Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiky Miker    16/12/2014    3 recensioni
[The Flash - Barry Allen, Iris West]
Barry passa il suo primo Natale a casa West.
"Le mani si mossero incerte e lente lungo il fiocco che avvolgeva la carta.
Strappò un lembo facendo ricadere la carta sul tappeto sopra il quale era seduto e lasciando intravedere una scatola colorata."
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iris aprì la porta della stanza di Barry con un tonfo e prima ancora che il bambino potesse capire cosa stava succedendo una manina soffice e calda gli prese il braccio e lo trascinò giù per le scale.
 
“Iris, così mi fai male! Dove mi stai portando?”
 
“Zitto e seguimi!”
 
Barry doveva ancora abituarsi a quella situazione.
La perdita dei genitori era una ferita ancora sanguinante e che lo tormentava giorno e notte.
Spesso si svegliava nel cuore della notte cercando la madre, nella stanza buia. Il buio aveva ricominciato a fare paura da quando sua madre non era più con lui e quando chiudeva gli occhi vedeva quell'uomo avvolto in un uragano di strisce gialle e rosse e soffocava le urla e i pianti.
Quello era il primo Natale a casa West e nonostante Joe e Iris lo avessero accolto con tanto amore e tenerezza, si sentiva solo ed estraneo.
 
“Su forza apriamo i regali!”
 
Iris si sedette con le gambe incrociate davanti al grande albero che dominava il salotto invitando Barry a sedersi con lei.
 
“Manca un giorno a Natale!”
 
Barry non aveva mai creduto a Babbo Natale mentre Iris aveva cominciato a nutrire dei dubbi sulla sua esistenza già qualche Natale prima costringendo Joe, suo padre, a confessarle la verità.
 
“Ne apriamo solo uno, papà non dirà nulla!”
 
“Non mi va…”
 
“Dai Barry, siediti qui con me!” lo supplicò Iris con i suoi grandi occhioni dolci.
 
“Okay…solo uno, però!” Barry acconsentì.
 
Iris era la sola persona che lo trattava come un qualsiasi altro bambino.
Non lo guardava come facevano gli altri bambini o gli adulti; non c'era pietà o pena nel suo sguardo. Barry era Barry, era il bambino che avrebbe fatto parte della sua famiglia.
 
“Ecco tieni, questo è da parte mia!”
 
“Mi hai fatto un regalo?”
 
“Si, certo! Sono andata con papà a prenderlo…l’ho pagato con i miei soldi!”
 
“Quali soldi?”
 
“Quelli che mi ha dato papà, ovviamente!” rise Iris.
 
Barry accennò un sorriso.
 
“Ti ho fatto ridere!” disse fiera e orgogliosa Iris.
 
“Perché dici cose senza senso!”

“Lo aprì il regalo o no?”
 
Barry abbassò lo sguardo e allungò la manina verso il pacchetto rettangolare che stringeva Iris tra le dita.
 
“Grazie.”
 
Le mani si mossero incerte e lente lungo il fiocco che avvolgeva la carta.
Strappò un lembo facendo ricadere la carta sul tappeto sopra il quale era seduto e lasciando intravedere una scatola colorata.
Barry la girò tra le mani per poi accorgersi che era una piccola luce notturna a forma di cagnolino.
 
“So che hai paura del buio…” iniziò Iris “adesso non l’avrai più!”
 
“Non ho paura del buio…io…”
 
E in quel momento gli tornarono alla mente le parole della madre "Non è del buio che hai paura Barry. Hai paura di rimanere da solo nel buio. E questa paura sparisce quando capisci una cosa… non sarai mai davvero solo."
 
Ma lei non c’era più.
 
“Non ti piace?”
 
“Si è bello, grazie…” disse con un filo di voce Barry “io però non ti ho preso niente…”
 
“Tranquillo, sono contenta che tu sia qui con me…ho sempre voluto un fratello!”
 
“Aspetta.”
 
Barry si alzò e corse nella sua stanza per poi tornare qualche minuto dopo stringendo tra le mani qualcosa di luccicante.
 
“Tieni, è un ciondolo!”
 
Iris lo fissò per qualche secondo; era a forma di goccia e di colore viola.
 
“E’ bellissimo! Dove l’hai preso?”
 
“Era tra le cose di mia madre…”
 
“Non devi…” Iris era in imbarazzo.
 
“Sei la mia unica amica, voglio che sia tuo!”
 
Il sorriso di Iris si allargò sul suo viso.

"Buon Natale, Barry!"

Iris era davvero la sua unica amica e averla resa felice fece scattare qualcosa nel cuoricino di Barry.
Qualcosa che avrebbe compreso solo qualche anno più tardi.

 

Note dell'autrice
E insomma Buon Natale!
Sentivo il bisogno di scrivere di Iris e Barry piccolini e quale occasione migliore del Natale?!
Spero vi sia piaciuta.

Un abbraccio.

Maiky

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics / Vai alla pagina dell'autore: Maiky Miker