Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Nuray    27/12/2014    3 recensioni
Un nuovo pericolo sembra in agguato; le Winx dovranno nuovamente combattere. Ma se gli unici a sapere come fare fossero dei nemici precedentemente sconfitti? E se l'unico modo per venirne a conoscenza fosse liberarli?
Dal 1° capitolo: "NON PUO' LIBERARLI, LA PREGO MI DICA CHE NON LO FARA'"
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità ;P
[storia sospesa]
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~CAPITOLO 4
Le Winx si materializzarono nell’atrio della scuola, Flora fu l’ultima ad arrivare, subito dopo Aisha. Le altre fate notarono subito il volto pallido e teso dell’amica: Bloom preoccupata le chiese: “Stai bene Flora?”
La fata della natura sobbalzò quando sentì la voce dell’amica ma alzò subito il viso, fingendo un sorriso, prima di rispondere: “Sì Bloom, tranquilla”
La fata del drago però capì che mentiva  e stava per farle un'altra domanda quando dalla scala che porta al primo piano scese Griselda che disse con voce pacata: “Venite vi porto nel vostro appartamento.”
Le Winx la seguirono fino ad un alloggio nell’ala Est del castello; appena entrarono si resero subito conto di quanto piccolo fosse: due camere con tre letti, un bagno e il tipico salottino.
“Bene, vi lascio sistemarvi. La cena verrà servita alle 8:00 e la colazione alle 6:00, siate puntuali” disse l’ispettrice prima di uscire.
Le fate decisero che: Aisha, Tecna e Stella avrebbero preso la stanza a destra, mente Flora, Bloom e Musa quella a sinistra. Portarono velocemente le valige all’interno delle stanze e si riunirono.
“E adesso? Che facciamo?” domando Stella
“Che ne dite di suonare?” propose Musa “Aiuta a sfogarsi”
Le altre fecero un cenno d’assenso, tranne Tecna che disse:
“Io vado nel Salone degli Incanti” e in previsione alla domanda della fata del sole aggiunse. “Il mio computer non è in grado di replicare la magia dei quei libri”.
Le Winx uscirono quindi dall’appartamento e mentre Tecna si diresse verso l’ufficio di Faragonda, le altre presero la strada che porta all’aula di musica.
Appena arrivarono Musa prese uno sgabello e si sedette vicino ad un arpa cominciando a “strimpellarla”, Stella e Bloom subito le si avvicinarono, Aisha si sedette su una sedia e Flora sulla seggiola del pianoforte, rivolta verso lo strumento.
Dopo un attimo di indecisione la fata della natura iniziò a suonare una melodia lenta e malinconica, le altre ragazze si voltarono verso di lei e ascoltarono rapite la canzone, anche Aisha. Quando ebbe finito Musa le chiese:
“Dove hai imparato a suonare così bene il piano?”
Flora si voltò a guardare le amiche e rispose: “Mi ha insegnato mia madre, quando ero molto piccola”
“Sei bravissima” la elogiò Stella
“Non è niente di che” rispose la castana mentre le sue guance assumevano una sfumatura rossastra
“Ti prego, suona ancora” le chiese Aisha
“Va bene” acconsentì Flora
La fata, sotto insistenza delle altre, suonò tutto il pomeriggio.
Non appena finì l’ultima canzone Bloom le disse:
“Questa mi è familiare”
“E’ normale che lo sia: è la Marcia Turca di Mozart.” spiegò Flora
“Chi?” domandò Musa
“Un compositore Terrestre vissuto nella seconda metà del Settecento” rispose Bloom
“Dobbiamo andare, mancano 5 minuti alle 8:00” le avvisò Aisha.
Mentre si camminavanono verso la mensa Musa disse: “Non sapevo che Rose suonasse”
“Infatti non lo fa” rispose Flora
Bloom, Stella, Musa e Aisha si guardarono negli occhi, perplesse, ma prima che potessero chiederle cosa intendesse dire, arrivarono nella sala da pranzo.
Tecna era già seduta, le altre la raggiunsero e appena si sedettero venne servita la cena. Dopo poco la fata del drago chiese:
“Cos’hai scoperto?”
“Non molto a dir la verità: Pax è un pianeta dove splende sempre il sole, lì piove raramente e gli unici venti presenti si trovano ad alta quota. Per questo la tempesta di tornado che ha devastato il pianeta ha fatto tanti danni: non erano preparati ad un problema di questo tipo. 
L’eruzione del Tartaros è semplicemente inspiegabile: il vulcano era spento fino a nove mesi prima: il suo serbatoio magmatico, completamente esaurito; è stata una vera fortuna che il pianeta fosse disabitato. L’esondazione dell’Aidan, uguale: il giorno prima il letto del fiume era quasi del tutto asciutto.
L’eclissi solare sappiamo tutti da chi è stata provocata, quindi passerei direttamente all’ultimo “segno”: la Luna Cremisi; è un fenomeno molto particolare: non si sa bene a cosa è dovuto, normalmente è causato da un eclissi di luna ma non se ne è verificata una in tutto il sistema Linpheano, quindi anche questa resta un mistero.
Ho trovato una leggenda su quest’ultimo fenomeno; secondo il libro la luna di Sangue influenza fortemente i licantropi rendendoli più aggressivi in quanto significa che è successo qualcosa allo Spirito della Luna che sarebbe la loro madre. Ma è solo una leggenda dopotutto i licantropi non esistono.” rispose Tecna
Le Winx passarono il resto della cena in silenzio e appena ebbero finito si diressero verso l’appartamento, dove ognuna andò nella camera scelta.
Nella stanza di destra la luce venne spenta quasi subito, con alcune proteste da parte di Stella, in quella di sinistra invece le fate chiacchierarono un po’:
“Come pensate sarà domani?” domandò Musa
“Sicuramente sarà molto dura, soprattutto per Aisha” disse Bloom
“Sì, sarà un brutto colpo.” aggiunse Flora
“Io sono un po’ preoccupata, sicuramente Ogron, Anagan e Gantlos non ci aiuteranno senza avere qualcosa in cambio e quasi sicuramente vorranno essere liberati” disse Musa
“Hai ragione, però adesso ci conviene dormire: ho come l’impressione che domani sarà una giornata molto lunga” disse Bloom, enfatizzando la parola “molto”
Le tre fate andarono sotto le coperte e spensero la luce; un sorriso silenzioso si fece strada sul volto di Flora: “I licantropi non esistono, come no” pensò, trattenendo a stento una risata.


*finestra sull’autore*
Eilà gente!
Allora: scusate il ritardo ma come potete vedere il capitolo è lunghetto e non succede niente, quindi è stato molto difficile da scrivere (e il prossimo sarà anche peggio…). Inoltre ho avuto un sacco di pranzi/cene familiari che, come penso che la maggior parte di voi sappia, sono infiniti.
Bene! Ora che ho finito di lamentarmi posso tornare alla storia; non ho molto da dire solo spero di non aver fatto pasticci con i caratteri dei personaggi.
Mi dispiace ma non sono riuscita ad inserire Scintilla ma vedrete che ci riuscirò (seee…)
Bhe spero vi sia piaciuto ,
alla prossima e Buone Feste
Nuray
PS: le canzoni che suona Flora sono (per me): In the end dei linkin park, Heart of Courage dei Two Steps From Hell e Radioactive degli Imagine Dragon; le trovate tutte su you tube, basta scrivere affianco al nome della canzone "piano".
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Nuray