Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Ricorda la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    22/12/2014    1 recensioni
Agents of shield Christmas week . Le vicende del team nel momento più magico dell'anno, tra regali, maglioni natalizi improbabili, amicizie consolidate e amori appena sbocciati
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Skye, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We wish you a Marry Christimas

and a happy new SHIELD

 

Day 1 : Bright like a Comet star

 

Promt : Maglioni natalizi

Paring : Skyeward

Sommario: è arrivato il momento dell'annuale foto di famiglia, e Skye non ha decisamente preso il solito convenzionale maglione natalizio per Grant.

 

 

Grant Ward non può di certo dire di non aver avuto la sua lunga collezione di maglioni natalizi a dir poco imbarazzanti nella sua vita.

 

Gramsy gliene regalava uno tutti gli anni, ed avevano sempre le fantasie più assurde. (inutile dire che finivano quasi sempre nel camino, e che doveva sempre inventarsi scuse per spiegare che fine avessero fatto. Il povero Charles, il labrador color miele della famiglia Ward, si era preso un sacco di volte la colpa per lui)

 

Ma Skye doveva di certo essersi impegnata per questa “opera d'arte”.

 

Era ormai più di un ora che si nascondeva nel bagno della loro camera, lontano dagli occhi di tutti.

 

Coulson era stato chiaro. Ogni anno, come una vera famiglia, avrebbero fatto una foto natalizia da inviare ai loro veri famigliari, amici e conoscenti. Coulson l'avrebbe inviata a sua madre, esattamente come May. Lance sapeva già che sua madre l'avrebbe appesa alla lavagna di sughero che era appesa in cucina, come ogni anno, e di sicuro Bobbi si sarebbe innervosita. Tripp sapeva già che sua nonna l'avrebbe adorata, così come la mamma di Mack l'avrebbe raccolta nel grande album fotografico doveva teneva tutte le foto che inviava. La mamma di Jemma aveva giù tolto la foto dell'anno precedente, dicendo che quest'anno sarebbe stato ancora più speciale, così come la mamma di Leo si era già data da fare per ricamare la calza della futura piccola principessa di casa Fitz. Skye l'avrebbe mandata alle suore dell'orfanotrofio con cui era cresciuta, come ogni anno, visto che la sua figura paterna, la sua figura materna e il suo vero padre vivevano con lei. Grant ne avrebbe inviate due. Thomas gli aveva già invitato una foto in cui era seduto insieme alla moglie sotto un grande albero, mentre teneva in braccio suo nipote, Alexander Grant.

 

“Buon natale dalla famiglia Ward” recitava il suo biglietto “Spero di vederti presto fratello mio, tuo nipote vuole conoscerti”

 

Sua sorella Meredith gliene aveva inviata una insieme al suo cane, Stella, figlia del loro caro vecchio cane Charles dicendo “Le tue ragazze preferite vogliono augurarti un buon natale. Salutaci Skye e la mia piccola adorabile principessa”

 

“Grant, se d'ora in poi ti lamenterai del tempo che ci metto in bagno ogni mattina, giuro che ti eviro nel sonno” disse Skye in tono annoiato.

 

“Non voglio uscire” rispose lui.

 

“Grant Dauglas Ward. Giuro su Dio che se non la smetti di comportarti come un bambino di cinque anni, abbatto la porta e ti tiro fuori di peso”

“Come se ne fossi in grado” sussurrò Grant.

“Come hai detto?”

“Assolutamente niente tesoro”

“Sarà meglio per te.” disse Skye “Dai! Ci stanno aspettando tutti”

“Ammettilo, l'hai fatto apposta” disse Grant esasperato.

“Non so di cosa tu stia parlando” rispose Skye.

“Skye Daisy Ward, lo so bene quando menti”

“Ok, forse un pochino. Ma tu continui a dimenticarti che sei un fottuto adone greco e che ti sta praticamente bene tutto. Andiamo, voglio vedere il mio piccolo capolavoro”

“Ti ho detto che non voglio fare la foto”

“Dai Grant, ci sono anche Fitz e Simmons qui” disse Skye.

“Dai Ward, vogliamo vedere il maglione” disse Jemma in tono allegro.

“E poi non credo che potrà mai essere peggio del mio” rispose Fitz.

“Leo, ne avevamo già parlato. Sono troppo grossa per mettermelo”

“E il retro della renna sembrerebbe enorme e raccapricciante” disse Leo “Lo so”

 

Persino Grant poteva cogliere il tono annoiato del suo migliore amico sin da dentro il bagno.

 

“Andiamo papà, vienici a dare una mano” disse Skye, mentre i passi pesanti di Cal si avvicinavano.

“Che cosa sta succedendo tesoro?” chiese l'uomo.

“Grant non vuole uscire, dice che si vergogna dell'assolutamente favoloso maglione che gli ho preso per la foto” disse Skye.

“Ho un'idea” disse Cal, scomparendo poco dopo.

 

Tornò con la piccola Alice Ward in braccio. La bambina aveva un adorabile maglione con le renne e i capelli acconciati con un paio di treccine alla cui fine erano stati messi un paio di fiocchi rossi.

