Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    14/11/2008    6 recensioni
[OLD FIC]
Credevo di non dover mai assistere a questo momento.
“Mai” è una parola grossa per me, lo so.
Ma pensavo comunque che avrei potuto godere della tua presenza un po’ di più.
E invece ti sto perdendo, Charlie…
Ipotetica e tragica situazione durante la quale Charlie sta morendo e Bella è indecisa: trasformarlo in vampiro pur sapendo che lui non lo apprezzerebbe o lasciare che muoia, soffrendo a causa della sua perdita?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Charlie Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Addio, papà…

Addio, papà…

 

Credevo di non dover mai assistere a questo momento.

“Mai” è una parola grossa per me, lo so.

Ma pensavo comunque che avrei potuto godere della tua presenza un po’ di più.

E invece ti sto perdendo, Charlie…

 

Il momento che ha dato inizio a quest’agonia è lontano poche ore, ma mi sembra che siano già trascorsi secoli, lenti e dolorosi.

E’ il mio compleanno. E’ da un anno ormai che sono diventata vampira.

Ma, nonostante i regali che sono i più belli che possa immaginare, l’iniziale felicità travolgente di Nessie e la magnifica festa organizzata da Alice, in questo momento riesco ad essere tutto meno che felice.

Perché sei venuto ad assistere, Charlie? E’ tutta colpa mia se ora stai morendo.

Eppure come potevo immaginare che, in seguito ad un tuo piccolo ed insignificante incidente, avrei reagito come i Cullen reagirono in un momento che ricordo sfocato, al mio compleanno, anni fa?

E il mio autocontrollo, dov’è andato a finire in quel momento?

Mi sto maledicendo da sola e se potessi piangere, in questo momento avrei versato ogni mia lacrima.

Ma non serve a nulla, e lo so.

Ora la scelta da fare è una sola, ma ne ho davvero il coraggio?

 

Trasformarti. In. Un. Vampiro.

Sono quattro semplici parole, che minacciano di farmi stare davvero male per secoli se non mi sbrigo a prendere una decisione.

Vorrei con tutto il cuore tenerti con me ancora un po’, e posso tenerti con me per secoli, ma so che non lo vorresti. Eppure come posso pensare di abbandonarti per sempre?

Ricordo che quando hai saputo che sapevo fin dall’inizio a cosa andavo incontro restando insieme ad Edward, non hai preso benissimo la faccenda del soprannaturale. Ma poi ti sei abituato a me per quella che sono ora, perché in fondo il mio carattere non è cambiato. Ma ti abitueresti a te stesso come un vampiro? E io riuscirei a vedere te da neonato, assetato e irriconoscibile, per anni o secoli?

No, credo di no.

 

“E’ per il tuo bene che lo faccio, papà”.

Queste sarebbero le parole che userei per giustificarmi, per farti capire il motivo della mia scelta di trasformarti in vampiro.

Ma le parole che userò sono diverse.

Dirò due semplici parole. Mi vengono dal cuore e me lo riempiono di tristezza, ma mi rendo conto che sono necessarie. Per me. Per te. Per la tua felicità, che non otterresti diventando uno di noi.

“Addio, papà…”

 

Angolo autrice:

In origine la FF si chiamava “Addio, Charlie…” ma mi sembrava più tragico-toccante se Bella lo chiamava “papà” XD.

L’ho pensata durante una telefonata, e ho preso degli appunti sul quaderno XD
Ora mi rimane la curiosità. La Meyer cosa avrebbe fatto fare a Bella?

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer