Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: ClearLove    22/12/2014    4 recensioni
La vita di Ran scorreva tranquilla come sempre: scuola, amici, uno Shinichi testone che la faceva sempre arrabbiare, insomma nulla di nuovo! Poi un giorno tutto cambierà, quando Shinichi per una serie di coincidenze si ritroverà di fronte a un punto di rottura tra lui e l'amica d'infanzia dalla quale non saprà come uscirne, se non... vuotando il sacco! Ma le incomprensioni non saranno le uniche a mettere i bastoni tra le ruote ai protagonisti, il pericolo è nascosto dietro l'angolo in attesa di colpire e farla finita una volta per tutte.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1. Introduzione



Delle urla di bambini si destreggiavano per tutto il parco, donando una tranquilla atmosfera al “piccolo” quartiere di Beika illuminato contemporaneamente dai candidi e tiepidi raggi del sole al tramonto. Il vento spostava minuziosamente le foglie che, riflettendo di tanto in tanto un leggero color porpora, coloravano ancor di più quel tardo pomeriggio estivo.
Il fresco profumo dell’estate inebriava ogni angolo del quartiere condizionando chiunque a mostrare un pizzico di felicità nonostante la dura giornata fosse ormai conclusa.
Lungo il tragitto che conduceva alla famosa agenzia investigativa Mouri tre ragazzi stavano chiacchierando allegramente, lasciandosi alle spalle compiti e interrogazioni che fino a poco prima li avevano afflitti.
Le due ragazze erano amiche da una vita ormai: il loro rapporto era strano, seppur così diverse erano amiche per la pelle e l’una si fidava ciecamente dell’altra. Di bisticci di tanto in tanto ce n’erano stati, ma pareva che nulla poteva realmente dividerle. Il ragazzo che si trovava al loro centro, invece, era considerata una new entry nel liceo Teitan e nel loro “gruppo”. Si era trasferito da poco e aveva subito instaurato una bella amicizia sia con Ran che con Sonoko, in un certo senso aveva preso un po’ il posto che Eisuke aveva ricoperto qualche tempo addietro.
“Hei Ran dimmi la verità! La valigia non l’hai ancora preparata vero?” chiese Sonoko all’amica guardandola di sottecchi.
“Ehm.. eheh! Diciamo che una mezza guardata all’armadio l’ho data, poi però il sonno si è impossessato di me senza scrupoli” rispose con un po’ di imbarazzo, in quanto fino a poche ore prima aveva sempre sostenuto il contrario.
“Lo sapevo lo sapevo! Allora siamo esattamente nella stessa barca. E’ vero sono solo due giorni fuori casa, però con sto caldo è impossibile optare per vestiti comodi come una tuta o cos’altro..” disse inoltre portandosi una mano sul mento e pensando ardentemente ad una soluzione.
“Eddai Sonoko, io stasera le prime cose che vedo le prendo e le butto dentro senza imparanoiarmi, tanto alla fine faremo solo una breve visita alla città, al tempio Shurijo e poi ci rintaneremo in quel tempio sperduto nel bosco..”
“Dove ci racconteremo un mucchio di storie horror!!!” aggiunse interrompendola Hiroshi.
Il suo viso si illuminò improvvisamente rivelando l’immensità del verde dei suoi occhi. Quel verde smeraldo era una cosa che lo distingueva da tutti: in pochi li possedevano e in pochi riuscivano a farli brillare così. Il venticello leggero gli scompigliò in quel momento i capelli castani che, ribelli, gli accarezzavano il contorno del viso circondando quello che nel complesso era un bellissimo ragazzo. La fisionomia del viso ricordava proprio la sua.. eggià. Shinichi. Ciò che lo distingueva era il colore della pelle leggermente più olivastro, i capelli più mossi, il colore degli occhi, la sua passione per il kendo e.. soprattutto, la sua totale indifferenza per i gialli.
“Diciamo che quella parte non è proprio il pezzo forte della giornata” disse Ran implorando Sonoko con lo sguardo “Vero Sonoko? Preferirei di gran lunga rilassarmi alle terme per poi andare a dormire!”
“Su quello non ci sono dubbi! Stamattina in classe sentivo che gli altri volevano addirittura organizzare una specie di prova di coraggio nel bosco in piena notte, mi vengono i brividi al solo pensiero”
“Se non sbaglio la mente brillante è quella di Misao-kun! Stamattina l’ho sentito anche io mentre lo proponeva, i maschi sono tutti dalla sua parte” disse Hiroshi intromettendosi nel discorso “L’unico problema è non farsi beccare dai professori, altrimenti rischiamo tutti la sospensione..”
“Lo dici come se tu fossi d’accordo. Se solo vi vedo entrare in camera nostra giuro che ordinerò in prima persona alla qui sottoscritta Ran Mouri di stendervi a suon di karate!!!” rispose Sonoko con tono di sfida.
“Allora dovrò fingere di perdere solo perché menare una ragazza va contro il mio credo” e si lasciò sfuggire una fugace risata fissando l’amica dai capelli corvini che lo stava guardando come se fosse un illuso. “Una scusa come un’altra per giustificare la tua sconfitta, eh Hiroshi-kun? Tranquillo anche io non ho voglia di metterti in ridicolo davanti a tutti, per sto giro sei salvo” finì infine lei sorridendole.
Hiroshi non poté non rimanere ammaliato da lei, d'altronde tutto in lei era così… si, femminile.
Nonostante praticasse il karate emanava quel non so ché capace di attrarre chiunque posasse gli occhi su di lei. Era davvero bellissima sotto ogni punto di vista, in qualsiasi modo la guardassi con qualsiasi tipo di luce, lei appariva sempre delicata, gentile e perfetta.
Che si stesse innamorando di lei? Be, per il momento non poteva giurarci ma non poteva nemmeno ignorare che un forte sentimento stava nascendo dentro di lui. Come se niente fosse il suo pensiero volò a qualche giorno prima quando ebbe una conversazione seria con Sonoko.
 
“Lo so, Ran è bella e da come l’hai guardata la prima volta ho subito capito che ti è piaciuta dal primo momento”disse Sonoko buttando uno sguardo fuori dalla finestra, beffeggiandosi dell’amico di fronte a lei “Però è bene informarti che il suo cuore appartiene già ad un altro”
“Ma io veramente..”
“Non fingere con me Hiroshi-hun!” continuò lei sorridendogli beffarda “Ho visto come la guardi, d'altronde sono la sua migliore amica e sono abituata a queste cose. Solo siccome mi sembri una brava persona e sei un buon amico per noi due.. Ci tenevo solo a fartelo presente”
“E questo ragazzo.. Frequenta la nostra stessa classe?” iniziò poi a chiedere incuriosito da tutta quella faccenda. Come aveva fatto Sonoko ad accorgersi che le piaceva sul serio? L’aveva sottovalutata.
“Diciamo di si ma non si degna molto di frequentarci, anche con lei è una persona totalmente assente sotto tanti punti di vista. E’ un patito di gialli ed è sempre in giro per il Giappone a risolvere i suoi casi talmente difficili quanto importanti. Sinceramente non so lei come faccia a perdonarlo ogni volta che la trascura così”disse sbuffando rigirandosi verso il tramonto che si intravedeva attraverso la finestra della scuola post lezioni “Vorrei solo vederla più sorridente di come lo è adesso dopo la sua partenza”
“E’ da molto che manca?”
“Ormai è più di un anno, ogni tanto si fa vivo ma riparte poco dopo senza lasciar traccia”.
 
E così era questa la sua situazione sentimentale, incasinata da far paura. Mentre camminava la guardò di nuovo intenta a scherzare con l’amica vicino a lei, ignara dei pensieri di lui.
E continuando a guardarla si perse un po’ nei suoi pensieri, cercando di far chiarezza, per poi accorgersi che erano ormai arrivati davanti all’agenzia investigativa del padre.
 
*  *  *     
 
“Sono tornata!!” urlò dall’entrata per farsi sentire in tutto l’appartamento.
“Bentornata Ran-neechan!” un bambino seduto sulla poltrona dalle sembianze piuttosto argute la salutò con un mega sorriso facendo cenno con la mano “Oggi sei rientrata più tardi del solito”
Ran lo guardò con un altrettanto sorriso, realmente felice di vederlo li alla fine di ogni sua giornata. Quel bambino.. che potere che aveva su di lei.
“Ciao Conan-kun! E si anche oggi mi son fermata per gli allenamenti di karate, poi abbiamo aspettato Hiroshi con il kendo e ci siamo un po’ trastullati nella strada per il ritorno” ammise lei dispiaciuta.
“Chi è Hiroshi?” domandò il bambino guardandola in modo stupito, non ne aveva mai sentito parlare né sapeva che le due ragazze rientravano assieme a lui.
“Ma come.. Hiroshi! E’ nella nostra scuola da un mesetto o poco più ormai. Forse non te ne ho mai parlato hai ragione, questo periodo sono un po’ distratta dalle interrogazioni e dai preparativi per la gita. Domani si parte finalmente!!” recuperò lei abozzando un sorriso.
Il bambino la guardò torvo cercando di immaginare questo fantomatico Hiroshi che si piazzava all’interno del gruppetto Ran-Sonoko. Chissà che tipo era, se era bello, se era intelligente, se era un tipo fastidioso o uno di cui ci si poteva fidare. Il pensiero che potesse essere un ragazzo attraente lo fece un po’ sussultare; sapere che Ran era costantemente a contatto con un ragazzo che non era lui non gli piaceva affatto. Era difficile ammetterlo, ma dentro di lui sapeva che era geloso di chiunque le si avvicinasse.
“Domani insomma è il gran giorno! Sarà meglio che prepari la valigia Ran-neechan, prima passando davanti alla camera tua ho intravisto il disastro che spunta da sopra il letto. Hai veramente troppi vestiti” disse prima di essere interrotto da qualcosa.
DLIN DLON!!
“Ma come, papà è già rientrato? Non era a cena fuori con quei suoi amici di scuola?” guardò curiosa Conan che la ricambiò in tutto e per tutto, “Arrivo!”
Si diresse giù per le scale seguita a sua volta da Conan che osservava la scena da sopra la rampa, incuriosito da quella presenza non attesa.
Quando Ran aprì la porta Hiroshi si trovava proprio di fronte a lei: quei suoi occhi la guardavano in un modo talmente profondo che chiunque si sarebbe accorto dell’affetto che provava nei suoi confronti. Chiunque tranne lei.
“Ciao Ran! Abbi pazienza, mi son scordato di ridarti il quaderno di inglese che mi hai prestato oggi alla seconda ora!" e un ampiò sorriso si impossessò del suo viso.
 

To be continued..

 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: ClearLove