Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shihoshinichi99    28/12/2014    1 recensioni
Sono passati ben sette anni, ma quei tempi non si possono dimenticare, restano impressi nella memoria e nulla li rimuove. Aspettano “il Giudizio Universale”. Come succederà? Come finirà? Sono domande a cui nessuno può rispondere, a meno che non possegga una macchina del tempo o qualche antico manufatto dai poteri stupefacenti. Ma io non ho niente di tutto ciò (per fortuna) e non avrei mai potuto sapere che un giorno le nostre strade si sarebbero di nuovo incrociate.
-Buongiorno! Mi esponga il suo problema …- dissi all’uomo che mi sedeva di fronte, annuivo e non ascoltavo davvero, “tanto” pensavo “sono un famoso detective” -Continui pure …-
-L e stavo proponendo di condurre uno stage … le va bene?-
by Shihoshinichi99
p.s. Questa è la terza serie di "Mentre la neve cade", seguito di "La neve color rosso sangue"
Genere: Mistero, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Nuovo personaggio, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AD OSSERVARE LA NEVE CADERE
capitolo 3: Cosa intendi fare, ora ... Sherry?


Mi svegliai tardi quella mattina, mi sentivo vuoto, come se fossi da solo … e lo ero. Guardai al mio fianco, Ran non era lì. Ricordai e cercai di non pensarci troppo. Portai le mani al viso e senza volerlo ricordai quello che era successo da quando … Ai … ci aveva salutati all’ospedale. La mano cadde sul letto e aprendo gli occhi non feci a meno di sorridere.
Mi alzai. Stavo per uscire dalla stanza quando sentii qualcuno ridere. Mi accostai alla finestra e mi sorpresi a vedere una ragazzina giocare nel cortile del professore con dei gatti. Sorrideva, senza alcune preoccupazioni. La guardai meglio, cercando di prenderle un po’ della sua felicità, ma più la guardavo e più mi sentivo solo. Aprii la finestra e un vento gelido mi scompigliò i capelli. Poi vidi che anche lei si copriva dal vento e vedendo i suoi capelli ondeggiare al ritmo del fruscio freddo, una scossa mi percorse veloce la schiena.
-Che fai? Ti ammalerai!-
Abbassai la testa e la ragazza mi stava ordinando di chiudere la finestra. Sorrisi un po’ sorpreso e la chiusi.
-Non sei cambiata, Haibara …- dissi piano.
Stavo per aprire la porta, di nuovo, quando sentii dei passi veloci salire le scale e farsi sempre più forti. Indietreggiai per lo spavento quando mi si presentò davanti con dieci fascicoli tra le braccia.
-D-D-DO-Do- Dove li hai presi quelli??- le urlai spaventato e leggermente arrabbiato.
Mi guardò malissimo, alzai la mano in segno di scusa, ma mi fissava ancora peggio. Poi disse: -Nel tuo studio-
-Chi ti ha dato il permesso?- le chiesi stupito dalla tranquillità con cui me lo aveva detto.
Sorrise: -Scusa non volevo svegliarti, ma non volevo starmene con le mani in mano, così … ho preso i vecchi fascicoli sull’organizzazione- sembrava dispiaciuta.
-Beh … non sei per niente cambiata …- mi tirò il primo e mi disse svelta: -E tu sei il solito pigrone!-
-CHE!?!?-
-Lo so che sono anni che non parlo il giapponese … ma insomma dovresti capirmi no?!-
-Non era quello …- mi sentivo leggermente stupido.
-Scu-sa-mi - mi disse scandendo bene.
Sorrise e mi passò tutta la pila di fascicoli.
-Che nostalgia …- dissi ironico -Ma tu scusa? Devo lavorare solo io?-
-Sai che non è così … io vado a casa del professore a cercare il mio computer e vedere se trovo qualcosa di importante …-
Si voltò. Oggi teneva i capelli legati in una treccia che terminava con un fiore bianco.
-Dove l’hai trovato il fiore?- chiesi.
Haibara fece una faccia imbarazzata e subito prese l’estremità e tolse il fiore.
-Che ti interessa a te-
E se ne andò. Rimasi sbalordito da quella figura piccola che scendeva velocemente le scale.
Tornai alla finestra e notai che teneva in mano il cellulare mentre si dirigeva al cancello. Teneva la testa bassa, si portò un ciuffo di capelli dietro l’orecchio e alzando il viso notai quanto fosse forte, ancora una volta. Lo era sempre stata, aveva una forza incredibile. Sapeva affrontare tutti i pericoli senza timore e quando si era messa davanti a me, quella volta, per proteggermi, era stata come una bomba che stava per esplodere. Sapeva come avrebbe agito suo padre e aveva sparato sapendo che il suo piano poteva non essere andato a segno. Poteva morire, ma l’ha fatto, ha sparato … per proteggere le persone a cui tiene.
Sentii una macchina sgommare da infondo la strada, ma non riuscivo a vederla. Il cellulare iniziò a squillare.
-Pronto?-
-Kudo-kun … non uscire di casa … fai come ti dico-
-Haibara, ma che diavolo sta succedendo?-
-Non uscire …-
Guardai di nuovo fuori e la vidi salire in una macchina.
-SHIHO!- urlai dalla finestra. Lei si fermò, aveva già un piede dentro, si voltò e alzò la mano. Disse qualcosa, ma non lo capii.
-NO!-
Mise fuori il piede e aprii la porta posteriore dell’auto, prese per mano qualcuno e quando vidi che era Ran, mi sentii davvero uno stupido. Ancora una volta Ai si stava sacrificando per vedermi felice.
Ran non la lasciava andare, le teneva la mano, dicevano qualcosa, ma non riuscivo a sentire. Strinsi i denti, lottando contro il desiderio di scendere da loro. Salvarle entrambe. Ma come avrei fatto? Alla fine Ai riuscì a liberarsi dalla presa dell’altra ragazza. Quello che le disse lo capii bene perché lo urlò con tutte le sue forze.
-Smettila di toccarmi! Basta! Non voglio creare altri problemi a nessuno! Nessuno mi vuole bene! Nessuno mi vuole vicina! Perche? Perché io non posso rendere felice nessuno!- abbassò lo sguardo.
Vidi Ran che la guardava sbalordita.
-E quindi ti vuoi sacrificare per salvare una come me? La persona che ha rovinato la tua vita?- le rispose Ran.
-A me basta che la sua vita non sia rovinata … la mia può anche andare a farsi benedire!-
-Ma che intendi fare allora?- Ran stava a terra e guardava la ragazza dai capelli di fuoco che le stava davanti.
Vidi qualcuno scendere dall’auto. Posò un braccio intorno le spalle di Ai e lei non si mosse.
“Non ti arrendere, Haibara …” pensai non riuscendo a dirlo.
Tenevo davvero molto a quella ragazza, l’unica persona che riusciva a farmi testa. Presi il cappotto e scesi le scale. Inciampai alla fine, ma mi rialzai e corsi verso l’auto nera.
-Kudo-kun … - Ran sembrava senza forze.
-Ti avevo detto di non muoverti! Stupido incosciente!-
-E avrei dovuto rimanere lì a guardare, da una finestra?-
-Sì …- mi rispose ancora arrabbiata.
-Vuoi lasciarti fare questo Shiho?-
Alzò la testa di scatto e mi urlò lanciandomi della neve contro: -NON CHIAMARMI COSI’!!-
Cadde a terra, gli occhi chiusi.
Portò una mano dietro la schiena e la riportò davanti a sé. Mi stava davvero puntando una pistola contro?!?
-Ma che significa?!- le chiesi pensando che doveva esserci per forza una spiegazione a tutto quello.
L’uomo le si mise dietro e le chiese: -Capo … è sicuro?-
-Capo?- ripetei a bassa voce.
-Ricordi: mio padre era il capo degli uomini in nero, ora sono io, l’unica erede che ha! L’organizzazione mi cerca da quando mi sono trasferita in America, volevo scappare, ma quando Ran è stata presa, non ho trovato altra scelta che accettare. Ti prometto, però, che cercherò di fermare gli omicidi inutili …-
-Non ci posso credere, Shiho!-
-Ti ho detto di non chiamarmi così!- teneva ancora la pistola al mio petto.
Ran era ancora a terra e stava assistendo a tutto. Aveva davvero avuto ragione per tutto quel tempo: “Non cambierà mai!”, “Resterà una di loro”, “Shiho Miyano, una scienziata maledetta, eh?” …
La guardai furioso. Poi le dissi chiaramente: -Cosa intendi fare, ora … Sherry?-
-Dovresti saperlo … andarmene e cercare di dimenticare tutta questa vita schifosa …-
-Cosa intendi fare Sherry?- le richiesi ancora interrogativo, come se la prima risposta non fosse valida.
-Kudo-kun … vorrei ridarti la vita che avevi prima … prima che tutto questo succedesse …-
-Non puoi …-
-Sì, o non sarei la scienziata più intelligente e capace. Sayoonara, Shinichi Kudo-
Si voltò e si diresse verso la macchina. Rimasi lì, impotente di fare qualcosa.
-Non sarà un addio, …-
-Lo so-
-Tornerò, ti fermerò Sherry, fermerò l’organizzazione!- le dissi  -PER SEMPRE!-
-Ti aspetterò, Detective-
Salì in macchina, ma prima mi guardò. Sembrava un angelo coi capelli di fuoco e gli occhi di ghiaccio. Che grande contrasto. Sorrise come faceva sempre e alzando la mano mi salutò.
“Non finirà così, vero?” mi chiesi guardando quella macchina andarsene e alzando Ran da terra.
-Grazie, Shiho- disse Ran, cosa che mi sorprese.
-Aspettami pure, partner … tornerò senz’altro …- dissi serio tenendo stretta Ran.
E ce ne tornammo a casa, mano nella mano, con dei sorrisi falsi come se niente fosse accaduto, ma sapevamo che da quel momento il nostro rapporto sarebbe cambiato.


-Capo, è davvero sicuro?-
-Sì, che abbia iniziò il piano top secret numero 5634, questa volta, il mondo capirà con chi a che fare!-
-Ai suoi ordini … -
Sorrise la ragazza doppio giocatrice … con il cuore scuro e freddo come la neve di quella volta sera.
-Non posso scappare dal destino … no?!?-
Alzò il viso e quello che gli uomini nella sala videro fu una donna vestita di nero, i capelli ramati raccolti a coda e una pistola in entrambe le mani.
-Penso proprio di no … la me oscura ha preso il sopravvento-
-Ne sono felice, figliola …-
-Meglio per te … sto facendo questo soltanto perché mi hai promesso quella cosa okay?-
-Certo e manterrò la promessa- portò la mano al petto e fece un inchino al suo capo.
L’angelo nero indossò la sua maschera bianca dalla quale risaltavano gli occhi verde cristallo ed uscì dalla sala sotto gli occhi di tutti quelle persone assassine.
“Non diventerò mai come voi … questa è la mia promessa a me stessa” pensò triste.

******************angolo*********************
Ciao a tutti :)
Allora ecco a voi il nuovo capitolo e spero vi piaccia ....
Forse il prossimo sarà l'ultimo, ma non sono sicura ...
Alla prossima e attendo le vostre recensioni
BYE BYE
shihoshinichi99

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shihoshinichi99