Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Artemisia98    24/12/2014    1 recensioni
Era la sera della Vigilia di Natale del 1987, Harry aveva sette anni.
Seduto sulla brandina, nel ripostiglio del sottoscala, al numero 4 di Privet Drive;
Harry guardava il vuoto e pensava:
...lui non ne aveva mai scritta una...
"Piccola storiella per augurarvi Buone Feste1"
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettera a Babbo Natale

Era la sera della Vigilia di Natale del 1987, Harry aveva sette anni.

Seduto sulla brandina, nel ripostiglio del sottoscala, al numero 4 di Privet Drive;
Harry guardava il vuoto e pensava:
...lui non ne aveva mai scritta una, perchè fin da piccolo non aveva mai ricevuto regali nè per Natale nè per il compleanno, perciò perché sprecare tempo a scriverne una…
...alcuni bambini dicevano che per far arrivare la lettera al Polo Nord bastava spedirla, altri dicevano che si poteva anche gettare la lettera tra le fiamme del camino e le ceneri sarebbero volate a Nord...
...ma i Dursley non gli avrebbero mai permesso di spedire una lettera e il loro camino era murato da sempre...
...forse però se l'avrebbe lasciata nella neve fuori dalla porta di casa Babbo Natale l'avrebbe trovata mentre entrava per portare i regali a Dudley...
...si avrebbe fatto così...
...si anche lui quell'anno avrebbe scritto a Babbo Natale...
Si girò verso l'antina sopra il letto, ne tirò fuori foglio e penna, e iniziò a scrivere.

*********
Caro Babbo Natale,
Io sono Harry, Harry Potter. Forse non mi conosci perché non mi hai mai portato nessun regalo, ma non fa niente. Ho deciso di scriverti quest'anno, ma non voglio nessun gioco, voglio solo chiederti una cosa: da tanto, tanto, tanto tempo, da quando ero piccolissimo, ho lo stesso incubo tutte le notti: un forte lampo di luce verde, una risata cattiva e un urlo bruttissimo.
Vorrei che tu mi dicessi cosa significa, ho sentito dire dagli altri bambini che tu sai tutto: sai se faccio il bravo e se dico bugie, perciò devi sapere anche perché faccio sempre questo brutto sogno. Non voglio giochi o altri regali, voglio solo sapere cosa significa questo sogno. Per favore rispondimi.

Harry Potter

P.S.
Buon Natale!

**********

Harry si alzò dal letto, piegò la lettera, uscì di soppiatto dal sottoscala per non farsi sentire dagli zii, aprì la porta d'ingresso e appoggiò la lettera nella neve.
La guardò per un istante, poi alzò la testa verso il cielo nevoso e li vide brillare una stella, molto luminosa l'unica in tutto quel cielo scuro. Si sentì felice e beato. Allora si voltò e torno in casa.

Harry dopo quel giorno non scrisse più nessuna lettera a Babbo Natale, perché la risposta non era arrivata; o almeno non sapeva che avrebbe dovuto aspettare ancora quattro anni per riceverla.


Angolo Autrice:
Spero che vi piaccia, è stata la prima ff che ho scritto, infatti risale a Natale dell'anno scorso.
Perfavore recensite e se avete voglia andate sul mio profilo a leggere le altre mie "opere".
Durante queste vacanze cercherò di finire e pubblicare tutte le fanfiction che sto preparando, in modo da iniziarne di completamente nuove col 2015.

BUON NATALE E BUOE FESTE A TUTTI!!!!!!!!
Artemisia98

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia98