Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lunastorta_Weasley    22/12/2014    2 recensioni
Buona lettura a tutti!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehi ciao...come va? Spero bene! 
So che ti starai chiedendo - Per Merlino, perché questa mi rompe i boccini? - ma vorrei che tu mi ascoltassi un secondo. Oggi mi piacerebbe parlarti della più sottovalutata e ridicolizzata fra le case di Hogwarts : i Tassorosso.
Tanto per cominciare, nella nuova edizione siamo diventati " Tassofrasso "! Andiamo non si può sentire!
Comunque...non sono qui per lamentarmi, non é nella mia natura. Sono qui per parlarti di noi Tassi ed é esattamente ciò che farò.
Probabilmente voi delle altre case, ci vedete come un branco di sfigati senza ambizione, coraggio, intelligenza o che so io, ma infondo, se ci pensate bene non siamo così.  Non saremo i più belli o i più astuti o i più atletici o i più studiosi, però, sappi che non importa se sei bianco o nero, alto o basso, grasso o magro, Grifondoro o Serpeverde o Corvonero, dacci il tuo cuore e noi non esiteremo a darti il nostro. Questa é la qualità che distingue la nostra casa : l'amore. E cosa c'e di meglio dell'amore? Cosa c'e di meglio di un bacio appena apri gli occhi? Cosa c'é di meglio di un abbraccio quando sei triste? Noi Tassi siamo tutto questo più un pizzico di umiltà. Nessuno di noi cerca la fama eterna, non vogliamo castelli o montagne di oro, ci basta il nostro piccolo e accogliente dormitorio giallo e nero. Per molti la gloria e il rischio sono tutto, ma alcune volte bisogna accontentarsi di ciò che abbiamo perché...beh perché siamo già parecchio fortunati ad averlo!
Oltre agli abbracci, noi Tassorosso amiamo anche il cibo, ma forse l'avete già capito dal fantasma della nostra Casa: il Frate Grasso.  Credo Tosca Tassorosso, la nostra fondatrice, abbia dato tanta importanza al cibo perché il cibo é collaborazione, unione, felicità, allegria... e poi diciamocelo, davanti ad un bel pasticcio di carne siamo tutti uguali!
Proprio come il tasso, spesso siamo molto timidi e schivi ma ti basterà conoscerci un po' meglio per diventare nostro amico.
Spero, con questa breve rottura di boccini, di averti fatto cambiare idea su di noi, o almeno, di non averci fatto disprezzare ancora di più.
Ora vado...credo che le Mandragole siano pronte da svasare!
Un abbraccio ed un ringraziamento da tutti i Tassorosso, e soprattutto ricordatevi il nostro motto:

AMA TUTTI,
FIDATI DI POCHI,
NON FERIRE NESSUNO*

--------------------------------------------------------
Ok....allora spero che questo monologo fatto da me, in quanto Tassorosso, non vi abbia annoiati!
* Questa frase l'ho trovata su un'immagine di fb ma mi piaceva troppo, quindi la considero un po'il motto di noi Tassi.
Grazie per aver letto, e Buon Natale e buone Feste!!!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunastorta_Weasley