Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    15/11/2008    9 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve gente! Rieccomi con un nuovo capitolo di questa ff che da anni mi accompagna, nel bene e nel male. Non pensavo di affezionarmi tanto né a lei, né a Zach, invece credo proprio che fra qualche capitolo ne sentirò davvero la mancanza. Probabilmente questa nostalgia ha avuto ripercussioni su questo capitolo.

ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^


Erikappa: Come promesso ho ritagliato uno spazietto per Harry e Ginny, spero ti piacerà ^^ inoltre sono contenta che l’ultimo capitolo sia stato di tuo gradimento, grazie per la recensione, ciao-ciao!

Piccola Peste: eh sì, per quanto possa descrivere le altre famiglie, la mia preferita è ovviamente quella del piccolo Zach e credo sia decisamente palese questa mia preferenza eheh XD ma se coincide anche con la tua credo non ci siano problemi, no?
Leggi e fammi sapere se ti è piaciuto anche questo capitolo, un bacio, ciao!

Ninny: ti piacciono le Harry/Ginny? beh in questo capitolo ho ritagliato uno spazietto dedicato a loro per far contente tutte le fans di questa coppia, spero gradirai. Ciao!

Potterina Weasley: ah ma allora queste cose accadono davvero? E io che pensavo di aver lavorato troppo di fantasia, mi fa piacere eheh
Beh in questo capitolo la piccola Malfoy non compare, ma ho voluto ritagliare un angolino alla coppia Harry/Ginny sperando di fare cosa gradita perché noto che piace molto anche questo pairing. Personalmente mi è indifferente, ma lo accetto e non mi dispiace scrivere su di loro quindi… ma posso sapere il perché del tuo nick? Non capisco se ti piacciono Harry e Ron oppure anche tu sei una fan della coppia Harry/Ginny.
Beh spero gradirai anche questo capitolo, ciau!

Tayuya_Herm: aaallora, grazie per i complimenti, sono contenta di essere riuscita a farti piacere anche la bimba di Draco sebbene detesti alquanto il suddetto XD ad ogni modo l’origine del mio nick è decisamente bizzarra, devi sapere che ho una predilezione per le lettere k,z e sono una fan della simmetria, e così è nato aka_z, niente di più niente di meno, suonava bene ecco. A dire la verità ho scoperto dopo che “aka” stava anche per “alias”. Invece come mai hai scelto Tayuya_herm come nick? Hermione piace a te e Tayuya alla tua amica?
Cooomunque ehi-ehi non azzardarti a ucciderti sai? Io ho bisogno delle tue bellissime recensioni! Per il finale purtroppo sono ancora indecisa, ma forse non rimarrai totalmente delusa, quindi al massimo aspetta la fine e poi se non ti aggrada puoi anche mandarmi un pacco bomba, ok? XD anche se sarebbe preferibile di no per ovvie ragioni ù_u  un abbraccio, ciau!

Goldbuble: ehi ciao nuovo/a lettore/ice? Ti ringrazio per i complimenti, ma per una scena con le bambine Malfoy/Potter non saprei, per il momento non è in programma, ma ascolto le proposte dei lettori e cerco di metterle in pratica, quindi non perdere la speranza ok? Spero che continuerai a seguire la ff, ciauz!

GrEEn: eheh non penserai che possa spoilerarti così ad un passo dalla fine no? E poi non so neanche io bene come si concluderà l’intera vicenda, quindi…
Beh sono contenta che ti sia piaciuta Regina (nome suggeritomi da mia sorella Pei_chan e che ho subito approvato, troppo giusto, no? XD) spero ti piacerà anche questo capitolo un po’ malinconico. Un bacio e grazie per la recensione sempre graditissima. Ciau!

Egip: Oh ecco una delle mie recensenti favorita, che bello risentirti!
Ti ringrazio per i complimenti e sono contenta di averti piacevolmente sorpresa, questa era una scena che avevo in mente da un po’ e finalmente sono riuscita a metterla su carta. Comunque sia ero davvero ispirata dal lato buono di Draco che doveva per forza venire fuori con la sua bambina, anche se Regina di per sé non è che mi ispiri moltissimo, ovviamente Zach è… Zach, insuperabile, lo adoro!
Beh grazie per i baci che aumentano progressivamente e complimenti per il coraggio che hai dimostrato leggendo la TygerXGoyle, capisco che lo shock emotivo che hai subito non ti abbia permesso di lasciare subito una recensione XD
Alla prossima cara, baciiiii

Hermron: grazie mille per i complimenti, davvero! Sono contenta di essere riuscita a descrivere la scena con le bambine Malfoy/Potter in maniera quanto meno decente, queste sì che sono soddisfazioni^^ spero ti piacerà anche questo capitolo sebbene sia decisamente più malinconico. Un bacio e alla prossima! ^___-



CAPITOLO 23:


L’abbondante cena per la prima volta in sei anni aveva lasciato Ron con l’amaro in bocca. La McGrannitt difatti aveva comunicato agli studenti che la sera del giorno seguente si sarebbero dovuti presentare alle 9 in punto in Sala Grande per discutere e concludere il loro “compito”.

<< Certo che dircelo così, senza neanche girarci un po’ intorno, poteva essere più delicata miseriaccia! >> esclamò Ron irritato.
<< Ron è così che doveva andare, lo sapevamo fin dall’inizio e comunque non sarebbe cambiato nulla, lo sai bene >> affermò Hermione.
<< Ah certo, tanto tu sei sempre dalla parte della McGrannitt, figuriamoci >> commentò acido il rosso.
Hermione però non replicò, Ron era nervoso perché presto avrebbero dovuto dire addio a Zach e lei lo capiva, lo capiva fin troppo bene, così preferì rimanere in silenzio, limitandosi a massaggiare le manine di Zach che dormiva beato fra le sue braccia, la boccuccia leggermente corrucciata.
Harry camminava a loro fianco in silenzio, immerso nei propri pensieri, sebbene la bambina che portava in braccio non facesse che stuzzicarlo toccandogli il volto e impastandogli le guance.

Una volta superato il quadro della Signora Grassa, Ron si lasciò cadere su un divanetto di fronte al camino, lanciando un occhiata omicida ad un ragazzino del primo anno che ancora osava sedergli accanto, mentre Hermione dopo aver rimproverato con uno sguardo eloquente il suo ragazzo, si accomodò al suo fianco.
<< Ragazzi io vado a mettere Lily a letto, o almeno ci provo >> disse Harry con un falso sorriso che non passò inosservato ai suoi compagni.

Qualche tempo dopo passò attraverso il buco del ritratto anche Ginny che si sedette su una poltroncina accanto a Ron ed Hermione, non prima di aver diviso le bambine di Seamus e Dean che litigavano sul tappeto.
<< Mi sa che Lavanda e Calì sono troppo impegnate a spettegolare per notare che le loro bambine si massacrano a vicenda >> commentò Ginny scuotendo la testa << non biasimo affatto i loro compagni per averle mollate qui >> concluse sprofondando nella comoda poltroncina e stiracchiandosi le braccia.
<< Io le ho divise giusto un attimo fa, continuavano a spintonarsi, ma ora a quanto pare sono passate allo strappamento dei capelli… io non mi intrometto più, mi sono beccato due calci e un morso, tanto basta. Spero solo che diventino calve il più presto possibile, così la smetteranno di urlare. >> affermò caustico Ron facendo una smorfia.
Ginny ridacchiò guardandolo con compassione.
<< Miseriaccia, quei dentini sono affilati cosa credi! >> esclamò il rosso imbronciandosi.
<< Immagino >> disse Ginny sarcastica << ma Harry dov’è? >> domandò poi guardandosi intorno.
<< Ha detto che andava a mettere Lily a letto >> rispose Hermione << però vai a dargli un’occhiata, mi sembra un po’ giù… >> le suggerì la riccia.
<< Vado >> disse Ginny alzandosi e dirigendosi verso il dormitorio maschile.

La porta era socchiusa, inoltre era abbastanza presto, Ginny sapeva che i ragazzi erano ancora a zonzo per il castello, quindi decise di non bussare, inoltrandosi nella stanza scarsamente illuminata. Stava per raggiungere il baldacchino di Harry quando udì una voce strana. Pensando si trattasse di qualcuno dei ragazzi si ritrasse istintivamente, immobilizzandosi, ma poco dopo si accorse che la voce non apparteneva ad altri che al suo fidanzato, ma non era il solito tono quello che sentiva, era più… carezzevole e a tratti infantile. Harry stava raccontando una favola a Lily.
Il ragazzo sedeva ai piedi del letto e reggeva un grande libro illustrato. Fra le sue gambe incrociate sedeva la bimba che entusiasta indicava le varie figure. Harry immerso nella lettura le accarezzava distrattamente un fianco.
La rossa decise infine di palesare la propria presenza, salutando dolcemente il ragazzo e sedendosi al suo fianco. Harry le sorrise, baciandola poi teneramente sulle labbra, posando il libro e circondandole il volto con le mani, perdendosi qualche secondo in quella morbidezza, per poi tornare alla storia che tanto stava entusiasmando la piccola. Ginny senza dire nulla, poggiò la testa sulla spalla del ragazzo, stringendosi a lui e beandosi del suo calore; immergendosi in quel mondo fantastico, chiuse gli occhi e si lasciò trasportare.

