Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    30/12/2014    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel precedente capitolo:
Le Trix si presentano davanti alla principessa e ai ministri del pianeta Insecta, le Winx temendo un assalto intervengono ma vengono fermate e davanti a tutti Icy chiede aiuto a Turandot per liberare il suo amato Tritanus dalla sua prigione, Aisha cerca di opporsi ma la regnante del pianete decide che ascolterà entrambe in un tribunale .

Una nuova vita

Le Winx, le Trix e gli specialisti osservavano stupiti le imponenti porte della villa di Atena.
“che strani simbolo chissà che vogliono dire!” fece Tecna osservando dei simboli scolpiti sulla porta.
“Vogliono dire: Tu che entri qui dentro bada a non urlane o parlare a vuoto! Qui Temi* governa assoluta!” fece Icy traducendo la scrittura.
“Non sapevo che sapessi leggere questi caratteri!” fece Aisha sorpresa.
“Chiunque voglia studiare a Torre Nuvola deve essere capace di farlo, visto che il Test d’Ingresso prevede di saper leggere e scrivere nei caratteri Entomi, oltre a conoscere una parte dell’etica di una classe sociale e soprattutto cosa fare per evitare di scatenare la furia d’Antares!” fece Darcy lasciando poi parlare la sorella
“So che Icy ha preso il massimo perché oltre a saper leggere e scrivere con i caratteri Entomi, aveva mostrato di conoscere e rispettare le regole di comportamento sociale del pianeta e aveva mostrato di conoscere bene l’etichetta di comportamento di ben tre classi: quella dei samurai, quella dei Daymon e quella del clero!”
“Certo che la Griffin è proprio fissata con la cultura di questo mondo!”
“beh Stella se ….. ehi che sta facendo Icy?”
Fece Brandon notando che Icy si era inginocchiata davanti alla porta e congiunte le mani stava recitando un strana preghiera.
“Nostra sorella sta pregando i Lari° della casa di essere amichevoli con noi che stiamo per entrare nel loro territorio! Se no si fa cosi essi potrebbero mal interpretare la nostra visita senza invito o senza essere accompagnate da qualcuno della famiglia e ciò porta ad offendere gli spiriti della casa che possono smettre di proteggere la casa e scatenre malani finchè giustizia non è stata fatta!”
“Quando riuscì a fare ciò durante il test d’ingresso a torre nuvola la Grifin le diede il massimo dei voti!”
“Possiamo entrare!” fece Icy varcando la soglia della villa della ministra della giustizia mostrando quindi l'interno della villa, le mura circondavano un giardino interno al cui centro vi era la statua della ministra circondata da composizioni floreali che ricordavano strumenti per le esecuzioni capitali.
I giardino dava su un collonato che portava a tre porte di cui quella centrale ea più imponente e da li entrvano e uscivano vari abitanti con borse e pergmene sotto gli occhi vigili di un nutrito gruppo di samurai armati fino ai denti.
"Certo che i Samurai son d'appertutto!" fece Riven notando un secondo gruppo uscire in assetto da battaglia dalla porta a sinistra mentre in quella di destra entravano degli abitanti in catene sempre scortati da sumarai armati fino ai denti.
"La socetà di questo popolo è una socetà di tipo guerriera, quindi è logico che i soldati siano d'appertutto, soprattutto qui dove viene amministrata la giustizia!" fece Stormy che poi prosegui "la porta centrale da nella bibblioteca legislativa, li sono conservate copie di tutte le leggi e i vari articoli, palagrafi e comma legati ad esse. la porta di destra è detta porta delle lacrime visto che conduce alle segrete imperiali, da li si esce solo per andare al patibolo, qui hanno la pena di morte e non vogliono saperne di abbolirla, o alla grande prigione per scontare la propria pena mentre l'altra porta conduce agli appartamenti dove allogiano gli avvocati, i loro clienti o gli ospiti della ministra, o gli studenti di legge!"
in quel momento una grossa cimice si avvicinò al gruppo e fece "Benvenuti! so già tutto, voi che avete avuto l'onore di essere ospitate nel palzzo imperiale ora siete ospiti della villa della legge, luogo in cui si studiano le leggi e ci si prepara ai processi, per evitare problemi l'accesso alla biblioteca sarà limitato solo alle due rappresentanti e due accompagnatori per volta, cosi entrambi gli schieramenti potranno preparare un piano d'azione per il processo!
Ora se volete seguirmi vi condurrò ai vostri alloggi ove potrete studiare attentamente le leggi cosi saprete come comportarvi dinanzi ai grandi ministri, qui abbiamo delle regole molto severe e chi non le rispetta ....... puntura dello Shogun!"
detto questo la creatura portò le fate, le streghe e gli specialisti all'interno del palazzo mostrando loro una grande stanza in cui vi erano delle amache appese alle pareti.
"Qui pote stare a dormire, per mangiare potete andare in giro a comprare, se non avete monete potete andare in una banca a cambiare i soldi della dimensione di Magix, che non viene accettato e chiunque provi a pagare con esso viene punito con il taglio delle orecchie con le nostre monete: i trangoli di bronzo, i quadrati d'argento e i cerchi d'oro!
10 triangoli fanno un quadtrato e 20 quadtrati fanno un cerchio, i trangoli sono usati per le spesuccie, mentre i quadtrati per le spese minori mentre i cerchi per le spese più grandi! Ora se permettete io vorrei ritirarmi!”
Detto questo egli si ritirò.
“Il denaro di Magix non è accettato? E io come faccio a fare shopping?” fece Stella che fu zittita da Icy che fece “Sappi che qui gli abiti femminili sono comprati dai maschi, per corteggiare una ragazza, e le ragazze comprano abiti maschili per accettare i doni dei maschi, se una donna entra in un negozio e fa spese di abiti femminili lo fa solo per comprare qualcosa per sua figlia se si viene meno a queste regole c'è il rischio di far arrambiare gli aqbitanti e se si arrabbiano la principessa può lasciare libero Antares! E tutti sanmno che accade al Pianeta Lucifer dopo che una strega provocò la principessa! Beh io vado a studiare le leggi e preparere un bel discorso, Aisha ti conviene venire con mè perchè se la principessa ritterà che le facciamo perdere tempo ….....” e indicò la finestra della stanza da cui si vedeva una forca da cui pendevano un grosso uomo ragno, un millepiedi con testa umanoide e un grosso bombo.
“Come vedete qui sono molto severi e quindi sapete che osa succederà se la principessa penserà che non avete preso seriamente il processo!” detto questo la strega si diresse verso la bibblioteca ma improvissamente sbiancò e svenne, senza esitare lle fate cercarono di aiutarla a riprendersi mentre i ragazzi correvano a chiedere aiuto e poco dopo tornarono con un guaritore e tre samurai.
“Lasciate fare a mè!” disse il medico che dopo aver fato riprendere Icy inizio a usare i suoi poteri per osservare lo stato della strega.
“Dunque non avete nessun male ma dentro di voi vi è un'anima nuova che sta cercando il proprio corpo fisico. Visto che non c'è egli sta cercando di crearserlo uno ma non essendoci presente del materiale sta creando interferenze interne al tuo corpo! Poco si può fare se non trovare il maschio che ha dato una parte della sua anima cosi che si possa vedercosa fare.”
Detto questo il medico si allontanò lasciando i presenti a bocca aperta ma in quel momento giunsero la Griffin e Faragonda che iniziarono a spiegare le regole di comportamento etico del pianeta per prepararsi al processo.....

Continua....

Nel prossimo capitolo:

il processo inizia e sarà un bel processo.

Note:

*Temi = Si tratta della dea greca della giustizia, rappresentata come una donna (a volte bendata a volte priva di occhi a simboleggiare il suo non guardare in faccia a nessuno) armata di una bilancia, sempre in equilibrio, e di una spada. La sua genealogia è molto complessa ma i genere è considerata una Titanide nata dal Caos primordiale.
° Lari = I lari sono, nella mitologia romana, i geni protettori della casa.

Uff.... finito questo capitolo ….... In ritardo ma …..

 
BUONE FESTE E AUGURI DI BUON ANNO.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior