Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hoon21    20/12/2014    2 recensioni
I Settantaquattresimi Hunger Games dal punto di vista di Mr. Mellark. I suoi pensieri,il suo dolore e lo stupore che nasce nel vedere che nonostante le brutture dei Giochi ci sono due giovani(o forse è solo uno,per ora?)che si amano e sfidano le regole di Capitol City.
"Sono fermo. Immobile. Nessuno si muove intorno a me o forse e' la mia immaginazione. Sento un lancinante dolore al petto che mi fa piegare in due. Mia moglie e' una statua. Il suo viso non esprime nessuna emozione.
No,ti prego,no. Mio figlio no...lui no. Peeta no..."
LA LONG PRECEDENTEMENTE ERA INTITOLATA "MIO FIGLIO"
Grazie a tutti voi!
Hoon21 :)
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Mr. Mellark, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I will always love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A D. perche' possa trovare qualcuno

che la ami per sempre.


Secondo Capitolo.


Sembra quasi strano che il Giacimento faccia parte del Distretto 12. Il nostro e' il distretto piu' piccolo e piu' povero ma in citta' la situazione e' migliore. Ci sono i negozi, i palazzi, la scuola, il Palazzo di Giustizia. In estate c'e' quasi aria di festa. Quasi.

Il Giacimento invece e' perennemente ricoperto di polvere di carbone e l'unico rumore che si sente e' il lamento della poverta'. Incontro qualche vecchio mendicante che si trascina nei bordi delle strade ma per il resto non c'e' nessuno. La cosa non mi sorprende visto l'orario. Credo siano le cinque o sei del mattino. Tra qualche ora inizieranno i Giochi e io ho bisogno di camminare un po per schiarirmi le idee. In realta' non so cosa pensare percio' faccio finta che non stia per succedere niente.

Ieri sera Marlene non ha piu' parlato della confessione di Peeta e non credo che mai lo fara'. Da parte mia non ho cercato di riprendere il discorso. Mi avrebbe causato solo altro dolore.

Mi fermo davanti casa Everdeen, una delle tante casupole. Tante volte sono venuto qua la sera per cercare di parlare con Jane. E' stata mia amica da ragazza perche' eravamo vicini di casa e frequentavamo lo stesso corso a scuola ma dopo il matrimonio ho eretto un muro tra noi. La gelosia ci rende stupidi e io ero molto geloso di suo marito. Lui era riuscito ad avere la donna piu' bella e dolce che conoscessi mentre io a casa avevo una moglie che sapeva solo urlarmi contro.

Quando lui mori' non feci niente per aiutarla. Vedevo le sue figlie morire di fame e non ho mai cercato di aiutarle. La vedevo fissare il muro senza vederlo realmente e non ho mai fatto niente per scuoterla dal suo dolore. L'ho solo guardata morire.

Beh possiamo sempre recuperare.

Ho portato con me una piccola cesta in cui ho messo qualche pagnotta e dei biscotti all'anice che da ragazza le piacevano tanto.

Ti ho vista morire una volta, non faro' lo stesso errore. Te lo prometto.


**


-Stanno salendo! Ecco...ora! Ma dov'e'? Li'...a destra vicino quella ragazza dai capelli neri!- dice Kevin indicando lo schermo. E poi lo vedo anch'io. Peeta. Sta cercando di abituarsi alla luce che l'ha investito all'improvviso mentre con lo sguardo cerca qualcosa.

O forse qualcuno, mi dico.

Credo di si perche' sta guardando Katniss o meglio segue la direzione che ha preso il suo sguardo. Verso la Cornucopia. Anche lei si gira verso di lui e Peeta scuote leggermente la testa. Il gong suona in quel momento (con Claudius Templesmith che annuncia:-Signore e signori, che i settantaquattresimi Hunger Games abbiano inizio!) e lui inizia a correre verso la Cornucopia. Non seguo gli altri tributi ma mi concentro solo quel ragazzo biondo dimenticando per qualche secondo come si fa a respirare. Arriva in fretta alla Cornucopia e afferra uno zaino. Ma dietro c'e' un ragazzo che lo butta a terra iniziando a tempestarlo di pugni. Sono un groviglio di braccia e gambe che rende abbastanza difficile distinguerli.

-Ha preso un coltello!- urla Kevin. E' vero e ha anche colpito il ragazzo che gli stava addosso. Non si guarda indietro e si butta di nuovo nella mischia per afferrare qualche arma. Prende diversi coltelli e si precipita nel bosco.

-Non avrei mai creduto che sarebbe sopravvissuto al bagno di sangue- esclama sorpreso mio figlio mentre Marlene annuisce appena ma vedo che e' pallida in viso e stringe con forza i denti.

