Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    24/12/2014    8 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18
Capitolo XVIII

Mutazioni e Tossine

(Residenza di Arkham, Spaventapasseri ha modificato il suo guanto distrutto, collegando le siringhe ancora funzionanti sul dorso della mano, con un meccanismo a scatto)
Spaventapasseri: Così dovrebbe andare…
(Chiude il pugno, i 3 lunghi aghi schizzano su dalle nocche come artigli)
Spaventapasseri: Perfetto… Langstrom mi segua!
(Kirk sta fissando la luna piena da una finestra e non reagisce)
Spaventapasseri: Mi ha sentito?
(Lui non risponde e continua a guardare… Poi la torre dell’orologio comincia a rintoccare la mezzanotte!)
(Il suono rimbomba per tutta la struttura fino alle orecchie appuntite dello scienziato, che immediatamente se le tappa lanciando un grido disumano!)

Spaventapasseri: Ma che diavolo?!
(Un secondo rintocco riecheggia sul manicomio, Kirk si accascia e comincia a mutare rapidamente!)
Spaventapasseri: (Incredulo e sarcastico) La formula è progettata per accelerare la metamorfosi alla mezzanotte del plenilunio?!
(Langstrom ruggisce! Le dita si allungano e le braccia si trasformano in ali, mentre i vestiti vanno in pezzi! Spaventapasseri si dà alla fuga verso l’uscita)
Spaventapasseri: (Seccato) Oh, andiamo! È il più banale dei cliché!
(I rintocchi si susseguono, Man-Bat diventa gigantesco, completando la mutazione e si volta sbavando verso l’ingresso)
Spaventapasseri: In tutta sincerità mi aspettavo qualcosa di più innovativo…
(Crane chiude la porta e la barrica con uno scaffale, giusto in tempo per reggere l’urto del mostro che tenta di sfondarla, ammaccandola con violenza)
(L’auricolare fischia e si sente la voce dell’Enigmista)

Enigmista: Ehi Johnny, “Indovina indovinello… cos’è alto 3 metri, ti insegue e sembra un pipistrello?”
Spaventapasseri: (Irritato) Devo anche risponderti?!
(La voce di Bane li richiama all’ordine)
Bane: Crane, donde sta el diersivo che te avevo chiesto?!
Spaventapasseri: Langstrom ha avuto un’altra mutazione! Mi ci vorrà più tempo del previsto…
Enigmista: (Osservando i monitor) Se volete posso occuparmene io: sono multitasking! Tanto Batman e Catwoman stanno convergendo su Joker, abbiamo tutto il tempo…
Bane: Non es una buona scusa por perderne! Seguite el piano o ve lascio qui a marcire!
(Chiude la comunicazione, tutti tornano ai loro incarichi)
(Intanto nel blocco di massima sicurezza, Joker sta controllando le armi)

Joker: Harley cosa pensi che me ne faccia di una sola dose di Smilex?!
Harley Quinn: Mi dispiace, Tesorino, ma non c’è stato tempo di recuperare tutto quanto...
Joker: E io come faccio ad infettare tutto il manicomio?!
Harley Quinn: Beh, guarda il lato positivo: è una dose concentrata e Batman è qui, potresti sfruttarla per lui…
(Joker l’agguanta per il pompon del cappello e la spintona via)
Joker: Fila subito a recuperarne dell’altro!!
(Si volta e si avvicina alla cella del Pinguino)
Joker: (Bussando) Ehi Ozzie, io me ne vado, ti unisci a me?
Pinguino: I tuoi piani sgangherati ci farebbero ammazzare e senza i miei ombrelli non posso difendermi! Saluta Batman da parte mia!
Joker: Riferirò se mi capiterà di incontrarlo…
Voce di Batman accanto a lui: Non disturbarti a cercarmi!
(Joker si volta e si trova il Cavaliere Oscuro accanto, giusto in tempo per ricevere un diretto nei denti!)
Joker: (Sanguinante a terra) Oh! Ahahah! Ciao Bats, stavamo giusto parlando di te… Ti saluta Oswald…
(Batman lo solleva da terra e lo appende al muro)
Batman: Non sono in serata per le battute!
Joker: Beh, se può interessarti non ho ancora ucciso nessuno stasera… Quindi, se magari mi dai un “secondino”, posso darti un buon motivo per rimettermi in cella… Ehehe, l’hai capita? Ripassa più tardi…
(Batman sta per tirargli un altro pugno, ma la voce di Harley lo ferma!)
Harley Quinn: Lascia andare il mio Budino! O la tua Gattina si farà la sua ultima risata!
(Il Pipistrello si volta e vede Harley tenere in ostaggio Catwoman con la pistola a Smilex!)
Batman: (Spaventato) No!
Catwoman: Non ascoltarla! Sta bluffando!
Harley Quinn: Questa è una dose concentrata! Non ti conviene sfidarmi!
(Batman non molla la presa dal collo del Clown e si incupisce)
Batman: Ho con me antidoto sufficiente a neutralizzare quel dardo! Ma se ti azzardi a colpirla subirai le conseguenze, Quinn!
(La guarda talmente male da farla esitare)
Catwoman: Lui non sta bluffando…
Batman: Arrenditi! Non puoi negoziare con me!
Joker: Per una volta devo dar ragione a Bats: non vorrai sprecare quel proiettile sulla Gatta, spero?!
(Harley tentenna, poi si illumina!)
Harley Quinn: Hai ragione Pasticcino!
(Spara a Batman e lo colpisce in pieno!)
(Il Pipistrello molla la presa e si accascia al suolo in agonia!)

