Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Linx93    15/12/2014    2 recensioni
Quando hai passato gli ultimi anni della tua vita a lottare, alla fine della guerra, cosa rimane nella tua vita?
Quando perdi coloro a cui vuoi più bene, cosa rimane nel tuo cuore?

La grande guerra dei ninja è finita da qualche giorno, Naruto e Hinata affrontano la perdita e i cambiamenti che le loro vite devono sostenere. E il dolore, che irrimediabilmente li unisce, sarà lo strumento del loro avvicinamento.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EVERYTHING IN ITS RIGHT PLACE


Un raggio di sole filtra, timido ma implacabile, tra le tende, nella calma dell'alba di un nuovo giorno. Seguo il suo rettilineo tragitto, la polvere che turbina da esso illuminata, fino al posto su cui ha scelto di posarsi.
Le guance di mia moglie. Le pallide, diafane, morbide guance di mia moglie. Stanotte non ho chiuso occhio per l'emozione. Lei ha cercato di tenermi compagnia, ma alla fine, cullata dalle mie braccia, si è appisolata.

Raggiungo quella linea di luce con la mia mano, accarezzando il volto disteso e sereno di Hinata. Oggi è il giorno. Alla fine, senza neanche accorgermene, sono diventato a tutti gli effetti Hokage. Tutti nel villaggio sapevano che la carica di Kakashi era soltanto provvisoria, il tempo che crescessi, che conoscessi le mie responsabilità, che mi facessi le ossa in missioni diplomatiche. Ma tuttora mi sembra irreale.

In questa pace, nel silenzio tombale del villaggio ancora addormentato, l'unica cosa che mi sembra vera è la figura mezza illuminata dal sole che pacificamente dorme accanto a me. Dove sarei ora senza di lei?
E se non mi fossi mai accorto di amarla?
Al solo pensiero rabbrividisco. Lei, che mi ha dato amore. Lei, che mi ha dato una famiglia. Una famiglia che mi ha portato a capire ancora di più l'importanza del villaggio, la protezione di cui esso necessita. Mi rigiro nel letto, questa volta poggiando lo sguardo verso la culla che contiene il nostro piccolo, grande miracolo.
Mio figlio, che dorme senza sapere gli orrori che abbiamo passato per poter conquistare questa pace.
Mio figlio, che quando gattona vicino all'altarino dedicato a Neji, ne indica divertito il volto. Mio figlio, che non conosce la solitudine. Che non dovrà mai conoscerla.

Oggi il mio più grande sogno si realizzerà. Ma in realtà, ciò che più desideravo è già avvenuto. Avere il rispetto del villaggio, amici, persone che riconoscono il mio valore e la mia forza. Una famiglia.

Il momento in cui ho stretto Bolt tra le mie braccia, una paura irrazionale, inarrestabile si è impadronita di me. In quel momento, quanto di difficile avevo affrontato nella mia vita era stato soppiantato da un unico, terrificante pensiero: come farò a crescerlo? La voce di Hinata, stanca ma gioiosa, mi ha risvegliato. Il sorriso di mio figlio, rinsavito.

Ora quella strana e cocente paura sembra impossessarsi di nuovo di me. E' vero, ho guadagnato il rispetto del villaggio, ma riuscirò a mantenerlo? Riuscirò ad essere il degno successore del mio sensei e di mio padre?
Un movimento accanto a me blocca quel fiume di pensieri. Un braccio mi avvolge, come se fosse la cosa più naturale del mondo. E lo è. Se sono qui, se ho una famiglia che mi ama e che amo a mia volta, riuscirò a superare anche questa paura, a compiere il mio dovere.

"Naruto, è l'alba. Va tutto bene?" dice la voce stropicciata di mia moglie. "Sì" sorrido, pensando a quanto bene mi conosca. Guardo Bolt, che dorme beato nella sua culla. Le foto del nostro matrimonio, dei nostri viaggi insieme, sul comò. La foto della mia squadra, unita allora come adesso.
"Tutto è al suo posto giusto".







NdA: Bene, qui finisce questa breve ma intensa (almeno per me xD) avventura! Sono davvero felice di essere riuscita finalmente a finire una fanfiction, e spero questa sia la spinta a scriverne di altre! Grazie a chi ha aggiunto la storia tra le seguite e preferite, e ovviamente a chi mi ha recensito! Anche se siete pochi, è stato bellissimo sapere che c'era qualcuno a leggere questa piccola storia! Al solito, vi lascio alla prossima :*
Linx
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Linx93