Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: roro    13/11/2008    9 recensioni
Sette peccati. E altrettanti peccatori.
Perché, dopotutto, peccare non è poi così male, no?
#1. Gola - Shippo
#2. Lussuria - Miroku
#3. Accidia - Myoga
#4. Superbia - Sesshomaru
#5. Avarizia - Naraku
#6. Ira - Inu-Yasha
#7. Invidia - Kagome
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: OOC, What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avarizia

Avarizia

 

Alzò il palmo, trionfante.

La Shikon no Tama.

Perfettamente sferica.

Perfettamente sua.

Quella perfezione gli apparteneva.

Era solo, solo e unicamente sua.

Mosse la mano.

Le Sfera ondeggiò, rotolando un po’ sul palmo.

Nera.

Quel nero così intenso scatenava in lui reazioni contrastanti. Era come il caldo e il freddo, come il sole e la luna, come uno youkai e un ningen.

Diversi.

La Sfera tra le sue mani, e quella che, tempo addietro, era stata nelle mani di Kikyo, potevano dirsi uguali?

Poteva quel gioiello così nero, così sporco, così malvagio essere il medesimo di quello tra le mani delle defunta sacerdotessa? Quella Sfera rosea – solo pensare a quel colore lo costrinse a stringere la manca a pugno, mentre le destra tremava, e con essa la piccola Shikon – era la stessa?

Tutto.

Ora avrebbe potuto aspirare a tutto. Aspirare al potere. Alla forza. Alla vittoria.

Avrebbe potuto uccidere Inu-Yasha. Perché, ora, era lui il più forte.

Sì, avrebbe avuto tutto. Avrebbe strappato a quello sciocco hanyou tutto ciò che amava, e l’avrebbe fatto suo. Avrebbe ucciso quegli sciocchi che continuavano ad ostacolarlo esattamente come aveva fatto con Kikyo.

Un ghigno si dipinse sulle sue labbra rosse, mentre la manca si rilassava e scorreva tra i suoi capelli neri.

Avrebbe potuto uccidere tutti, con quel potere tra le mani.

Ma non avrebbe ucciso quella donna – la reincarnazione di Kikyo. Quella stolta così simile alla sacerdotessa la odiava. Odiava quel volto così simile a quello di Kikyo. E odiava sapere che lei amava Inu-Yasha.

Quello sciocco hanyou era amato.

Ma presto lo sarebbe stato anche lui.

Perché l’avrebbe avuta, quella donna. L’avrebbe avuta come non aveva potuto avere Kikyo, l’avrebbe strappata ad Inu-Yasha.

Sarebbe diventata sua.

Come tutto.

Tutto sarebbe stato suo.

Solo suo.

Mm?

Un solco.

La sfera non era intera?

Dov’era quella scheggia?

Perché quella superficie non era completa?

Mancava.

Mancava ancora un frammento. La Sfera non era completa.

La Shikon no Tama era inutile.

Crollò al suolo, inerme, mentre la Sfera scivolava dalla sua presa non più salda, e correva lungo il pavimento di legno, fino a ruzzolare contro la parete opposta.

Un duello.

Lo fronteggiava, con la sua eterna imperfezione.

Non era completa.

Sembrava schernirlo.

Un pugno.

La mano corse disperata contro il muro di legno dietro di lui.

Scheggie.

Osservò il palmo graffiato, l’enorme buco nella parete, il pavimento coperto di legno.

E la Sfera ancora innanzi a lui.

Dannazione.

Lo odiava, dunque?

Era odio, quello che la Shikon provava nei suoi confronti?

Perché non voleva essere sua?

Si opponeva. Il destino parteggiava per il suoi antagonisti, aveva stabilito fin dall’inizio una vittoria che non sarebbe mai stata sua.

Ma non si sarebbe arreso.

Il futuro non lo vedeva vincitore.

Ma lui voleva tutto.

Voleva che quell’hanyou perdesse tutti i suoi affetti.

Che quello youkai così irritante smettesse di sentirsi superiore.

Che quella sterminatrice perisse, e con lei quel dannato monaco.

E che quella mocciosa – quella dannata mocciosa, quella stupida donna – divenisse sua.

Voleva ottenere tutto.

Non gli importava del futuro.

Avrebbe vinto lo stesso.

La Shikon sarebbe divenuta sua. Come tutto.

Perché lui era Naraku.

E avrebbe vinto.



*\* Sbaglio o ho superato qualche soglia di demenza, con quest'ultima Shot?
In fin dei conti, non potevo scrivere di Naraku senza provarne pena: non posso farci nulla. Ha fatto tanto male, ha ucciso tante persone, ha rovinato tante vite... Ma non riesco a odiarlo. Non totalmente. Perché, dopotutto, Naraku è semplicemente solo. A mio parere, anche le sue emanazioni, in fin dei conti, non sono altro che strumenti per sentire di meno la solitudine.
Poi... Mah, forse l'ho fatto un po' ossessionato da Kagome, ma la spiegazione è presto data: Onigumo voleva Kikyo. Naraku, dunque, non può essere totalmente indifferente a Kagome, non ora che la sventurata miko è definitivamente morta. Insomma, Naraku non ama Kagome - come potrebbe amarla? Lui non ama nulla! - ma vuole comunque strapparla ad Inu-Yasha, perché, in fin dei conti, Naraku vuole ciò che non gli appartiene. Kagome compresa.
Bah, penso abbiate capito XD. In caso contrario, mi rimetto al vostro giudizio.
Mm... Ah! Sì!
Questa Shottina è completamente dedicata a Celina. *.* Tesoro, grazie per avermi aiutata con il blog! Una baka come me poteva solo combinare casotti. ù.ù Sei troppo gentile, con me! E spero che il capitolo ti sia piaciuto!
Chiedo venia se non ringrazio, ma è tardi - non proprio, ma devo andare a nanna, tra poco XD - e devo completare un lavoro.
RINGRAZIO:
kaggychan95
kirarachan
pillo
[ò.ò Chiamarmi sensei? Beh, se vuoi sì. Ma sono una frana, non so quanto ti convenga XD]
mikamey
KaDe
Himechan
Kagome19
celina
ryanforever

Ringrazio anche chi legge soltanto e chi aggiunge la raccolta tra le preferite!
Ciao a tutti!
E al prossimo peccato!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: roro