Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Akemichan    22/12/2014    2 recensioni
Dopo ben cinque anni, la redazione di Weekly Shonen Jump ha indetto un nuovo sondaggio sulla popolarità dei personaggi del famosissimo telefilm "One Piece". Ma leggere e ricevere i risultati, visto di chi stiamo parlando, non sarà una cosa semplice...
Prompt n. 63 della Maritombola
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note iniziali senza coerenza di Akemichan:
Quando ho visto i risultati del 5° sondaggio di popolarità, ho dovuto scriverci qualcosa sopra. Se volete leggerli, qui c'è l'immagine con i risultati. 
Ho immaginato, per scriverla, una cosa tipo il telefilm Hercules, dove ci sono degli episodi in cui dicono che l'attore che fa Hercules è Hercules stesso. Ecco, qui c'è una cosa simile, i personaggi sono attori che interpretano loro stessi.
Questa cosa è demenziale e non ha un senso, ma spero che vi possa divertire comunque, e occhio che è un po' spoiler. 

 
Il sondaggio di popolarità


Sala conferenza dei Shonen Jump Studio, dove vengono filmate le puntate del famosissimo serial televisivo “One Piece”. Robin, Usop e Chopper, tre attori, sono seduti sul divano e leggono assieme il giornale. Sanji entra nella stanza con un vassoio di paste appena sfornate.
 
Sanji: (Spargendo cuoricini ovunque) Robin-chwann! Ti ho portato la colazione! (Tenta di allontanare Usop da Robin, con scarsi risultati) Che cosa state controllando con tanta attenzione?
 
Usop: (Togliendosi dalla sua presa) Sono usciti i risultati del quinto sondaggio di popolarità.
 
Sanji: Davvero? Non sapevo uscissero oggi! Come sono arrivato? (Tono speranzoso)
 
Robin: Sei quarto.
 
Sanji: Solo quarto?!
 
Usop: Non starti a lamentare, io manco sono in Top Ten!
 
Sanji: Mi auguro che tu stia scherzando.
 
Usop: Purtroppo no. Io, Franky, Robin e Brook siamo fuori.
 
Zoro entra nella stanza con indifferenza, con la spada sulla spalla.
 
Sanji: E quindi chi c'è in Top Ten?
 
Robin: Primo Rufy, secondo Traffy, terzo Zoro-
 
Sanji: Dannato Marimo! Come hai osato superarmi anche stavolta!
 
Sanji attacca con un calcio Zoro, che para con la spada.
 
Zoro: Idiota d'un cuoco, prenditela con Oda-sensei, è un anno che non compari nel telefilm!
 
Sanji: Ma dovevo andare a salvare Nami-swan!
 
I due iniziano a litigare, finché Nami non interviene colpendoli con un pugno in testa. Sanji sparge cuori in giro.
 
Zoro: (Seccato) Idiota.
 
Nami: Piantatela di litigare, la cosa importante è che cinque di noi siano in Top Ten, il che significa premio in denaro! (Si rivolge a Robin, sorridendo) Mi dispiace che per poco tu non sia arrivata al decimo posto.
 
Robin: (Sorridendo con fare sospetto) Oh, non importa.
 
Robin guarda in avanti, dove dalla porta stanno entrando contemporaneamente Hancock e Bartolomeo, entrambi con lo stesso atteggiamento esageratamente emozionato. Quando passano si notano e iniziano a fissarsi intensamente. Nami, Usop e Chopper osservano la scena con preoccupazione.
 
Bartolomeo: Boa Hancock, l'imperatrice pirata.
 
Hancock: Bartolomeo il Cannibale. (Poi improvvisamente assume l'atteggiamento felice) È un onore per me incontrare finalmente il presidente del primo e ufficiale Rufy Fan Club
 
Bartolomeo: (Faccia da fanboy) E per me è un onore incontrare finalmente di persona il primo (e unico) membro onorario!
 
Hancock: Ho già appeso il “Rufy Calendar” del 2015, la foto di Dicembre con Rufy addormentato è la cosa migliore. Senza contare quella di Agosto nella vasca da bagno!
 
I due continuano a commentare sulle foto sexy del calendario di Rufy.
 
Usop: (Sospettoso) Come ha fatto a procurarsi foto simili?
 
Nami: (Tossendo e nascondendo delle banconote da cento berry in tasca) Oh, non pensiamo a certe cose di secondaria importanza. Piuttosto, guarda chi sta arrivando.
 
Da una porta laterale entrano Ace e Sabo, che stanno discutendo animatamente sulle loro rispettive posizioni.
 
Ace: Ma sono solo tredici voti!
 
Sabo: Ammetti la sconfitta, sei dopo di me in classifica, punto.
 
Ace: Ma sono morto da quattro anni! Tu sei appena apparso e hai pure avuto un sacco di scene fighe grazie a me e al mio frutto.
 
