Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    31/12/2014    4 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 58 - Esploratori dell'oscurità
 
 
"Uuuugh... cavolo, questa sì che è stata una bella caduta... state tutti bene, ragazzi?" esclamò Touko, alzandosi lentamente e con cautela dopo essersi risvegliata. Si sentiva ancora piuttosto frastornata per la caduta, ma a parte un leggero mal di testa, non le sembrava di avere ossa rotte o altre ferite particolarmente rilevanti. Mentre si guardava attorno per rendersi conto della situazione in cui si trovava, riuscì a vedere che assieme a lei c'erano anche il suo Accelgor, Belle con il suo Escavalier, e poco più in là, anche Komor e Spighetto. Tutti loro sembravano stare abbastanza bene - per fortuna, la botola nella quale erano caduti si era aperta su uno scivolo, che aveva fatto sì che la caduta non fosse brusca.
 
"Sì... sì, penso di stare bene!" rispose la voce di Belle, che si massaggiò la testa e si rimise seduta, guardandosi attorno per orientarsi. Il suo Escavalier era già in piedi vicino a lei, e si stava spolverando le braccia-lance sfregandole l'una sull'altra. "Spighetto e Komor dove sono?"
 
"Esc..." rispose il suo Escavalier, indicando un punto proprio sotto Belle con lo sguardo. Belle sbattè gli occhi stupita per un istante... poi, la voce di Komor, sempre calma nonostante un po' di stordimento, raggiunse le orecchie della biondina.
 
"Belle, non è mia intenzione offendere... ma non pesi esattamente come una piuma." disse il ragazzo con gli occhiali nel momento in cui Belle abbassò lo sguardo, e si rese conto di essere finita proprio sopra il suo amico! Rapidamente, Belle si tolse da sopra di lui e cercò di rimettersi a posto.
 
"Ah! S-scusa, Komor, non mi ero neanche accorta di essere finita su di te! Scusa, scusa!" esclamò rapidamente Belle, mentre Komor si rialzava con tutta calma, massaggiandosi la schiena. Anche Spighetto si era rialzato, e dopo essersi spolverato i vestiti ed essersi assicurato di non essersi fatto male - solo un livido su una mano, ma non era nulla che gli desse problemi - cominciò ad esaminare la situazione per farsi un'idea di cosa si potesse fare.
 
"Spighetto, anche tu stai bene, vero?" chiese Touko, guardando verso il giovane intenditore, che rispose con un sorriso e un cenno della testa. "Meno male... ma adesso non sappiamo meanche dove siamo, e come fare a tornare dal resto del gruppo..."
 
Komor tirò fuori la sua torcia elettrica e la accese, illuminando la stanza quel tanto che bastava ai suoi compagni per vedere in che luogo si trovassero: era una grande stanza sotterranea, che ricordava un po' una stanza di un tempio antico, le pareti in roccia dura decorata con degli strani motivi, probabilmente delle rune che avevano qualche significato religioso o mistico. C'era una sola uscita, dalla parte opposta della stanza, che dava su un corridoio buio e dall'aspetto misterioso. "Sicuramente restando qui dove siamo, non riusciremo a farci ritrovare da Ash e dagli altri." affermò il ragazzo con gli occhiali. "Cerchiamo di orientarci e di capire dove dobbiamo andare... lo scivolo sul quale siamo caduto era diretto verso il tempio, giusto? Quindi.. adesso dovremmo trovarci nel tempio stesso, o comunque sotto di esso. Io direi che la prima cosa da fare sia cercare un modo per giungere al piano di sopra."
 
"Ma... poi come faremo a ritrovare Ash, Misty e gli altri?" chiese preoccupata Belle, tenendosi vicina al suo Escavalier. Lui ed Accelgor si guardarono con aria di intesa, e Touko si avvicinò alla sua amica e le mise una mano sulla spalla per tranquillizzarla un po'.
 
"Di questo ci preoccuperemo più tardi, al momento la cosa più importante da fare è capire dove ci troviamo esattamente e scoprire un modo per uscire di qui." affermò la ragazzina castana. 
 
Spighetto puntò la sua torcia elettrica verso il corridoio. "Mi sembra giusto... anzi, credo che sia più prudente far uscire uno dei nostri Pokemon. Non si sa mai quello che potrebbe accadere." disse il giovane intenditore di Pokemon, tirando fuori la sua Pokeball e facendone uscire il suo Dwebble, che si affilò le chele l'una sull'altra, e fece un cenno di assenso in direzione del suo allenatore. Komor si disse d'accordo, e con un rapido gesto della mano, fece uscire il suo Zebstrika dalla Pokeball. Poi, cercando di tenersi il più uniti possibile, i quattro allenatori e i loro Pokemon cominciarono ad incamminarsi lungo il corridoio, tenendosi vicini ai muri.
 
"Un consiglio che di solito funziona, quando ci si trova in un luogo che non si conosce bene e si teme di perdersi, consiste nel tenersi sempre attaccati alla propria destra. E' un po' empirico, ma spesso dà dei buoni risultati." consigliò Spighetto, dando un'occhiata al suo Dwebble per vedere se riusciva a stare al passo con il gruppo.
Komor annuì lentamente, tenendo una mano sul muro alla propria destra, mentre con l'altra accarezzava il suo Zebstrika. Il Pokemon simile ad una zebra decise che poteva dare una mano anche lui, e illuminò lievemente il proprio corpo, sprigionando una luce soffusa che riuscì a rendere più chiari i contorni delle cose attorno a loro.
 
"Grazie, Zebstrika, questo sarà senz'altro utile!" affermò il ragazzo con gli occhiali, per poi gettare uno sguardo indietro e assicurarsi che anche Touko e Belle non si fossero allontanate troppo. "Belle... Touko... mi raccomando, stiamo uniti. Qualsiasi cosa ci aspetti in questo posto, avremo migliori possibilità di affrontarlo se stiamo assieme."
 
"Certamente, Komor... abbiamo anche Accelgor ed Escavalier pronti ad aiutarci se ce ne fosse bisogno!" disse la biondina. "Wow... devo ammettere, però... che anche se questo posto mi fa un po' paura, è anche affascinante..."
Touko sorrise, non riuscendo a contenere del tutto il suo entusiasmo malgrado la situazione un po' complicata in cui si trovavano. "Puoi dirlo forte, Belle... accidenti, se solo avessimo la possibilità di trovare qualche reperto interessante... sarebbe davvero una gran cosa!"
 
 
----------
 
 
All'esterno del tempio, Ash, Pikachu, Misty, Panpour e il resto del gruppo stava ancora cercando un ingresso. La botola nella quale Touko e i suoi compagni erano scivolati si era richiusa di colpo, non appena i tre amici di Soffiolieve e Spighetto vi erano caduti dentro... e adesso, il resto del gruppo era bloccato all'esterno, a cercare un modo di entrare senza rischiare l'osso del collo. Sfortunatamente, per quanto cercassero, non riuscivano a trovare nulla sulla parete del tempio... il muro sembrava quasi del tutto liscio, e non dava l'impressione che ci fossero porte segrete o altri passaggi nascosti. E toccare la statua di Darmanitan che si trovava all'esterno, si era già visto che non era un'opzione valida... quindi, a quel punto non restava che andare per tentativi, e sperare di non incontrare un'altra trappola.
 
"Papà, hai trovato qualcos'altro di interessante?" chiese la professoressa Aralia, rivolta al padre che era ancora occupato a leggere i segni incisi sulla parte inferiore del tempio, mentre Ash, Pikachu, Misty e Nardo cercavano ancora in giro.
 
Il signor Gasparago si sfregò la corta barba che aveva sul mento, cercando di capire cosa volesse dire la frase che stava leggendo. "Hmm... non credo proprio che questo abbia a che fare con l'entrata. Dice... il tuono e il fuoco si incontrano nel cielo..."
 
Aralia, ben conoscendo l'abitudine del padre di interrompersi a metà di ogni frase, attese ancora un po'... e come volevasi dimostrare, Gasparago proseguì con un cenno della testa. "...e la luce dello spirito penetra le illusioni."
 
"Tuono e fuoco, eh? Non si può dire che sia una frase molto chiara... sembra quasi una profezia." affermò Nardo, avvicinandosi a sua volta ai due ricercatori. "Però queste due parole si riferiscono molto probabilmente a Zekrom e Reshiram, i due Pokemon Drago della leggenda. Quello che non riesco a capire, però, è se questa frase si riferisce alla loro battaglia, avvenuta tanti secoli fa... oppure a qualcosa che deve ancora avvenire."
 
"Qualcosa che deve ancora accadere?" chiese Misty. Panpour si avvicinò alle iscrizioni e cercò di leggerle... ma finì per farsi venire il mal di testa dopo un attimo e se ne tornò dalla sua allenatrice, scuotendo la testa con fare desolato. Misty corrugò la fronte, ricordando ciò che era accaduto soltanto pochi giorni prima nel Regno della Valle. "Chissà perchè, ma comincio ad avere dei sospetti su quanto è accaduto con Victini e la Spada della Valle..."
 
"Pikachu pi?" chiese Pikachu.
 
Ash, dopo essere rimasto a riflettere per un attimo, volle dire la sua. "Hmm... forse ho capito cosa vuoi dire, Misty... in effetti ci sono ancora un po' di domande senza risposta, riguardo ciò che è successo da quelle parti..." disse, avvicinandosi alla parete del tempio. "Poi però c'è questa storia della... ehm... com'era? Luce dello spirito?"
 
"La luce dello spirito che penetra le illusioni, se non ho sentito male." affermò Misty. "Ma non è molto chiaro, in effetti..."
 
Pikachu scosse la testa, avvicinandosi al muro e appoggiandosi su di esso per cercare di riflettere un po' meglio... e nello stesso momento, quando il topolino elettrico andò a toccare il muro con la sua coda, sentì un lievissimo scatto, talmente basso che difficilmente avrebbe potuto essere udito da un essere umano... e qualcosa cominciò a muoversi sopra di loro, sulla parete del tempio, facendo tremare leggermente il terreno e facendo scattare immediatamente gli sguardi di tutti verso l'alto!
 
"Ah! E adesso cosa..." esclamò Aralia, guardando nella direzione da cui proveniva quel suono tonante. Sotto gli occhi stupiti di Ash, Pikachu e dei loro compagni,un lastrone di roccia a circa due metri di altezza cominciò a scivolare di lato, mentre la sezione di muro sotto di esso cambiava forma, ritirandosi gradualmente fino a formare una gradinata che arrivava fino a quell'ingresso inaspettato! La lastra di pietra finì di spostarsi, rivelando che dietro di essa si trovava un corridoio immerso nell'oscurità, le cui pareti erano incredibilmente lisce, e sembravano essere state ricoperte di decorazioni propiziatorie, geroglifici e simboli sacri. Immediatamente, Ash puntò la sua torcia verso il corridoio, e illuminò una sezione della parete!
 
"Un passaggio segreto..." affermò Ash meravigliato. "Ma... ma come è stato possibile? Pikachu, tu ti sei avvicinato al muro... non è che per caso hai toccato qualcosa, o hai premuto qualche pulsante senza volerlo?"
 
"Pika pika..." mormorò il topolino elettrico, scuotendo la testa e aprendo le mani per dire che non ne sapeva proprio niente. 
 
Misty guardò in direzione della galleria che si era appena aperta, e fece per salire i gradini che portavano al corridoio. "Comunque, per il momento, abbiamo trovato un ingresso. Touko, Spighetto e gli altri sono sicuramente là dentro... adesso possiamo entrare e cominciare a cercarli, anche se immagino che dovremo stare molto attenti a dove andiamo..."
 
"Aspetta, piccola. Se permettete, vado avanti io." disse Nardo, facendo un cenno amichevole a Misty e offrendosi di prendere il suo posto in testa al gruppo. "Nel caso ci fosse qualche pericolo, io e i miei Pokemon ce ne occuperemo. Bouffalant, puoi venire un momento?"
 
Nardo fece uscire il Pokemon bisonte dalla sua Pokeball, e il massiccio bovino muggì fragorosamente e grattò per terra con uno zoccolo prima di voltarsi verso il suo allenatore e annuire vigorosamente. Una volta che fu sicuro che tutto fosse pronto, Nardo cominciò a salire i gradini, seguito da Bouffalant... e poi dal resto del gruppo, anche se Misty ebbe per un attimo qualcosa da ridire.
 
"Hey! Aspetti un momento, signor Nardo! Non crederà mica che io sia una damigella in pericolo! Anche se vado io davanti, io e Panpour siamo perfettamente in grado di cavarcela!" esclamò la focosa ex-Capopalestra.
 
"Aspetta, Misty! Non credo che il signor Nardo lo dicesse per sottovalutarti." disse Ash...
 
Nardo non se la prese a male, e anzi guardò Misty con fare di approvazione. "Mi fa piacere che tu abbia coraggio, ragazza mia, e apprezzo anche che tu non ti faccia dettare le regole da me." affermò. "Ma credimi, non voglio certo sottovalutare le tue capacità come allenatrice di Pokemon, nè come persona in generale. Lo dico solo per una questione di prudenza. Non si sa mai cosa potrebbe accadere in luoghi come questo, non sai mai cosa potresti incontrare... e quindi, credo che sia soltanto logico lasciar andare per primo l'allenatore che ha maggiore esperienza con queste cose. Non ti preoccupare, questa non è la prima volta che mi addentro in un luogo come questo. E non sarà l'ultima, ragazzi miei, questo ve lo posso assicurare!"
 
Bouffalant muggì in tono di assenso... e Misty, dopo averci pensato su per un momento, decise che tanto valeva accettare la spiegazione di Nardo, e che comunque c'erano questioni più urgenti a cui pensare. "E va bene... chiedo scusa, ma per un attimo mi sono sentita punta nell'orgoglio. Meglio non perdere altro tempo e cominciare a cercare Touko e gli altri."
 
"Professoressa Aralia, signor Gasparago..." disse Ash, rivolto alle loro guide. "Per favore, potete restare dietro di noi? Pikachu, ti posso chiedere di fare luce? Credo che le nostre torce elettriche non basteranno..."
 
"Pikachu!" rispose Pikachu, seguendo Nardo, Bouffalant, Misty e Panpour mentre salivano le scale da poco rivelate, ed entravano nel corridoio. Ash e il suo migliore amico seguirono a ruota, e Pikachu illuminò il proprio corpo di una tenue aura di energia elettrica, in modo che si vedesse abbastanza lontano.
 
"Grazie, ragazzo. Una buona idea." disse Nardo, facendo il segno dell'okay ad Ash. "Okay, restate dietro di me, e cercate di non separarvi. Questo posto è comunque pericoloso..."
 
