Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Ehris    27/12/2014    5 recensioni
Dopo aver miseramente fallito nella conquista del potere assoluto, le Trix, troveranno nuovi potenti e temibili alleati. Amici e nemici, non ci si potrà fidare di nessuno...
Tratto dal capitolo 18:
-Vogliamo il potere; vi chiediamo aiuto a conquistare una delle scuole più prestigiose ed importanti dell’intera Dimensione Magica ed in cambio vi ridaremo la libertà che tanto agognate e che vi è stata strappata molti anni fa- spiegò Icy con molta calma e con fare suadente.
-Impossibile!- urlò lo spettro furente -La nostra libertà è andata persa per sempre! Il nostro destino ci impone queste condizioni per l’eternità. Una vita insulsa, fra le pareti di queste montagne. Una vita che non può essere vissuta ma allo stesso tempo che non ci dà pace. Una vita da non morti!-
Una storia che racconta di come il desiderio di vendetta dia sfogo alla malvagità più oscura; di come a volte occorri tirare fuori coraggio e grinta. Una storia incentrata sulla forza dell'amore e dell'amicizia.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Specialisti, Trix, Winx
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 18 – Un patto con i non morti

Quando i malvagi tramano, i buoni devono allearsi; altrimenti cadranno, uno ad uno, un impietoso sacrificio in una spregevole battaglia
Edmund Burke


 

-Chi entra nei miei domini?- esclamò una voce fredda e spettrale, mostrandosi poi ai suoi ospiti senza timore alcuno, consapevole di essere il padrone indiscusso di quel luogo pieno di anime tormentate.

-Qualcuno che desidera la vostra lealtà- rispose la voce di una donna. Una donna gelida in grado di comandare il ghiaccio; in grado di raggelare il sangue nelle vene.

-I non morti non trattano con i vivi- disse allora lo spettro, non contento di quella visita inaspettata che altro non era che un fastidioso disturbo.

-Invece credo proprio che con noi collaborerete- aggiunse una seconda voce, sempre femminile, mentre una terza si lasciò andare in una risata sguaiata che risuonò all’interno del luogo chiuso, umido e buio nel quale si trovavano.

Il fantasma, che iniziava a spazientirsi, si avvicino alle tre donne in piedi davanti a lui. Non amava essere preso in giro; nessuno doveva osare mancargli di rispetto. Con il suo lento avanzare apparve poi, alle sue spalle, un’orda di spettri e allora la figura che tanto pareva divertirsi smise di ridere all’istante.

-Siamo qui per proporvi un affare- si affrettò a dire la prima delle tre donne che aveva osato proferire parola. Il momento successivo schioccò le dita e quella mossa fece comparire il corpo privo di sensi di una delle streghe più potenti e conosciute dell’intera Dimensione Magica. Una donna che grazie al suo coraggio aveva finito per distinguersi. Una donna che si era ritrovata a collaborare con la compagnia della luce: la Griffin.

Lo spettro osservò per un momento interminabile la strega  svenuta,  stesa davanti a lui. Non poteva crederci: dopo tutti quegli anni… Mai avrebbe pensato che le loro strade si  sarebbero incrociate nuovamente.

-La vostra fama vi precede- esclamò poi la figura spettrale, al termine della sua analisi -Di voi si dice che siate estremamente scaltre ma soprattutto prive di scrupoli e completamente pazze-

Le Trix sorrisero nell’udire quelle parole tanto lusinghiere. Per loro quella era pura musica.

-Quale affare intendete proporre?- domandò allora lo spettro, curioso di conoscere i vantaggi derivanti da un patto di alleanza con le discendenti delle tre antenate.

- Vogliamo il potere; vi chiediamo aiuto a conquistare una delle scuole più prestigiose ed importanti dell’intera Dimensione Magica ed in cambio vi ridaremo la libertà che tanto agognate e che vi è stata strappata molti anni fa- spiegò Icy con molta calma e con fare suadente.

-Impossibile!- urlò lo spettro furente -La nostra libertà è andata persa per sempre! Il nostro destino ci impone queste condizioni per l’eternità. Una vita insulsa, fra le pareti di queste montagne. Una vita che non può essere vissuta ma allo stesso tempo che non ci dà pace. Una vita da non morti!-

-Conosciamo bene quelle che sono le vostre condizioni. Non saremmo mai venute qui a mani vuote- esclamò Darcy -Abbiamo un’alleata, una strega che è sulle tracce della gemma verde-

-La gemma verde?- disse lo spettro con grande stupore mentre i suoi occhi vitrei si accendevano di speranza. Una speranza che per lungo tempo era rimasta sepolta in quel luogo spettrale e sinistro insieme a lui e a tutti gli altri non morti.

-Allora possiamo considerare il nostro un accordo?- Domandò Stormy che non desiderava altro che dare il via al loro grande piano, certa che stavolta nessuno avrebbe interferito.

Sul volto dello spettro aleggiava ancora l’espressione gioiosa di chi, dopo aver vissuto per anni nel buio, vede finalmente davanti a sé uno spiraglio di luce. Improvvisamente però la sua espressione si tramutò in minaccia.

-Voi avete idea di cosa accade a coloro che osano prendersi gioco di noi? A coloro che ci tradiscono? A coloro che non mantengono fede alla parola data?- urlò il fantasma, facendo sussultare le tre streghe.

-Naturalmente- sussurrarono in coro le sorelle, inginocchiandosi poi davanti allo spettro. Per quanto le menti delle Trix fossero folli non lo erano abbastanza da sfidare il potere dei non morti, che era di gran lunga superiore al loro… almeno per il momento.

In quell’istante il corpo della Griffin iniziò a muoversi, segno che pian piano stava iniziando a riprendere conoscenza. La donna aprì gli occhi e si guardò attorno fino a quando il suo sguardo non incontrò quello dello spettro.

-Riabu!- esclamò terrorizzata.

Il fantasma la guardò con rabbia e poi trasformò le sue pupille prive di espressione in una calamita in grado di risucchiare l’energia della preside di Torrenuvola, che quindi perse nuovamente i sensi.

-Che via sia di monito!- avvertì il fantasma dell’antico stregone.

Le Trix si scambiarono un’occhiata compiaciuta e fiera, prima di scoppiare a ridere. Stavolta avevano i giusti alleati. Stavolta nessuno le avrebbe fermate... Ne erano certe!





Note dell'autrice: Buongiorno popolo di efp! Spero che abbiate passato un gioioso Natale! :)
Sorpresaaa!!! Ecco il primo, anche se molto breve, capitolo della seconda parte di questo mio racconto! :) Spero che stuzzichi un po' la vostra curiosità. Vi avevo lasciati con le Trix che portano via la Griffin da Torrenuvola e con una Stormy eccitata e pronta a liberare i non morti... ecco... qui avete avuto modo di vedere questi spettri un po' più da vicino, anche se sono conscia del fatto che sapete ancora molto poco di loro. A capo di questo esercito c'è un personaggio che nella prima parte del racconto è sempre e solo stato nominato... Ora lo avete incontrato :)
Nella speranza di sentirvi numerosi e di conoscere le vostre supposizioni su quello che potrebbe essere lo sviluppo della trama vi saluto :)
Ehris
 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Ehris