Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Fly to the sky    30/12/2014    3 recensioni
"C’è un luogo tra il mare e la terra, lì dove sta la marea. Non è reale, non è vita, ma è tempo. Non si è né di qui né di là, ma per Annie va bene cosi."
{Annie x Finnick}
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Il mare
cancella,di notte. La marea nasconde. E' come se non fosse mai passato nessuno.

da "Oceano Mare", Alessandro Baricco




 

C’è  un luogo tra il mare e la terra, lì dove sta la marea. Non è reale, non è vita, ma è tempo. Non si è né di qui né di là, ma per  Annie va bene cosi.
Lei e Finnick sono creature di terra, ma hanno sempre desiderato avere il mare dentro. Quindi si mettono lì, dove sta anche la marea, e aspettano che il sole tramonti.
A volte ridono, osservando un pesce saltar fuori dall’acqua o raccogliendo una conchiglia che le onde hanno deciso di donar loro; altre volte, stanno in silenzio fino a che il sole non viene nascosto completamente dall’orizzonte, e stanno ad ascoltare la chiamata del mare, quel sussurro tentatore.
Annie, a volte, piange.
E’ quasi involontario. Non riesce a controllarlo. E’ una lacrima che scende, e basta.
Le mette un’insolita tristezza, la marea, ma la rende anche felice, e proprio non capisce.
Lì, in quella piccola striscia di sabbia che è la battigia, ci sono sassolini e molluschi che zampettano quasi invisibili; ci sono le loro impronte, mani pressate per errore sulla sabbia densa o piedi che hanno lasciato quella piccola traccia di sé.
E la marea cancella. Distrugge. Li annulla, come se mai qualcuno fosse passato di lì. E’ triste, ma è anche affascinante pensare che lì tutto viene cancellato, non c’è proprio nulla.
Il dolore, le preoccupazioni, la paura.
Ogni cosa se ne va, portata via da quella maliziosa tentatrice che è la marea.
Quando piange, però, Finninck è sempre lì a consolarla, a sorreggerla e a donarle un nuovo sorriso.


 
Era bello, stare lì dove stava la marea, ma adesso Annie è da sola, e non è più stabile abbastanza.
Ha paura che la marea cancelli anche lei
.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fly to the sky