Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Always15    17/12/2014    2 recensioni
Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e la mia prima storia è tratta dal libro di Hunger Games. Questa storia sarà un sequel dell'ultimo libro della saga. Parlerò per lo più della vita che svolgono Peeta e Katniss nel distretto 12, di come affrontano la vita dopo tutto quello che hanno passato, ma parlerò anche della vita di altri protagonisti (Haymitch, Gale, Johanna ecc.) Avvertenza: la storia contiene spoiler, lo dico per coloro che non hanno letto i libri perchè, appunto, non voglio spoilerare nulla. Spero che la storia vi piaccia.
Tratto dal primo capitolo: Vedo Peeta che poggia una mano sul campo di forza. Così mi inginocchio e faccio lo stesso, poggiando la mia mano sulla sua.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vengo svegliata di soprassalto da un rumore. "Cos'è?" chiedo a Peeta. "Katniss, stanno solo bussando alla porta" dice. Annuisco e mi risistemo sul suo petto, ascoltando il battito regolare del suo cuore. "Katniss..." mi chiama. "Si?" dico. "Dovrei andare ad aprire" dice. "Oh, daccordo" rispondo. "Em...dovresti spostarti" dice. "Certo, scusami" dico. "Stai bene?" mi chiede. "Si certo, sono solo un pò stanca" rispondo. In realtà sono un pò stanca...sono molto stanca. Dopo tutto quello che è successo, vorrei solo starmene al letto tutto il giorno e non fare nulla. Così mi stendo e chiudo gli occhi, ma la voce di Effie me li fa riaprire dopo due secondi. "E' arrivato!" grida. "Cosa?" chiedo mentre la raggiungo. "Ma come cosa?! Il tuo abito!" dice elettrizzata. "Oh...bene, sono così euforica" dico sarcastica. "E tu, che ci fai ancora qui?" dice Effie rivolgendosi a Peeta. "Sai, molto probabilmente questa è casa mia" dice Peeta. "Lo so, sciocco. Non voglio cacciarti, così te l'ho chiesto per non essere scortese" dice. "Okay, vado in cucina a preparare la colazione" dice lui. Appena Peeta esce dalla stanza, Effie si volta verso di me ed estrae l'abito. "Carino" dico. "Appena lo indosserai, rimarrai a bocca aperta" dice, ed infatti è così. Nello specchio non vedo: Katniss Everdeen, la ragazza che ha salvato Panem dal terribile e potente presidente Snow. Vedo una ragazza semplice, che vuole far felice il suo sposo. "Effie è davvero bellissimo" dico. "Già tesoro, Flavius, Octavia e Venia hanno fatto un bel lavoro" dice. "Come?" chiedo. "Oh già, mi ero dimenticata di dirtelo. Loro hanno chiesto, anzi hanno preteso, di risistemare il tuo abito. Ed, ecco, hanno anche preso spunto da alcuni abiti da sposa di Cinna" dice. Vado verso di lei e l'abbraccio. "Grazie" dico  piangendo. "Oh, tesoro, così fai piangere anche me" dice. "Scusami" dico. "Ascoltami, so che ti manca, manca anche a me, ma lui è sempre qui con noi, e so per certo che è davvero fiero di te" dice asciugandosi una lacrima. "Si, grazie ancora Effie" rispondo. Dopo essermi tolta il vestito scendo giù con Effie a fare colazione. "Allora, com'è andata la prova?" chiede Peeta. "Bene" rispondo facendo un sorriso ad Effie. "Allora cari miei. Il vostro matrimonio si terrà tra un mese esatto. Voi non preoccupatevi di nulla, farò tutto io" dice la nostra amica. "Dovremo allargare il vestito?" chiedo. "Katniss, sarai al quarto mese di gravidanza, non al nono. Non ce ne sarà bisogno"dice. Annuisco. "Grazie per tutto quello che stai facendo" dice Peeta. "Oh figurati. Io amo i matrimoni, specialmente se si tratta del vostro" dice. "Bene, io vado in panetteria, vieni con me Katniss?" mi chiede Peeta. "Em, si okay" rispondo. Usciamo tutti e tre di casa. Effie si dirige verso casa di Haymitch, mentre noi andiamo dalla parte opposta. Mentre camminiamo vengo chiamata da qualcuno. Mi volto e vedo Eric, uno dei ragazzi che ho aiutato ieri a ricostruire l'edificio. "Ehi" dico. "Come stai?" domanda. "Bene e tu?" chiedo. "Em...bene. Senti mi stavo chiedendo se sta sera fossi libera?" chiede. "Sto per diventare madre" dico per allontanarlo. "Oh, e lui ti ha mollata?" chiede. "Veramente lui, sarei io" interviene Peeta mettendomi un braccio intorno alla vita. "Oh, perdonami, pensavo che la vostra relazione fosse finta" dice. "Come ti permetti a dire una cosa del genere?!" dice Peeta infuriato. "Amico, sei scemo. Stanno per sposarsi" interviene un uomo. "E tu come fai a saperlo?" chiedo all'uomo. "Lo sa tutta Panem" risponde. "Andiamo Katniss" dice Peeta infastidito. "Chi era quel ragazzo?" mi chiede. "Era solo un ragazzino che ho conosciuto ieri mentre aiutavo dei muratori" dico. "Hai visto cos'ha detto? Non devi avere amici così, Katniss" dice. "Si, ho sentito cos'ha detto, neanche a me è piaciuto. E poi non è mio amico" rispondo. "Daccordo, ma non parlarci mai più. Okay?" dice. "Si va bene. Ma non essere così geloso, ti prego!" dico. "Non sono geloso" risponde. "Si certo...ora pensiamo a quello che ha detto quell'uomo. Tutta Panem sa del nostro matrimonio?! Com'è possibile?" domando. "Non lo so, forse dovremmo parlare con Haymitch" dice. "Okay" dico mentre iniziamo a dirigerci verso casa. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Always15