Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: somewhereonlyiknow    10/11/2008    7 recensioni
Cosa può succedere se Troy Bolton desidera diventare un investigatore privato e scoprire alcuni dei più grandi misteri dell'uomo, come ad esempio perchè le ragazze vanno in bagno a gruppi... e cosa succede ad un pigiama party a casa Evans??
Troyella dedicata con tantissimo affetto a Titty90 per i suoi diciotto anni!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Gabriella Montez, Ryan Evans, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: Traduzione, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Falling into you

Falling into you

 

 

 

Se ci fosse stata una carenza mondiale di palloni da basket o forse se l’intera popolazione dell’ universo fosse mutata in nanerottoli, o se in qualche modo il basketball fosse diventato uno sport estinto, Troy Bolton decise che avrebbe davvero preferito essere un investigatore privato.

 

Lui si pensava come furtivo (straordinariamente soprattutto quando sua madre aveva appena cotto una teglia di biscotti), segreto (“segreto” era il suo secondo nome. In realtà era Alexander, ma se si riarrangiavano le lettere e ne si aggiungevano un paio e ne si sottraevano un altro paio, sarebbe saltato fuori “segreto”), misterioso (aveva davvero guardato il film di Nancy Drew e non aveva fatto un singolo commento sulle sue tette), intelligente e calcolatore (non per vantarsi o qualcosa, ma lui era il primo della classe a risolvere cos’era il misterioso bottone verde sulla sua calcolatrice. Se lo premevi molte, molte volte, apparentemente poteva far saltare tutto il sistema della calcolatrice. Non era esattamente sicuro del perché i produttori avevano inventato un pulsante del genere, ma le persone che producevano calcolatrici per vivere erano ovviamente un po’ squilibrati, in ogni caso) e ultimo ma definitivamente non meno importante, poteva mettere su un diavolo di accento inglese (Gabriella gli diceva che suonava come un indiano che provava a parlare francese con un brutto accento spagnolo, ma la ragazza ovviamente non era mai stata in Inghilterra o visto Harry Potter).

 

Ora che la stagione del basket era finita alla East High, lui sentiva che era finalmente tempo di mettere in azione il suo sogno di una vita. Insieme ad un reclutante Chad, si dedicava a risolvere alcuni dei più elusivi misteri della vita che infestavano le persone nelle profondità delle loro anime. Per esempio, la signora della mensa scaldava veramente i maccheroni al formaggio per due minuti invece che per i tre standard per risparmiare tempo? Il volume totale degli armadietti degli alunni dell’ultimo anno era più grande di quello dei primini? Perché le ragazze andavano in bagno in gruppo? Non potevano fare la pipì da sole? E cosa succedeva se le ragazze avevano il loro periodo a scuola e non avevano un quarto di dollaro per la macchina degli assorbenti? Cosa avrebbero fatto allora? La biblioteca stampava davvero date di scadenza a casaccio su libri che non erano mai stati presi in prestito così non sarebbe stato inutile?

 

Enigmi così tormentanti.

 

Dopo circa due mesi nel nuovo semestre scolastico, aveva risolto tutti i misteri che aveva deciso di risolvere, e allora alcuni. La signora della mensa non era un’artista dell’imbroglio e scaldava davvero i maccheroni al formaggio per tre minuti. Gli armadietti dei maturandi erano leggermente più grandi degli armadietti dei primini (Gabriella l’aveva aiutato con quello; questo era una delle cose migliori nell’avere una ragazza super intelligente: poteva calcolare il volume totale degli armadietti in meno di tre minuti netti). Le ragazze andavano in bagno in gruppo perché si sentivano insicure a camminare da sole da qualche parte. Le ragazze potevano davvero fare pipì da sole. E se le ragazze avevano il loro periodo a scuola, questo era esattamente il perché andavano in bagno con le amiche: le amiche potevano sempre tirare fuori un quarto di dollaro per un assorbente. E sì, dopo intense ricerche e sorveglianza giornaliera di ‘I Segreti Delle Montagne Di Calcare Del New Messico’, la biblioteca stampava davvero date di scadenza a casaccio su libri che non erano mai stati presi in prestito così non sarebbe stato inutile.

 

E poi un giorno, Sharpay Evans, di tutte le persone, gli si presentò con un mistero nuovo di zecca.

 

“Gabriella,” esclamò alla sua ragazza di quasi un anno mentre marciava verso il loro tavolo da pranzo quasi pieno. Appoggiò il suo piatto di maccheroni al formaggio e uno yogurt senza grassi e si sedette di fianco ad un sufficientemente pietrificato Jason “E’ venerdì. Abbiamo un pigiama party.

 

Gabriella battè le palpebre: “Davvero?”

 

“Sì,” insistette Sharpay. Strappò via la pellicola dai maccheroni e li ispezionò, accigliandosi “La signora del pranzo li ha cotti nel microonde per tre minuti o per due?”

 

“Tre,” rispose Troy immediatamente “Sembra che lo faccia solo per due, ma lo fa veramente per tre. Fidati di me.”

 

La bionda lo scrutò per un momento, arricciando il naso, prima di voltare la testa di nuovo verso Gabriella: “Il tuo ragazzo è sul Pianeta Ritardo. disse pratica.

 

“Sì, lo so…” Gabriella infilzò la sua confezione di maccheroni al formaggio sospettosa “Troy, come fai a sapere che lo fa per tre? Sono così sicura che lo fa per due.”

 

Chad Danforth saltò su sarcastico: “Gabriella, lascia che ti racconti una storia. Ricordi come abbiamo saltato praticamente ogni singola quinta ora per una settimana?” guardò irritabilmente in cagnesco il suo migliore amico.

 

Gabriella annuì e stava per iniziare un rimprovero sul saltare le lezioni quando Chad procedette, roteando gli occhi: “Indovina cosa stavamo facendo?”

 

“M-A-S-T-U-R-B-A…” Sharpay sillabò sarcastica. Tutti la fissarono per un secondo prima di allontanare contemporaneamente i loro vassoi del pranzo, sembrando ammalati.

 

Chad apparve perso: “Comunque,” iniziò ancora, ignorando testardo la bionda “In realtà eravamo in mensa,” disse brevemente “A spiare la signora del pranzo. Mentre riscaldava le confezioni di maccheroni al formaggio.

 

Gabriella arricciò il naso verso il suo ragazzo: “Perché l’avreste fatto?”

 

Troy sospirò un profondo sospiro che sembrava racchiudere tutti i suoi dolori: “Perché mi stava tormentando,” spiegò impaziente “Ogni volta che ci sono i maccheroni al formaggio, sembra sempre che lei l’abbia cotto poco. Ma l’abbiamo osservata per tipo una settimana, e non lo fa. Forse abbiamo bisogno di un nuovo microonde.”

 

“Forse hai bisogno di un nuovo cervello. A chi importa?”

 

“Lui è un investigatore privato.” saltò su allegramente Chad.

 

Gabriella gemette: “Non di nuovo. Ti scongiuro.

 

“Cosa?” Troy battè le palpebre innocentemente alla ragazza accanto a lui.

 

“Non ti ricordi la volta che mi hai fatto serpeggiare con te fino al camerino di Sharpay per vedere se la macchina del caffè nella sua stanza era migliore della macchina del caffè in sala professori? E poi l’hai rotta e il caffè si è sparso ovunque e noi abbiamo avuto l’odore di cappuccino addosso tutto il giorno?” Gabriella roteò gli occhi e di nuovo infilzò dubbiosa i suoi maccheroni “Non penso che mangerò questo…” guardò su un momento troppo tardi per trovare la faccia assassina di Sharpay.

 

“Sei stato tu?” ribollì, il fumo che quasi le usciva dalle orecchie.

 

La maggior parte del tavolo guardò da Troy a Sharpay, prima di afferrare i loro vassoi, salutare velocemente e sfrecciare all’altro capo della mensa.

 

“Se dicessi di ‘no’, mi crederesti, penso. rispose docilmente Troy.

 

Questa fu l’ultima cosa che disse prima di respirare dei maccheroni al formaggio mezzi cotti su per le sue narici.

 

Sharpay si alzò maestosamente, tirandogli il recipiente vuoto in testa, prima di offrire a Gabriella un sorriso splendente: “Venerdì, casa mia. disse dolcemente alla mora nervosa “Sette in punto.”

 

Prima ancora di aspettare una risposta, uscì elegantemente dalla mensa, senza guardare una volta indietro.

 

Non appena se ne fu andata, Gabriella diede al suo ragazzo un sorriso di scusa.

 

“Mi dispiace tanto,” sospirò, togliendogli i maccheroni dai capelli “Avrei dovuto pensare prima di parlare e…”

 

Ma Troy la stava ascoltando a malapena: “Perché le ragazze fanno i pigiama party?”

 

Gabriella battè le palpebre: “Cosa?”

 

“Le ragazze. Perché fanno i pigiama party?”

 

Chad tirò fuori la testa da sotto il tavolo dove aveva trovato rifugio dopo che Sharpay aveva messo su la sua distintiva occhiata ‘Sto-per-ucciderti-adesso’: “Sul serio, Gabriella,” tossicchiò “Devi stare attenta a ciò che dici quando c’è quella ragazza. Solo un commento e…” colpì il palmo della mano col pugno “…bam! Puoi salutare la tua vita!” guardò comprensivo Troy, il cui volto era ancora gocciolante di maccheroni gialli e cremosi “Beh, non sei tanto male. È stato meglio di quella volta in cui ci ha chiusi dentro il deposito del riciclaggio.

 

“Perché le ragazze fanno i pigiama party, Chad?” domandò Troy ancora, mordendosi pensieroso il labbro “Tu hai delle sorelle minori. Perché fanno i pigiama party?”

 

“Per rendere la mia vita un inferno.” rispose il ricciolino in tono macabro “Perché lo pensi?” occhieggiò la curiosa espressione di Troy e impallidì “Cosa? No. No. Non lo facciamo. È fuori discussione!”

 

Gabriella lanciò un’occhiata inquisitoria ai suoi due compagni: “Cosa?” chiese cauta, gli occhi che si scurivano “Cosa sta succedendo?”

 

“Niente!” replicò allegramente Troy. Si alzò e si sporse per baciare Gabriella sulla guancia, successivamente sgocciolando maccheroni mezzi cotti sopra tutta la sua ragazza. Gabriella sospirò e arricciò il naso prima di spostarsi dall’altro lato del tavolo “Ci vediamo a Inglese!”

 

Corse fuori dalla mensa un po’ troppo allegramente per una persona che sembrava essere finita nel bel mezzo di un’esplosione di una fabbrica di maccheroni al formaggio.

 

“Ehi, amico!” gridò Chad dietro di lui “Dove stai andando?”

 

Troy finse di non averlo sentito e invece si affrettò nell’atrio in cerca di un particolare gemello Evans con una predilezione per i cappelli.

 

Dopotutto, ogni investigatore privato aveva bisogno di un uomo interno.

 

 

###

 

 

Il Teatro era un posto abbastanza nostalgico per Troy Bolton.

 

Mentre camminava nell’auditorium buio, fu sopraffatto dai ricordi dell’anno precedente. Twinkle Town era stato un travolgente successo, interpretato per quindici spettacoli, un record per la East High, e più probabilmente anche per il resto dello Stato. Non potè reprimere un sorriso mentre passava per quel posto familiare.

 

Lì c’era la sedia dove lui e Gabriella si erano baciati dopo il finale. E là c’era l’angolo sotto il palco dove aveva chiesto ufficialmente a Gabriella di essere la sua ragazza. E oh, certo, c’era il pavimento innaturalmente liscio dov’era scivolato mentre glielo stava chiedendo. E c’era il box dietro il palco dove aveva trovato Gabriella in iperventilazione prima della prima. Eh oooh, c’era il piano che Chad aveva accidentalmente rotto quando aveva aperto il coperchio e si era arrampicato dentro, solo perché voleva vedere se c’era davvero un folletto dentro, che faceva i suoni. E là! Là era dove Sharpay Evans gli aveva tirato un pugno quando aveva sbagliato linea per la cinquantesima volta durante le prove. Era rimasto incosciente per mezz’ora.

 

Ah, bei tempi.

 

Scosse la testa e indurì il volto. Ora non era tempo per abbandonarsi ai ricordi come una ragazzina. Troy Bolton, I.P., era in missione.  

 

Ryan!” chiamò “Ehi, Ryan! Sei qui?”

 

“Chi è?” ritornò una voce dal backstage.

 

Troy Bolton.” replicò. I.P., voleva aggiungere.

 

Ryan fece una sorta di gemito strangolato dal profondo della gola ed emerse dal retro del Teatro, indossando uno spettacolare completo blu e verde, e sembrando stranamente somigliante ad una medusa sottomarina. Lanciò a Troy un’occhiata dubbia quando occhieggiò il suo viso ricoperto da maccheroni al formaggio che ancora non aveva ripulito: “Che cosa hai detto a mia sorella?”

 

“Ricordi quel grande incidente del caffè ad inizio anno?” domandò Troy imbarazzato, mentre Ryan gli tirava un asciugamano di carta. Si ripulì riconoscente il viso e tirò l’asciugamano indietro a Ryan, che lo prese con disgusto “Beh, accidentalmente Gabriella si è lasciata sfuggire che eravamo noi.

 

Ryan sembrò come se volesse dire qualcosa, poi ci ripensò e scosse la testa: “Okay, comunque. Per che cosa volevi vedermi?” Prima che l’altro ragazzo potesse rispondere, lo travolse, sembrando leggermente in panico “E no, per l’ultima volta, non prenderò più parte nelle tue marachelle.

 

“Non so di cosa stai parlando.” rispose innocentemente Troy.

 

Ryan scosse irritato il dito: “Dico sul serio! Non ti aiuterò più con le tue piccole stupide scappatelle. Per esempio, io non aiuterò te e Chad ad aprire l’armadietto di Gabriella solo perché hai scoperto che la collana che le hai mandato non era in oro puro, ma in plastica pura. E ti stai dimenticando la volta in cui hai provato a farmi aiutarti a scalare una ruota panoramica perché eri geloso che Gabriella ci stesse facendo un giro con quel ragazzo del suo corso di chimica?” domandò “E come hai quasi rotto la ruota panoramica e per non dire, stavi quasi per cadere e romperti il collo?”

 

Troy gli fece una pernacchia: “Pfffttt…” sbuffò “Non mi sono quasi rotto il collo. Solo aiutami, Ryan. È davvero importante!”

 

“Sta morendo qualcuno?”

 

“Beh… sì, se la guardi in un certo modo.”

 

Ryan si fermò: “Va’ avanti.” disse sospettoso.

 

Troy fece un respiro profondo: “Okay, allora, Sharpay ha invitato Gabriella per un pigiama party stanotte e io, essendo il ragazzo perfetto, ho deciso di prendermi la responsabilità di, ehm, proteggerla dagli impulsi omicidi di tua sorella. E se io non la proteggo, Gabriella potrebbe davvero morire se e quando tua sorella decide di scatenare la sua furia omicida.

 

“Vuoi dire che le vuoi spiare,” puntualizzò Ryan piatto “Vuoi vedere cosa fanno le ragazze nei pigiama party.”

 

Troy fece un largo sorriso: “Ora mi capisci! Quindi, ho tipo bisogno che tu, ehm… aiuti me e Chad ad entrare in casa tua.

 

Ryan fece una smorfia: “No.” rispose secco.

 

Ryan!” si lamentò Troy “Perché no? Seriamente, è parte delle mie ricerche. Ho bisogno di sapere!”

 

“La curiosità uccise il gatto.

 

Troy fece una pausa: “Lo sai, hai mai pensato che forse il gatto uccise la curiosità?”

 

Ryan battè le palpebre: “Non stai ragionando.

 

“Forse tu non stai ragionando.”

 

L’altro ragazzo roteò gli occhi: “Non stai facendo quella stupida cosa dell’investigatore privato, vero?” domandò cautamente “Perché questa è davvero la più stupida idea che hai avuto fino adesso. Anche peggiore di quella volta che eri convinto che qualcuno ti stesse rubando le gomme da masticare e hai passato l’ora del pranzo mettendo a punto quella stupida trappola dove avevi messo un pacchetto di gomme per terra e se qualcuno avesse preso una gomma, gli avresti tirato una rete e avresti provato a fare un arresto da privato cittadino su di lui.

 

“Ha funzionato, no?” Troy disse altezzoso.

 

“Hai arrestato il Preside Matsui e lui le stava solo raccogliendo perché pensava fossero spazzatura!”

 

“Non è questo il punto,Troy scosse vagamente la mano “Il punto è… il punto è che ho davvero bisogno di sapere perché le ragazze fanno i pigiama party! Voglio dire, pensi che parlino di noi ragazzi? Di che cosa parlano? Di cosa discutono?” si fermò improvvisamente, gli occhi che si sgranavano in orrore “Pensi che discutano… di tutto?”

 

“Tutto?”

 

“Tutto.”

 

Ryan roteò gli occhi.

 

“Questa non è solo la mia missione,” continuò drammaticamente Troy, mettendo una mano sul cuore “Questa è una missione per tutti gli uomini nel mondo che hanno bisogno di sapere esattamente perché tutte le loro ragazze fanno i pigiama party! Questa è una missione globale! Questa è la missione della gente. E Ryan?” fissò il biondo che sembrava sufficientemente scocciato fino a quel momento “Tu non vuoi deludere le persone, vero?”

 

Ryan sospirò. Lo avrebbe rimpianto più tardi: “Bene,” brontolò finalmente “Bene, ti aiuterò.”

 

Troy saltò su una sedia, festeggiando: “Vedi, Ryan?” gridò felicemente “Le persone hanno bisogno di te!”

 

Ryan chiuse brevemente gli occhi. Aveva la strana sensazione che le persone includevano nessun altro che Troy Bolton e Chad Danforth.

 

 

###

 

 

Ore venti: tempo militare

 

“Corda?”

 

“Controllata.”

 

“Lente d’ingrandimento?”

 

“Controllata.”

 

“Calze?”

 

Chad diede un colpetto all’area tra le sue gambe senza fretta: “Per quando Evans inevitabilmente ci scoprirà e deciderà di invocare la morte con un piegaciglia? Controllate.”

 

Troy Bolton, Chad Danforth e un impassibile Ryan Evans erano riuniti dentro nell’ampia cucina degli Evans, preparando ciò che Troy chiamava il loro nobile dovere verso gli uomini di tutto il mondo, che Chad chiamava il più stupido desiderio di morte che avevano mai avuto, e ciò che Ryan chiamava una sfilza di parolacce inappropriate ad un rating arancione.

 

“Perché,” bofonchiò Ryan per la terza volta quella sera “state ancora continuando con questa? Volete che mia sorella si faccia dai venti ai trenta anni in prigione per aver ucciso voi due?”

 

Ryan,” disse Troy protettivo, come un genitore che spiega qualcosa di banale a un bambino “Questa è la missione delle persone. Questo è per ogni ragazzo che, quando la sua ragazza dice ‘Ehi, questi jeans mi fanno il sedere grande? Dimmi la verità’ e quando egli risponde ‘Sì, il tuo sedere sembra così grande in quei jeans che dovrebbe formare il suo governo’, la sua ragazza diventa assurdamente matta anche se voleva conoscere la verità.”

 

Ryan fece una smorfia: “Beh, allora perché non andate da Taylor o da Kelsie? Loro sono meno, oh,” il biondo finse ignoranza “ti suono finchè non muori.

 

Chad lanciò un’occhiata nera al suo migliore amico: “Sei un’idiota, amico. Saremmo dovuti andare là. Meno simile a finire con la morte e impazzirò più lentamente ad un pigiama party da Taylor o Kelsie.

 

Troy roteò gli occhi e ignorò deliberatamente il suo migliore amico: “Okay, Ryan,” dichiarò un po’ troppo drammaticamente “Questo è per le persone! Mostraci la via verso i segreti del più grande mistero che sia mai esistito.”

 

“Vedi, a proposito,Ryan si fermò e il viso di Chad si rallegrò “Tutte le stanze della casa sono insonorizzate, perché Sharpay in realtà non era una cantante così brava quand’era piccola. Quindi, puoi stare fuori dalla sua camera tutta la notte, e non sentirai niente.”

 

Troy sembrò umiliato: “E quindi? Deluderemo le persone?”

 

“Vuoi dire che vivrò davvero per vedere il mio diciottesimo compleanno?” Chad era esultante.

 

 “Beh,Ryan si schiarì la gola “non esattamente. Noi… abbiamo un’altra opzione.”

 

Troy si sporse in avanti: “E?” chiese impaziente “Cosa facciamo?”

 

Ryan allungò la mano e giocò con il sottile rotolo di corda sul tavolo: “Pregare che questa possa reggere settantasette chili di stupido uomo del basket.

 

 

###

 

 

Ore venti e quindici: tempo militare

 

“TU VUOI CALARCI DAL TUO BALCONE AL SUO BALCONE CON UN SINGOLO ROTOLO DI CORDA?”

 

“Okay, Chad, ti ricordi quando avevo le orecchie?”

 

“Okay, Troy, quando questo pezzo di corda si spezzerà in un colpo ed io cadrò per tre piani e mi romperò in un milione di piccoli pezzi sul pavimento degli Evans, ti sarà molto difficile ricordare il tempo in cui Chad Danforth aveva una vita!”

 

Chad, non è così spaventoso come sembra. Quando era più piccola, Sharpay usava sempre srotolare un rotolo di corda dal suo balcone al mio e salire quando aveva paura dei mostri sotto il letto. Non è mai caduta e deve essersi arrampicata minimo un centinaio di volte sempre con la stessa corda.”

 

“Tua sorella pesa quanto un mio piede!”

“Bene, allora continua a guardare dal balcone di Ryan ed io e Ryan andremo giù. Seriamente, amico, mi deludi. Hai deluso le persone. Se volevi essere una ragazza del genere, potevi semplicemente andare ad unirti al pigiama party delle ragazze!”

 

“Seriamente, Bolton, proverò grande piacere ad invitare tutti i miei amici di MySpace per una festa quando la corda si spezzerà e ti romperai la faccia in quindici punti.”

 

 

###

 

 

Ore venti e diciassette: tempo militare

 

“Okay, Ryan è arrivato. Hai visto com’è stato semplice? E non è nemmeno caduto!”

Ryan ha il corpo di una ragazzina non ancora sviluppata. Tu pesi almeno tre volte lui!”

 

“Mi stai dando del grasso?”

 

“Beh, tu ti sei dato da fare col gelato da quando la stagione del basket è finita.”

 

“Questi sono muscoli, amico!”

“Su quale pianeta? Pianeta Lardo?”

 

“Tua mamma è così grassa che quando è saltata per aria, la Terra è sfrecciata in un buco nero.

 

“Tua mamma è così grassa che le ci sono volute due ore per guardare Sessanta Minuti.

 

Ahah, bella questa.”

 

“Che ne dici di questa? Tua mamma è così grassa che… cosa sta facendo Ryan laggiù?”

 

“Penso che mi stia dicendo di arrampicarmi e smetterla di scambiarci gli scherzi ‘tua mamma è così grassa’.”

 

“Giusto.”

 

 

###

 

 

Ore venti e venti: tempo militare

 

Ryan osservò sprezzantemente mentre Troy si arrampicava con difficoltà lungo la corda e scendeva sul balcone di Sharpay: “Perché ci hai messo tanto?” sussurrò “Di cosa stavi parlando con Chad?”

 

Troy battè le palpebre: “Ehm, obesità epidemica in America. rispose con nonchalance alla rotazione degli occhi di Ryan.

 

Il balcone di Sharpay Evans non era uno spazio esageratamente grande, specialmente considerando l’enormità del resto della casa. Eleganti porte doppie francesi conducevano alla camera da letto della bionda, camuffando la stanza con una frivola, semitrasparente tenda rosa. Una delle porte era mezza aperta, e la musica di Top 40 scivolava fuori, come il mormorio della parlata veloce del reporter di celebrità di E!News.

 

Con un’attenta occhiata a Ryan dietro di lui, Troy sgattaiolo vicino alla porta chiusa e prudentemente sporse la testa per osservare.

 

La stanza di Sharpay era, come previsto, di un pallido rosa. Troy poteva vedere la fine di un letto matrimoniale da una parte e una grande TV da muro dall’altra, ma era più interessato alle due ragazze stese per terra davanti alla TV. Sharpay si stava mettendo lo smalto sulle unghie dei piedi e Gabriella girava pigramente le pagine di una rivista.

 

Il viso di Ryan spuntò fuori da dietro di lui: “Bene,” sussurrò sarcastico, appena udibile sopra la TV “E’ eccitante.”

 

“Sai, ho sempre pensato che le ragazze indossassero lingerie e avessero sexy battaglie coi cuscini durante i pigiama party” disse Troy, suonando abbastanza dispiaciuto “Stanno solo guardando la TV. E indossano tutte e due delle felpe.

 

“Sì, le ragazze guardano la TV e indossano felpe durante i pigiama party. Perché pensi avrebbero fatto un film porno softcore?”

 

“Gabriella ha sempre pensato che i membri della squadra di basket si fanno tra di loro nello spogliatoio dopo le partite.” rispose Troy disgustato.

 

Ryan battè le palpebre: “Non lo fate? Ho sempre pensato che tu e Chad eravate, come dire, innaturalmente legati.”

 

Troy lanciò un’occhiataccia al ragazzo dietro di lui: “Ti perdono per questo solo perché devi vivere con Sharpay ogni giorno ed è abbastanza come punizione.

 

“L’hai sentito?”

 

Alla voce di Sharpay, Troy e Ryan balzarono dalla porta come se fosse stata un pezzo di carbone ardente e si appiattirono contro il muro della casa.

