Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    12/11/2008    11 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN PO’ DI LUCE

 

Per la prima volta da giorni Harry era sereno. Lo sguardo cupo e depresso che lo aveva caratterizzato nelle settimane precedenti era sparito. Era bastato poco per far ricomparire il buon umore. Era bastato lasciarsi alle spalle quell’incubo di nome Cho Chang!

-Finalmente ti sei liberato di quella piattola piagnona! Che le hai detto?- chiese Ron.

-Cose non proprio piacevoli e gentili…ma non parliamo di me! Mi vuoi spiegare cosa è successo l’altro giorno ai Tre Manici di Scopa?- disse Harry con aria maliziosa dipinta sul volto. Era strano vederlo così di buon umore e Ron non poteva che esserne felice. Ma perché il ritrovato buon umore si doveva trasformare proprio in malizia contro di lui?

-Non so di cosa parli, amico!- ma le orecchie che stavano fumando tradirono Ron.

-Sto parlando di te e Luna…c’è qualcosa che vorresti dirmi?

Ma in tutta risposta Ron lanciò un cuscino in faccia all’amico.

-Dai! Che c’è di male ad ammettere che ti piace Luna!

-Dici che mi piace?

-Non lo so…sei tu che me lo devi dire…

-Ok…non lo so! È che lei è così…boh…diversa!

-Con diversa intendi strana?

-Sì…no…anche…

-Poche idee e anche confuse vedo- commentò Harry ironico. Lo divertiva tormentare Ron con le sue frecciatine. Non poteva farne a meno.

-Vuoi la verità?

-Sono tutto orecchie!

-Ok…io ho sempre pensato che sarei finito con Hermione. Tutti mi hanno sempre fatto credere che saremmo stati perfetti insieme, così anche io me ne sono convinto! Credevo che lei un giorno sarebbe stata la mia ragazza…invece…

-Invece a quanto pare sta con Draco.

-Giusto…all’inizio mi ha dato fastidio…e sai che ho provato a riconquistarla. Ma poi…

-Poi sei uscito con Luna…- continuò Harry.

-Esatto…e beh…mi sono divertito! Con lei non ho dovuto cercare di essere perfetto, di essere alla sua altezza. Ero io e solo io! Senza finzioni! Capisci?

-Molto bene! Quindi adesso cosa hai intenzione di fare?

-Non lo so…per ora andrò al ballo con lei e poi…poi se sono rose fioriranno!

Solo in quel momento un pensiero attraversò la mente di Ron. Come un fulmine a ciel sereno.

-Tu piuttosto?

-Io cosa?

-Con chi andrai al ballo?- chiese Ron preoccupato. Aveva appena trovato una compagna e perdeva il suo migliore amico. Non poteva affrontare questa sfida senza di lui.

-Io non verrò al ballo Ron!- disse Harry tristemente. In fondo voleva partecipare a quel dannato ballo. Non voleva sentirsi escluso da un evento così importante per Hogwarts. Ma non poteva certo presentarsi da solo! Che figura ci avrebbe fatto?

-Ma non puoi! Non puoi lasciarmi da solo!

-Non sarai solo…ci sarà Luna con te!

-Ma non è la stessa cosa!- Ron era davvero a livelli di agitazione eccessivi. Il suo volto indicava che stava per esplodere. Già si immaginava solo al ballo con una ragazza, senza l’appoggio del suo migliore amico. Cosa poteva accadergli di peggio?

-Stai tranquillo Ron! Andrà tutto bene!

-Perché non inviti Ginny?- disse Ron all’improvviso. Non sapeva che aveva appena innescato una serie di spiacevoli ricordi per Harry. Il moro fece finta di niente e cercò di non far vedere che il solo pensare a Ginny lo faceva star male.

-Ginny? Non va con Dean?

-Credo di sì…ma se glielo chiedi tu lo molla su due piedi!- Harry non poteva nascondere il sorriso che stava nascendo sul suo volto ascoltando quelle parole.

-Vuoi…vuoi dire…

-Voglio dire che mia sorella ha ancora una cotta spaventosa per te! Ma che dico cotta! Lei è innamorata persa! E mi sembra che anche tu sia arrivato al grado di cottura giusto!- questa volta il sorriso malizioso era dipinto sul volto di Ron.

-Tu hai capito?

-Amico! Non sono ancora un idiota completo!

-Ma…non posso…lei adesso è felice con Dean! Deve essere lei a lasciarlo…non sarò certo io a mettermi in mezzo. Se mi vorrà sono qui…

Ron scosse la testa con disappunto…che a forza di stare con Harry gli avesse passato i geni della sua stupidità?

 

 

-Mio fratello e Luna Lovegood? Non ci posso ancora credere- Ginny camminava avanti e indietro nel dormitorio femminile.

-Perché?- rispose una voce da dietro la porta del bagno.

-Come perché? Perché tu e Ron dovete rimettervi insieme!

A questo punto la porta del bagno si aprì ed Hermione uscì con indosso il suo accappatoio lilla. Quel colore cozzava nettamente con il rossore del volto della riccia.

-Ginny…siediti- disse la Hermione. Non era un buon segno quando iniziava così i suoi discorsi. Lo aveva detto anche prima di comunicare all’amica il suo pseudo-fidanzamento con Draco Malfoy.

-Primo:trovo che Ron e Luna siano molto carini insieme…

-Sì è vero, ma…

-Secondo…non credo di essere innamorata di tuo fratello, Ginny.

Attimo di silenzio. Hermione sentiva chiaramente gli ingranaggi del cervello di Ginny che elaboravano questa informazione.

-COSA?- urlò la rossa.

-Sht! Calmati…non amo tuo fratello, me ne sono accorta a Hogsmeade. L’ho visto con Luna e…non mi ha fatto nessun effetto. Voglio dire…sono felice per lui, però non ero gelosa. Poco prima invece…prima invece ho visto Draco con Pansy e…sono sbottata! Non so che mi era preso…ma ho dato fuori!

-Hai dato fuori? Che vuol dire?

-Ero gelosa…se penso alle mani di quella oca che si posano sul petto di Draco…io…

-Tu sei innamorata di Draco Malfoy…- Ginny oramai non lo chiedeva, lo affermava e basta. Lei lo sapeva che sarebbe finita così. Lo sapeva. E sin dall’inizio aveva cercato di avvertire Hermione! Ma quella ragazza era così dannatamente testarda…

-Credo…credo di sì…mi sono innamorata di lui. O meglio….credo che mi piaccia…non lo so! Sono confusa…io so solo che quello che provo quando mi sorride o mi stringe la mano non l’ho mai provato prima…

-Ma quando…quando è successo? Come? Perché?- chiedeva Ginny sempre più basita, ma consapevole che prima o poi sarebbe successo.

-Credo che fin dalla prima passeggiata insieme…lui è stato molto carino. Non ha fatto niente di eccezionale…ha solo abbassato la guardia. È stato solo Draco…ho visto dietro la maschera. Lui non è quello che fa vedere. Lui è diverso…sa essere dolce quando vuole. Spesso mi raggiungeva in biblioteca…non diceva nulla. Si limitava a stare seduto accanto a me e a sorridermi di tanto in tanto…piccole attenzioni che a me hanno fatto piacere. E poi anche lui è geloso…

-Lui?

-Sì…si è arrabbiato quando ha visto Ron che mi regalava delle rose…

-Che l’avrebbe mai detto…che Draco fosse geloso intendo…ma anche che mio fratello fosse capace di regalare rose, in effetti- commentò ironica Ginny provocando una sonora risata di Hermione.

-Sì…io ancora non ne sono sicura, ma voglio provarci. Voglio provare a conoscerlo, a vedere se può continuare…se può funzionare! Non lo so. Adesso sono sicura di cosa non voglio! E non voglio Ron…è un ragazzo adorabile, davvero. Ma non è il tipo di ragazzo che fa per me…almeno credo!

-Se è questo che vuoi…segui il tuo cuore!- rispose la rossa abbracciando l’amica.

-Perché non segui il tuo stesso consiglio?- disse Hermione cambiando argomento.

Ginny non fece nemmeno finta di non capire. Si voltò verso la riccia e le sorrise sarcastica.

-No senti! L’ho visto baciare Cho! Quindi per me è un capitolo chiuso. Basta! Per me Harry Potter è solo un compagno di scuola…

“Sì certo…come no!” pensò Hermione, ma non disse nulla all’amica. Bisognava lasciarla sbollire. Anche se l’idea che Harry avesse baciato Cho la mandava su tutte le furie. Quel ragazzo aveva bisogno di un colpo al cervello per rinsavire!

 

 

-BLAISE!!!!- Draco stava urlando entrando nel dormitorio dei Serpeverde.

-Non sono ancora sordo, amico!- rispose il ragazzo.

-Abbiamo un problema…

-Abbiamo? O hai…

-Ok…ho un problema.

-Fammi indovinare…te ne sei innamorato vero?- disse Blaise sorridendo.

-Togliti quello stupido sorriso dalla faccia Blaise!

-Perché? È una grande notizia…Draco Malfoy innamorato…

-Piantala di fare l’idiota! Lei è una Mezzosangue! E io…io sono un Malfoy!

-Andiamo Dray! Non la fare così tragica…

-Tragica? Hai presente chi è mio padre? Cosa faccio…gliela porto a casa per fargliela conoscere? Ti immagini? Oh ciao papà…ti presento la mia fidanzata, Hermione Granger, la Mezzosangue!

-Ok…forse hai ragione…

-Forse? FORSE?

-Sì…ma è inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta ti pare? Magari lei non prova niente per te…

-Questo non è possibile…

-Nessuno può resistere al tuo fascino…- commentò Blaise sorridente.

-Smettila! Lo sento…lo capisco…da come mi guarda, da come trema quando la sfioro…lei non sa mentire! Lei è…lei è Hermione!

-Facciamo così…vedi come va, magari è solo la passione del momento.

-Dici?

-Prova! Lascia che gli eventi si sviluppino…e se capirai che lei è la donna della tua vita…beh allora ci penseremo! È inutile e stupido pensarci ora!

Draco annuì pensieroso: non stava più ascoltando Blaise. Ora aveva due problemi: primo, conquistare definitivamente Hermione. Secondo, fare in modo che a suo padre piacesse! A confronto la prima impresa era un gioco da ragazzi!

 

 

Ciao a tutti!!!

Scusate per aver saltato una settimana ma sono presissima. Spero di riuscire a ripristinare il ritmo che avevo in precedenza.

Per ora spero che questo capitolo vi piaccia…il prossimo sarà il ballo promesso!

A presto!

 

Rispondo brevemente alle vostre recensioni:

sorellinadolce:sì Harry ha fatto bene, ma è un po’ tontolone e ancora non ha capito come fare a dichiararsi con Ginny…e in più non vuole andare al ballo! Che disastro! Quanto a Ron e Luna…anche secondo me sono molto carini…invece Draco e Hermione devono fare i conti con i loro problemi! Un bacione tesoraaaaaaaa!!! TvbTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!! Ps:non studiare troppo!

Hollina:sono felice che ti piacciano tutte le coppie che si stanno formando! Anche se Harry e Ginny sono ben lontai dallo stare insieme! Besitos!

Lily_94:ciao bellissima! Harry è un po’ tonto lo ammetto…e non so se alla fine avrà il coraggio di invitare Ginny…tu dici di sì?  A presto! Un baciottissimo. Tadb!!!!!

Kitty_Cullen:mi piace molto la tua vocetta psicopatica…hai fatto un’analisi precisa di tutte le situazioni…complimenti! Quanto hai figli di Ron e Luna…mi piace l’idea che possano auto estinguersi! Spero di sentire ancora la tua vocetta psicopatica.  A presto…un bacione grande!

Erikappa:è un risveglio generale…anche se Harry pur lucido non ha intenzione di invitare Ginny al ballo! Però sono d’accordo con te..hanno solo 14 anni e non è ancora l’amore quello dell’altra mia storia…ma diciamo che si gettano le basi! A presto. Besos!

Sirius1711: a volte bisogna lasciare andare…a volte invece bisogna non lasciarsi prendere dai brutti pensieri…e darsi da fare per tenersi la persona che si ama! È quello che vuole fare Ron e che farà anche harry! non può stare senza Ginny e ora che sa di amarla combatterà per lei…si combatte sempre per chi si ama! Mi fai arrossire…non erano lì per proteggere me, ma per bloccare le manifestazioni! Spero di passare altri ottimi giovedì! Bacini…bacetti…bacioni…

Sarina87:oh si è svegliato sì… ma a quanto pare è un po’ timido il ragazzo. E non ha intenzione di dichiararsi a Ginny! Che fare con questo ragazzo? Ha bisogno di una ulteriore spintarella…A presto. Bacione.

Love Doll:sì Cho se n’è andata…ma non so se Harry partirà alla conquista di Ginny! Ha deciso di non andare al ballo…e non è un buon segno. A presto! Baciotti.

Tanny:Giusto…Hermione non pare volerlo lasciare, anzi! Quanto a Harry invece sarà difficile che si dichiari a Ginny…a meno che accada qualcosa! A presto. Tantissimi bacioni.

Rose 07: grazie per i complimenti…quanto a Harry non pare sembra intenzionato ad esorsi con ginny. Ma allora come si risolveranno i problemi? a presto! Kisskiss

Weasley star: ciao! Grazie per i complimenti…sono felice che anche ron e Luna ti piacciano…perché vedi che stanno insieme sul serio oramai! a presto. Baciotti.

Key: Harry è s****o ma Cho se lo è meritato! Quanto agli altri…vedi che le coppie si stanno evolvendo! Spero continuino a piacerti!  A presto. Bacioni!

 

RINGRAZIO CHI HA INSERITO TRA I PREFERITI

1 - acdcman

2 - Ainwen

3 - AkiramMalfoy

4 - AlessandraMalfoy

5 - anc

6 - baby_dark

7 - Bia_chan

8 - bra89

9 - bribry85

10 - britney18

11 - cassandra 287

12 - ciottolina993

13 - cocochanel87

14 - conny

15 - DamaArwen88

16 - Deidara

17 - dolce kikkina

18 - drhermxever

19 - Earane

20 - EleG93

21 - excel sana

22 - fabiolita

23 - fania

24 - federica87

25 - flavia93

26 - Fra88

27 - gaiac88

28 - Ginnylove

29 - giuliabaron

30 - h1lary

31 - Hoshi_chan

32 - isabell 1

33 - Jilla92

34 - kassandra_Black

35 - katevie

36 - key

37 - Kitty_Cullen

38 - kos

39 - lady_black

40 - Lallamagna

41 - laretta

42 - Leleo 91

43 - lelina

44 - Lily261

45 - lily_94

46 - little_reader

47 - Love_doll

48 - lunachan62

49 - maryrobin

50 - micky4e

51 - MimiMiaotwilight4e

52 - nanachan89

53 - Nia Nya

54 - nickgin93

55 - Nika_chan01

56 - Nika_night

57 - nina92

58 - oOoPRONGSIEoOo

59 - Pedromane

60 - rose07

61 - samuel87

62 - Sardignola

63 - sarina87

64 - Shavanna

65 - Silaqui

66 - sirenaeterea

67 - sirius1711

68 - sorellinadolce

69 - steg94

70 - Susannina93

71 - Tanny

72 - tappetta

73 - titti6493

74 - Veronica91

75 - weasley star

76 - witchmelanie

77 - Yuki no Hime

 

VI ASPETTO AL PROSSIMO CAPITOLO “UN SOGNO CHE SI AVVERA”….

…E RECENSITE!!!

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17