*********************

Hermione baciò delicatamente Ron sulle labbra, augurandogli la buonanotte, non senza avergli dato uno scapaccione abbastanza forte sulla nuca per aver tentato di mettere la lingua in quel casto gesto. Salì poi le scale del dormitorio ridacchiando, lasciando Zach a Ron, come le era stato chiesto.
Non appena Hermione scomparve dalla vista di Ron, questi si portò il bambino sulle ginocchia, voltandolo dalla sua parte e guardandolo negli occhi.
Il bambino dapprima lo guardò curioso, poi lentamente si portò l’indice nel naso. Ron pazientemente glielo allontanò.
<< No >> disse con fermezza ma senza essere troppo severo << questo non è bello >> spiegò.
Il bambino lo fece di nuovo e Ron gli tolse nuovamente il ditino dal naso.
<< No >> ripetè.
Il bambino lo guardò per un attimo, fece un piccolo broncio, poi recidivo rifece lo stesso gesto.
<< No >> disse nuovamente Ron con una nota stanca nella voce.
<< Ti >> disse infine il bambino corrucciandosi.
<< No, non si fa >>
<< Ti >>
<< No >>
<< Daaaa-da! >> esclamò poi il bambino con enfasi.
<< Ah beh certo, se le cose stanno così… >> disse il ragazzo annoiato.
Il bambino sorrise, poi si mise lo stesso ditino in bocca.
<< Ecco, giusto per fare le cose fatte bene, eh? >> mugugnò Ron scostandogli il dito e pulendoglielo con un lembo del maglione. Il bambino osservò incuriosito tutta la manovra, senza opporre resistenza.
Poi Ron con un gesto solenne poggiò entrambe le mani sulle piccole spalle del bimbo, esordendo:
<< Oramai sei un ometto; questa è l’ultima serata che passiamo assieme sappilo, e sappi anche che quando sarà il momento di lasciarci non voglio sentire né pianti né lagne >> il bambino lo scrutava curioso << un giorno ci rivedremo, ne sono certo, quindi niente lacrime, devi essere forte, un vero duro >> la voce iniziò a tremargli, face un respiro profondo e continuò << quindi, se c’è qualcosa che devi dirmi fallo ora, perché poi sarà troppo tardi e potresti rimpiangerlo >> il bambino stufo di stare fermo iniziò a fissarsi le mani, guardandole e muovendole davanti agli occhi << non devi essere triste e non devi pensare che io non ti voglia più >> proseguì poi con un groppo alla gola che non se ne andava << devi farti forza e accettarlo >> capì che stava parlando più a se stesso che al bambino, che sciocco pensò tristemente, ma non si fermò:
<< Allora, hai qualcosa da dirmi prima di andartene? >>
 Il bambino notando il cambio di intonazione, riportò l’attenzione sul “padre”.
<< No? Beh sei proprio un ometto forte, non c’è che dire, mi piaci anche per questo e mi piaci per tante altre cose che non saprei proprio da dove cominciare >> tirò su con il naso e proseguì << io… io spero di essere stato un buon padre per te. Avrei voluto essere migliore di quanto non sia stato, ma ti giuro che ho fatto del mio meglio, credimi. >> disse prima di sospirare a lungo ed abbracciarlo forte << Ti voglio bene Zach, ti voglio davvero bene… >> gli confidò mentre sentiva gli occhi inumidirsi.
Il bimbo stupito dal movimento repentino rimase un attimo interdetto, poi circondò la testa del padre iniziando a giocherellare con i suoi capelli morbidi così simili ai propri, mentre Ron singhiozzava nascondendo il volto nel suo maglioncino chiaro.
<< Non ti dimenticherò mai… >> mormorò poi Ron.


NOTE POST-LETTURA: Ebbene sì, non mi smentisco mai, i miei capitoli continueranno ad essere così corti, ma io direi che oramai ci avete fatto l’abitudine e poi siamo ormai arrivati alla fine, non vorrete far cambiare abitudini ad una povera, vecchia, fanwriter come me, no? … No? Davvero? Bene, ne sono felice ^^
Ragazze continuate a restare sintonizzate, la fine è moooolto vicina, credo saranno al massimo tre capitoli, ma considerando che cambio idea molto spesso non lo do per certo.
Alla prossima gente, ciao!!!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z