Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: hanaemi_    20/12/2014    0 recensioni
Un album: "Christmas" di Michael Bublé.
Una pairing: PruHun.
Vedremo cosa ne uscirà.
Genere: Fluff, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

White Christmas

 

{ Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Prussia, Ungheria
Pairing: PruHun
Playing: White Christmas - Michael Bublé
Parole: 437 (grazie a: http://www.freetiamo.altervista.org/index.php/conta-parole.html) }


 

I'm dreaming of a White Christmas,
Just like the ones I used to know,
Where the treetops glisten and children listen
To hear sleighbells in the snow”

 

24 dicembre 1942.

 

L’ennesimo Natale in trincea, per Gilbert. Il prussiano, ben nascosto dietro il muro che divideva le loro truppe dai nemici, si lasciò scivolare a terra e, ginocchia strette al petto, socchiuse gli occhi, guardando in alto: il vento era freddo e pungente, ma ancora non si decideva a nevicare. Inumidendosi le labbra con la punta della lingua, con la mente cominciò a vagare, pensando alla sua famiglia: chissà cosa stavano facendo in quel momento sua moglie Eliza e i loro bambini Friedrich e Annika, che aveva lasciato piccolissimi tre anni prima e che non sapeva se li avrebbe mai rivisti. Sospirò, ricordando il Natale del 1938, l’ultimo che erano riusciti a trascorrere tutti insieme come una famiglia felice.
Gli tornò alla mente l’immagine di Friedrich, che all’epoca doveva avere circa un anno e mezzo, che traballando cercava di camminare fino alla poltrona in cui era seduto lo zio Ludwig, che lo aspettava a braccia aperte. E poi Eliza, la sua amata moglie, che stringeva al petto quel piccolo fagottino rosa di pochi mesi che era Annika. E poi i canti al pianoforte, i baci sotto il vischio, l’apertura dei doni, e infine tutti a guardare la neve premuti contro la finestra del salone che dava sul giardino.

 

Un boato lo riportò al presente, facendogli emettere l’ennesimo sospiro: la lontananza da casa, soprattutto alla vigilia di Natale, si faceva sentire più che mai.

“Herr Beilschmidt, herr Beilschmidt!” sentì chiamare a un tratto, mentre una figura lontana man mano si avvicinava a lui. Con un’espressione perplessa in volto, Gilbert si alzò in piedi e andò incontro all’uomo, chiedendosi cosa avesse da urlare tanto.

“Che accade?”
“Posta per lei, ecco qui.”


E cavò dalla tasca della pesante giubba una busta gialla un po’ spiegazzata, per poi porgergliela.
“Buon Natale, signore.”
“Buon Natale.”
rispose lui distrattamente, tornandosene dove era seduto poco prima e aspettando che l’altro fosse abbastanza lontano per poterla aprire.

All’interno vi era un semplice biglietto di auguri fatto a mano, con su Babbo Natale e la sua famiglia disegnati dai suoi figli, e all’interno, nella sua elegante scrittura, Elizaveta scriveva:

“Ci manchi tanto, ti vogliamo bene. Buon Natale.
Da Eliza, Ann e Fritz.”


Un sorriso spontaneo sorse sulle labbra dell’albino al leggere quelle parole, mentre carezzava delicatamente la carta del biglietto, quasi temendo gli si potesse sbriciolare dinanzi agli occhi. Poi la baciò e se la strinse al petto, guardando verso il cielo. Non era a casa, certo, ma poteva sentire la presenza dei suoi familiari accanto a sé.

“Danke.” sussurrò solo, con le lacrime agli occhi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: hanaemi_