Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ariki    16/12/2014    1 recensioni
come potevo non iniziare a fare un lavoro del genere ?! ogni fanfiction segue un prompt della tabella
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#001 Inizio -Goodbye at last-

Belle non vedeva spesso fantasmi a Storybrooke, era una città tranquilla non come a Melbourne,  da cui era fuggita perchè i fantasmi avevano capito che lei riusciva a vederli e quindi l'assillavano in modo continuo per parlare con qualcuno, che gli permettesse di giungere al nirvana.
Proprio mentre pensava di aver trovato il luogo perfetto e un bellissimo lavoro (era da poco diventata la bibliotecaria della città) ecco che un fantasma le comparì davanti: un bambino che se ne stava seduto vicino ad uno scaffale.
Belle all'inizio fece finta di niente, non poteva mica mettersi ad urlare in biblioteca.....ma poi si rese conto di quanto gli facesse pena quel fantasma.
Cosa ci faceva un bambino di sette anni tutto solo ? forse era li per cercare i genitori ?
Arrivò l'ora di chiusura ma il fantasma non se ne andò: era ancora lì rannicchiato come se avesse freddo...
Belle gli si avvicinò e gli chiese "Che ci fai qui tutto solo, piccolino?"
il fantasma balzò in piedi e guardandandola con occhi sbarrati le rispose "Tu riesci a vedemi ?! ah e anche a sentirmi!"
disse lui coprendosi la bocca con una mano
"Si piccolo diciamo di si, Io mi chiamo Belle, qual'è il tuo nome ?"
"Mi chiamo Baelfire ma mio padre mi chiama Bae" disse il bambino tutto orgoglioso.
"Hai davvero uno nome bellissimo Baelfire, ma perchè ti trovi qui ? "
"Sto aspettando il mio papà" disse il fantasma
"Ahh e chi è ? come si chiama?"
"Si chiama Robert....Gold"
"Gold....il signor Gold dici ? non sapevo che avesse un figlio" disse Belle
"Aveva promesso che saremmo venuti a prendere in prestito il mio libro preferito...." disse Baelfire abbassando lo sguardo.
Cosa doveva fare ? Non poteva mica chiamare il Signor Gold......"Salve sono Belle French e qui con me c'è il fantasma di suo figlio" ? ma che razza di stupidaggini.....
Però poteva fare un tentativo ma di sicuro non ora...
"Bae, che ne diresti di venire a casa con me ? domani andremo da tuo padre e risolveremo la faccenda che ne dici ?"
"Non saprei... papa dice sempre di non seguire gli sconosciuti..." disse il fantasma guandandola timoroso.
"Ma io non sono un'estranea sono Belle e sono qui per aiutarti"
Il bambino si convinse e le si avvicinò sorridendogli
"La mia casa è qui vicino, non preoccuparti"
Entrati nell'appartamento di Belle il fantasma lo guardò sbalordito
"Ma siamo sicuri che questa non è la biblioteca ? hai un sacco di libri qui!"
Belle gli sorride rassicurandolo "No Bae è che amo i libri, non riesco a stare senza"
Baelfire e Belle si misero a letto, anche se in realtà l'unica che aveva bisogno di dormire era lei, il fantasma si limitò a striarsi sul divano vicino al letto della ragazza.
"Baelfire qual'è il tuo libro preferito ? magari ne ho una copia anche in casa.." gli chiese Belle scendendo dal letto e cominciando a guardare tra gli scaffali.
"il mio libro preferito è Peter Pan !" disse Bealfire saltando in piedi sul divano
"si da il caso che ne ho una copia proprio qui !" Belle tirò fuori il libro  e si mise a leggere.....

----------------------------------------------------------

Robert Gold si alzò come al solito molto presto, aprì le ante dell'armadio e tirò fuori il suo solito completo scuro....
Quel giorno era il compleanno di suo figlio e come ogni anno andava a fargli visita al cimitero con la sua copia di "Peter Pan"
Come dimenticare il viso adorante di suo figlio mentre raccontava le avventure del ragazzo che rimaneva sempre bambino ?
A quel pensiero sentì un dolore forte al petto......il suo Bae non era più in vita ed ancora non riusciva a perdonarsi per quello che era accaduto....
Uno scherzo del fato che gli aveva cambiato l'esistenza......cambiandolo radicalmente.

------------------------------------------------

Belle si svegliò quanto sentì che qualcuno la chiamava....
"Belle,Belle svegliati dobbiamo andare !"
" 'giorno Bae" disse Belle borbottando tra uno sbadiglio e un'altro
"Non c'è molto tempo Belle, dobbiamo andare da Papa!"
Belle si vestì in fretta e furia mentre Baelfire continuava a dirle di sbrigarsi
"Prima fammi fare colazione!" gli disse prima di entrare da Granny.
Il luogo non era molto affollato, era relativamente presto, dopotutto era sabato.
Belle venne accolta da Ruby che con un sorriso, le portò la sua colazione

"Ruby posso farti una domanda ? Sai qualcosa del figlio del signor Gold?"
-chissà magari posso trovare qualche informazione chiedendolo a Ruby...- pensò Belle
"Oh che disgrazia, oggi era il suo compleanno....povero Baeily"
disse Ruby facendo una smorfia.
"é stato investito da un camion di passaggio....non ha guardato ed è stato preso in pieno"
"Oh" si lasciò sfuggire Belle mentre prendeva fra le mani la tazza di thè.
-Povero Bae....lui non aveva la minima idea di cosa fosse successo-
"Gold è cambiato molto dopo la sua morte....è diventato più crudele ed ha alzato l'affitto a tutta la città" disse Granny mentre asciugava il bancone.
"Avresti dovuto verderlo Belle, Baeily sprizzava di felicità da tutti i pori..." disse Ruby sorridendo tristemente.
-Si, Bae era davvero un bambino molto dolce e da quel poco che aveva visto lei era davvero vivace...
"Hai proprio ragione" borbottò Belle mentre addentava la sua ciambella.


Finita la colazione si mise a correre seguendo Bae.
Arrivarono all'entrata del cimitero, Belle si guardò in torno ed si avvicinò ad un uomo tutto vestito di nero con un libro in mano....

----------------------------------------------------

Robert Gold era davanti alla tomba del figlio, con la gola secca non riusciva neanche ad aprire il libro per leggere qualche riga...
Non fece caso al rumore che gli si avvicinava,troppo preso da quel sentimento di malinconia.....
"Eccoci qui Bae" disse la voce....
"Cosa devo fare ?" disse di nuovo.
Robert Gold si girò di scatto e si ritrovò davanti ad una ragazza dagli occhi chiari ed una chioma ramata.
"Chi diavolo è lei ?! e come conosce il soprannome di mio figlio ?!" disse tutto d'un fiato.
La ragazza lo guardò sgomentata; certo non si aspettava nulla del genere....
Si girò dall'altra parte e disse al nulla
"Cosa devo dirgli ? non mi sembra molto gentile"
"Ma con chi sta parlando ?! " disse di nuovo Gold aggrottando la fronte...
"Salve, mi chiamo Belle French, lavoro nella biblioteca, sono qui per parlare con lei di suo figlio Baelfire......lui è qui e vorrebbe...."
non la lasciò parlare oltre
"Non so chi lei sia, ma non è buona cosa prendersi gioco di me, non le premetto di parlare di mio figlio in questo modo, se non la smettte subito la farò arrestare !"
Ancora in preda alla rabbia Gold cominciò ad allontanarsi......
"Lo so che le sembrerà assurdo ma deve ascoltarmi ! potrò sembrarle pazza ma è vero che Bae vuole chiederle una cosa !" continuò la ragazza...
"Vedo che su qualcosa siamo d'accordo, di sicuro lei ha qualche problema..." Gold tirò fuori dal taschino il suo cellulare pronto a chiamare lo scheriffo Swan per arrestare quella pazza.
"Perchè non è andato in biblioteca quel giorno ?" disse lei tutto d'un fiato
Gold diventò di sasso mentre con lo sguardo la fissava......
Come poteva saperlo ?
Si mise quasi a correre per la paura che quella domanda aveva scatenato in lui.........

--------------------------------------------------------

Belle rimase da sola davanti alla lapide, oramai il signor Gold era sparito dal suo campo visivo.
"Mi dispiace Bae....ma non preoccuparti troverò il modo di farti parlare con lui"
"Scusa Belle" disse il fantasma gettandosi su di lei ma non avendo più un corpo solido le passò attraverso senza accorgersene.











Angolo dell'autrice: Di nuovo con una storiella a 3 capitoli....mi ha ispirato un po' Ghost whisper e così eccomi qua!
Come faremo con la pausa fino a marzo di Ouat? di certo morirò


SPOILER
Meraviglioso episodio ma così triste....sigh
Appena tornata a casa da scuola mi ritrovo mia sorella che vuole iniziarlo a guardare da sola.....io che stamattina (che scema) sono andata a vedere su tumblr e mi sono maledetta: c'erano foto che non facevano immaginare nulla di buono.
Sapevo di aver bisogno di un sostegno morale....e infatti sono finita in lacrime
Mi è dispiaciuto un sacco per Regina ma per la Rumbelle è pura disperazione !!! sono morta ho pianto come una scema mentre mia sorella sbraitava arrabbiata come pochi su come fosse finita di cacca.....
Hanno recitato in modo splendido come al solito....Bobby ed Emilie sono fantastici insieme !!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ariki