Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyVi_    29/12/2014    1 recensioni
La mia immagine di come sarebbe un mondo ideale. Una piccola riflessione da romantica sognatrice rivoluzionaria. Magari fa riflettere anche voi.
"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one."
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN MONDO IDEALE

Un mondo ideale è dove tutti si sentono liberi di dire e fare ciò che vogliono nel rispetto del prossimo.
Dove ognuno può essere se stesso senza paura di essere giudicato.
Dove tutti hanno opinioni diverse, perché è giusto che sia così, e possono esprimerle in totale libertà, poiché le opinioni di tutti vengono rispettate anche e soprattutto da chi la pensa diversamente.
Dove tutti vengono ascoltati allo stesso modo, e vengono trattati allo stesso modo, senza alcun pregiudizio o discriminazione.
Dove tutti hanno le stesse possibilità, per poter inseguire e realizzare i propri sogni.
Dove vengono invtate le persone a ragionare con la propria testa e a prendere le proprie decisioni, e viene data a tutti l'educazione necessaria a farlo.
Dove ci sono valori ben più importanti dei soldi, della fama, della ricchezza e dell successo a guidare le azioni della gente.
Dove ognuno rispetta se stesso e gli altri, e agisce di consegueza.

Un mondo ideale, lo dice la parola stessa, non è qualcosa di reale, è un sogno.
La realtà è quella che viviamo ogni giorno, e che dobbiamo rendere migliore, lottando con i mezzi che abbiamo a disposizione.
Non possiamo pretendere che tutti la pensino come noi, perché le opinioni contrastanti ci sono, e devono esserci anche in un mondo ideale proprio perché la libertà di pensiero e di parola sono importanti, ma non devono bloccarci e impedici di portare avanti i nostri obbiettivi.

Non possiamo cambiare il mondo in un giorno, ma ogni giorno possiamo usare gli strumenti in nostro possesso per tentare di cambiare le cose che non coincidono con la nostra idea di mondo ideale.

 

~Vi.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadyVi_