Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: xjustbestrong    30/12/2014    2 recensioni
La guerra ha lasciato molte ferite nel cuore di Hinata, che dopo un anno dallo scontro contro Madara trascina ancora la sofferenza repressa in tutti gli anni passati a sentirsi inferiore. Ancora ora si sente debole e lascia che una corazza le avvolga il cuore, allontanandola da tutti. Dopo la morte di Neji e l'apparente ritorno alla vita di sempre, la giovane shinobi si vede protagonista di una vicenda che cambierà il suo modo di rapportarsi con le persone.
Riuscirà a cancellare il dolore? Imparerà ad amare e si lascerà amare?
Dal capitolo I:
"Uno, due, tre colpi.
Cinquanta, sessanta, ora cento. Non erano mai abbastanza.
Colpivo e schivavo muovendomi sinuosamente. Le mie gambe erano indolenzite, ma mi sarei presto abituata al dolore. Come sempre."
Principalmente NARUHINA con accenni al SASUHINA.
Genere: Azione, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Hinata/Sasuke, Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo II

Il Riscatto



Alzai lo sguardo.
   «Sakura» salutai la shinobi dai capelli rosa. In quel momento era l'ultima persona che avrei voluto incontrare.
   «Che ci fai qui con questo tempaccio?» disse avvicinandosi.
   
«Non avevo niente da fare, così ho deciso di allenarmi» ammisi.
   
«Con quelle ferite?» chiese in tono accusatorio.
   
«Non è niente, davvero» mi incupii.
Lei non disse nulla. Rimase in silenzio anche quando mi porse un ombrello.
   
«Grazie» sussurrai. «Perché sei qui?»
   
«Shino e Kiba ti stanno cercando. Presto dovranno partire per una missione e volevano andare a trovare Kurenai sensei e sua figlia. Ci tenevano a farti partecipe» rispose aiutandomi ad alzarmi.
Era da tanto che non vedevo la mia maestra, ed ero effettivamente troppo stanca per continuare ad allenarmi decentemente.
   
«Partiranno da soli?» chiesi poi, curiosa. Di solito andavamo in missione come Team 8, ma ultimamente i miei due compagni lavoravano più di me.
   
«Con loro andranno anche Choji e Shikamaru»
   
«E Ino?»
   
«Ha da fare in ospedale» rispose.
   
«Capisco» sospirai esausta. «Io vado subito a cambiarmi. Se li vedi di' loro di aspettarmi davanti casa mia: è la più vicina a quella di Kurenai sensei».
Lei acconsentì e partimmo, ognuna verso la propria meta.

***

Arrivai a casa zuppa e sporca di fango.
Mentre correvo per raggiungere in fretta il bagno della mia camera andai a sbattere contro mio padre.
   
«Oh, scusami oto-san» dissi inchinandomi e ripartendo di corsa.
   
«Hinata!» mi richiamò. Al suono della sua voce mi bloccai sul posto.
   
«Hinata» ripetè. «Dove sei stata?» chiese in tono accusatorio.
   
«Ehm, sono stata fuori» dissi vagamente.
   
«Sei andata di nuovo in giro con quei tuoi amichetti invece di allenarti? Sai quanto è importante non saltare nemmeno un giorno? E per una volta che ti lascio nelle mani di altri, tu scappi!» Cominciava ad arrabbiarsi e io anche.
   
«Oto-san, mi spiace contraddirti ma oggi mi sono allenata per conto mio al campo» dissi alzando le maniche e mostrando le braccia più ferite che mai.
   «Ho quasi rischiato di diventare cieca di nuovo, ho continuato ad esercitarmi nonostante la pioggia e solo poco fa ho terminato la mia sessione mattutina. Se permetti ora vorrei fare una pausa per andare a trovare la mia
maestra» dissi enfatizzando la parola "maestra" per fargli capire chi ritenevo il mio mentore, la mia guida.
Temetti di aver esagerato ma lui si zittì e io ne approfittai per girare i tacchi – dopo essermi inchinata nuovamente – e sparire nelle mie stanze.
Mi lavai in fretta e mi cambia con altrettanta velocità per poi uscire di casa. La pioggia era cessata, ma le nuvole coprivano ancora il cielo.
Appena superai i cancelli della residenza Hyuga trovai i miei compagni del Team 8 ad aspettarmi.
   
«Hina-chan!» mi salutò Kiba. Akamaru mi trottorellò intorno e Shino mi fece un cenno.
   
«Ciao, ragazzi. Sakura mi ha detto tutto» dissi iniziando a camminare al loro fianco. «Partirete presto?»
   
«Domani all'alba» mi informò Kiba. «Sarà una missione piuttosto difficile, ma se collaboriamo potremmo finire in pochi giorni»
   
«Mi sarebbe piaciuto partire per un po', mi sento inutile al villaggio» confessai.
   
«Non preoccuparti, magari Kakashi-sama ti darà qualche incarico entro la fine della settimana» mi rassicurò Shino. Io annuii poco convinta.
Camminammo in silenzio, o almeno io e Shino. Kiba, infatti non smetteva di blaterare di tutto quello che gli passava per la mente. Io lo ascoltavo con piacere, era una distrazione, ma Shino lo ignorava come sempre.

Arrivammo poco dopo a casa di Kurenai sensei. Bussammo alla porta e aspettammo che qualcuno ci aprisse, ma non venne nessuno.
   «Forse è andata a comprare qualcosa» ipotizzò Kiba.
   
«Andiamo a cercarla?» proposi. Loro annuirono e ci avviammo, ma non appena svoltammo l'angolo vedemmo la nostra maestra correre in tutta fretta.
   
«Kurenai sensei!» esclamai.
   
«Ragazzi miei» ci chiamò. «È successa una cosa terribile!»
   
«Che succede? Dov'è la bambina?»
   
«Lei sta bene, è con Shizune, non preoccupatevi. È della vostra amica Sakura e della sua famiglia che dovreste chiedere.»
Noi la guradammo confusi.
   
«Forse non lo sapete, ma questa mattina una lettera di riscatto è stata mandata alla famiglia Haruno»
   
«Cosa?!» Eravamo davvero scioccati. Io poi avevo visto Sakura qualche ora prima e sembrava tranquilla come al solito.
   
«Vi spiego tutto dentro casa, seguitemi» ci invitò.

 

Mi sedetti su una sedia della cucina, impaziente.
   «Allora?» chiese Kiba.
Kurenai sensei prese fiato e cominciò: «Da tempo ormai, circa dalla fine della guerra, la famiglia Haruno è in crisi. Purtroppo, nonostante i vari prestiti da parte di clienti del Paese del Vento, non sono riusciti a risollevarsi economicamente e i debiti li hanno sopraffatti»
   
«Ma chi è stato rapito? Cos'è questa storia del riscatto?» chiese Kiba.
   
«Si tratta del cugino di Sakura, Souta Haruno. È un giovane di appena quindici anni, appena diventato chunin. Lo hanno catturato ieri sera, ormai dovrebbero essere nascosti bene» ci informò velocemente. «Sono appena andata dal Kakashi per chiedere spiegazioni: non ha ancora formato una squadra ninja per il recupero del ragazzo, ma a quanto pare voleva che Sakura ne facesse parte, perciò l'ha chiamata per informarla dell'accaduto.»
   
«Che tragedia» sussurrai.
   
«Concordo. Hinata, ti consiglio di prepararti. Sei una dei pochi ninja adatti a questa missione, e oltretutto uno dei pochi rimasti al villaggio. Molti sono già occupati con altre mansioni. Sarà meglio che torniamo da Kakashi immediatamente.» E così dicendo ci alzammo tutti e corremmo verso l'ufficio dell'Hokage.
Arrivati lì ci diedero il permesso di incontrare Kakashi-sama. Nel suo ufficio trovammo Sakura già pronta per partire e stava discutendo animatamente con il suo vecchio maestro.
   
«Non c'è tempo!» urlava. «Devo partire e adesso!»
L'Hogake sembrava infastidito e piuttosto annoiato, ma non appena ci vide gli si illuminarono gli occhi.
   
«Oh, perfetto» esclamò invitandoci ad avanzare. «Ti servono almeno due compagni di squadra, Sakura, ed eccoli qui.» La shinobi dai capelli rosa ci guardò in cagnesco, ma poi si calmò e disse: «Bene. Allora partiremo immediatamente»
   
«Ehi Ehi Ehi, aspetta un po'» disse Kiba prontamente. «Io e Shino partiamo domani, siamo già impegnati. Kakashi sensei, non ricordi?»
   
«Ah... già. Allora ti manca un altro compagno Sakura.» Lei sbuffò rassegnata.
   
«Chi è rimasto?» chiese. Kakashi diede un'occhiata al catalogo dei ninja di Konoha. Ci fissò per un po' e poi disse il nome del ninja che avrei voluto in squadra da sempre ma che per qualche ragione mi frantumò il cuore: «Vi accompagnerà Naruto.»







Non è molto lungo e mi scuso, ma non ho avuto molto tempo tra feste e compiti per le vacanze!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: xjustbestrong