Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    19/12/2014    4 recensioni
OutlawQueen
Regina si ritrova catapultata in un luogo sconosciuto dopo Neverland, qualcosa non è andato come avrebbe dovuto, è sola, stanca e ferita.
Sola con la sua coscienza, si ritroverà a fare un bilancio della sua vita, delle sue scelte e delle sue azioni, in un luogo in cui, dimenticare chi è stata non può farle che bene.
Un nuovo inizio, una nuova vita e anche un nuovo amore.
Alla ricerca della felicità e del lieto fine che ha sempre rincorso e che ora si merita.
"Robin si fermò un istante ad osservarla, i suoi occhi si soffermarono su di lei, pur non conoscendola, pur non sapendo chi lei fosse in realtà, non poté far a meno di restare stregato da lei, dalla sua figura sottile, da quel lampo di luce e di dolore che aveva colto quando lei si era voltata, qualche istante prima che perdesse i sensi".
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Regina Mills, Robin Hood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Together
 
Regina si ritrasse dall’abbraccio, lasciando Robin incredulo e basito.
Che ne era stato di quel momento unico e magico che avevano appena vissuto?
Dei baci, delle carezze, degli sguardi ad incontrarsi e scontrarsi nel soffio di un battito di ciglia?
“Che c’è, Regina? Ho forse fatto qualcosa di sbagliato?” domandò, restando nell’angosciosa attesa di una risposta.
Lei si inumidì le labbra, aprì la bocca come per rispondere, poi la richiuse, il labbro superiore a tremare leggermente.
Robin le prese le mani e le strinse con le sue, mentre osservava il ghiaccio che una volta aveva avvolto il cuore della regina cattiva sciogliersi a poco a poco.
Scosse la testa, una lacrima argentea le sfuggì involontaria e scivolò sulle guance che da poco avevano ripreso colore e vita.
“No, Robin, non hai fatto qualcosa di sbagliato. T-tu … Io ti devo tutto” la voce si incrinò fino a spezzarsi e le parole le morirono sulle labbra.
Lui si avvicinò e le accarezzò con delicatezza il volto.
“Shsh, Regina, non devi parlare se non te la senti, non ti sforzare, hai rischiato di …”.
Non riuscì a dirlo, non ci riuscì nemmeno lui, la prospettiva di quello che sarebbe potuto accadere era insopportabile, semplicemente impossibile da concepire.
“M-morire, Robin, ho rischiato di morire, tu mi hai strappata da una morte certa, da un’agonia quasi finita, da una fine ignobile e prematura”.
Robin riprese a sorriderle.
“Non avrei mai e poi mai permesso che accadesse, Milady, fosse anche stata l’ultima cosa che avessi fatto in vita mia. Io tengo troppo a te”.
Regina arrossì, la regina cattiva delle favole, la sanguinaria e senza pietà allieva di Tremotino, aveva abbassato la guardia al punto tale che ora i suoi occhi stavano indugiando sui suoi piedi, seduta, le ginocchia portate al petto, le braccia intrecciate ad abbracciare le caviglie.
“Nessuno aveva mai osato fare tanto per me, nessuno aveva rischiato e si era spinto tanto oltre i limiti e in modo così disinteressato quanto tu hai fatto oggi. Ti ringrazio, Robin”.
Seduti vicini ad osservare le sponde quasi asciutte dell’ormai non più Lago di Nostos, i due annullarono ancor di più la distanza, i fianchi e le spalle a toccarsi, le braccia di lui a stringere la figura esile e all’apparenza indifesa della regina, il suo mantello, cavallerescamente tolto a coprirli insieme per non patire il freddo della notte e il cielo che li sovrastava a dipingersi come una maestosa coperta di stelle e astri lucenti.
Robin si avvicinò ulteriormente a lei e prese ad accarezzarle i capelli corvini che incorniciavano un viso madreperlaceo; Regina, dal canto suo, gli sorrise e pose le sue labbra rosse su quelle del fuorilegge a dischiudersi in un bacio, un altro e un altro ancora, finché poi, alcuni istanti dopo si ritrovarono a sorridere e a ridere complici.
“Non pensavo che avrei mai potuto riavere tutto questo” sussurrò lei per poi quasi pentirsene e maledirsi.
“Cosa intendi, Regina?” chiese Robin emozionato ma al tempo stesso cauto, non voleva certo mettere fretta alla donna di cui si era innamorato.
“I-io non credevo che mi sarebbe mai più ricapitato di provare qualcosa …, sentimenti, dei sentimenti per qualcuno dopo Daniel, credevo di aver seppellito con lui ogni speranza di sentire qualcosa per un uomo. Eppure, eppure, Robin Hood di Locksley, eppure è successo”.
Robin le sorrise e la baciò velocemente sulle labbra.
“Tu hai sciolto il ghiaccio che circondava il mio cuore e mi hai fatta sentire a casa persino quando litigavamo per delle sciocchezze nel mezzo del nulla della foresta, persino quando ero troppo testarda per ammettere di star male. Il fatto è che ti ho amato, Robin, ti ho amato quando ti odiavo, ti ho amato quando mi hai curata senza nemmeno interessarti del fatto che avessi messo una taglia sulla tua testa e su quella dei tuoi compagni di scorribande, ti ho amato quando mi hai difesa da Little John e quando ti ho visto brillare gli occhi mentre stringevi a te tuo figlio Roland”.
Robin non si perse nemmeno una sillaba delle parole di Regina, le ascoltava con avidità, con trepidazione, con gioia.
“Il fatto è che ti amo, furfante, amo quei tuoi occhi sinceri e un po’ malinconici, quel tuo sorriso seducente e scanzonato, quei tuoi modi da gentiluomo inglese d’altri tempi. Io ti amo, Robin, con tutto il mio cuore, con tutta la mia anima, con tutta me stessa” disse quasi senza fiato, senza fermarsi, per far sì che il coraggio racimolato non le sfuggisse tra le dita come dei granelli di sabbia.
L’uomo di rimando la strinse a sé con maggior vigore, la abbracciò forte, con decisione ma dolcezza al tempo stesso, come se non volesse perderla, come se non volesse lasciarla più andare via, dalla Foresta Incantata, da Sherwood, da lui.
“Milady, io non credo che riuscirò a trovare delle parole tanto significative quanto le vostre, ma sappiate che farò qualunque cosa che sia in mio potere, qualunque pur di rendervi felice accanto a me finché voi vorrete rimanerci”.
Regina sorrise e restò abbracciata a lui a rimirare il cielo e attesero insieme le prime luci dell’alba.
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula