Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: EmiTrainer    21/12/2014    1 recensioni
Seth é un ragazzo come tanti che dopo un'infanzia tranquilla, incontra il suo primo Pokemon che lo spinge, qualche mese dopo, a intraprendere la carriera di ranger.
Genere: Avventura, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancava ancora più di una settimana alla mia assegnazione al centro ranger locale e decisi di godermi questi giorni di vacanza al meglio e riposarmi il più possibile. I miei genitori erano spesso fuori per lavoro e quale cosa migliore da fare, per un tipo un pò geek come me, di ore e ore di gioco online senza interruzioni?
Ero immerso nel mio mondo virtuale e a momenti non mi accorgevo che il campanello suonava incessantemente, temevo che i miei fossero già tornati quindi spensi la console, e mi avviai alla porta pensando quali attività costruttive gli avrei potuto raccontare se mi avessero chiesto cosa avevo fatto questo pomeriggio.
Aperta la porta vidi che non erano i miei genitori ma un noto allenatore di Pokèmon, era luciano e teneva Evelyn in braccio.
Luciano: "Sei tu Seth?"
Seth: "Certo"
Luciano: "Posso entrare?"
Seth: "Accomodati pure!"
Stupito, quasi incredulo per la visita portai l'ospite in salotto.
Seth: "Come fai a conoscermi?"
Luciano: "Semplice, ormai più di un anno fa avevo affidato a tua zia Marzia una delle uova del mio Forge raccomandandogli di affidarla a un ragazzo che mostrasse un buon potenziale nel rapportarsi con i pokèmon e invece cosa vedo?! UN MALATO DI VIDEOGIOCHI CHE NON SI TOGLIE NEANCHE LE CUFFIE QUANDO APRE A QUALCUNO E SOPRATUTTO CHE TRASCURA IN QUESTO MODO IL SUO POKÈMON!"
Fuori di se dalla rabbia Luciano staccò la console e la sollevò in aria, sapevo cosa voleva fare.
Seth: "Aspetta non è come pensi!"
Troppo tardi, il costoso apparecchio elettronico venne scagliato da Luciano cadendo rovinosamente sul pavimento.
Seth: "Mi hanno spiegato che per crescere bene un pokèmon ciò che conta è disciplinarlo ed essere autoritari e che interagire con lui quando non serve è dannoso."
Luciano: "Chi ti ha insegnato queste cose?".
Seth: "Un ranger di Sinnoh, sono stato a un corso ed è stato il mio istruttore per quindici giorni."
Luciano: "Capisco, eri in buona fede, purtroppo c'è ancora qualcuno che pensa ancora che la cosa migliore da fare è non manifestare mai affetto e altre idiozie che prima di essere state smentite dalle ricerche di diversi professori erano già considerate controproducenti da molti capipalestra. In molti casi chi ha quest'idea al giorno d'oggi non ha pokèmon."
Seth: "Proprio come il mio istruttore!"
Luciano: "Immagino che ti avrà insegnato tante cose valide ma ha sbagliato a pretendere di insegnare qualcosa a te sull'allenamento dei pokèmon quando non ne ha mai avuto uno. Ti avrà detto senza dubbio che è per il suo bene, che altrimenti cresce viziato ma si sbaglia e ho le prove per affermare questo."
Sorridendo prese il suo cellulare e mi mostrò una serie di foto che lo ritraevano con Forge, ero veramente colpito dall'affinità che c'era tra di loro.
Luciano: "Come puoi vedere ho fatto molte cose che i bigotti riterrebbero dannose e invece come sai è stato principalmente con lui che ho vinto alla lega di Sinnoh e ciò credo la possa dire molto più lunga di tutti i bigotti della regione messi insieme. E ora dimmi, come facevi con il tuo pokèmon prima di incontrare questo istruttore?"
Gli raccontai dei primi giorni, delle notti trascorse insieme, delle passeggiate, delle ore che ho speso a parlargli... Alla fine Luciano si mostrò contento.
Luciano: "Tua zia non si è sbagliata, hai del potenziale ma delle informazioni sbagliate ti hanno confuso, scusami per prima, spero che ora che sai quello che fai sceglierai la cosa migliore sia per te che per il tuo pokèmon."
Seth: "Farò del mio meglio."
Luciano: "Ciao e scusami, che ne dici se per farmi perdonare ti do i miei contatti così se hai dubbi o vuoi dirmi qualsiasi altra cosa sai come trovarmi."
Seth: "Accetto volentieri, sono onorato della tua visita! Ciao!"
Luciano lasciò casa mia, sapevo cosa fare ma prima raccolsi i pezzi della mia console, mentre facevo questo il mio cellulare suonò, era un messaggio da parte dei miei genitori che mi comunicavano che dopo il lavoro avrebbero cenato insieme e non sarebbero rientrati prima di mezzanotte, avevo la casa libera per circa cinque-sei ore.
Per prima cosa passai mezz'ora a fare il bagno ad Evelyn, da giorni dormiva all'aperto e non la lavavo bene da un pezzo dopodichè la lasciai mangiare dopodichè pensai di portarla un pò fuori ma immaginai che era già stata fin troppo all'aperto quindi nonostante non era ancora buio andammo in camera da letto.
Passai parecchio tempo ad accarezzarla, abbracciato a lei, Evelyn era soddisfatta e anch'io mi sentivo molto più a mio agio così, non sarei stato considerato più fratello da John ma che ci potevo fare se aveva delle idee così arretrate?. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: EmiTrainer