Catwoman: No!
(Harley le torce il braccio dietro la schiena)
Harley Quinn: Non rendere le cose più difficili!
(Batman armeggia con la cintura per prendere l’antidoto, Joker ride selvaggiamente e lo prende a calci!)
Joker: Ehi Oswald! Ti stai perdendo uno spettacolo davvero unico! Hai mai visto un Pipistrello ridere?!
(Osserva da vicino Batman che cerca in tutti i modi di resistere al siero!)
(Dissolvenza)
(Intanto nel centro di controllo, Nigma sta digitando codici, mentre Jervis naviga su internet)

Cappellaio Matto: Su facebook ci sono un sacco di persone che si chiamano Alice e vivono a Gotham…
(Nigma mugugna indifferente. Silenzio per un po’)
Cappellaio Matto: Ehi, Eddie? “Perché un corvo assomiglia a una scrivania?”
Enigmista: (Supponente) Tzè, facile: “Sono entrambi coperti di penne”.
(Il Cappellaio lo guarda sbigottito)
Cappellaio Matto: Wow… io non ne avevo la più pallida idea…
(L’Enigmista sbuffa)
Enigmista: Jervis, con le tue conoscenze puoi manipolare le onde cerebrali, non posso credere che uno della tua intelligenza riduca tutti i suoi piani al Paese delle Meraviglie!
Cappellaio Matto: Beh, ogni tanto mi dedico ad altro… Prima che Batman mi arrestasse a casa di Alice, stavo progettando delle nanomacchine per viaggiare nei sogni altrui e creare realtà parallele.
(Nigma si volta basito verso di lui)
Enigmista: E perché non hai ultimato un piano così geniale?!
Cappellaio Matto: I nanoidi funzionavano, ma il software era instabile…
Enigmista: Quando usciamo da qui voglio darci un’occhiata!
(All’improvviso si sente una cupa esplosione nelle vicinanze)
Cappellaio Matto: Veniva dalla porta?
(L’Enigmista controlla i monitor: Strange, Cash e alcune guardie sono davanti alla paratia e stanno provando a farla saltare! Nigma attiva l’interfono)
Enigmista: Hugo, sei venuto a trovarmi! Che gentile...
Strange: Non peggiorare le cose, Edward...
Enigmista: Ricordami di ringraziare Lock Up: queste barriere a prova di bomba sono una vera meraviglia!
(Strange sospira, le guardie piazzano altre cariche)
Enigmista: Sono contento che ti sia deciso a dedicarmi un po’ d’attenzione: hai psicoanalizzato tutti tranne me, cominciavo a sentirmi ignorato... Non che la cosa sia nuova: lo facevano anche i miei genitori, i miei insegnanti, i miei coetanei, i miei colleghi, i miei datori di lavoro, i miei scagnozzi...
Agente Cash: Pronti con la seconda esplosione!
(Fanno brillare l’ordigno, la porta è appena scalfita)
Enigmista: Di questo passo dovresti farcela nel giro di un paio di giorni... Potresti metterci un po’ più d’impegno? Sai, mi sto annoiando...
(Dissolvenza)
(Intanto: Batman è in agonia rannicchiato al suolo)

Joker: Quella dose di Smilex è sufficiente a stendere un esercito, ridi maledizione! Ridi! O almeno fammi il favore di crepare!
(Il Pipistrello prova a tirarsi su stringendo i denti)
Joker: (Frustrato) Perché sei sempre così serio?!
(Batman si alza faticosamente e lo guarda rabbioso dritto negli occhi)
Batman: Perché non è divertente!
(La frase lascia Joker allibito! Nel suo sguardo, dapprima sbigottito, balenano scintille di odio disperato)
Joker: Questo non dovevi dirlo... NON DOVEVI DIRLO!
(Lo colpisce scaraventandolo a terra, poi prende il coltello)
Joker: Ora te lo apro io un sorriso! Non sarà bello come il mio, ma almeno è funzionale!
(Harley si sporge per godersi la scena, Catwoman ne approfitta per ribaltarla con una mossa di judo! Il Clown si distrae)
Joker: Questa non ci voleva…
(Selina gli è addosso in un attimo e gli graffia il viso con gli artigli! Joker arretra sanguinante)
Joker: Noo! La mia magnifica ed inconfondibile faccia! Noo!
Catwoman: Di queste cicatrici ti ricorderai per un pezzo!
(Recupera la frusta e lo fronteggia!)
Joker: Non possiamo discuterne civilmente, da Gatta a Clown?!
(Catwoman gli avvinghia una caviglia e lo fa cadere all’indietro, dritto nella sua cella! Harley si precipita a soccorrerlo)
Harley Quinn: Pasticcino!
Joker: No, stupida! Non entrare qui!
(Selina afferra il batrampino e lo spara contro il quadro comandi: l’arpione lo sfascia, provocando un cortocircuito che attiva la chiusura d’emergenza bloccandoli dentro!)
Joker: Grrr! Eravamo così vicini!
Harley Quinn: Guarda il lato positivo, Tesorino: abbiamo la nostra piccola cella imbottita matrimoniale…
Joker: (Sconsolato) Perché non ti ho ammazzata prima…?
(Nel corridoio Catwoman armeggia con la batcintura, estrae l’antidoto e lo inietta a Bruce, che stava cominciando a ghignare in modo sinistro…)
Catwoman: Vedi di non morire proprio ora!
(Il siero inizia a fare effetto, Batman tossisce)
Batman: Selina… tu…
Catwoman: Non sforzarti e cerca di riprenderti! Quando ridi sei molto più spaventoso del solito…
(Lui annuisce, mettendosi faticosamente a sedere, lei si avvia)
Catwoman: C’è ancora del lavoro da fare qui ad Arkham e non me lo accollerò certo io!
Batman: Selina… (Lei si volta a guardarlo) Grazie…
Catwoman: (Sogghignando) Di nulla…
(Si allontana di corsa nel corridoio)
(Intanto, nel cortile la sparatoria sta volgendo a favore delle guardie! Fright e Maschera Nera si rifugiano dietro un supporto di cemento)

Maschera Nera: Pupa, la vedo brutta! Sono quasi a secco di colpi!
(Linda estrae un dardo da un astuccio)
Fright: Avevo tenuto questo in serbo per una persona speciale, ma dovrò accontentarmi...
(Lo inserisce nella pistola e lo spara contro Killer Moth, che immediatamente si trasforma in una mostruosa falena-umana gigante!)
Guardie: Oddio! Cos’è quello?! Ritirata!
(Il mostro carica e sbudella un paio di guardie con facilità!)
Maschera Nera: Molto astuta, Bambola! Molto astuta!
Lock Up: (Alla radio) A tutti i reparti! Ci servono rinforzi in cortile! Subito!
(Nel sotterraneo del Centro Medico due secondini rispondono)
Guardia 1: Ricevuto! Sospendiamo l’ispezione e arriviamo!
(Si avviano, ma uno scoppio attira la loro attenzione e una nube gelida inonda il corridoio! I due infilano immediatamente le maschere antigas)
Guardia 2: Viene dall’obitorio!
(Entrano prudenti con i fucili puntati, una nebbia spettrale satura l’ambiente: si scorgono appena i cadaveri stesi sui tavoli e nei loculi aperti. Uno è vuoto!)
Guardia 1: Qualcuno ha sabotato l’impianto di raffreddamento e fatto uscire tutto il gas!
(Illumina con la torcia le bombole refrigeranti: i tubi sono squarciati)
Guardia 2: A che serve? Questa roba non è tossica.
(Cominciano ad armeggiare per chiudere la falla, il cadavere sul tavolo alle loro spalle si mette silenziosamente a sedere: è Mr Freeze!)
Guardia 1: Passami la pinza…
(La guardia si volta per prendere gli attrezzi, ignorando il tavolo ormai vuoto)
(La nube ghiacciata striscia lungo il corridoio che Freeze, nudo, percorre a grandi passi, fino a raggiungere la sua tuta nella stanza blindata)
(Dissolvenza sul suo sorriso riflesso nel casco)


***: Langstom ha perso il controllo alla mezzanotte di plenilunio, Joker stava per ottenere la sua vittoria, Batman si è quasi messo a ridere, Selina dovrà riflettere sulla complessità della sua relazione, Nigma e Jervis potrebbero unire le loro doti computeristiche per un piano prossimo-venturo (nonostante i corvi e le scrivanie siano coperti di penne), Fright sta continuando a creare abomini genetici e Freeze si aggira nudo per l’obitorio come un Terminator blu…
Direi che sia tutto sotto controllo, no? XD

PS: Buon Natale a tutti i lettori che mi seguono con affetto! :D
Vi voglio bene ^^
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi