Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Daisy    03/02/2005    10 recensioni
E’ inevitabile. I pensieri possono fare male. Come le consapevolezze. Anche se sono solo nostre. Fanno molto più male delle azioni, a volte, soprattutto se tenuti dentro. Sulle note di Marco Masini, i pensieri di Ron…
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ inutile, totalmente inutile chiudo il libro sonoramente, voltandomi istintivamente per cogliore il tuo sguardo di rimprover

 

Questa è la mia prima Ron/Hermione. Ed è anche la mia prima song-fic, se si escludono quelle che stò scrivendo con Cloudy…

Ritornando a questa song-fic, me lo lasciate un commento? Così capirò se dedicarmi all’ippica o intraprendere con successo a una carriera più ambiziosa.

Insomma se non commentate non saprò cosa fare del mio futuro, se non commentate io sarò una delle prossime vittime della disoccupazione…. Sceglierò tardi la mia carriera. Così andrò in pensione a 129 anni e non avrò l’età per godermi la libertà conquistata dopo anni di fatiche.

Chi non recensisce insomma si dichiara d’accordo con la nuova riforma sulle pensioni.

Ma quanti deliri in poche parole!

Leggete e tenete conto che la scritta blu attende solo di essere cliccata

 

UN BACIONE!!!!

 

By Daisy

 

 

********************************************************************************

 
 
Ti innamorerai…

 

 

E’ inutile, totalmente inutile. Chiudo il libro sonoramente, e mi volto istintivamente per cogliere il tuo sguardo di rimprovero, ma non sembri esserti accorta di nulla. Hai la fronte corrugata e te ne stai china su quel volume come se ne andasse della tua vita.

Sembri così, concentrata. Ma come diavolo fai? Quel libro ti ha rapito, Cristo... Probabilmente se cadesse un meteorite non alzeresti nemmeno lo sguardo. E poi proprio oggi… come si fa in una giornata così a leggere in quel modo? Tutto sembra trasportare la mente da un’altra parte, il vento fresco quanto basta per farti rabbrividire ogni tanto, i colori… i colori sembrano più accesi oggi. Se guardi nella direzione del lago e socchiudi gli occhi i riflessi dell’acqua si mescolano al verde dell’erba, è spettacolare, te ne sei accorta? Avverti qualcos’altro che non siano le parole? Anche solo la ruvidità del tronco a cui sei appoggiata? Ne dubito, ne dubito altamente. Mi volto per vedere se Harry stà facendo i compiti. In questo caso forse mi sforzerei di più. Non voglio rimanere alzato da solo a studiare stanotte… Ma no. Lo sorprendo con lo sguardo fisso su due formiche, e la mente rivolta completamente a qualcos’altro. Di fatto, in tutto il parco sei la sola a studiare seriamente.

Un gruppo del settimo stà fumando, e tu non te ne sei neanche accorta. In caso contrario ti saresti alzata, e senza alcun problema saresti andata da loro e gli avresti tolto una manciata di punti, fregandone della loro età, della loro popolarità e di quello che avessero pensato di te. Hai un bel coraggio tu… distolgo lo sguardo e penso che prima o poi qualcuno si accorgerà del tuo bel caratterino. Anzi qualcuno lo ha già fatto. A Krum piacevi… piaci… per il fatto che il tuo sguardo va oltre le apparenze, la fama e i pregiudizi… Lui forse si era accorto di quanto valevi. E ieri nel corridoio ho sentito due di tassorosso che parlavano con ammirazione di te. Del lavoro che fai come prefetto.

E tu… prima o poi… forse troverai qualcuno che ti colpirà veramente. Abbastanza maturo e abbastanza consapevole….

Dai, accadrà...

Quello che mi è sempre sembrato assurdo ora mi appare inevitabile.

Mi sento completamente impotente, potrò solo starti a guardare.

 

Ti innamorerai…

Forse non di me…

Te ne starai lì… e succederà da se…da se…

 

Magari sarai in biblioteca. E gli chiederai di passarti quel libro, nell’ultimo scaffale, o forse starai guardando una partita di quiddich e… devo smettere di giocare a quiddch. Ma no, sarebbe inutile, andresti comunque alle partite, per la squadra, per Harry…

Magari succederà all’E.S. ti potrebbe mai piacere qualcuno all’E.S? No… bè a Terry Steeval     piaci, ne sono sicuro.

 

Della libertà… degli amici tuoi…

Te ne fregherai… quando ti innamorerai

 

Noi saremo troppo immaturi per capirti no? E magari saresti in imbarazzo a parlarcene. Ci taglierai fuori, ne sono sicuro, fino al punto di minare ai nostri diritti di amici.

 

Vedrai…

 

Eppure ora lo negheresti…

 

Sarà bello, da guardare…

Come un poster di James Dean…

 

Si chiama così l’attore babbano di cui hai quella singola foto in bianco e nero nel diario vero?  Non lo tieni perché è bello… lo so che superiore a queste cose. Deve aver qualcosa nello sguardo, o chissà cos’altro. Magari ti metterai con uno così.

Probabilmente non sarà bello. Tu sei così matura che non ti fermi all’aspetto di nessuno…. Ma a te sembrerà bellissimo… di sicuro sarà più bello di me

 

Sarà dolce la paura…

Sganciandoti i blue jeans…

 

E… quanto ti lasceresti andare con lui? Ma figuriamoci se tu… insomma andiamo… non tu… non tu… già lo pensavo anche quando hai praticamente mandato a fanculo la Cooman. O di quando hai dato quel ceffone a Malfoy… a volte mi hai lasciato spiazzato con scelte imprevedibili…

 

Sarà grande come il mare!

