Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Alessandra01    19/12/2014    0 recensioni
In questo racconto, parlerò di Magnus e Alec e alla loro fantastica storia d'amore, molto toccante perchè si ritroveranno soli contro tutti ma anche comica perchè entrambi, soprattutto Magnus cercherà di rendere le cose sempre divertenti.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Maryse Lightwood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magnus, dopo essere stato allontanato da Alec per via di Camille, decide di aiutare lo Shadowhunters, in modo che il ragazzo possa di nuovo avere fiducia in lui
Lo stregone a fine festa, col consenso di Maryse, restò all'istituto per portare avanti diverse ricerche, tra cui la più importante era quella di Aidan.
Ebbene si, dopo tutte le difficoltà: non potersi farsi scoprire pubblicamente e dal conclave, contro Camille, contro l'immortalità di Magnus e la breve vita di Alec, si aggiunse anche Aidan; un ragazzo mai visto, che a prima vista sembrava molto informato.
Quando tutti, compreso Alec andarono a dormire, il signore di Brooklyn cominciò:
-Dove potrei cominciare? Ci sono molti testi qui, ma quello giusto...Oh ma perchè parlo da solo?
Si incamminò verso la più antica biblioteca dell'Istituto che per essere meglio protetta, era stata spostata nei sotterrani a nord.
Era enorme, molto antica e nall'aria regnava un odore di "vecchio", i libri erano ordinati per grandezza e per ordine alfabetico.
Erano a migliaia ma, grazie ad un incantesimo Magnus era riuscito a metterne da parte un quarto, per facilitarsi le ricerche, dopodichè cominciò a sfogliare le pagine delicate dei volumi più grossi.
Mentre leggeva velocemente le righe, senti' un delicato urlo di una donna.
Gli sembrava familiare
Troppo familiare
Infatti
Era Camille che urlava cantando, uscendo dalle grinfie dell'ombra: -Magnus...Magnus! -cantava- cosa fai qui? Cerchi qualcosa? - gli disse con un tono strozzato:
-Camille, cosa ci fai TU qui! Pensavo che questa fosse terra consacrata!
-Ho i miei trucchi per entrare, ma dimmi, è stato quel tuo Shadowhunters a farti venire qua in cerca di?
Camille in quel momento era davvero bellissima, nonostante fosse ripugnante, sgradevole, spietata e portatrice di tradimento e delusioni, nonchè di morte:
-Non devi neanche nominare Alec, dimmi cosa vuoi e vattene da qui!
Camille spalancò gli occhi:
-Tu sai cosa voglio, ma saresti disposto a darmelo?
Gli occhi gelidi di Camille penetrarono profondamente in quelli di Magnus, quasi che potesse arrivare a vedere quello che pensava la sua mente più nascosta:
-Al contrario io potrei darti qualcosa che vuoi...
-Cosa vorrei?
Camille fece uscire dal suo abito un vecchio manoscritto dalle pagine giallastre e polverose:
-Un elenco di nascita di ogni Shadowhunters, lo vuoi?
Magnus ci pensò "certo che lo voglio, per vedere a che famiglia appartiene Aidan Letroy, per la sua età, la sua scheda personale":
-Non voglio farti del male, consegnamelo con le buone...
Camille che di solito non avrebbe mai accettato una sfida cosi', avrebbe tentato con la forza di tenerselo, ma questa volta senza aggiungere nient'altro glielo lanciò ai piedi e svani veloce nell'ombra degli scaffali.
Magnus non ci fece caso e raccolse immediatamente il manoscritto, lo apri' e cercò nel catalogo della lettera "A", trovò subitissimo il nome "Alexander Gideon Lightwood", figlio di Robert e Maryse Lightwood, primogenito maschio, futuro capo di famiglia pensò Magnus.
Poi ritornò nel mondo in cui Alec lo stava lasciando per mancanza di fiducia e ricominciò a cercare "Aidan".
Non lo trovò mai.
Se non era uno shadowhunters, chi era? E chi lo aveva invitato alla festa di Alec? Ma soprattutto, come mai sapeva di loro?



Spero che vi piaccia!! Ringrazio tanto chi mi segue!!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra01