Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fantasy97    26/12/2014    2 recensioni
Hermione ha nostalgia del suo Natale, e si ritrova a raccontarlo ai suoi amici!
Buon Natale a tutti voi!! :*
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È bello passare il Natale dai Weasley, c'è armonia, c'è una bella atmosfera familiare, c'è l'albero.. ma non posso fare a meno di pensare che il nostro Natale, quello babbano è molto meglio.
Le vacanze natalizie erano qualcosa di meraviglioso, si ci svegliava tardi senza alcuna preoccupazione, si faceva colazione tutt'insieme e si ci accoccolava al divano ascoltando qualche canzone Natalizia.
I pranzi e le cene si facevano sempre in compagnia di zii o nonni e dopo aver mangiato la tombolata era sempre presente. 
Il giorno di Natale o la sera della vigilia, mettevamo i nostri cappotti ed armati di sciarpe, cappelli e guanti ci dirigevano a casa dei vicini intonando canzoni natalizie sull'uscio della loro porta..
Verso le 23:00 di giorno 24 andavamo in chiesa, e solo adesso mi rendo conto che aldilà della Chiesa anglicana o cattolica, di Allah, Budda o Dio, monoteiste o politeista, il mondo babbano ha sempre festeggiato il Natale a proprio modo e la recita Natalizia della vigilia, per quanto diversa era rispetto ad altre religioni era ugualmente magica e speciale. 
Le tradizioni erano accompagnate dalla leggenda, e così una cosa sacra come il Natale diventava il giorno perfetto per l'incontro con Babbo Natale, o con la Befana. Quasi in ogni casa babbana vi è infatti un camino, in cui si pensa passi l'omone cicciottello con i regali per i bambini, sul camino vi sono anche le calze, dove venivano lasciati dolci.
Natale non è solo questo, ma è l'atmosfera.. è il via vai di persone dai negozi che si affrettano a comprare i regali per i loro cari, sono le decorazioni nelle case e nelle città, sono i film che trasmettono in televisione per tutto il mese di dicembre, sono le cioccolate calde in contrasto con la neve sul prato, sono le chiusure di scuole e attimi magici da trascorrere con la propria famiglia.
Ricordo che con mamma e papà andavo al cinema tradizionalmente il 29 dicembre, e ogni anno trovavamo intere famiglie davanti al grande schermo che approfittavano del film per trascorrere del tempo al calduccio fuori casa. 
L'ultimo film visto è stato "Natale a Castelburry Hall", ma ho amato molto anche quelli su Babbo Natale.
Mamma mi diceva sempre che non bisognava mai smettere di credere ai propri sogni, e io penso che avesse ragione..
-Hermione-
-Si Ginny-
-Forse quest'anno dovremmo  fare un Natale alla babbana-
-Già, sarebbe meraviglioso! Quello che racconti assomiglia tanto a un film- protestò Ron
-E così sia, trascorrete un Natale alla babbana- concluse Harry
Fred lasciò Hermione e dopo averla fissata alcuni minuti ritornò ad abbracciarla..
-Hai visto il Natale a modo nostro, vedremo il tuo Natale-
-Grazie Fred- 
-E non dimenticatevi di me e del resto della famiglia Weasley- concluse George

Buon Natale a tutti!! Babbani e non *-*
Amo il Natale e penso che lo amino tutti, ecco perchè penso che la poca considerazione da parte dei maghi su questo fronte, deve essere cambiata o vista sotto un altro punto di vista come quello di Hermione..
Se mi dite la vostra opinione, potrei pure postare un continuo :*

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fantasy97