Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    30/12/2014    0 recensioni
[spin off di "Per sempre e poi... basta!"]
Una piccola raccolta di storie riguardanti le amiche di Magali. Come si sono conosciute? Come è nata la loro amicizia? Sono sempre state amiche o c'è stata un po' di maretta in precedenza?
Lo saprete in queste storie!
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Per sempre e poi... basta! '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20 settembre 1996

Avevo cominciato il terzo anno di liceo e mi ero posta un interrogativo: perché coloro che, fino all'estate scorsa, potevo definire "amiche" non considerano più la mia esistenza?

Sto dicendo sul serio: non mi parlavano più, non mi tenevano il posto nel banco vicino al loro, addirittura non mi salutavano.

Ma quel giorno avevo capito il perché.

"Ehi, Terry, hai visto i due nuovi acquisti della prima F?"

"No, Maurizio. Ad essere sincera, non ho proprio idea di chi siano."

"Dovresti vederle: sono troppo belle perché possano esistere veramente!" Quest'ultima frase denotava un barlume d'entusiasmo per lui ed un oceano di tristezza per me.

Durante l'intervallo, avevo dato un'occhiata a quelle due ragazze: erano davvero di una bellezza mozzafiato e tutte le ragazze, comprese le mie compagne di classe, facevano a gara per averle come migliori amiche.

"Devi aver passato un anno scolastico terribile a causa loro."

"Inizialmente lo è stato, ma bisogna andare avanti di qualche giorno per scoprire un fatto interessante."

"Quale? Io mi sto incuriosendo sempre di più!"

16 ottobre 1996

Camminando per il corridoio, avevo trovato una pochette fucsia a forma di cuore.

Lì c'erano ombretti, mascara, lucidalabbra, ma non il nome o la classe della proprietaria.

Allora avevo messo su un annuncio:

" Ho trovato una pochette portatrucco di dimensione media, a forma di cuore e di colore fucsia. Se qualcuno l'ha smarrita, è pregato di rivolgersi a Magali Tereccio, classe prima D.

Quel giorno avevo il cineforum pomeridiano, perciò andavo a pranzo fuori con i miei amici (ormai tutti maschi) e poi rientravo a scuola.

Mentre mi dirigevo verso l'aula magna, sentivo una mano sulla mia spalla.

"Sei tu Magali Tereccio?"

Mi voltavo di scatto e notavo che a parlarmi era una delle due nuove arrivate. Costei aveva i capelli castani mossi, grandi occhi color nocciola e almeno una quarta di reggiseno.

Dopo averla squadrata per bene, mi decidevo a risponderle: "Sì, sono io! Con chi ho il piacere di parlare?"

"Lucia Gualandri, prima F. So che sei in possesso dei miei trucchi."

"E infatti li ho ancora!" Dopodiché, aprivo lo zaino e ne tiravo fuori il piccolo e cuoriforme malloppo.

"È proprio il mio cuoricino! Non so come ringraziarti!"

"Siamo felici della tua gratitudine!" si aggiungeva l'altra ragazza nuova. Essa era meno formosa della sua amica, ma era comunque bellissima, con i suoi capelli dorati e i suoi occhi celesti.

"Vi ho solo fatto un favore, mie care!"

"Mercoledì scorso è successa una cosa simile anche a Renata." affermava Lucia indicando la sua amica bionda "E vuoi sapere come è andata a finire?"

"Certo che sì!" rispondevo loro incuriosita.

"Hai presente Vanessa Contaldi?" domandava Renata.

"Certo! È in classe con me. Perché?"

"Ebbene, quella zoticona si è appropriata della mia trousse viola e non ha intenzione di restituirmela, ragione per cui divido i miei trucchi con Lucia."

"Siamo decisamente sorprese da questo tuo buonsenso! Come possiamo sdebitarci?" mi chiedeva Lucia.

"Sabato potreste venire in pizzeria con me e i miei amici."

"Stavate parlando di noi?" s'intrometteva Maurizio.

"Sì. Vi dispiace se questo sabato vengono anche Lucia e Renata?"

"Va benissimo!" rispondeva Maurizio.

"Sono d'accordo anch'io! Gli amici della nostra Terry sono anche nostri amici!" replicava Michele.

"Sapete che vi dico? Ci saremo anche noi!" confermava entusiasta Lucia.

Eccomi con le prime amiche!

Innanzitutto, preciso che Magali ha frequentato il liceo classico, perciò la terza classe è chiamata "prima D" o "prima F".

Poi ho introdotto Lucia e Renata, descrivendole come ragazze belle, ma non in cerca di popolarità; ho immaginato anche che fossero ripetenti e trasferite da un'altra scuola, altrimenti non si percepirebbe il loro arrivo come "nuovo".

Infine, ecco gli amici maschi di Magali: abbiamo conosciuto Maurizio nel capitolo 11 della long, ma, grazie a questa piccola storia, scopriamo anche che è stato compagno di classe di "Terry" (ma crescendo smetterà di usare questo soprannome), così come Michele (che ricomparirà più avanti anche nella long).

Inutile dire che le parti in corsivo costituiscono il "ritorno al presente", ovvero dei piccoli intermezzi tra "Terry" e Cristian.

Alla prossima storia.

Russian
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992