Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Ticket_to_write    25/12/2014    3 recensioni
Riposati John.
Lascia che le note ti nevichino addosso, così puoi sperare di coprire il pensiero assilante di quel qualcuno.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Niente baci sotto il vischio quest'anno, a Capodanno.
Devi ancora lavorare sulla vostra nuova canzone... O per meglio dire... La sua canzone.
Ammettilo.
C'era una sola persona in grado di far sentire tue delle cose che, a dire il vero, non avevi scritto tu. Solo che ora, come un bimbo coi suoi giochi, l'hai persa.

Bugiardo.

Non l'hai persa, l'hai mandata via.
É diverso, terribilmente diverso.
E la cosa peggiore é che hai anche cercato di sostituirla, quella persona. E ora, con questa stupida canzone, stai anche cercando di attaccarla, quella persona dai capelli neri, corti e sempre ordinati.
E gli occhi dalla forma non proprio perfetta, forse un po' piegata all'ingiù, ma diamine, era proprio per quello che li adoravi.
E quella persona, riusciva a farti immedesimare e coinvolgere nel mondo della musica, e riusciva a tirare fuori il meglio di te.
Però no, non vuoi pronunciare neanche mentalmente il suo nome, e non esprimi il desiderio di farla tornare, perché altrimenti ti sentiresti solo un vile.

Dopotutto ora hai quest'altra aiutante.
Anche lei ha i capelli neri, si... un po' più lunghi, un po' meno ordinati... un po' meno belli, diciamolo. Ma pur sempre neri.
Anche gli occhi non sono proprio convenzionali, certo, sono più che altro allungati all'estremo, ma non ti piacciono poi tanto.
E non riesce proprio a scrivere qualcosa in cui tu ti possa rispecchiare.
Insomma! Guardati!
Sei fermo su quel punto da almeno tre quarti d'ora, e francamente, non sembra che tu voglia andare avanti.
Anzi, talvolta torni indietro, a ripassare quelle note da lei abbozzate, e le ricalchi con la penna fino a bucare quel dannato foglio.
Forse stai cercando di rendere quei segni un po' più tuoi, un po' più amichevoli.
Quelle note, accettalo, non avranno mai a che fare con te.
E ti lasci andare a un sospiro frustrato, ti accasci sul tuo tavolino, senza scostare quel pentagramma.
Stai cercando di entrare nel foglio, John?
Pensi che sia così facile immedesimarsi in una composizione?
Riposati John.
Lascia che le note ti nevichino addosso, così puoi sperare di coprire il pensiero assillante di quel qualcuno.
Lascia che cerchino di coprire il volto di Paul, lasciale fare questo tentativo, dopotutto tu sai che non ci riusciranno.
Lasciale fare John.
Lascia che nevichi.






Angolo della scrittrice.
E niente, avevo questa idea. La canzone di cui parlo, non so se si é capito, é "How do you sleep', che fu in tutto e per tutto un attacco a Paul, e fu principalmente un'idea di Yoko. Spero di non avervi rovinato le feste!
Mi erano stati assegnati da Kia85, l'amministratrice della pagina Facebook "Two of us" (fateci un salto perché merita davvero https://it-it.facebook.com/pages/Two-of-us/332778433488161 ) i prompt: capodanno, desiderio, vischio.
Quindi ringrazio lei, per la sua dolcezza e la disponibilità.
E ringrazio anche una personcina molto speciale conosciuta proprio qui su Efp, in questa sezione: si tratta della dolce e talentuosa workingclassheroine che ha letto in anteprima la storia, anche durante la Vigilia di Natale, e mi ha rassicurata e fornito preziosissimi consigli.
Un bacio quindi a Kia e a Heroine, e ai miei cari lettori.
Buon Natale,
Paulmccartneyismylove
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Ticket_to_write