Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Wendy    16/11/2008    4 recensioni
Cosa direbbe Sirius all'altare? Se poi fosse davvero innamorato? E se accanto a lui ci fosse proprio Lily? Una corta One Shot in AU, frivola e leggera.
Nota: Scritta per un contest su HPgdr.Forumcommunity
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ strana la sensazione che si prova durante una caduta

Promessa

“E’ strana la sensazione che si prova durante una caduta. Punto primo: se cadi dal basso ti fai solo un gran male. Ma dico davvero. Una volta mi sono rotto il naso… Per questo adesso ho la gobba storta. Quell’imbecille di James mi ha fatto lo sgambetto sotto al Platano. Quanto ho bestemmiato.”

“Tesoro…”

“Ah, si, certo.  Allora dicevo… quando cadi. Lily, ti prego! Dai!! James fa il coglione! Remus! Gli dici di starsi buono!”

“Tesoro…” Gli appoggiò la mano sulla sua.

“Già è difficile! Mi prende anche in giro!”

“Tesoro… Per favore”

“Va bene, va bene…

E’ strana la sensazione che si prova durante a una caduta. Se cadi dall’alto, o se la caduta è inaspettata, è come se ti ti rovesciassero le budelle”

“O  mio Dio… non puoi averlo detto davvero”

James rise da dietro di lui.

“Si, è come se ti toccassero l’ombelico, come se tutto il mondo si ribaltasse. E’ strano improvviso, fastidioso. Ma dopo che ci hai fatto l’abitudine è dolce e confortante”

Lei sorrise

James chiuse la bocca. Remus gli aveva pestato un piede.

“Ti senti sospeso. In pericolo. “E se dovessi cadere?” Te lo chiedi ripetutamente. Nel caso dovessi cadere, beh, altro che sgambetto. Ci rimani secco. Ma di peso. Nel caso dovessi cadere non saresti neppure capace di rialzarti. Niente gessi, niente fasciature, niente cerotti. La senzazione che provi durante una caduta è la stessa che si prova quando si è innamorati. Non hai salvagente o una scopa per poterti riparare. Devi fidarti dell’altro: dei suoi gesti, delle sue parole… sei completamente nelle sue mani.

Siamo l’uno la scopa dell’altro, Lily. Sei il materasso sotto la mia caduta. Sei la mano che mi tocca l’ombelico”

Silenzio.

“Ho finito.”

James scoppiò a ridere.

Il parroco sorrise.

Lily si commosse

Remus diede un altro pestone a James

“Oh Sirius. Non potevi fare un pasticcio più bello” Lily gli diede un bacio dolcissimo sulle labbra.

Il parroco inarcò un sopracciglio. “Non ho ancora detto che potete baciarvi”

“Non ci importa”

Si scambiarono gli anelli velocemente e sorridendo

Uscirono dalla chiesa mentre tutti gli invitati lanciavano loro il riso.

James rimase dietro gli sposi è uscì poco dopo di loro con un passo di ballo

“Signore e Signori, questo è stato il matrimonio più divertente al quale io sia mai stato”

Sirius lo guardò con gli occhi sgranati

“Non sei mai stato a un matrimonio imbecille”

Un altro pestone da parte di Remus.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Wendy