 

“Sentito cosa, Shar?”

 

“Credevo di aver sentito Bolton.”

 

“Sì, Shar, come se avesse srotolato una corda sul tuo balcone e fosse salito e ora ci stesse ascoltando là fuori.

 

Troy e Ryan deglutirono contemporaneamente.

 

“Okay, bene. A proposito, come sta il tuo stupido ragazzo?”

 

“Bene, immagino. Però è annoiato, ora che è finita la stagione del basket.

 

“Si è risolta la cosa sul suo coso? Ti sei lamentata per, tipo, un mese perché non potevate fare sesso.

 

La testa di Ryan si girò di scatto per fissare Troy: “Amico,” lottò per tenere un’espressione seria “Che cosa avevi?”

 

Troy fece una nota mentale di riempire la bottiglia di shampoo della sua ragazza con del miele: “Lei ha detto che ho avuto un flash. Perché sono veloce… come un lampo. rispose a denti stretti, cosa che solo fece sbuffare Ryan ancora di più.

 

“Sì, ora sta migliorando, ma a volte diventa davvero gonfio e scoppia. Usa questa crema gialla ed è piuttosto disgustosa.

 

La bocca di Ryan si contrasse: “No, sul serio, amico,” i suoi occhi si sgranarono “Che cosa hai avuto?”

 

“Niente!”

 

“Gialla? Oh mio Dio, penso che Ryan abbia avuto la stessa cosa! Stavo guardando nell’armadietto in bagno una volta e l’ho trovata e pensavo fosse dentifricio, tranne che era gialla, allora l’ho buttata ma poi la mamma mi ha sgridata perché avevo buttato via la crema ‘speciale’ di Ryan.”

 

Troy guardò in cagnesco il ragazzo dietro di lui: “Ti picchierei adesso se non fosse per il fatto che se lo faccio, tua sorella ci scova e ci distrugge poi entrambi.

 

“Allora, cosa farete voi due per il vostro primo anniversario? Dodici mesi sono lunghissimi. Seriamente, voi due siete durati di più dei primi quattro mariti di mia zia!”

 

“Non è lesbica adesso?”

 

“Esattamente il mio punto.”

 

“Beh, non lo so. Ma…”

 

“Lo ami?”

 

La testa di Troy scattò così in fretta che colpì il muro con un tonfo sordo e solo quando i suoi polmoni iniziarono ad urlare per aria, lui realizzò che non stava respirando: “Oh mio Dio,” mormorò sopra il suo respiro “Oh mio Dio, che faccio?”

 

Ryan alzò un sopracciglio: “Stai calmo,” sibilò “Non diventare spastico o Sharpay ci ucciderà, andremo a scuola la settimana prossima come Studenti Speciali!”

 

“Ma se mi ama?” soffocò TroyFanculo, mi ama. Fanculo, fanculo, fanculo.

 

“Sei così pieno di te,Ryan roteò gli occhi “E se non ti ama?”

 

Troy apparve come se stesse per vomitare: “Fanculo, non mi ama. Fanculo, fanculo, fanculo.

 

Co-co-cosa?”

 

“Lo ami?”

 

Troy trattenne il respiro.

 

“Siamo solo al liceo, Sharpay! Siamo solo al liceo e, uhm… Dio, non hai fame?”

 

“Rispondi alla domanda, Gabriella.”

 

“…e lui ha avuto così tante ragazze e io ho avuto solo lui e…”

 

“OH MIO DIO, TU LO AMI.”

 

Ryan voltò la testa per guardare Troy, la sua bocca aperta per lo shock: “Oh mio Dio, lei ti ama.

 

“Oh mio Dio, io lo amo.”

 

Troy stette fermo per un momento, prima di saltare e gridare a pieni polmoni: “FANCULO, LEI MI AMA!”

 

Fece un piccolo e goffo ballo sul posto, prima di tirare in piedi un mortificato Ryan e fare la peggiore interpretazione di walzer che qualcuno aveva mai visto. Individuò Chad sul balcone di Ryan ed iniziò a saltare maniacale sul posto: “Chad!” urlò “Oh mio Dio, mi ama!”

 

Il viso di Chad Danforth si irrigidì quando vide un’omicida Sharpay Evans strisciare dietro il suo migliore amico: “Oh mio Dio, tu sei morto.” mormorò.

