Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    21/12/2014    3 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Candy era disorientata. Il tetto a punta dell'edificio che ospitava i terminal dell'aeroporto internazionale di Denver finalmente fugò tutte le incertezze degli ultimi giorni.

"Eccoci arrivati signorina Candy. Sa questo tetto ha questa strana forma perché dovrebbe ricordare i picchi innevati delle Montagne Rocciose!"

Spiegò George, svoltando al posto di guida, vedendola particolarmente colpita dalla struttura.

"Fu la Massoneria americana a finanziare la costruzione di questo aeroporto e, quando entreremo all'interno, potrà scorgere uno strano murales che lo ricorda."

Continuò l'uomo mentre Candy si faceva piccola, piccola sul sedile posteriore.

Ci fossero stati almeno Archie e Stear a condividere con lei quella nuova avventura! Ma i due fratelli erano partiti per l'Europa già da due giorni: i loro genitori si trovavano in Inghilterra per affari e li avevano mandati a chiamare in anticipo.

E a loro non era restato che fare le valigie ed obbedire.

Candy, al contrario, le aveva provate tutte per sovvertire quel nuovo, strano, ordine che lo zio William aveva fatto pervenire alla villa per lei.

Aveva parlato alla zia Elroy, con scarsi risultati, di libero arbitrio e possibilità di scegliere, aveva minacciato di tornarsene alla Casa di Pony e, quando aveva messo in atto il suo proposito, era stata accolta da un ceffone di suor Maria che l'aveva definita un po' capricciosa, per poi aggiungere che un giorno sarebbe stata grata al signor William Andrew per la grande opportunità che le stava offrendo. Ma a deluderla profondamente era stato Anthony.

Non solo non l'aveva appoggiata in quella sua ribellione alle imposizioni, di cui entrambi erano nemici, ma addirittura sembrava compiaciuto che lei se ne andasse tanto lontano.

Così il loro proposito di cambiare insieme gli Andrew era stato solo parole campate in aria.

"Vieni anche tu, Anthony. Partiamo insieme."

Lo aveva allora implorato Candy.

"Io andrò a Chicago!"

"Allora vengo anche io. Ci sono ottime scuole anche lì, perché devo andare a Londra!"

A quel punto Anthony aveva ritratto la mano che Candy teneva nella sua.

"Basta. Ti stai comportando come un'egoista bambina viziata. Sai quante ragazzine americane farebbero carte false per essere al tuo posto? Sei un'ingrata Candy!"

Quell'attacco ingiustificato l'aveva spiazzata. Si era allontanata con le lacrime agli occhi e benché Anthony le avesse chiesto scusa tra di loro qualcosa si era rotto. E quando quella mattina il giovane Brown era sceso in cortile per augurarle buon viaggio, il loro saluto era stato piuttosto freddo.

Ora Candy se ne rammaricava. Anthony nelle ultime settimane era stato un ragazzo diverso, molto lontano dal gentile e dolce Anthony di cui si era innamorata.

Forse era stata lei a voler a tutti i costi una favola e non aveva mai fatto caso ai difetti di Anthony. Fino ad allora.

George aprì il portabagagli e prese le valigie da imbarcare.

"L'accompagnerò fino al gate e attenderò che lei salga sull'aereo signorina. Ho l'incarico di badare alla sua persona finché non sarà in volo."

Candy sorrise stringendosi nel cappotto: si sentiva importante nonostante tutto.

"Lei è molto caro George."

"La mancanza della sua allegria si farà sentire non poco a Lakewood!"

Candy tastò nella tasca del soprabito e ne estrasse una piccola confezione.

"Anche voi mi mancherete molto. Puoi farmi un favore? Quando ritorna può dare questa al signorino Anthony da parte mia. Sa non ci siamo lasciati troppo bene..."

"Capisco!"

L'autista prese l'involucro e non indagò oltre: la discrezione e la riservatezza era una dote indispensabile nel suo lavoro.


Dopo aver sbrogliato tutte le procedure di imbarco ed aver salutato George, non senza concedersi qualche lacrima, Candy raggiunse la passerella sulla quale salire sull'aereo.

Non ci sarebbero stati ritardi.

Cercò il suo sedile e iniziò a chiedersi chi si sarebbe trovato come vicino di viaggio.

Le novità degli ultimi giorni erano state così repentine e scombussolanti che, fino ad allora, le era parso di vivere in una realtà nebulosa.

Ora invece stava realizzando che era tutto vero. Stava andando a Londra!

Finalmente raggiunse il posto contrassegnato sul suo biglietto: le spettava quello vicino all'oblò. Peccato che un ragazzo, poteva essere poco più grande di lei, dai capelli castani lunghi fino alle spalle fosse placidamente addormentato sul sedile che avrebbe dovuto occupare lei.

Candy si schiarì la voce e poi fece con voce ferma:

"Mi scusi temo ci sia stato un errore!"

Lo sconosciuto si ridestò e Candy restò disarmata da quegli occhi blu: molto simili a quelli di Anthony.

Per la sorpresa lei non fu capace di continuare se non con imbarazzati balbettii.

"Che c'è tutta Lentiggini il gatto ti ha mangiato la lingua?"

Rise lo sconosciuto. Una risata irriverente.

Se non fosse stata tanto incollerita da quel maleducato, certamente, Candy avrebbe ammesso che era un ragazzo affascinante. Invece pestò i piedi e rivendicò ciò che le spettava.

"Ad ogni modo le sarei grata se liberasse il mio posto...signore!"

Calcò su quel signore come se in realtà volesse dire villano.

"Non scaldarti così tanto Tutte Lentiggini. Di solito questi voli sono semideserti e nessuno fa storie se si preferisce un posto ad un altro. Voilà madamigella...il posto è tutto vostro!"

Si alzò, fece passare Candy e poi le si sedette di fianco.

Il volo verso Londra sarebbe stato lungo. Molto lungo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina