitare una guerra civile e tutto il parapiglia che ne consegue! ( Storia Trovata su Fanfiction.net e tradotta solo per voi!)
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
STRATEGIA ALTERNATIVA
Peter Parker notò che la stanza ovale non era esattamente come la facevano vedere nei film. Un po’ più … piccola,a essere completamente onesti.
Il nuovo membro dei Vendicatori osservò la Stanza. Assieme a lui c’erano l’ultima versione della squadra dei Vendicatori e Mister Fantastic, Leader dei fantastici Quattro e considerato l’Uomo più Intelligente del Mondo (Sua figlia, Valeria, era considerata la Bambina più Intelligente del Pianeta). Tutti erano in piedi intorno alla grande scrivania al centro della stanza, che al momento era ancora vuota.
Il presidente si trovava attualmente in piedi vicino alla finestra, lasciando che la luce delineasse il suo corpo.
“Credo che voi sappiate perché siete stati convocati qui, oggi.”
Capitan America si avvicinò al suo Superiore e Capo di stato “ Volevate discutere con noi riguardo alla caccia e la cattura del supercriminale Nitro?”
All’improvviso qualcuno entrò nella stanza “Questo è già stato discusso.”
E così il Vice-Presidente non aveva attivato il suo senso di ragno. Molto strano.
“Il nuovo disegno di legge … l’Atto di registrazione dei Superumani … sarà posto all’esame del Congresso nella sessione di emergenza di domani. E mi aspetto che passi.”
I supereroi presenti nella sala si scambiarono un’occhiata prima di rivolgersi nuovamente al Presidente.
“Francamente, Signore, non vedo come …”
“E impedirà il ripetersi di un'altra tragedia come quella di Stanford, poco ma sicuro.”
Mister Fantastic allungò un dito.
“In realtà, considerando il livello di potenza esibito da Nitro, sembra che le sue capacità siano notevolmente migliorate oltre i limiti in precedenza registrati. Questo non poteva essere previsto in teoria … “.
Il Vice-Presidente s’intromise “Questa tragedia dimostra più di ogni altra cosa che abbiamo bisogno di poter controllare questi cosiddetti eroi che non sanno quel che stanno facendo.”
Mentre Mister Fantastic si lanciava in un’appassionata tiritera sulle probabilità dell’incremento della potenza di Nitro e dell’impossibilità degli eroi di potersi adattare in una situazione così estrema, Steve Rogers a.k.a. Capitan America aggrottò le sopracciglia.
Una volta che era stato invitato a casa di Spidey, il tessi - ragnatele gli aveva spiegato un truismo noto come Logica dei Politici.
In una situazione di panico estremo, quando si trovava in fretta una soluzione, la linea di pensiero solitamente correva lungo le linee di Qualcosa deve essere fatto/ Questo è qualcosa/Dobbiamo farlo.
Naturalmente, se usavate la stessa logica, potevate concludere che I gatti hanno quattro zampe/ Il mio cavallo ha quattro zampe / Quindi il mio Cavallo è un gatto.
L’Atto di Registrazione dei Superumani era il giusto pezzo di carta al momento giusto. Nel breve termine, avrebbe convinto la popolazione che il governo stava attualmente facendo qualcosa, presentando una soluzione immediata a una sempre più esasperante questione sui supereroi in generale. A lungo andare avrebbe comportato molti più guai che benefici ai supereroi, al Governo e anche alla popolazione. Con ogni probabilità non ne sarebbe uscito niente di buono (tranne che per i supercriminali.)
 Persuadere il Presidente e il vice-Presidente era la chiave. Ma come …
Rogers alzò la mano “Signor Presidente?”
“Capitano”
“Non c’è alcun modo in cui possiamo convincerla a riconsiderale l’Atto?”
Il Presidente e il Vice-Presidente si scambiarono un’occhiata “Temo proprio di no”.
Capitan America si avvicinò ancora di più al tavolo”Mi dispiace allora doverlo informare di questo signore, ma non posso in alcun modo in buona coscienza sostenere una legge del genere. Perciò, una volta che questa legge entrerà in vigore io darò le mie dimissioni, con effetto immediato.
Cap si voltò verso tutti gli altri supereroi presenti nella sala “ E così ritengo farà ogni altro supereroe in questa stanza!”
Iron man rimase di stucco. Che diavolo …
… l’espressione di Rogers era invisibile al Presidente e al vicepresidente, ma chiara per chiunque altro nella sala: state al gioco.
“Sono perfettamente d’accordo con  Capitan America”disse Iron Man ricomponendosi.
“Anch’io” fece Thor
 “Susan continua a insistere che dovrei passare più tempo con Franklin e Valeria”.
“Tanto avrei dovuto lasciare perdere comunque, sapete con il bambino in arrivo e tutto il resto ….”
“Meglio che mi ritiri adesso, mentre sto ancora ricevendo offerte per quel libro …”.
Il presidente cercò di assimilare questo “beh, capisco ….”
“Allora è deciso!” disse Cap spostando il gruppetto al centro dell’ufficio, mantenendo però il leader del mondo libero a  portata di orecchio. “La domanda più evidente che a questo punto ci si pone è pero … che cosa facciamo adesso con tutto questo tempo libero?”
Reed Richards, dopo aver passato buona parte della sua vita con una moglie capace di proiettare campi di forza, una creatura notoriamente irascibile di roccia viva ed un cognato con un tocco di sindrome da deficit di attenzione e iperattività, sapeva riconoscere uno spunto quando ne sentiva uno.
“Beh, potremmo continuare rendere il mondo un posto migliore. In… diverse altre aree.”
 “Aree che non abbiamo potuto lavorare sopra normalmente a causa del tempo che abbiamo passato a fare i supereroi.”
“Hai già qualche idea in mente, Cap?”
Capitan America diede al Presidente un sorriso malizioso prima di rivolgere nuovamente la sua attenzione al gruppetto.”. Che ne dite dell’Inquinamento?”
“L’Inquinamento va bene.”
Iron man piegò leggermente la testa “Ok. Secondo Google, le emissioni emesse dai vari veicoli a benzina in tutto il mondo sono una delle principali cause di inquinamento atmosferico a livello mondiale.”.
Luke Cage lo guardò “Tu c’hai Internet in quella cosa?”
“Tu non hai idea di quello che posso farci stare qui dentro.”
Spiderman calò dolcemente come un ragno dalla ragnatela su Mister Fantastic “ Che ne dici di quell’idea che mi hai inviato via Mail un paio di settimane fa?”
“Oh, sì!” Mister Fantastic disse tirando fuori un qualcosa di due/tre generazioni oltre un normale pad e cominciò e premere sullo schermo.” Due giorni fa stavo aspettando che Johnny finisse di parlare al telefono … stava parlando con una ragazza … e ho ideato un metodo per creare benzina artificiale.”.
IL Vice-Presidente spalancò gli occhi “lei ha ideato una nuova forma di gas?Nel tempo d’attesa di una telefonata?”
Mister Fantastic si strinse le spalle “ Non mi sono mai piaciuti i Sudoku. Infatti, ora che ho avuto un po’ di tempo per perfezionare l’idea …” sorrise vedendo il risultato “Questo dovrebbe bruciare altrettanto efficacemente della benzina normale. Tuttavia produce circa il settantatre per cento in meno di monossido di carbonio, s’infiamma solo all’interno delle condizioni inimitabili di un motore … dovrebbe fare diminuire alcuni incidenti … può essere fatto in casa con prodotti chimici presenti in tutte le case o quantomeno facilmente disponibili – e anche tra creazione, lavorazione, metodi di raffinamento, marketing, distribuzione e più che generoso profitto …” diede un’occhiata rapida al Vice-Presidente “… potremmo venderla all’incirca un prezzo fino al 47 per cento in meno della benzina”.
Il presidente tese le orecchie. Ciò non suonava affatto bene.
“Ho appena ricevuto la conferma – Le Stark Industries  saranno più che felici di occuparsene. Apparentemente c’è una serie di impianti chimici che operano ben al di sotto del loro potenziale massimo. Una flotta di autocisterne … “Iron Man guardò Capitan America “ Ehi Cap, dal momento che ora hai un sacco di tempo libero, ti interesserebbe diventare il portavoce ufficiale per le Stark Industries di questo nuovo prodotto?”
“Beh, ho bisogno di un fondo pensione. E sostenere un’alternativa economica ed ecologica alla benzina mi pare sia un metodo onesto e spero molto lucrativo.
“Seriamente, possiamo …”
Cage alzò la mano per impedire al Presidente di continuare “Le dispiace?Gli adulti stanno parlando qui.” Si rivolse ad Iron man “Ora che ci penso, c’è un sacco di stazioni di servizio abbandonate in ogni città che le Stark industries potrebbe acquistare a buon mercato, aggiornarle e Boom! Ecco il tuo punto vendita, non so se mi spiego.”.
“Un sacco di tali stazioni sono state abbandonate perché le posizioni non erano redditizie.”
“Se possiamo vendere questa roba all’incirca a metà il prezzo della benzina, sono sicuro che stracceremmo la concorrenza!”
Mister Fantastic ricontrollò i suoi appunti “Sembra che abbiamo un piano “ disse fermandosi però all’improvviso “Oh.”
“Oh cosa?”
“Mi è venuto adesso in mente che questa soluzione chimica può essere realizzata in casa con prodotti chimici ottenibili praticamente ovunque. Se questo viene pubblicato su Internet …”
“E lo sarà.”
“Allora tutti in America potranno ricavare il proprio carburante, sicuro ed economico, direttamente in casa!”
Il Vice Presidente si mise  le mani sul collo e iniziò a strofinarsi via il dolore improvviso che si era materializzato.
Iron Man si strinse le spalle “Quindi abbiamo bisogno di una campagna di Marketing a breve termine.”
“Molte persone in città e nei sobborghi che non se ne intendono di chimica non gli importerà produrre il proprio carburante”.
Spiderman guardò oltre le spalle di Mister Fantastic  “ Quindi… questo significa che i Leader del Mercato di questi ingredienti avrebbero un notevole salto nei prezzi delle loro azioni, no?”
“Oh sì. Chiunque investirà ora potrebbe ricevere un profitto astronomico in meno di pochi mesi.”.
Cage guardò la lista, poi batté un altro cinque con Spidey.
Mister Fantastic si mise in tasca il suo computer “Allora è deciso. Siamo in grado di sostituire l’intera industria della benzina in un mese, due settimane se iniziamo da domani. L’industria mondiale del carburante in sette.”
“Questa è un’ipotesi interessante, ma …”
“Non ora, non ora. Per quanto riguarda il settore energetico?”
Il presidente si sentiva un po’ stordito.
“Insomma, io pensavo, tutto quel carbone, l’energia nucleare … non fanno troppo bene all’ambiente …”.
“C’è la tecnologia delle cellette di alimentazione della mia armatura.”
“Sul serio?”
“Sì. Una semplice celletta di alimentazione può essere installata in qualsiasi casa e fornire energia per decenni. Stessa storia per palazzi e fabbriche. Nessun inquinamento e/o radiazioni.”
“Puoi farlo?”
“ne ho in intera serie dello spazio di un quarto di pollice sulla mia pelle.Emana meno radiazioni di un telefono cellulare. Basta aumentare la schermatura, incorporare un trasformatore, inserirla in rete …”.
“Niente più Blackout o aumento dei prezzi ….”
“Stavo pensando, potremmo utilizzare alcuni filmati delle nostre più grandi battaglie per la pubblicità?”
“Scommetto che i nostri amici del Power Pack potrebbero aiutarci con essa.”
“Faremmo grossi profitti in California!”
“Ottimo!”
Gli eroi si fermarono, guardando il Presidente che adesso aveva un’aria molto agitata.”. Ci dispiace signore?”
“Io porro il mio potere di veto sul disegno di Legge, se passerà per la mia scrivania. Lo rispedirò indietro e lo seppellirò nelle commissioni d’Inchiesta. “ Guardò Capitan America “Potete prendere questo Nitro?”
“Abbiamo già uno dei nostri amici sulle sue tracce, signore. Contavamo di correre ad aiutarlo il prima possibile, ma ci avevate chiesto di …”.
“Beh andate a prenderlo!”
Cap. scatto in un perfetto saluto militare “Sì signore!”
Gli eroi uscirono rapidamente dalla stanza, chi sorridendo chi lamentandosi di vedersi sfumare il nuovo oggetto che volevano.
Il Vice-presidente fece un cenno a Cap., che era l’ultimo fuori dalla porta “Un bluff molto interessante, se mi posso permettere.”
Gli occhi di Cap. s’incrociarono con quelli del vicepresidente.  
“Credetemi, signore, non avrei mai sprecato il vostro prezioso tempo con un bluff!”
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Civil War / Vai alla pagina dell'autore: ItalianEmpire