Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: samara89    23/12/2014    0 recensioni
Ipotizzando una nuova serie, "Crossover" (sempre che abbia senso parlare di Crossover dato che fanno parte dello stesso universo) tra Doctor Who e Torchwood, ho tirato fuori questa cosa.
In questa vicenda il Maestro non è morto, e il Dottore lo affida a Jack...ma qualcosa si muove all'orizzonte.
Tra nuovi nemici, e vecchie conoscenze, assisteremo all'ennesima battaglia per la difesa della Terra.
(principalmente Eleven (Ten)/Master... accenni coppie canon di entrambe le serie; piccole postille nel primo capitolo, leggetele altrimenti potrebbe non essere chiara la storia, grazie.)
Genere: Azione, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Doctor - 11, Jack Harkness, Master - Simm
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Episodio 28: Sono scozzese!

 

Gwen guardò il medico chiudere il sacco in cui era stato messo il corpo di Miss Janet, e nonostante quello che la donna le aveva fatto passare non riuscì a fare a meno di provare dispiacere: era stata ingannata molte volte anche lei.

Rhys la strinse tra le braccia, e lei appoggiò la testa sulla sua spalla.

Era contenta che tutto si fosse risolto per il meglio... ora poteva tornare dalla sua bambina, finalmente; questa avventura le aveva fatto capire che, nonostante pensasse con nostalgia ai tempi di Torchwood, quella non era più la sua vita.

Spostò lo sguardo su Jack, che discuteva con la donna che era stata il Maestro.

Gwen sapeva che finché avesse avuto qualcosa a tenerlo occupato, Jack se la sarebbe cavata egregiamente... il problema sarebbe venuto dopo, quando finalmente solo si sarebbe soffermato sul pensiero di Ianto... e lei non sapeva come aiutarlo. Era questo uno dei motivi per cui aveva scelto Rhys nonostante la sua innegabile attrazione per il Capitano Jack Harkness: non sarebbe mai riuscita ad arrivare davvero a comprenderlo, non sarebbe mai stato totalmente suo.

 

-Mi raccomando, ragazzi... pulite per bene...- si raccomandò Missy con i tecnici che si affaccendavano nel TARDIS.- E non andate troppo a zonzo... vedete cosa succede, ai curiosoni...- completò voltandosi verso il Dottor Jones- Allora... vediamo di risolvere questa faccenda...-mormorò.

Il Dottore si chinò per portare il viso all'altezza di Jones.

-Dimmi, cosa ti è successo? Deve essere qualcosa di grave per averti ridotto così, insomma, non ci siamo mai visti prima ma sono ragionevolmente sicuro che tu abbia una pessima cera...-

Il Dottor Jones ridacchiò folle.

-Voi non potete nemmeno immaginare! Ho visto... il mondo bruciare... l'Apocalisse! L'universo bruciava! E tutto per colpa del Signore...-

Jack alzò un sopracciglio: quel tipo aveva decisamente qualche rotella fuori posto.

-Il Signore?!-chiese scettico.

-Credo che intenda il Signore del Tempo...- rispose il Dottore lanciandogli un'occhiata.- Parola mia, ragazzo, prendi sempre tutto così alla lettera? Ti ricordavo più intelligente...-

Il Capitano si accigliò.

-E io ti ricordavo meno irritante! Si può sapere che ti è preso?-

-è scozzese...- commentò Missy con aria di sopportazione.

-Esatto! Ora posso lamentarmi di quello che mi pare! E ora mi lamento, perché quest'uomo...- esclamò indicando il Dottor Jones che ancora ridacchiava seduto per terra.- è entrato nel mio TARDIS senza permesso!- si accucciò accanto a lui, sonicizzandolo velocemente.- Credo che sia entrato in contatto con la matrice del TARDIS, e che Essa gli abbia dato un certo comando... ovvero uccidere Miss... Miss...-

-Miss Janet, caro...- venne in suo aiuto Missy.

Lui la indicò con un cenno del capo.

-Esatto... quella.-

-In pratica, mi stai dicendo che il TARDIS ha ordinato a quest'uomo di impedire che Gallifrey tornasse....e come?  è solo un macchina!- Jack sentiva l'emicrania montare.

Il Dottore alzò gli occhi al cielo, esasperato.

-è incredibile quanto voi esseri umani possiate essere stupidi! La domanda non è come, e tra l'altro la risposta sarebbe ovvia, la domanda è perchè?!-disse alzando un indice davanti al suo viso, rimanendo con la bocca aperta.

-Perchè sapeva che avrebbe funzionato... e che avrebbe distrutto l'universo.- disse Missy, andandogli in aiuto.

I due uomini si voltarono a guardarla.

-Temo di si... si, la risposta è questa, temo...non ha importanza, troveremo un altro modo...- sentenziò il Dottore marciando verso il TARDIS.

Dopo cinque passi tornò indietro.

-Troveremo un altro modo, giusto?- chiese a Missy.

-Ovviamente... forse, dovremmo procurarci un esercito... in fondo un generale non è niente, senza il suo esercito...- cinguettò allungandosi verso il viso del Dottore.- Nel frattempo, io vado a mettermi in ordine...-  si baciò la punta delle dita e le appoggiò sulle labbra del Dottore prima di dirigersi verso i bagni.

 

Jack entrò nel bagno con circospezione.

Vide  Missy truccarsi davanti allo specchio.

Probabilmente aveva trovato il necessario nel guardaroba del Tardis... quel mascara somigliava a quello di Rose.

-Capitano...-trillò lei, quando lo vide.- Questo è il bagno delle signore...- disse maliziosa.

-Smettila di fare la smorfiosa... ti ricordo che fino a tre ore fa, eri un uomo...- scherzò il Capitano.

-E per te non fa poi molta differenza, giusto?- fece Missy, aprendo il rossetto.

-Già...Allora...Ci siamo salvati per un pelo, a quanto pare...- commentò - Cosa gli passava per la testa? Avrebbe davvero lasciato che la Guerra del Tempo si riversasse in tutto l'universo?- chiese, guardandola raccogliersi i capelli.

-Era una possibilità remota, per quanto ne sapeva...- tergiversò.- E poi... si sentiva così in colpa...-

Jack storse la bocca... il suo tono quasi entusiasta lo disgustava.

-E adesso? Cosa hai intenzione di fare?-

-Ma come, non lo sai?- fece lei avvicinandosi al suo viso.- Ho intenzione di riavere indietro il mio vecchio amico...-

Fine...

Nota autrice: scusate il ritardo! Vi avverto che non ci saranno aggiornamenti fino al 12 Gennaio, perché vado a lavorare in montagna e  non ho il computer. Spero che fino ad ora la storia vi sia piaciuta... comunque il prossimo dovrebbe essere l'ultimo capitolo! Colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buon Natale e di Buon anno nuovo... a presto!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: samara89