Sarà forte come un dio…

 

Figuriamoci se non sarà perfetto. Scommetto che sarà uno dei corvonero… quanto mi stanno sul cazzo i corvonero…. Saprà fare tutto vero? E bene… sarà intelligente furbo.. sarà coraggioso perspicace… sarà maturo…

 

Sarà il primo, vero amore…

Quello che non sono io!

 

Ti innamorerai!

Di un bastardo che…

Ti dirà bugie…

Per portarti via da me…

 

Quello stronzo non potrà accettare il fatto che mi vuoi bene… che vuoi bene a me e a Harry…Quando ti innamorerai rinuncerai a essere razionale. E ti farai influenzare da lui magari. Krum per esempio era riuscito a dividerci. E si era solo messo tra te e me. Cosa succederà quando ti innamorerai sul serio? Te lo dico io cosa. Sarai sola nelle sue mani…

 

Chi ti difenderà…

Dal buio della notte…

Da questa vita che non dà…

Quel che promette…

 

Dimmelo, chi? Lui? Ti difenderà lui da questa vita, da questa guerra? Affronterai con lui i tuoi problemi? Con lui che non ti conosce come ti conosco io, perché io ti conosco da quanto eri una bambina Hermione… IO sono una delle prime persone con cui hai parlato da quando hai messo piede su quel treno. Non LUI

 

Ti innamorerai

Lo so…

Certo non di me…

In profondità…

Che non sai di avere in te…

In te…

 

Non credo che ti aspetteresti una cosa simile.

Non potrà mai succedere a te… sei superiore a queste cose… giusto?

Non credo che tu ti creda capace di amare così. Che immagine hai di te? Non più quella di una ragazzina secchiona questo lo so… e allora?

 

Sarai sola contro tutti…

Perché io non ci sarò…

 

Sappi che non ti consolerò Hermione. Non ti starò vicino in questa storia. No, non sarò un amico. Ma lo puoi capire perfettamente da sola. Capirai da sola il come il perché e il quando, capirai anche tutto quello che non sarà chiaro a me stesso… sei sempre stata tu quella che capiva al volo giusto?

Potrai sempre contare su Harry, se lui si degnerà di essere la tua seconda scelta.

Come reagiresti a una cosa simile? Cosa farai se avrai un problema con il tuo nuovo corvonero eh? Ti rifugerai nel crepa, eh? Con le tue pulizie sponsorizzate, o turni nelle cucine…

 

Mentre piangi e lavi i piatti…

E la vita dice no…

 

E se il problema dovesse essere serio? Uno di quei problemi in cui bisogna avere degli amici vicino? Ci hai pensato a questo? Allora cosa farai?

 

Un ritardo di sei giorni

Che non sai se dirlo a lui…

Avrai voglio di pensarmi…

Tu che adesso non mi vuoi!

 

Adesso… ma se fosse in quel momento… in un momento difficile… che tu ti rendesti conto… che mi vuoi? E se fosse allora che tu ti ricordasti di tutti i momenti in cui IO ero vicino a te? E se…

 

T'innamorerai... di me
ma non sarò io... con te
T'innamorerai
quando sarà tardi ormai!

 

Perché sarà tardi allora Hermione… tardi. Non starò qui ad aspettarti. A fare finta di nulla.

 

E il cielo piangerà…

Gli mancherà una stella       

Perché tu non sarai più felice.

Non avrai più lui e non avrai più me.

E allora che diavolo posso fare per fermarti? Niente. Non mi resta che lasciarti andare… vai…

 

Vai

Con la tua felicità…

 

Così come sei.

Non ti sei praticamente mossa. Non ti sei nemmeno accorta che ti stò guardando. E la cosa assurda è che mi sembri… completa. Semplice. Sei così… così… “tu” adesso…

 

Sei troppo bella…

 

Mi alzo di scatto.

Harry si riscuote lentamente e mi fissa vacuo, ancora perso nei cazzi suoi. Tu hai voltato il viso velocemente e ora mi stai guardando come sfidandomi a dimostrare che il motivo per cui ti ho distratta è più importante di artimanzia.

Oh dio, quanto sei incazzosa per questi GUFO…

-ma che hai?-

Ecco, il tuo tono è già più dolce.

Forse ti sei accorta che stò scoppiando.

Mi sento il viso in fiamme.

E sono consapevole che mi dovrei sforzare di piantarla di fare il coglione. E sedermi. E prendere in mano quel cazzo di libro di erbologia.

-Ron?-

ecco, anche Harry ora incomincia a chiedersi perché me ne stò piantato come un perfetto imbecille davanti a un faggio.

-hei, va tutto bene?

Ti sei anche degnata di posare il libro, e sembri veramente preoccupata ora.

O forse hai paura di rimanere da sola se non tratti bene gli unici amici che hai. Giusto?

Ma stai tranquilla non avrai più bisogni di noi tra un po’.

 

Ti innamorerai…

 

Ora sento il bisogno fisico di urlare

Respiro profondamente e ingoio tutto.

 

Ti innamorerai…

 

Mi risiedo. E fingo di leggere. So che tu e Harry vi state scambiando uno sguardo stupito ma non alzo gli occhi. Dopo un secolo ritornate a quello che stavate facendo prima che io impazzissi.

Grazie, lo apprezzo.

 

Ti innamorerai…

Non di me ma ti innamorerai…

 

Che diavolo devo fare adesso, aspettare?

Bè scordatelo.

Non sono mai stato molto paziente.

 

********************************************************************************

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daisy