Decido di non preoccuparmene per ora.

La telecamera resta per molto tempo sulla Cornucopia mentre i Favoriti fanno a pezzi diversi ragazzi. Appena iniziano a radunare le loro provviste, essa si sposta sui tributi che non sono stati coinvolti nel bagno di sangue.

La ragazzina, Rue, si e' arrampicata in qualche albero e si sposta velocemente sui rami.

Pero'..e' in gamba quella bambina!

Il ragazzone nero si e' allontanato nel campo e non credo che i Favoriti andranno a cercarlo per primo. Fa abbastanza paura e potrebbe ucciderli con estrema facilita'.

La ragazza rossa si e' scontrata con Katniss ma per qualche strano motivo non si sono uccise e hanno entrambe iniziato a correre in direzioni diverse.

Gli altri tributi si sono nascosti o cercano di nascondersi nel bosco...molti sono gia' morti.

Mi allontano velocemente alla vista di quei corpi straziati e mi rifugio in panetteria. Non voglio sapere cosa succedera'. Per ora Peeta e' vivo ed e' tutto quello di cui ho bisogno ora. In panetteria trovo solo Gale, il ragazzo che caccia con Katniss. Oggi non sara' andato a scuola.

Mi ero dimenticato di lui. Ho visto come guarda Katniss, anche se non credo che lei se ne sia mai accorta, e la confessione di Peeta ieri non gli sara' piaciuta molto.

Nonostante cio' il suo viso non esprime nessuna emozione e io non ho nessun motivo per fare conversazione. Sopratutto non quella. Mi porge restio due scoiattoli e in cambio gli do diverse pagnotte e ci aggiungo delle focacce per i suoi fratelli. Lui inarca un sopracciglio ma non dice niente e apre la porta per uscire.

Prima che sia uscito del detto gli dico soltanto:- E' viva-


**


E' pomeriggio inoltrato quando iniziano a sparare i cannoni. Solo oggi sono morti undici ragazzi ma mio figlio non e' tra questi per fortuna. Dopo stamattina ho impiegato tutto il tempo a lavorare lasciando liberi i miei figli. Sia Kevin che Josh odiano questo lavoro ma sanno che e' l'unico modo per mangiare e mi aiutano volentieri. Ma preferirebbero fare altro anche se qui, nel Distretto 12, non hanno grandi possibilita'. O lavori come minatore o nell'attivita' di famiglia. L'unico a cui piaceva..piace questo lavoro e' Peeta. Passava ore intere a preparare il pane, a decorare le torte e mentre lavorava aveva uno sguardo assorto e concentrato. Sembrava che fosse in un altro mondo e non ci fosse altro che lui e e sue glasse.

Chissa' se potro' ancora preparare il pane con lui...

Inoltre sono stato intrattenuto per un po dalla sorellina di Katniss, Prim. Credo sia impossibile non volerle bene. Katniss ha uno sguardo molto ostile e ombroso mentre Prim e' la dolcezza in persona. Assomiglia a Jane ma questa piccola bambina sembra aver ereditato la forza degli Everdeen. Dopo scuola e' passata per ringraziarmi del pane che le avevo lasciato la mattina presto e in cambio mi aveva portato un po del formaggio della sua capra.

Io avevo riso.

-No grazie, tesoro. Il mio era un regalo. Non devi ricambiare. Porta il formaggio alla mamma. Ti sono piaciuti i biscotti?-

Lei si era illuminata tutta:- Oh si, signore! Erano buonissimi. Anche alla mamma sono piaciuti moltissimo. Quando ero piu' piccola e mio padre c'era ancora, qualche volta per farle una sorpresa le comprava questi biscotti e a me prendeva una fetta di torta alle nocciole.-

Ricordavo bene che quando i minatori prendevano lo stipendio venivano nella mia panetteria per comprare qualcosa ai loro figli. E ricordo anche quando veniva Mr. Everdeen.

Ormai non vengono molto spesso perche' i salari sono stati abbassati e molti non possono piu' permettersi di comprare dolci o biscotti.

Le sorrisi ignorando i ricordi che salivano a galla e andai a tagliarle una fetta di torta alle nocciole.

Lei mi guardo' stranita mentre gliela porgevo:- No grazie, signore. La mamma e Katniss non vogliono che accetti l'elemosina. Sto bene cosi', la ringrazio lo stesso-

Povera bambina mi faceva cosi' tanta tenerezza.

-La mangeresti e accetteresti i miei biscotti se potessi ricambiare il favore?- le chiesi gentilmente.

Prim sorrise soddisfatta e annui.

-Allora ogni giorno quando finisce la scuola, ti andrebbe di passare qua da me a parlare un po?-

-A parlare, signore?-

-Si...se la mamma e' d'accordo e per te va bene-

-Certamente signore! Ora devo andare...si e' fatto tardi. A domani Mr. Mellark- mi saluto' con la sua piccola manina pallida aprendo l'uscio della panetteria.

Ricambiai il saluto e per qualche strano motivo mi sentii felice come era successo poche volte nella mia vita.


Purtroppo non posso ignorare gli Hunger Games per sempre percio' a meta' pomeriggio quando sento i cannoni sparare, chiudo la panetteria e mi trasferisco in salotto.

Josh studia, Kevin e' uscito con la sua ragazza, Marlene cucina e io fisso lo schermo che trasmette tutto cio' che avviene nell'arena. Ogni tanto staccano per fare dei brevi riassunti. Stasera faranno vedere tutte le vittime del primo giorno.

Fanno un rapido giro nell'arena mentre Claudius interviene dando qualche notizia sui tributi e le loro situazioni. All'improvviso la telecamera si sposta sul lago vicino la Cornucopia dove si sono organizzati i Favoriti. Come sempre d'altronde. Stanno pulendo le loro armi e sistemando le provviste. Sono anni che ormai i Tributi del 1, 2, 4 creano un loro gruppo e si accaparrano cibo e armi.

Alzano il volume e li sentiamo parlare.

Una ragazza particolarmente sgradevole sta dicendo:- Gli altri possono aspettare, Cato! Se questa notte becchiamo qualche stupido tanto meglio. Ma dovremmo uccidere lei e poi quello scimmione nero-

Quello che evidentemente si chiama Cato risponde:-Lo so Clove! Ma come facciamo a trovarla? L'abbiamo cercata in lungo e in largo oggi e non l'abbiamo ancora trovata-

Di chi stanno parlando? mi chiedo

-Forse io so come trovarla- esclama una voce alle loro spalle. Peeta.

Ha qualche livido sulla faccia e zoppica appena ma tiene due coltelli nelle mani pronto a lottare se le cose andassero male.

Ma perche' e' andato dai Favoriti?Lo uccideranno.

Chiamo subito Marlene che ci precipita in salotto.

Peeta riprende:-Se volete Katniss, io so come trovarla. Io ve la consegno e voi mi lasciate vivere. Semplice come patto. Che ne dici Cato?-

E cosi' e' Katniss la ragazza che vogliono.

Cato si fa pensieroso mentre i ragazzi alle sue spalle si stanno armando pronti a ucciderlo. Peeta invece sembra rilassato come se stesse parlando ad un amico e non al ragazzo che ho visto uccidere diversi ragazzi.

-Che sai fare?- chiede soltanto.

-Sono bravo con i coltelli e nel combattimento. E so come trovare lei.-

Cato annuisce.

-Sei dei nostri Ragazzo Innamorato. Se mi stai prendendo in giro, ti uccidero' io stesso-

Peeta si limita a dire:-Vedremo- ed entra nel loro gruppo.

-Non ci posso credere!- urla Josh paonazzo:- E' solo un pazzo. Prima dice a tutti che e' innamorato di quella ragazza e ora si allea con i Favoriti per ucciderla? Allearsi con i Favoriti?- sputa.

-Avra' i suoi motivi. Hanno le armi, hanno il cibo. Sta cercando solo di salvarsi, immagino- dice mia moglie stringendo le armi.

Ma anche lei sa che non e' cosi'. Lo sta facendo per proteggere Katniss non per consegnarla a Cato. Tipico di Peeta. Sacrificarsi per le persone a cui vuole bene.

I Favoriti iniziano a risalire il lago per andare a caccia. Mi rendo conto che quei ragazzi sono solo dei brutali assassini. Per loro uccidere delle persone come se fossero degli animali non conta nulla. No, Peeta sta con loro solo per Katniss non perche' somiglia a queste persone.

E in questo momento mi rendo conto che ha ucciso un ragazzo. Quello con cui ha combattuto questa mattina.

Si stava salvando mi ripeto. Ma sento crescere la consapevolezza che mio figlio non e' piu' quello di prima. Marlene aveva ragione. Anche se riuscisse a uscire dall'arena, non sara' mai piu' lo stesso. Ha ucciso una persona, un ragazzo. Lo stesso ragazzo che poteva essere suo amico o suo fratello.

Mi costringo a non pensarci piu' e a fissare lo schermo mentre inizio a mangiare la cena che mia moglie ha messo in tavola.

Si sente l'inno e iniziano a scorrere le immagini dei morti.

La ragazza del 3, il ragazzo del 4( solitamente tutti i Favoriti superano almeno il primo giorno), il ragazzo del 5, entrambi i tributi del 6 e del 7, il ragazzo dell'8(quello che ha lottato con Peeta), i tributi del 9 e la ragazza del 10.

Sono stato cosi' impegnato a guardare i volti di quei giovani che ormai non ci sono piu' che non mi sono accorto che qualcuno ha appena acceso un fuoco. Una ragazza infreddolita si sta riscaldando le mani nel debole fuoco che ha acceso e che sicuramente non passera' inosservato. Si vede poco piu' lontana ' Katniss, seduta su un albero a digrignare i denti contro quella stupida.

Come darle torto? In questo Gioco gli stupidi sono pericolosi.

Presto i Favoriti arriveranno.

Finiamo la nostra cena in silenzio e aiuto Marlene a sparecchiare ma ancora non c'e' nessun cambiamento. Presto Marlene va a letto dandomi un leggero bacio sulla guancia..io le stringo la mano ma non mi smuovo dalla poltrona. Passo tutta la notte a fissare lo schermo in attesa di qualche cambiamento. I Favoriti continuano a camminare in direzione del fuoco, la fuochista si e' addormentata ignare del danno che ha provocato e Katniss e' vigile e tesa come me.

Poi arrivano. Katniss sente il rumore perche' si irrigidisce anche se non credo che la vedranno cosi' nascosta negli alberi.

Quei bruti si gettano sulla fuochista prima che ella se ne accorga e presto inizia a supplicare e a urlare. Sento qualcosa dentro di me spezzarsi davanti a quella piccola ragazzina piangere sommessamente mentre i Favoriti la uccidono senza mostrare pieta'. Peeta sta in disparte ma il suo viso non lascia trasparire niente.

La ragazza si accascia a terra con le lacrime che ancora le scorrono sulle guance e il gruppo si allontanano un po ridendo e urlando.

Una ragazza, forse Clove, grida:-Dodici fatti, undici da fare!-

Credo di avere la nausea. Si spostano sotto l'albero di Katniss che nel frattempo ha stretto i pugni e chiuso gli occhi.

-Non dovremmo sentire un colpo di cannone,adesso?- dice qualcuno.

-Direi di si. Non c'e' niente che gli impedisca di intervenire subito.-

-A meno che non sia davvero morta-

-Certo che e' morta. L'ho pugnalata io-

-E allora dov'e' il colpo di cannone?-

-Qualcuno dovrebbe tornare indietro. Accertarsi che il lavoro sia finito-

-Gia', non vogliamo dover andare a scovarla due volte-

-Ho detto che e' morta-

E subito iniziano a litigare finche' Peeta interviene offrendosi di andare lui a finirla.

Oh no penso.

Non solo presto uccidera' spontaneamente una ragazza ma Katniss si e' resa conto che Peeta fa parte del gruppo. Dallo stupore scivola leggermente dall'albero ma per fortuna nessuno se ne accorge.

Peeta torna indietro e prende tra le sue braccia la ragazza. Ha gli occhi supplicanti.

-Scusami...non voglio farlo ma devo...-le sussurra appena mentre gli occhi gli si riempiono di lacrime.

Allora e' ancora mio figlio...lo stesso ragazzo che ho cresciuto, educato e amato per sedici anni.

La ragazza sorride appena e gli dice:-Fagliela pagare. Uccidimi...mi fa troppo male, ti prego- e lui la accontenta. Subito si sente il cannone e Peeta si allontana senza mai voltarsi indietro.

Nel frattempo i Favoriti stavano parlando se uccidere o meno Peeta. Ovviamente non lo fanno. Peeta ha ragione, quei ragazzi vogliono trovare Katniss. Forse per vendicarsi del successo che ha ottenuto sin dall'inizio o per puro divertimento, non lo so. Peeta torna e insieme iniziano a scendere di nuovo. Mentre camminano, scorge una trappola e vedo la consapevolezza farsi strada nei suoi occhi. Infatti alza appena lo sguardo in direzione di Katniss ma non dice niente e continua a camminare.

Come se niente fosse.

Angolo dell'autrice.

Ragazzi miei! I Giochi sono appena iniziati. Siamo solo all'inizio ma gia' Peeta e' tra i Favoriti e Katniss sa che lui e' con loro.

Ho dovuto inserire parti inesistenti nel libro e alcune parti le ho ricopiate dal libro ma credo che ve ne siate resi conto. Mi scuso per il solito problema dell'accento/apostrofo. Spero che la storia vi piaccia ancora. Ringrazio tutti quelli che hanno recensito, quelli che hanno semplicemente letto e chi ha inserito questa ff nelle preferite/seguite/ricordate. Spero di aggiornare entro mercoledi' della settimana prossima visto l'arrivo delle vacanze di natale.

Grazie di tutto!

Hoon21

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hoon21