Film > La Mummia Saga
Ricorda la storia  |      
Autore: ZereJoke94    23/12/2014    4 recensioni
Gli ultimi pensieri di Imhotep, dopo che Anack Su Namun rifiuta di salvarlo in una delle ultime scene del film "La Mummia il Ritorno".
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Anack Su Namun! Aiutami!- Gridò, mentre cercava con tutte le sue forze di rimanere aggrappato al terreno.
L’oltretomba, e con lui gli esseri che lo popolavano, gridava sotto di lui, reclamando a gran voce la sua anima, e quella di O’Connell, che si trovava a pochi metri. La voragine che si apriva sotto di loro era senza fondo e senza uscita. Sapeva bene cosa l’aspettava se fosse caduto, e cercò di concentrare tutto se stesso, compresa la mente, nella forza delle braccia, che lo tenevano aggrappato.
-Eve no! Vattene via di qui!- Gridò O’Connell, con voce strozzata. Imhotep guardò la donna, nella confusione del tempio, che iniziava a crollare. Quella donna. Anche se la odiava con tutto se stesso, sapeva bene che avrebbe rischiato tutto pur di salvare suo marito. La osservò mentre staccava una corsa disperata verso O’Connell, rischiando di morire.
-Aiutami!- gridò di nuovo, rivolto ad Anack Su Namun. Una maledizione eterna non era nulla in confronto al suo amore per quella donna; sarebbe morto altre mille volte per lei, di sicuro lei avrebbe fatto lo stesso.
Tese una mano verso di lei.
Anack Su Namun lo guardò dal fondo della grande stanza, con il terrore negli occhi. Poi osservò le pareti e il soffitto che crollavano inesorabilmente.
-No!- Gridò lei.
-Anack Su Namun! …Anack Su Namun…- Mormorò lui guardandola scappare.
Sentì le lacrime della disperazione bagnargli gli occhi. Le lacrime della delusione e della confusione. In quell’istante, la sua intera esistenza perse ogni valore. Per chi aveva sprecato la sua vita? Lei era stata la sua costante, il suo raggio di sole nella prima, nella seconda e adesso, nella sua terza vita. Osservò O’Connell che, aiutato da Evelin riusciva a mettersi in salvo. Scorse della compassione nei loro sguardi.
Ancora incredulo, allentò la presa sul bordo del precipizio. Non esisteva più alcun motivo per rimanere aggrappato. Aggrappato a cosa? Le immagini di tutto ciò che la loro storia aveva significato e successivamente scatenato si susseguivano nella sua mente, ma ormai tutto si riduceva a quel “No!”.
Lacrime di rassegnazione gli bagnarono le guance già madide di sudore freddo.
Sorrise alla coppia, mettendo da parte ogni cosa e dando loro il suo definitivo addio; e alzando gli occhi al cielo lasciò completamente che i muscoli delle braccia si rilassassero, lasciandosi cadere nella voragine.
Chiuse gli occhi mentre cadeva, e non poté evitare che il suo ultimo pensiero fosse Lei.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Mummia Saga / Vai alla pagina dell'autore: ZereJoke94