Sabo: Ma se ho un sacco di hater che dicono che sono te biondo!
 
Robin: (Ridacchiando fra sé) Ehi, voi due. Io farei attenzione a Rufy, qualcuno potrebbe attentare alla sua verginità.
 
Robin indica Hancock e Bartolomeo, che stanno cercando di avvicinarsi lentamente a Rufy, che è seduto al tavolo del buffet e si sta strafogando non notando nulla attorno a sé. Immediatamente i due fratelli maggiori assumono uno sguardo truce.
 
Sabo: Quel dannato nerd...!
 
Ace: Quella vecchia farà meglio a tenere le mani lontano da Rufy...
 
Usop: (Guardando la scena preoccupata) Tu vuoi vedere correre il sangue, oggi, Robin.
 
Il megaschermo collegato con la redazione di Weekly Shonen Jump appare e il presentatore, ruolo svolto dal super mega fan di One Piece aka Ochimusha108, si palesa al centro del palco, con la lista della classifica in mano.
 
Ochimusha108: Ci siamo tutti? Non vedo Trafalgar Law...
 
Rufy: (Con la bocca ancora piena) È qui!
 
Allunga il braccio e afferra Law, che tentava di uscire dalla finestra per non far parte di quel casino., e lo trascina di fianco a sé. Law ha una chiara faccia che dice “voglio scappare il prima possibile”. Ochimusha108 ride fra sé, poi tossisce per fare la persona seria.
 
Ochimusha108: Bene, perfetto. Ora annuncerò a tutti la Top Ten del Quinto Sondaggio di Popolarità su One Piece! Al primo posto, ormai incontrastato da cinque anni, Monkey D. Rufy! (Hancock e Bartolomeo gridano e fanno il tifo) Al secondo, incredibilmente scalzando il monster trio dalla Top Three, Trafalgar Law, in amicizia, giusto per far prima, Trafalgar D. Water Law!
 
Law: Che gioia...
 
Ochimusha108: Seguono, in terza e quarta posizione, Zoro e Sanji! (Sanji tenta di farsi applaudire, ma Zoro lo insulta quindi i due riprendono a litigare) In quinta e sesta troviamo invece i sempre apprezzati fratelli di Rufy, Sabo e Portgas D. Ace. Mi pare chiaro che i fan di One Piece la pensano come Nick Fury degli Avengers.
 
Fangirl di Ace: (Dal pubblico in redazione) Esatto, abbiamo visto quale fosse la decisione di Oda-sensei, ma dato che era pessima, abbiamo deciso di ignorarla!
 
Ochimusha108: Chopper scende invece alla settima posizione, mentre Nami, all'ottava, si riconferma la donna più apprezzata dell'intero telefilm. Sono sicuro che quel bikini non ha niente a che fare con questo.
 
Nami: Ehi, non è colpa mia se in Giappone è pieno di gente che si sposa con i propri cuscini con le idol sexy!
 
Ochimusha108: E infine le due new entry di questa classifica: Bartolomeo e Hancock! Chiaramente c'è una passione per gli stalker da parte dei fan!
 
In quel momento Hancock è troppo occupata a pubblicare fanfiction in cui si autoshippa con Rufy e Bartolomeo a tentare di fotografare il suo idolo per ascoltare quello che il presentatore ha da dire.
 
Ochimusha108: I fortunati primi dieci avranno diritto ad un fantastico premio... Appariranno tutti assieme nella cover del capitolo 771!
 
Nami: (Sconvolta) Come, una cover? E i soldi?
 
Ochimusha108: Il premio di cento milioni di yen invece è stato attribuito alla persona arrivata in classifica alla posizione numero cinquanta! Congratulazioni!
 
Nami: (Sempre più sconvolta) Ma è una cosa totalmente randomica! Perché?
 
Robin: La persona alla cinquantesima posizione è Oda-sensei...
 
Nami: (Sputando fiamme) Ma questo è favoritismo! Ci sono delle marchette! Io voglio i soldi! Presentatore! (Tira fuori il suo Clima Tack e lo carica di elettricità)
 
Ochimusha108: (Asciugandosi il sudore con un fazzoletto) Ora il nostro intervistatore e fotografo di fiducia, Hacchan, intervisterà di persona i vincitori. In bocca al lupo, Hacchan, ne avrai bisogno! Addio! (Stacca il collegamento, lo schermo torna nero)
 
Nami: Torna qui! Dammi i miei soldi! (Calmandosi improvvisamente) Oh, be', mi toccherà vendere altre foto di Rufy in giro.
 
Fuori dalla finestra si sentono delle grida e un sacco di rumori di una folla, poi Hacchan, completamente sudato e con il fiatone, entra dalla porta di corsa e poi, agitato, la chiude di scatto a doppia mandata e con il lucchetto.
 
Hacchan: (Veloce) C'è una folla di assassini fuori!
 
Cavendish: (Voce che urla dalla finestra) Siamo la folla di protesta per le posizioni. Non è giusto che certi personaggi siano sempre popolari e in Top Ten e per noi niente. Vogliamo invalidare le posizioni! Law, Rufy, preparatevi, mi vendicherò anche per questo!
 
Franky: (Sempre voce che urla dalla finestra, ma divertita) I più super sono rimasti fuori dalla Top Ten! E ciò non è giusto! Preparate il Gaon Cannon!
 
Robin fa apparire le sue enormi gambe oltre la finestra, poi si sentono rumori di gente che urla e di passi molto, molto pesanti a terra. Dopo qualche minuto torna la quiete.
 
Robin: (Sorridendo amabilmente) Prego, signor Hacchan, continui pure il suo lavoro.
 
Usop: (Terrorizzato) L'avevo detto che avrebbe fatto scorrere il sangue...
 
Hacchan: (Non esattamente tranquillo) Grazie, signorina Robin. Ora ci faremo dare i commenti da tutti i vincitori, prima di lasciarvi alla visione del capitolo 771. Signorina Hancock, è felice di essere arrivata in decima posizione nella sua prima classifica?
 
Hancock: (Mostrando il disegno con i risultati del sondaggio) Vede? Vede? Io e Rufy siamo agli esatti opposti, è un chiaro segno che indica il nostro futuro matrimonio!
 
Hacchan: (Sottovoce) Non credo che abbia a che fare con quello. (Rivolgendosi a Bartolomeo) Andiamo oltre: lei invece cosa mi risponde?
 
Bartolomeo: Io... Io... Io... (Sviene al pensiero di essere nella stessa classifica del suo idolo)
 
Hacchan: C'è stato un problema tecnico, cari telespettatori. Passiamo all'ottava posizione, Nami.
 
Nami: (Assumendo un atteggiamento da gatta morta) Grazie a tutti quelli che mi hanno votato, ma ricordate, la prossima volta: meno voti, più soldi!
 
Hacchan: Ricordo ai telespettatori che gli autori sono già pagati profumatamente e che la redazione vi restituirà qualunque forma di contributo. Invece noi giornalisti siamo trattati malissimo, quindi se vorreste... (Tossisce) In ogni caso, ecco a voi il settimo.
 
Chopper: (Minimizzano la cosa, con una vocina sottile, e le guance rosse) N-Non è che v-volevo essere votato, i-idioti...!
 
Hacchan: Credo che sia chiaro che sia molto felice dei vostri voti, quindi continuate a comprare i suoi pupazzetti, mi raccomando, servono anche a pagare il mio stipendio. E ora passiamo ai due fratelli in sesta e quinta posizione: avete avuto due risultati molto vicini.
 
Ace: Be', sì, sono contento di sapere che ho ancora un sacco di fan nonostante Oda-sensei mi abbia fatto morire come un idiota... E sono contento pure per mio fratello, sono felice che ci sia più gente che lo adora invece che incolparlo della mia morte.
 
Sabo: (Si inchina) Prometto a tutti quelli che mi hanno votato, di non farvi rimpiangere Ace come fratello di Rufy. Più fanservice per tutti!
 
Hacchan: Era quello che i fan volevano sentirsi dire. E ora il commento di Sanji: ti dispiace essere sceso di una posizione?
 
Sanji: (Sguardo truce) Mi dispiace di più essere di nuovo dietro al marimo... (Occhi a cuoricino) Comunque ringrazio ogni donna che mi ha votato – i maschi si fottano: verrò personalmente a ringraziarvi porta a porta!
 
Hacchan: (Sottovoce) Come minimo l'avranno votato solo i maschi o quelli di Kamabakka... (Alta voce) E lei, signor Zoro, ha qualcosa da dire?
 
Zoro: Sì. È un idiota.
 
I due riprendono a litigare, per cui Hacchan li ignora e sposta la telecamera verso i primi due classificati. Rufy è tutto sorridente e lo abbraccia felice, mentre Law ha un'espressione come se desiderasse che qualcuno gli sparasse subito.
 
Hacchan: Signor Law, la sua popolarità è cresciuta esponenzialmente. Ha qualcosa da dire ai nostri telespettatori?
 
Law: Bepo... Mi manchi... (Aggrappandosi alla telecamera) Ti prego, vieni a salvarmi! Non ce la faccio più! Mi hanno sparato, incatenato, trattato come un sacco di patate e ora non ho manco più un braccio! Aiutami!
 
Hacchan: (Togliendogli la telecamera) Cari telespettatori, ignorate questo sfogo. Nessun Law è stato torturato davvero durante la creazione del telefilm. E ora, quello che tutti voi aspettavate: il commento del primo classificato!
 
Rufy: (Ridendo per lo sfogo di Law) Shishishi. Diventerò... il re dei Pirati!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Akemichan