"Panpour?" chiese Panpour alla sua allenatrice, che guardò dietro di sè per vedere se tutti erano entrati, e dopo essersi assicurata che fosse tutto a posto, gli fece cenno di non preoccuparsi e di venirle dietro.
 
"Tranquillo, Panpour, è tutto a posto." disse Misty. "IL signor Nardo sa quello che sta facendo, e vedrai che tra non molto ritroveremo i nostri compagni. Anche se devo ammettere che questo posto non è molto rassicurante..."
 
"Pika..." affermò Pikachu, un po' nervoso, mentre caricava le guance di elettricità.
 
 
----------
 
 
"Hmm... e così, è vero... ci sono degli intrusi nel sito che abbiamo da poco scoperto." disse una figura ammantata, dall'aspetto cupo e misterioso. "Dobbiamo toglierli di mezzo il prima possibile, o credo che avremo di che pentircene in futuro."
 
"Sono d'accordo. Le potenziali minacce vanno stroncate prima che possano fare danni." disse un'altra figura avvolta nell'ombra, assolutamente identica alla prima.
 
"Il Team Plasma non conoscerà sconfitta, finchè noi del Trio Oscuro veglieremo nell'oscurità." disse una terza figura, anch'essa completamente oscurata. Tutti e tre si trovavano in una sorta di sala del computer, circondati da macchinari altamente tecnologici, con diversi schermi sui quali apparivano delle mappe, sulle quali dei puntini rossi lampeggianti indicavano i punti di maggiore interesse. Con calma, uno dei tre individui si avvicinò ad una console e premette un tasto, facendo apparire sullo schermo più vicino a lui delle figure vestite con l'uniforme del Team Plasma - la classica armatura di maglia di ferro medievale simile a quelle dei cavalieri templari, con una striscia di stoffa bianca sul petto sulla quale era disegnato lo stemma del Team Plasma. Erano tre uomini e una donna, che si misero rapidamente sull'attenti in attesa di ordini...
 
"Qui Angie, Brad, Weiss e Schwartz! Siamo... siamo in ascolto, ombre del Trio Oscuro!" esclamò la donna, una giovane dai corti capelli arancioni. "Diteci pure... ci sono problemi?"
 
"Abbiamo degli intrusi nel tempio." affermò uno del Trio Oscuro, con la stessa partecipazione che ci avrebbe messo parlando del tempo che c'era fuori dalla finestra. "Entrate nel tempio ed eliminateli, prima che giungano nella sala principale."
 
"Ricevuto. Ci muoveremo immediatamente." rispose senza esitazione la donna di nome Angie. I tre uomini si misero a loro volta sull'attenti, e dopo aver fatto un saluto reverenziale ai tre misteriosi individui, Angie e gli altri si diressero fuori dalla stanza nella quale si trovavano, un attimo prima che i misteriosi individui interrompessero la comunicazione.
 
I tre del Trio Oscuro annuirono lentamente e ripresero a tenere d'occhio i grafici computerizzati, attendendo buone notizie...
 
 
----------
 
 
Touko e i suoi compagni erano riusciti a trovare una rampa di scale e a raggiungere il piano superiore senza particolari difficoltà, a parte qualche momento in cui un rumore inaspettato ed improvviso li aveva fatti scattare sull'allerta... ma per fortuna non c'era stato nulla di problematico, e fino a quel momento erano stati tutti falsi allarmi. Questo però non voleva dire che i ragazzi e i loro Pokemon stessero allentando la guardia, e anzi, man mano che la superficie appariva avvicinarsi, stavano sempre più attenti. Lo Zebstrika di Komor stava avanzando lentamente davanti al gruppo, in modo da fare luce... e tutti assieme, il quartetto si stava guardando attorno per cercare di trovare una possibile via d'uscita. Fino a quel momento, il consiglio del giovane intenditore si era rivelato utile, permettendo loro di non perdersi.
 
"Quante stanze in questo tempio... chissà cosa se ne facevano?" chiese Touko, parlando più a se stessa che ai suoi compagni, visto che non si aspettava una risposta a quel punto. Era sempre più incuriosita dal mistero di quel luogo, e per qualche motivo, stava cominciando a provare una sensazione familiare man mano che lei e i suoi compagni si avvicinavano alla superficie. Non era una sensazione che lei sarebbe riuscita a descrivere facilmente... ma l'aveva già provata una volta, mentre la Spada della Valle viaggiava verso la stratosfera...
Per il momento, tuttavia, decise di non farne parola con i suoi compagni. Una volta che fossero riusciti ad uscirne, avrebbe spiegato a Belle e a Komor come stessero le cose. Cercando di mantenersi concentrata, Touko guardò il suo Accelgor che fluttuava silenziosamente vicino a lei, osservando con i suoi occhi acuti ogni angolo e ogni anfratto. Il Pokemon Coleottero, malgrado fosse ancora poco esperto della sua nuova forma, sembrava sapere molto bene quello che stava facendo, e Touko si sentiva rassicurata dalla sua presenza tanto quanto da quella dei suoi amici.
 
Spighetto avanzò ancora un po', e il suo Dwebble diede un'occhiata dietro un angolo prima di segnalare che era tutto a posto e potevano proseguire. Il Pokemon paguro fece un cenno ai suoi compagni per segnalare che non c'erano problemi in vista, e il gruppo continuò il suo cammino attraverso le viscere del tempio, stando bene attenti a dove mettevano i piedi.
 
"Sai, Touko? Ho come l'impressione che ti stiano cominciando a piacere, queste avventure nei siti archeologici." affermò Belle. "Non so perchè, ma è una cosa che ho notato di recente."
 
Touko disse di sì con la testa. "In effetti, devo ammettere che l'idea di studiare la storia e la mitologia del nostro paese... e anche degli altri continenti... non mi dispiacerebbe per niente!" affermò. "Trovo tutto questo molto affascinante... capire come si è formata una civiltà, quali sono le sue origini, le sue usanze, come sono cambiate nel tempo... e poi, non credete che in fondo sia anche un nostro dovere conoscere la nostra storia?"
 
"Una volta ho sentito dire... che chi non conosce il proprio passato è destinato a ripeterlo. Quindi, sì, posso capire perfettamente quello che vuoi dire, Touko." rispose Komor. "Studiare la storia di Unima... potrebbe aiutare a prevenire tragedie, e magari dare una mano affinchè uomini e Pokemon imparino a convivere meglio... al contrario di quello che vorrebbero quei fanatici del Team Plasma."
 
"Ammetto che qualcosa di quello che dicono è anche giusto... ma il Team Plasma vuole separare i Pokemon anche dagli allenatori che gli vogliono bene." affermò Belle, ripensando tristemente al momento in cui il Team Plasma le aveva portato via il suo Munna.  "Se solo anche loro potessero capire che tra uomini e Pokemon ci può essere intesa..."
 
"Questa è un'idea ingenua che ti sei fatta tu, ragazzina. E fa parte della menzogna che permette a questa società corrotta di continuare a maltrattare e sfruttare i Pokemon." intervenne una voce calma e controllata, che colse di sorpresa un po' tutti. Il Dwebble di Spighetto alzò le chele e si mise in guardia, voltandosi in direzione del corridoio da cui era provenuta, mentre il giovanotto dai capelli verdi assumeva un'espressione fredda e faceva cenno al suo Dwebble di non attaccare per primo. Dall'oscurità della sala provennero dei passi... e un attimo dopo, ecco apparire un quartetto di reclute del Team Plasma, tre uomini e una donna, tutti vestiti in maniera uguale con soltanto qualche differenza fisica di poco conto a distinguerli l'uno dall'altro. Uno degli uomini, un tizio dai capelli arancioni chiari un po' arricciati, che si vedevano appena sotto il cappuccio in cotta di maglia che indossava, era in testa al gruppo, ed era quasi certamente la persona che aveva parlato. "Ma la verità è che allenatori come voi tolgono la libertà ai Pokemon, costringendoli ad obbedire ai capricci degli uomini senza essere liberi di seguire la loro natura."
 
"Questo non è accettabile." affermò un altro degli uomini, un tizio con i capelli castani chiari a caschetto. "Noi del Team Plasma esistiamo per fare sì che queste ingiustizie non vengano più commesse... e voi siete un ostacolo alla realizzazione di questo nobile scopo. Per questo, ora vi sconfiggeremo, e libereremo i vostri Pokemon."
 
"Cosa? E voi chi siete? Cosa ci fate qui?" esclamò Belle, afferrando istintivamente una Pokeball prima che Escavalier si piazzasse davanti a lei e puntasse le sue braccia-lance contro il Team Plasma. Accelgor, Dwebble e Zebstrika fecero la stessa cosa, formando una barriera davanti ai loro allenatori. "Noi non siamo venuti qui per cercare guai... siamo finiti qua dentro per caso, e adesso stiamo cercando di tornare dai nostri compagni!" 
 
"Questo non conta." disse l'altro uomo del Team Plasma, che aveva i capelli più corti e di colore più scuro. "Voi siete comunque parte di un sistema corrotto, e il nostro signore N è convinto altresì che una di voi possa comprendere l'errore delle sue vie e unirsi a lui per salvare i Pokemon. Quindi... consegnateci i vostri Pokemon, senza costringerci a ricorrere alla violenza."
 
Spighetto scosse la testa. "Non credo che possiamo accettare." rispose prontamente. "I nostri Pokemon, come potete vedere, non condividono il vostro punto di vista."
 
"In tal caso... saremo costretti a fare loro un po' male, per liberarli." affermò la donna. "Brad, Schwarz, Weiss... facciamo vedere a questi marmocchi che noi del Team Plasma non ci fermiamo davanti a nulla."
 
"Con piacere, Angie!" rispose Brad, tirando fuori una Pokeball, come fecero anche gli altri due uomini. "Vai, Magnezone!"
 
"Seviper!" esclamò Schwartz.
 
"Zangoose!" fu la volta di Weiss.
 
Immediatamente dopo, anche Angie fece uscire il suo Pokemon, e i loro quattro combattenti si schierarono davanti a quelli di Touko e dei suoi compagni: un Liepard, uscito dalla sfera di Angie, sibilò aggressivamente mentre si disponeva per affrontare lo Zebstrika di Komor. Poi, davanti al Dwebble di Spighetto, si schierò un massiccio Magnezone, uno strano Pokemon che i ragazzi di Unima non avevano mai visto dal vivo prima di allora - aveva un corpo circolare fatto di ferro magnetizzato, che fluttuava in aria a circa un metro da terra, con una sottile lama che attorniava tutto il corpo, e un'antenna gialla sulla sommità del corpo che emanava di tanto in tanto un impulso elettrico. Sembrava composto da tre Magnemite fuse assieme, e il corpo centrale, più grande degli altri due, aveva un grande occhio scarlatto che guardava davanti a sè in maniera inquietante. Due magneti a forma di ferro di cavallo erano attaccati alla parte inferiore del suo corpo, sotto le Magnemite più piccole, in modo da assomigliare a delle mani.
 
La sorpresa più grande, tuttavia, furono i Pokemon che uscirono dalle sfere di Schwartz e Weiss: uno di loro, Seviper, era una grossa vipera nera che Touko ricordava di aver già visto poco tempo prima, tra i Pokemon che Jessie aveva usato contro di loro nella Spada della Valle... mentre l'altro, Zangoose, assomigliava ad un robusto ghiottone dalla pelliccia bianca e arruffata, che diventava rossa sulle zampe anteriori e sull'orecchio sinistro, mentre sul torace aveva un segno rosso zigzagante che assomigliava ad una grossa cicatrice. Il suo muso era affusolato, con una bocca armata di piccole ed acute zanne, e un segno rosso che solcava uno dei suoi occhi da felino. Le zampe erano armate di artigli neri, lunghi ed affilati, che il Pokemon mise in mostra con evidente ferocia mentre si preparava a combattere.
 
"Cosa? Ma... che Pokemon sono quelli?" esclamò incredula Touko, guardando Magnezone e Zangoose. "Non sono Pokemon di questo continente, questo è poco ma sicuro!"
 
"Quel coso di ferro è inquietante..." mormorò Belle.
 
Komor strinse un po' gli occhi, aggiustandosi gli occhiali. "Un Magnezone... un Seviper e uno Zangoose..." affermò il ragazzo. "Sono Pokemon che provengono dal continente di Sinnoh il primo... e da quello di Hoenn gli altri due! Quello che mi dà da pensare è il fatto che quei manigoldi abbiano nella loro squadra un Seviper e uno Zangoose assieme... da quanto ho letto nei miei libri, sono due specie di Pokemon che si odiano a morte."
 
Weiss sorrise astutamente. "Come potete vedere, i nostri Seviper e Zangoose sono così ben allenati che sono in grado di ignorare l'inimicizia naturale che esiste tra le loro specie. E ora, vi mostreremo cosa siamo capaci di fare! Zangoose, usa Tritartigli!"
 
"Seviper, Fangobomba!" esclamò Schwartz. Zangoose ghignò e alzò un braccio, per poi scattare a tutta velocità verso Escavalier, mentre Seviper scagliava dalla bocca una grossa sfera di fango viola che volò verso lo Accelgor di Touko! Belle reagì prontamente, facendo un cenno al suo Escavalier... che si spostò appena in tempo, parando il fendente di Zangoose, e poi si piazzò davanti ad Accelgor, prendendo la Fangobomba al suo posto! Il fango velenoso inondò completamente l'insetto corazzato... che però non ne subì alcun effetto negativo, e si limitò a restare fermo dov'era mentre il colpo gli scivolava addosso senza fargli nulla!
 
"Yuhuuuu! Sapevo che avrebbe funzionato!" esultò Belle. "Il mio Escavalier è di tipo Acciaio, giusto? Beh, significa che le mosse di tipo Veleno non possono fargli nulla!"
 
"Zan!" ringhiò Zangoose, sfoderando di nuovo i suoi letali artigli e sferrando un attacco Tritartigli che prese di mira Accelgor, colpendolo mentre quest'ultimo cercava di rimettersi in guardia! Il Pokemon Coleottero barcollò per un istante, mentre Seviper, ad un ordine di Schwartz, usava un temibile attacco Lanciafiamme, spalancando le fauci e soffiando una enorme fiammata in direzione di Escavalier!
 
"Attento, Accelgor! Attenta, Belle!" esclamò Touko, appena in tempo. 
 
Belle spalancò gli occhi allarmata e corse ai ripari. "Ah! P-presto, Escavalier! Protezione!"
 
Appena in tempo, il Pokemon Coleottero / Acciaio incrociò le braccia-lance davanti a sè e creò una barriera di energia che deviò la fiammata, evitandosi un colpo che quasi sicuramente lo avrebbe messo fuori combattimento. A quel punto, le due amiche devisero che non potevano restare sulla difensiva...
 
"Belle, dobbiamo partire all'attacco, e subito!" esclamò Touko. "Se questi due continuano a farci combattere secondo le loro regole, siamo perdute!"
 
Belle annuì con decisione. "Sono pronta, Touko! Quando vuoi!"
 
"Oh, vedo che queste marmocchie si sono finalmente svegliate!" esclamò Weiss. "Troppo tardi in ogni caso. Non crederete certo di poter battere il nostro gioco di squadra, vero?"
 
"Zangoose! Zan, zan!" esclamò il Pokemon Furogatto, avvicinandosi a Seviper e mostrando gli artigli per rafforzare ciò che aveva detto il suo allenatore.
 
La vipera dai denti a sciabola sibilò ferocemente, agitando la sua coda tagliente. "Ssssseviper!"
 
"Quello che ci unisce è la nostra profonda amicizia!" continuò Schwartz, con un sorrisetto sicuro. "Il che significa che voi ragazzine non potete batterci! Vai, Seviper! Attacca Accelgor con Velenocoda!"
 
"Zangoose, usa Nottesferza!" esclamò Weiss. I due Pokemon normalmente nemici giurati scattarono in avanti, e Zangoose agì per primo, colpendo Escavalier con un poderoso fendente, le unghie avvolte da un'aura di luce nera, mentre Seviper sferrava un colpo con la coda avvolta da un denso miasma violaceo. Accelgor riuscì per un pelo ad evitare l'attacco, poi Touko strinse i denti e diede ordine di lanciare un nuovo attacco.
 
"Presto, Accelgor! Attacca con Comete!" esclamò la ragazzina castana. Il Pokemon simile ad un ninja scattò indietro, evitando un nuovo fendente del Pokemon serpente, poi aprì le braccia e scagliò una raffica di stelline luminose contro entrambi gli avversari, colpendoli in pieno e facendoli esitare per un istante! Grazie a questa momentanea distrazione, Escavalier riuscì a riorganizzarsi, e Belle approfittò immediatamente per mandare a segno un poderoso attacco contro i nemici!
 
"Attacca con Metaltestata, Escavalier!" esclamò la biondina. Immediatamente, il Pokemon Cavaliere abbassò la testa e si scagliò contro Zangoose, che gli era sembrato il più forte dei due. Il colpo andò a segno con un tremendo clangore di acciaio, e Zangoose venne scagliato indietro per un breve tratto, atterrando di schiena vicino a Weiss. Ma non era stato un colpo troppo potente, e il Pokemon simile ad un ghiottone riuscì a rialzarsi con un colpo di reni, passandosi una zampa sulla bocca e poi rimettendosi in guardia. "Sì! Sembra che funzioni! Li possiamo battere, Touko!"
 
"Non ne ho mai avuto dubbi, amica mia!" rispose la ragazzina castana. "Continua così, Accelgor, stai andando bene! Usa un attacco Acidobomba!"
 
Accelgor scagliò un altro attacco, sollevandosi in aria davanti ai due avversari e scagliando una pioggia di denso liquido verde che inondò Seviper e Zangoose, facendoli barcollare per un istante... ma i due Pokemon del Team Plasma non restarono fermi a lungo, e si rimisero in guardia un attimo dopo, per poi tornare all'attacco!
 
"Queste ragazzine si sono un po' montate la testa..." affermò Weiss con sicurezza. "Perchè non gli facciamo vedere cosa succede quando lavoriamo assieme, Schwartz? Zangoose, è il momento di usare Rivincita!"
 
"Seviper... usa Arrotola, e poi Nottesferza!" esclamò Schwartz. La vipera dai denti a sciabola eseguì subito l'ordine, eseguendo un movimento con le spire, e avvolgendosi su sè stesso e attorno a Zangoose, in modo da proteggere meglio entrambi... poi, entrambi i Pokemon, sfruttando la protezione l'uno dell'altro, scattarono e colpirono in pieno sia Accelgor che Escavalier, facendoli indietreggiare!
 
"Escavalier, usa Doppioago!" esclamò Belle, e il Pokemon Cavaliere scattò in avanti e cercò di trafiggere Zangoose con le sue braccia-lance... ma Seviper si mise in mezzo e parò il colpo con Velenocoda, per poi illuminare i suoi occhi di luce rossa e incrociare lo sguardo di Escavalier! Il Pokemon Coleottero / Acciaio sgranò gli occhi allarmato e i suoi movimenti si fecero lenti e legnosi... mentre Zangoose approfittò della distrazione per colpire Accelgor con un potente attacco Lacerazione, colpendolo in pieno al torace e facendolo finire a terra.
 
"Heheheee... avete già perso, marmocchie! Non potete battere la nostra intesa!" esclamò Schwartz, ormai sicuro che la battaglia sarebbe presto volta a loro favore.
 
Touko strinse i denti, ma tirò un piccolo sospiro di sollievo quando vide che Accelgor riusciva ancora a rialzarsi. "Ugh... non crederete davvero che vi lasceremo vincere così facilmente!" esclamò. "Forza, Belle, dobbiamo reagire... dobbiamo trovare un modo per ribaltare la situazione!"
 
"Sto cercando di pensare..." affermò Belle, mantenendo il sangue freddo in una maniera che lei stessa trovava sorprendente. Come aveva fatto ad imparare così presto a restare calma...?
 
 
----------
 
 
Il Liepard di Angie scattò in avanti, sferrando un micidiale attacco Nottesferza che lo Zebstrika di Komor parò con il suo corno a forma di fulmine... poi, il Pokemon Elettro simile ad una zebra ribattè con un potente e preciso attacco Ondashock, sprigionando dal proprio corpo una scarica elettrica a forma circolare che si espanse attorno a lui ed investì il Pokemon Buio della recluta del Team Plasma. Tuttavia, Liepard era agile e ben allenato, e riuscì a mettersi in guardia ed attutire il colpo, prima di gettarsi nuovamente contro Zebstrika e, questa volta, colpire in pieno con il suo attacco Sfuriate, mettendo a segno una raffica di artigliate sul malcapitato Zebstrika!
 
"Adesso, Magnezone, usa Vortexpalla!" esclamò Brad. Il suo Magnezone cominciò a girare vorticosamente su sè stesso e colpì il Dwebble di Spighetto prima che questo potesse difendersi, mandandolo quasi a schiantarsi al suolo. Per fortuna, il piccolo Pokemon Coleottero / Roccia riuscì a resistere, e dopo aver scosso la testa per schiarirsela, si mise nuovamente in guardia, attendendo che Magnezone tentasse un nuovo attacco Vortexpalla. Il Pokemon Elettro / Acciaio non attese a lungo prima di attaccare di nuovo, e questa volta cercò di cogliere Dwebble su un fianco... 
 
Spighetto non stava aspettando che quello. "Usa Turbosabbia, Dwebble. Spargi la sabbia tutt'attorno a te." disse con calma. Il Pokemon Pietracasa si chinò, afferrando una manciata di sabbia e polvere dal terreno con i suoi artigli... e poi la scagliò davanti a sè, coprendo una vasta area proprio nel momento in cui Magnezone stava per raggiungerlo. La sabbia e la polvere penetrarono dolorosamente nei tre occhi di Magnezone, che emise un trillo acuto e scartò pericolosamente, andando a sbattere sul terreno! Zebstrika, nel frattempo, era riuscita a passare al contrattacco, e dopo aver scansato un altro attacco Sfuriate del Liepard di Angie, reagì con un attacco Pestone, sferrando una zoccolata alla fronte del felino oscuro, e facendolo barcollare indietro con un sibilo di rabbia e dolore, e un ferro di cavallo stampato in maniera quasi comica in mezzo agli occhi!
 