 

 

###

 

 

Ore venti e quaranta: tempo militare

 

Sharpay,Ryan indietreggiò lentamente da sua sorella sempre più in versione mortale, afferrando il braccio di Troy “Ora ascolta…”

 

“Sul serio,” la voce di Sharpay era pericolosamente bassa “Vi taglierò entrambi in tanti piccoli pezzettini e mi farò una collana.”

 

Gabriella fece un timido tentativo di trattenere Sharpay, ma era invece troppo impegnata a guardare in preda al panico il suo ragazzo: “Hai… oh mio Dio, hai sentito tutto, vero? Perché io davvero non… io quasi, oh mio Dio. Hai sentito la parte riguardo alla… alla… alla cosa?” finì debolmente.

 

Ma Troy solo le donò il più grande, felice sorriso che gli aveva mai visto sul viso, il tipo di sorriso che gridava semplicemente ‘Oh mio Dio, tu mi ami’, e sentendo le gambe diventare di gelatina, lo guardò mentre balzava dal balcone dopo Ryan e si fece strada lentamente lungo la corda.

 

Sharpay, imprecando a pieni polmoni, corse dentro e ritornò, secondi più tardi, con un paio di forbici.

 

Mentre guardava, mezza terrificata, come uno dei capi della corda si spezzava dalla fine del balcone di Sharpay e lui e Ryan ondeggiavano selvaggiamente da una parte all’altra della casa, ognuno urlando varie minacce di uccidere una certa ragazza bionda. Dio, lei era innamorata di un idiota del genere, ma non le importava, perché amare lui era emozionante ed esaltante, paragonabile a scalare un filo di corda che si spezzava da un capo, e lei era lasciata, sospesa per un filo sottile, sicura che ad ogni minuto sarebbe caduta, ma che comunque non importava, perché non avrebbe mai, mai voluto smettere di cadere.

 

 

###

 

 

Studio del caso: La signora del pranzo scalda i maccheroni al formaggio per due minuti invece che per i tre standard per risparmiare tempo?

 

No, Vera la signora del pranzo non è un’artista dell’imbroglio e noi senza dubbio riceviamo i nostri maccheroni al formaggio regolarmente scaldati per tre minuti secondo le norme di sicurezza.

 

Studio del caso: La biblioteca stampa davvero date di scadenza a casaccio su libri che non sono mai stati presi in prestito così non è inutile?

 

Sì,I Segreti Delle Montagne Di Calcare Del New Messico’ del Dottor Arnold Arnott sono la principale prova.

 

Studio del caso: Cosa fanno le ragazze ai pigiama party?

 

Le ragazze fanno i pigiama party per rendere Troy Bolton il ragazzo più felice della Terra (eccetto per Sharpay che taglia la corda ed io e Ryan che cadiamo nello spinoso roseto degli Evans).

 

Studio del caso: Troy Bolton ama Gabriella Montez?

 

Sì.

 

E questo è un mistero che tutti possono risolvere.

 

 

###

 

 

Tempo indeterminato

 

“Gabriella?”

 

“Sì?”

 

“Sto cercando di trovare una via per ucciderti mentre siamo stipate dentro armadietti diversi. Suggerimenti?”

 

“Okay, Sharpay, lo spogliatoio dei ragazzi è un bel mistero per noi ragazze, okay? Voglio dire, cosa fanno qui dentro? Di cosa parlano? Si baciano tutti qui dentro? Devo sapere!”

 

“Oh mio Dio, penso di aver scelto il fottuto armadietto di Danforth. Per caso ha un’idea che la sua flatulenza sta contribuendo al riscaldamento globale?”

 

“Io ho scelto quello di Zeke, credo. C’è odore di torta qui.

 

“… aspetta, Gabriella?”

 

“Cosa?”

 

“Cosa stiamo aspettando?”

 

“I ragazzi hanno allenamento di basket ogni martedì, mercoledì e venerdì. Dovrebbero aver iniziato adesso.”

 

“Gabriella?”

 

“Cosa?”

 

“Ti sto per uccidere. La stagione del basket è finita!”

 

 

 

 

Fine

 

 

Et voilà, altra traduzione finita. Spero che a voi sia piaciuta, a me ha fatto molto ridere XD

 

Dedicata a Titty90, un po’ in ritardo, per il suo compleanno!!

Me lo lasciate un commentino???

 

Bacioni!!

 

Hypnotic Poison

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: somewhereonlyiknow