 

“Che succede?” chiese la bambina “Stavo giocando con zio Lance”

“Papà non vuole uscire dal bagno” disse Skye prendendola in braccio “Magari una parolina dolce della sua principessa potrebbe fargli cambiare idea”

“Andiamo papà!” disse Alice “Sono sicura che sarai assolutamente perfetto” “

“Tua madre mi ha di sicuro comprato il maglione più orrendo ed assurdo che sia riuscito a trovare” disse Grant.

“Ma l'ho scelto io” disse Alice “E poi nonno Phil sta dando di matto, nonna May ha anche minacciato di venirti a prendere di peso e trascinarti di la. E se può farti stare meglio, nonno Cal non si è nemmeno sforzato più di tanto”

“Hey, questo non è carino angioletto” disse Cal sorridendo.

“Ma la mamma è d'accordo con me” disse Alice.

“Ho solamente detto che il nonno aveva assoluto bisogno di una seduta di shopping” disse Skye sulla difensiva.

“Promettete di non ridere allora?” chiese Grant.

“Lo promettiamo” dissero loro in coro.

 

Grant allora aprì la porta, rivelando l'assurdo maglione che le sue ragazze avevano scelto per lui.

 

“Non vedo di cosa tu ti stia lamentando amico” disse Fitz. Lui e Jemma avevano deciso di “abbinare” i loro maglioni, da quando Jemma aveva trovato un paio di maglioni che, se messi insieme, formavano il disegno di una renna. Solo che, ovviamente, Jemma non aveva assolutamente messo in conto che a natale sarebbe stata incinta di 6 mesi, e che quindi la parte con il sedere della renna sarebbe stato orrendo su di lei e il suo pancione, così, l'ingrato compito di indossare il retro dell'animale era toccato a lui.

 

Cal indossava un semplice maglione verde scuro con un babbo natale disegnato sopra, e Grant avrebbe fatto volentieri a cambio con lui. Skye e Alice aveva un paio di maglioni rossi e bianchi, ed erano assolutamente adorabili.

 

Era completamente diverso per lui. All'apparenza sembrava un semplice maglione con disegnato la Renna Rudolf.

 

“Oh, ma è così carino” disse Jemma eccitata.

“Sempre meglio del sedere di un animale” rispose Fitz.

“Oh, ma non avete ancora visto che cosa fa” disse Alice eccitata.

 

Grant allora svelò la grande sorpresa, mentre Skye spegneva le luci. All'improvviso, il maglione si illuminò. Il naso della renna era di un rosso vivo mentre il resto del contorno era illuminato da piccole lucette blu.

 

“Luminoso come la stella cometa” disse Alice, andando in braccio al padre per baciarlo sulla guancia.

“Ripeto, è sempre meglio del mio” disse Fitz.

“Sembra quasi che tu non voglia una scusa in più per starmi appiccicato” disse Jemma.

“Non ho bisogno di scuse per questo” disse Fitz, accarezzandole la pancia.

“Devi solo stare attento a non sudare troppo figliolo” disse Cal, sorridendo.

 

Andando nel salotto, vide che anche gli altri membri del team non si erano di certo tirati indietro.

 

Tripp indossava un semplice maglione rosso con Babbo Natale, mentre Mack aveva optato per uno blu con gli alberi di natale. Lance aveva il maglione più “British” che Grant avesse mai visto, mentre su quello di Bobbi c'era la principessa Laila che esortava a usare la forza per aprire i regali. Su quello di Coulson, Grant poteva giurare che il babbo natale ritratto nel suo maglione assomigliasse vagamente a Captain America, mentre May aveva optato per uno nero con dei semplici fiocchi di neve.

 

“Amico, così non vale” disse Tripp “Il tuo maglione è troppo fico”

“Piuttosto, potresti spegnere le luci” disse Lance “Non voglio dover usare gli occhiali da sole anche solo per guardarti in faccia”

 

“Sei ancora arrabbiato con me?” chiese Skye, baciandolo sulla guancia mentre si mettevano in posizione per la foto.

“No” rispose Grant “E poi lo ha scelto Alice” aggiunse, mentre prendeva in braccio sua figlia.

 

La foto non era delle migliori. May era venuta con gli occhi chiusi, Coulson sembrava voler in un qualche modo dimostrare a Cal che veniva meglio in foto. Lance e Bobbi si fissavano con occhi arrabbiati (Aveva appena avuto una litigata, ed erano finiti a fare una veloce sveltina nella nursery di loro figlio Brandon), Leo e Jemma si erano involontariamente scambiati di posto, e ora la loro Renna era completamente rovinata. Tripp e Mack sembravano essere gli unici venuti decentemente mentre la zona di Grant e Skye era completamente offuscata dal bagliore del maglione di Grant.

 

Grant non mise più quel maglione.

 

Non fino al natale successivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Agent Soho Doll Corner:

 

PRIMO GIORNO DELLA WEEK ANDATO.

 

Spero di tenervi compagnia come si deve in questa settimana così natalizia. Penso di aggiornare anche qualche long e pubblicare anche qualche OS se mi sento in vena.

 

Per adesso prendete questa week

 

Mamma Natale Jess ha un sacco di regali per voi. Ho finito gli esami e ora sono libera fino all'anno nuovo.

 

Quindi, sono tutta vostra.

 

Un bacio, e ci mediamo domani per il secondo giorno

 

-jess

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll