Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Redbird    22/12/2014    4 recensioni
Flash scritta per il Drabble Weekend indetto su We are out for prompt.
Prompt: Sherlock: Johnlock.Natale.Mrs Hudson ha ben pensato di addobbare l'appartamento dei suoi inquilini mentre erano fuori per un caso. Troppo tardi si accorgono del rametto di vischio sulle loro teste.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes, Sig.ra Hudson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




John stava ancora chiudendo la porta dietro di sé, quando dall’appartamento sentì delle urla.
“Mrs. Hudson!”
Sherlock chiamava a gran voce la donna ed il dottore si precipitò di sopra, sperando non fosse nulla di grave.
Sulla soglia del loro appartamento, Sherlock si affacciava verso le scale, continuando a chiamare la proprietaria di casa.
“Che succede?” chiese John, affannato dalla corsa.
“Guarda dentro” rispose l’altro.
John ubbidì, affacciandosi all’interno da sopra la spalla del suo coinquilino. La casa era stata addobbata per le feste. Un enorme albero di Natale campeggiava nel salotto e, da quel che poteva vedere da quella distanza, ogni superficie piana era nascosta da ghirlande verdi con finta neve, coperte poi di lucine di un brillante giallo, che rendevano l’atmosfera molto accogliente.
“Niente male” mormorò sorpreso.
“Sta’ zitto, John” lo ammonì Sherlock al suo fianco.
Finalmente la signora Hudson si affacciò dal piano di sotto.
“Oh, siete tornati in tempo per la cena. Bravi ragazzi” fece allegra.
“Cos’è successo lì dentro, Mrs. Hudson?” domandò spazientito Sherlock.
La signora si accigliò per un attimo, poi comprese che si riferiva agli addobbi. “Mi sono permessa di mettere qualche decorazione in casa” rispose. “Non si sentiva affatto l’aria del Natale, lì dentro.”
Sherlock si portò una mano sul viso, ma prima che potesse ribattere, la loro interlocutrice li richiamò.
“Guardate in alto.”
I due alzarono contemporaneamente il viso e si ritrovarono a fissare per un attimo il rametto di vischio che penzolava dallo stipite della porta, poi si guardarono a vicenda, imbarazzati, prima di distogliere lo sguardo.
“Dovete baciarvi o porterà sfortuna” li informò candida.
John arrossì e distolse velocemente lo sguardo dal compagno. “Non credo che…” cominciò, ma Sherlock lo interruppe.
“Se lo facciamo, promette di togliere tutto domani mattina?”
La signora Hudson annuì decisa ed aspettò che i due si baciassero.
“Coraggio, John. Siamo due uomini adulti, possiamo gestire un bacio innocente.”
“Sherlock, io non…”
Di nuovo fu interrotto, ma dalle sue labbra stavolta. John si trovò senza fiato, con gli occhi spalancati che fissavano quelli languidi del suo coinquilino; le spalle schiacciate contro lo stipite della porta ed i fianchi contro quelli di Sherlock. Qualsiasi aggettivo, si disse, andava bene per quel bacio, tranne ‘innocente’.
Quando finalmente si rilassò contro quelle labbra calde, l’altro si scostò e si voltò verso la signora Hudson, che era arrossita fino alla base del collo. Si voltò con una risatina ed i due poterono notare le dita incrociate dietro la sua schiena: l’indomani le decorazioni sarebbero state ancora lì. Ma, pensò John, se significava doversi baciare ogni volta che si trovavano sotto la porta, le avrebbe sopportate con piacere.
 



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Little Redbird