"Parrrrrrd!" ringhiò il Pokemon Buio, oltraggiato.
 
"Ottimo lavoro, Spighetto. Questi due sono forti, è vero, ma siamo in grado di batterli." affermò Komor, esaminando rapidamente la situazione. 
 
Il giovane intenditore annuì, sorridendo con vaga soddisfazione quando il suo Dwebble riuscì ad evitare un potente attacco Raggioscossa che Magnezone aveva scagliato dal suo occhio centrale. "E' vero. Per il momento, la situazione è sotto controllo." affermò Spighetto. "Tuttavia, c'è una cosa che mi premerebbe far notare ai gentili signori del Team Plasma. Qualcosa, nella loro stessa squadra, che va contro le filosofie che loro stessi propugnano, con buone intenzioni ma discutibile esecuzione."
 
"Hmph. Vorresti ingannarci con la tua retorica, intenditore?" chiese Angie, storcendo il naso. "I tuoi inganni non possono blandirci, poichè noi del Team Plasma stiamo dalla parte del giusto."
 
"Nessuna retorica e nessun inganno, mademoiselle. Vi chiedo solo di dare un'occhiata allo scontro che i vostri due compagni stanno sostenendo contro le nostre compagne." continuò tranquillamente Spighetto, guardando verso Seviper e Zangoose, che in quel momento stavano dando del filo da torcere ad Accelgor ed Escavalier. "Vedete? Grazie all'aiuto e agli insegnamenti dei vostri compagni, Seviper e Zangoose, due Pokemon che normalmente sono sempre ai ferri corti tra loro, per usare un modo di dire popolare... hanno invece imparato a collaborare per un fine comune, a prescindere da quello che io o chiunque altro potrebbe pensare di tale fine. Questo... non sarebbe stato possibile se questi due Pokemon fossero rimasti in natura, senza avere il supporto dei loro allenatori che ha permesso loro di imparare qualcosa di nuovo e pensare oltre ciò che i Pokemon sanno per loro istinto."
 
"Ora che mi ci fai pensare, Spighetto... è proprio vero." affermò Komor, tenendo comunque d'occhio lo scontro tra Zebstrika e Liepard. Il felino era riuscito a mettere a segno un attacco Finta, scomparendo davanti agli occhi di Zebstrika, e poi riapparendogli sopra, saltandogli addosso e colpendolo con un rapido fendente alla schiena... ma Zebstrika era troppo robusto per farsi mettere a terra con così poco.
 
"Zebstrika, usa Nitrocarica!" ordinò Komor, e il Pokemon zebra si lanciò immediatamente contro Liepard a tutta velocità, coperto di fiamme scarlatte! Il colpo andò a segno, facendo cadere a terra il Pokemon Buio, che però si rialzò abbastanza presto. "Quello che il mio compagno Spighetto vuole dire... è che in questo caso, stare con gli esseri umani è stato un beneficio anche per i Pokemon. Certo, Seviper e Zangoose aiutano i loro allenatori a vincere gli incontri... ma anche loro hanno ricevuto dei benefici. Il rapporto con i loro allenatori ha consentito anche ai Pokemon di avere dei vantaggi e di maturare."
 
"Questo contraddice la vostra filosofia secondo cui gli esseri umani non fanno altro che sfruttare i Pokemon... non ne convenite?" chiese Spighetto, mentre il suo Dwebble respingeva all'ulrimo momento un attacco Vortexpalla di Magnezone.
 
Angie aprì la bocca per ribattere... ma, con suo grande disappunto, si rese conto di non avere la risposta pronta! La combinazione di logica e di buon senso dei due ragazzi l'aveva lasciata completamente disarmata... e non potè fare altro che restare ferma dov'era, senza parole, e voltarsi verso i suoi due compagni, che stavano ancora lottando contro i Pokemon di Touko e Belle. 
 
"Ma... ma questo non..." cominciò a dire Brad... ma si fermò quando si rese conto che quello che stava per dire sarebbe suonato del tutto inadeguato dopo il discorso fattogli dai due ragazzi. In preda alla rabbia e all'agitazione, la recluta del Team Plasma scosse furiosamente la testa. "Aaaaargh! Magnezone, attacca di nuovo! Usa Cannonflash e sconfiggi quel ranuncolo!"
 
"Dwebble, intercettalo con Battiterra!" esclamò Spighetto. Mentre Magnezone cominciava a caricare una sfera di energia argentata sulla punta della sua antenna, Dwebble colpì il terreno con le sue chele, scatenando un'onda d'urto che sfrecciò rapidamente verso il Pokemon magnetico e lo centrò in pieno! Magnezone emise uno strillo acuto quando il potente attacco lo travolse, per poi farlo cadere a terra privo di sensi!
 
"Questa è una mossa che non ho mai visto prima, Spighetto." affermò Komor, vagamente stupito. "Battiterra, hai detto che si chiama?"
 
"Esatto. E' una mossa di tipo Terra che colpisce diversi avversari nello stesso momento, e ha l'effetto aggiuntivo di diminuire la velocità di chi la subisce. E' una mossa che il mio Dwebble ha imparato solo di recente, ma vedo che la sa già usare bene." spiegò Spighetto. Il Liepard di Angie, frustrato, cercò di attaccare direttamente lo Zebstrika di Komor, ma quest'ultimo si acquattò sulle quattro zampe e si preparò a contrattaccare, tenendosi concentrato anche quando Liepard scattò verso la parete e si aggrappò ad essa con le sue unghie, tentando un altro attacco Finta. Ma a questo punto, Komor e Zebstrika sapevano cosa aspettarsi, e il Pokemon zebra si voltò rapidamente in direzione dell'avversario.
 
"Presto, Zebstrika, rispondi con Scintilla!" esclamò il ragazzo con gli occhiali. Il velocissimo Pokemon zebra scattò in avanti una frazione di secondo prima che il Liepard avversario potesse attaccare, e si circondò di una crepitante aura elettrica, per poi andare a schiantarsi con tutte le sue forze contro l'avversario nel momento stesso in cui questo atterrava per colpire con i suoi artigli. Liepard non resse al colpo, e venne scagliato con forza contro il muro dietro di lui, scivolando poi a terra con gli occhi trasformati in spirali. "Ottimo lavoro. Vedo che l'allenamento ha dato i suoi risultati, amico mio."
 
"Strika!" esclamò Zebstrika, impennandosi fieramente per festeggiare la sua vittoria, mentre Angie e Brad guardavano per terra con rabbia e frustrazione...
 
 
----------
 
     
Lo scontro non stava andando altrettanto bene per Touko e Belle. Le due ragazzine e i loro Pokemon Coleottero erano riusciti a mandare a segno dei colpi sostanziali, ma Seviper e Zangoose si erano rivelati molto più resistenti del previsto, e stavano lentamente ma inesorabilmente prendendosi il vantaggio. Zangoose mise a segno un potente attacco Nottesferza contro Accelgor, facendolo cadere a terra stordito, anche se non ancora del tutto sconfitto... mentre lo Escavalier di Belle, approfittando della sua immunità al veleno, superava la guardia di Seviper e mandava a segno un attacco Doppioago... che però non ebbe molto effetto. Seviper, rallentando solo per un attimo, avvinghiò la propria coda attorno alle braccia-lance di Escavalier, e poi puntò le proprie fauci spalancate contro il Pokemon Cavaliere, caricando una fiammata in fondo alla gola.
 
"Oh, no!" esclamò Belle, sapendo che questa volta non avrebbe potuto contare su Protezione per evitare al suo Pokemon quel colpo micidiale. "Presto, Escavalier, liberati da quella presa!"
 
Escavalier si scosse furiosamente per cercare di svincolarsi... ma Seviper fu più veloce di lui, e Schwartz approfittò rapidamente dell'occasione che gli si era presentata. "Bene, questo è il momento di togliere di mezzo questo fastidioso Pokemon." affermò. "Usa Lanciafiamme!"
 
Seviper scagliò il potente attacco letteralmente a bruciapelo, investendo lo Escavalier di Belle con una potente fiammata che fece volare via il Pokemon Cavaliere e lo fece cadere a terra accanto ad Accelgor, abbrustolito e dolorante! I due Pokemon Coleottero si rialzarono a fatica e si rimisero in guardia, mentre Touko e Belle cercavano di pensare ad un modo di ribaltare la situazione, per quanto delicata potesse sembrare.
 
"Hehehee... ormai è fatta!" esclamò Weiss. "Forza, Zangoose, dai il colpo di grazia a quei due!"
 
Il Pokemon simile ad un ghiottone fece per lanciarsi sui suoi avversari... ma proprio quando stava per scattare, Seviper si lanciò su di lui e lo colpì con tutto il suo peso! Colto di sorpresa da quell'attacco improvviso, Zangoose cadde a terra su un fianco, e il suo allenatore sgranò gli occhi prima di voltarsi indignato verso il suo compagno!
 
"Che... che fai, Schwartz? Che ti salta in mente, tutt'a un tratto?" esclamò. "Dovevo essere io a sistemare quelle due!"
 
"Ma neanche per sogno! Anche l'ultima volta ti sei preso la parte più divertente! Ora tocca a me!" ribattè il suo compagno. Seviper e Zangoose si erano piazzati l'uno davanti all'altro, guardandosi in cagnesco con tanto di scarica elettrica che crepitava tra i loro occhi!
 
"Cosa? Che ti inventi, tu?" esclamò Weiss. "L'altra volta sei stato tu a prenderti la parte migliore!"
 
"Zan zangoose!" esclamò Zangoose, mostrando gli artigli a Seviper.
 
Per nulla impressionata, la vipera dai denti a sciabola sibilò e mostrò la lingua biforcuta alla mangusta. "Sssseviperrrrr!" ringhiò furiosamente, invadendo lo spazio del suo "collega".
 
"Sempre con questi mezzucci per farti passare per la vittima, eh, Weiss?" ribattè Schwartz. "Avrei dovuto saperlo che non era una buona idea fare squadra con uno che usa uno Zangoose!"
 
"E tu sei un serpente codardo e traditore come il tuo Seviper!" ribattè Weiss.
 
In tutto questo, Touko, Belle e i loro Pokemon erano rimasti a guardare sbalorditi i due membri del Team Plasma che iniziavano a beccarsi... ma decisero che non era il caso di perdere altro tempo, e partirono al contrattacco! "Beh... sinceramente, che si mettessero a litigare nel bel mezzo di uno scontro... è una vera idiozia da parte loro! E noi, ne approfittiamo!" esclamò Touko.
 
"Giusto, Touko! Facciamogli vedere cosa significa essere veramente uniti!" esclamò Belle, indicando Zangoose al suo Escavalier. "Presto, Escavalier, usa Forbice X su quel Pokemon!"
 
"Esc!" esclamò il Pokemon Cavaliere, scagliandosi con tutte le sue forze contro Zangoose, che troppo tardi si rese conto del pericolo quando ancora stava battibeccando con Seviper! Con un poderoso fendente delle sue braccia-lance, Escavalier centrò Zangoose in pieno petto e lo fece volare a terra, distraendo Schwartz e Weiss dal loro diverbio!
 
"Cosa? Oh, no... pensavamo che fossero spacciate!" esclamò Weiss.
 
"Non lo eravamo, e adesso vi pentirete di non averci sistemato quando potevate!" esclamò Touko. "Accelgor, attacca con..."
 
Accelgor però non attese che la sua allenatrice terminasse l'ordine. Si toccò le tempie con le punte delle dita, e si concentrò brevemente, per poi scagliare una potente scarica di onde sonore che investì in pieno Seviper, sollevandolo da terra, e poi facendolo ricadere come uno straccio! IL Pokemon Zannaserpe si contorse furiosamente, cercando di rimettersi in piedi... ma ormai il vantaggio era perduto, ed Accelgor continuò il suo attacco, facendolo restare a terra! 
 
"Wow! Questo... questo è un attacco Ronzio!" esclamò Touko. "Quando... quand'è che hai imparato una mossa simile?"
 
Accelgor si voltò lievemente verso Touko, e per un attimo, alla ragazzina sembrò che il suo Pokemon stesse sorridendo argutamente... poi, Belle si piazzò a fianco di Touko, incoraggiandola a sferrare il colpo decisivo ai due avversari. "Beh, ho come l'impressione che lo scambio e l'evoluzione abbia migliorato non poco la loro autostima!" affermò la biondina. "Forza, Touko, chiudiamo questa sfida!"
 
"Con molto piacere, Belle!" esclamò Touko. "Accelgor, usa un attacco Acidobomba su Zangoose!"
 
"Metaltestata su Seviper, Escavalier!" esclamò Belle.
 
I due Pokemon non se lo fecero ripetere - Accelgor scagliò un potente getto di acido verde addosso al Pokemon Furogatto, che cercò di proteggersi come poteva, ma non riuscì ad impedire al liquido urticante di schiantarsi con violenza su di lui, sollevando una piccola nube di vapore bianco al momento del contatto! Zangoose stridette rabbiosamente, e le sue ginocchia cedettero, per poi scivolare a terra privo di sensi, mentre Escavalier centrava in pieno Seviper con una testata sferrata con il capo coperto dall'elmo! Il serpente nero volò a sua volta per un breve tratto, e rimase a terra con un grugnito, gli occhi trasformati in spirali che giravano!
 
"Evvai! Ottimo lavoro, ragazzi!" esclamò Touko, sollevando un pugno in aria, un attimo prima che Belle le saltasse alle spalle e la abbracciasse con vigore! Accelgor si passò una mano sulla fronte, e poi si mise stoicamente in posa da ninja, mentre Escavalier sollevò in aria le sue lance come se stesse facendo un presentat-arm!
 
"No! Maledizione, abbiamo commesso un grave errore! Non dovevamo pensare alla nostra gloria personale... proprio in questo momento!" esclamò Weiss, richiamando il suo Zangoose sconfitto. "Accidenti... non abbiamo altra scelta, ci dobbiamo ritirare! Temo che il Trio Oscuro non sarà per niente contento..."
 
"No davvero..." mormorò Schwartz, richiamando Seviper. "Al diavolo... spero solo che non li incontriamo di nuovo tanto presto... Per questa volta ve la cavate così, marmocchie! Ma la prossima volta, non ripeteremo lo stesso errore, potete contarci!"
 
"Sì, certo... come no..." mormorò Touko, alzando le spalle. Angie e Brad, che già avevano deciso di ritirarsi, fecero un cenno a Schwartz e Weiss, che seguirono i loro colleghi mentre si ritiravano nella stessa direzione da cui erano venuti. In breve tempo, la stanza rimase vuota, con l'eccezione di Touko e dei suoi compagni, e la ragazzina castana tirò un sospiro di sollievo. "Uff... bene, ce l'abbiamo fatta! Anche questa volta, il Team Plasma se ne va con la coda tra le gambe!"
 
"Diciamo pure che non è stata solo la forza ad avere ragione di loro." disse Spighetto, scambiandosi uno sguardo di intesa con Komor, che si aggiustò gli occhiali e annuì. "Rendersi conto che i Pokemon che stavano usando avevano ricevuto a loro volta dei vantaggi dallo stare con le persone... ha sicuramente scosso le loro convinzioni. Comunque, devo farvi i complimenti, signorine. Avete combattuto con grande maestria."
 
"Oh... beh, anche i nostri Pokemon hanno messo del loro! Ci sono un sacco di cose che dobbiamo ancora scoprire di Escavalier ed Accelgor, e..." cominciò a dire Belle, prima che Accelgor indicasse il Dwebble di Spighetto, dietro il ragazzo.
 
"Accel!" esclamò il Pokemon Sgusciato, indicando il Pokemon simile ad un paguro. Quando i sorpresi allenatori si volsero a guardarlo, videro che Dwebble sembrava concentrato, e stava tenendo gli occhi chiusi, emanando una sorta di luce bianca... che in breve tempo si espanse, inghiottendo il piccolo crostaceo e cominciando a fargli cambiare forma! Il suo piccolo corpo cominciò ad aumentare di dimensioni, e il guscio che portava sulla schiena cambiò forma, diventando più grande e squadrato... e dopo pochi secondi, la luce si dissolse, mostrando a tutti la forma evoluta di Dwebble!
 
"Guardate... questo dev'essere un Crustle!" affermò Komor, guardando il suo Pokedex. Aveva un aspetto abbastanza simile alla sua versione pre-evoluta, però gli occhi erano più grandi, e le tenaglie più possenti, con ben sei zampe invece di due e un colore leggermente più scuro. La sua conchiglia era stata sostituita da un grosso scoglio di colore grigio-marrone, con striature gialle e marroni, ed era diventato grande quasi quanto un essere umano. Con fare sicuro, il Pokemon appena evoluto sollevò in aria le chele e le fece schioccare!
 
"Crrrrrrustle!" esclamò la creatura trionfante, mentre il Pokedex dava a Komor le informazioni che cercava.
 
"Crustle, il Pokemon Scogliocasa. Tipo Coleottero / Roccia, forma evoluta di Dwebble. Ha una tale forza nelle gambe, che può spostarsi per giorni in zone aride con una pesante roccia sulle spalle. I Crustle si disputano il territorio lottando ferocemente. Vince chi distrugge la roccia del rivale. Se durante una lotta per il territorio la sua roccia viene distrutta, si fa prendere dall'ansia e diventa più debole."
 
"E' effettivamente un Crustle... e con un sapore molto pieno, oserei dire." affermò Spighetto, chinandosi per accarezzare il suo nuovo Pokemon. "Avete comunque fatto tutti un ottimo lavoro, allenatori e Pokemon. Sono convinto che da adesso in poi, quei quattro rifletteranno un po' di più sul loro rapporto con i Pokemon."
 
"Crustle crust!" disse Crustle, annuendo energicamente.
 
Belle sorrise gentilmente, mettendosi una mano dietro la testa mentre con l'altro braccio abbracciava Escavalier con orgoglio. "Beh... abbiamo fatto del nostro meglio, e sono contenta che il mio allenamento sia servito! Ora, beh... pensate che sia il caso di riprendere a cercare? Ash e gli altri saranno preoccupati per noi."
 
Touko annuì e stava per rispondere... quando la voce decisa e chiara del giovane allenatore di Biancavilla le rispose con evidente sollievo. "In effetti, è vero... eravamo piuttosto preoccupati! Ma per fortuna siamo qui, adesso!"
 
"E vediamo che state tutti bene, e avete fatto scappare il Team Plasma!" affermò Nardo, uscendo per primo da un'arcata laterale. Era talmente alto che dovette chinarsi un po' per passare attraverso l'apertura... "Ottimo lavoro, ragazzi! E ci avete anche guidato a voi. Sentendo i rumori della battaglia, abbiamo potuto trovarvi facilmente!"
 
"Oh, eccovi qui, finalmente!" esclamò Touko. " Che fortuna trovarvi qui..."
 
"Signor Nardo! Ash, ragazzi, ci siete tutti!" esclamò Belle entusiasta, guardando il Bouffalant di Nardo che entrava nella sala, seguito da Ash e Pikachu, Misty e Panpour, e dalla professoressa Aralia e suo padre. "Meno male, ero preoccupata... ma adesso possiamo tornare indietro, vero? Sappiamo qual è la strada di ritorno, giusto?"
 
"MOOOOOO!" muggì Bouffalant, annuendo con la testa. 
 
"Pika pika!" rispose Pikachu, facendo cenno al resto del gruppo che non c'era nulla da temere. Misty sorrise soddisfatta, e provvide a tradurre quello che dicevano i Pokemon. 
 
"Pikachu e Bouffalant vi hanno ritrovato usando il fiuto. E ricordano anche la via d'uscita." affermò la ragazzina. "Quindi, tutto quello che dobbiamo fare per uscire di qui, è affidarci a loro e farci guidare."
 
"Accelgor?" chiese lo Accelgor di Touko, facendo un cenno con una mano, come se volesse dire che c'era quacosa a cui dovevano pensare prima... e quando Ash si voltò verso il Pokemon Coleottero, chiedendosi cosa volesse dire, Touko si fece avanti, schiarendosi la voce.
 
"Ecco... io vorrei chiedere se fosse possibile restare qui ancora un po'." disse la ragazzina. "Credo... che ci sia qualcosa qui che dobbiamo per forza ritrovare. Non so perchè, ma è una cosa che sento dobbiamo fare..."
 
Gasparago e sua figlia si guardarono negli occhi un po' dubbiosi, e Nardo si sfregò il mento con una mano... prima di dire la sua. "Hmm... professoressa, io credo che sia il caso di assecondare la richiesta di questa ragazza. Non chiedetemi perchè... ma ho come la sensazione che sarà importante in seguito..."
 
"Pika?" chiese Pikachu dubbioso...
 
 
----------
 
 
"Angie e i suoi compagni hanno fallito."
 
"Schwartz e Weiss si sono lasciati accecare dal desiderio di gloria... e questi sono i risultati."
 
"Ci occuperemo noi di quei miscredenti, miei compagni." disse la terza figura avvolta nelle tenebre, guardando minacciosamente Ash e i suoi compagni sullo schermo. "Il Trio Oscuro farà conoscere loro il terrore del Team Plasma!"
 
 
----------
 
 
CONTINUA...     
 
Note dell'autore: Beh, che dire? Spero che questo capitolo sia stato soddisfacente! Belle e Touko hanno dato una buona prova di sè con i loro nuovi Pokemon... almeno, è andata meglio che nell'anime, dove non ricordo che lo Escavalier di Belle abbia vinto un solo scontro. Ed è stato sconfitto in maniera decisamente ingiusta dal Samurott di quell'idiota di Cameron...
 
Ho usato alcuni membri del Team Plasma apparsi nell'anime come avversari, perchè ho pensato che sarebbero stati avversari interessanti, e spero che sia stato così. Nel prossimo capitolo, i nostri eroi incontreranno una loro vecchia conoscenza... e dovranno vedersela per la prima volta con il Trio Oscuro! Come andrà a finire? Non perdetevi il prossimo capitolo... e buon Anno Nuovo a tutti!    
  
       
 
 
  
         
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam