Libri > Stephen King, Varie
Ricorda la storia  |       
Autore: lapoetastra    03/01/2015    1 recensioni
Le emozioni ed i pensieri dei quattro ragazzi di "Stand by me" alla vista del cadavere di Ray Brower.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che io poi non li ho neanche mai rubati, quei soldi.
Solo che, come tutte le volte quando sparisce qualcosa, è sempre colpa mia, di quel ladro di Christopher Chambers.
Ora però avrei desiderato che mi avessero sbattuto in riformatorio, o in collegio, o addirittura in prigione.
O comunque in qualche posto che mi avesse impedito di trovarmi qui, adesso.
Guardo il ragazzo morto tra le fronde, a pochi passi da me, e mi vengono i brividi.
Sarei benissimo potuto essere io, uscito di casa come faccio spesso per andare a raccogliere bacche nel bosco.
E poi come lui magari anche io non mi sarei accorto del treno che arrivava.
Fisso i miei occhi lucidi di lacrime nei suoi privi di vita, e sento dentro di me che qualcosa si spezza in modo irreparabile.
Forse è questo che si prova quando si ha uno shock: il mondo intorno a te sembra sbiadire di colpo, rimanendo solo uno sfondo indistinto nel cui preciso centro si colloca l'orrore più grande a cui tu abbia mai avuto la sfortuna di assistere.
E vorresti piangere, ed urlare, ma rimani in silenzio, consapevole del fatto che la tua vita non sarà mai più la stessa.
È esattamente quello che mi sta succedendo ora, con il cadavere di Ray Brower che mi guarda come se volesse mettermi in guardia dal compiere il suo stesso errore.
E, per la prima volta da quando sono nato, ho paura.
Non di lui, perchè so che ormai non può e non mi può fare assolutamente niente, ma di me stesso.
Perchè non avrei mai creduto di poter soffrire in tal modo per una persona, ed adesso non ho la più pallida idea di come il mio corpo e la mia mente reagiranno.
Cadrò, forse.
O forse riuscirò a rimanere in piedi.
Non lo so proprio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra