Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Kamala_Jackson    03/01/2015    6 recensioni
[MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Annabeth, Katniss, Renesmee e Clary sono al loro primo anno ad Hogwarts, smistate in tre differenti Case e apparentemente non hanno niente in comune.
Si incontrano spesso a lezione, nei corridoi o in Sala Grande e ogni volta, come legati da un filo invisibile, i loro occhi si incrociano. E dalle semplici occhiate si passa ai saluti, alle chiacchierate e all'amicizia.
E' Novembre ad Hogwarts e accade qualcosa di strano. I gufi cominciano a sparire. Quelli rimasti non intendono muoversi, sembrano terrorizzati da qualcosa. Non si riesce ad avere più un contatto con gli altri maghi, Hogwarts sembra isolata da resto del mondo.
Nei corridoi cominciano ad aggirarsi strane creature fatte d'ombra, che non esitano a colpire chiunque incroci il loro cammino. E così iniziano a sparire anche gli studenti.
Renesmee fa incubi sempre più strani e orrendi.
Clary si sente attratta irresistibilmente da una strana porta chiusa scoperta per caso.
Katniss sembra essere l'unica sopravvissuta ad un attacco delle Ombre.
Annabeth ha visto qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere.
Hogwarts vive nel terrore più puro e le quattro ragazze decidono di porre fine alla storia.
Ma ci riusciranno da sole ?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolino dell’autrice che è mostruosamente in ritardo.
 
Lo so.
 Lo.
 So.
 Avevo promesso di aggiornare puntualmente, ma cavolo, ho avuto la febbre a 40. A Natale. Sono state le peggiori vacanze della mia vita. Chiedo umilmente perdono, merito la ghigliottina.
Ma passiamo al capitolo. Come promesso ecco un po’ di azione, gente. E in tutto questo Annabeth tirerà fuori il suo animo da stratega figlia di Atena e mostrerà che la classe non è acqua, belli miei.
Ma non voglio rubarvi altro tempo prezioso e mi sento profondamente in colpa per il ritardo.
Ci vediamo di sotto !
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Dedico questo capitolo a thaluke99. Perché la prima recensione è la più importante, la più bella ed è unica. E aver ricevuto la tua prima recensione è stato un dono e un’immensa felicità. Come lo sono stati tutti i complimenti che ho ricevuto. Sei veramente un tesoro.
E ne approfitto per dedicare questo capitolo anche a Ribes e alla sua fic tradotta “A hand to hold.”, è stata lei la mia prima recensione e davvero, mi fa ridere come non mai con quella strafantastica fic ed è anche merito suo se oggi sono qui a scrivere. Perché dopo aver letto il quinto capitolo ho deciso di iscrivermi.
Grazie, grazie, grazie ad entrambe. Dire che vi adoro è un eufemismo <3.

 
8.This Is Halloween
 

 
-Non assomiglia per niente ad un Clabbert !- sbottò con indignazione Annabeth. Forse a voce un po’ troppo alta, perché il professor Kane si avvicinò al loro tavolo.
-Tutto bene qui ?- chiese alzando un sopracciglio. Annabeth bofonchiò un “sì” mentre Clary, al banco davanti al suo, arrossiva vistosamente. Il professore si girò, quindi, continuando a girare tra i banchi e lanciando occhiate alla bionda. Annabeth lo guardò di sottecchi. Indossava u lungo abito di un arancione acceso, dello stesso colore delle perline tra i suoi capelli intrecciati, che faceva decisamente a pugni con la sua carnagione scura. Questo secondo quello che dicevano Isabelle Lightwood e Silena Beauregard.
-Wingardium Leviosa!- disse con durezza, agitando la bacchetta. La piuma candida si sollevò dal banco e rimase sospesa in aria a circa un metro e mezzo sopra le loro teste.
-Molto bene !- gridò il professor Kane dall’altro lato della stanza. Percy, accanto ad Annabeth, gemette sconfortato.
-Oh, andiamo Testa D’Alghe, non è così difficile.- mormorò la ragazza.
-La fai facile tu.- grugnì Percy imbronciandosi. Annabeth non riuscì a reprimere un tenero sorriso di fronte a quell’espressione corrucciata.
-Vieni qui, testone, ti aiuto io.- disse addolcendo il tono della voce. Gli occhi di Percy si illuminarono e le si avvicinò tutto contento.
-Sei la migliore.- le sussurrò piano all’orecchio. Annabeth si ritrovò ad arrossire leggermente e scosse la testa.
Luke.
A lei piaceva Luke.
Purtroppo.
-Bane ha detto così, però. E la McGrannitt era d’accordo con lui. Dovevi vederli !- sbottò Clary, girando la testa per vedere meglio la Corvonero.
Annabeth scosse la testa, facendo ondeggiare i boccoli biondi raccolti in una coda alta.
-E’ impossibile…Clary, non voglio mettere in discussione la tua parola, ma sei sicura di quello che hai visto ?- mormorò piano allungandosi appena in avanti.
Clary emise un verso a metà tra il gemito e lo sbuffo e si voltò incredula verso di lei.
-Certo che sì !- sbottò con voce stridula.
-Chase ! Fray ! C’è gente che vorrebbe imparare qui. E Fray, faresti davvero bene ad esercitarti.- disse il professor Kane con voce dura.
Clary arrossì di nuovo e chinò il capo, cominciando a bofonchiare Wingardium Leviosa a più non posso, mentre Annabeth mormorava uno scusa a mezza voce e mostrava a Percy come fare.
Alla fine della lezione Clary era di pessimo umore. Era riuscita a far volare la sua piuma ma era ancora tropo concentrata sulla questione del Clabbert.
La lezione successiva, Trasfigurazione con i Tassorosso, passò senza particolari intoppi.
Annabeth si sedette vicino a Peeta e nessuno proferì parola durante la lezione, dato che la professoressa Lupa aveva un udito supersonico e non esitava a punire duramente chi si distraeva.
Per la figlia di Atena fu molto difficile concentrarsi, tutto grazie al suo deficit dell’attenzione e all’iperattività.
Dovette chiedere un paio di volte cosa c’era scritto sulla lavagna a Peeta e la professoressa non mancò di guardarla male, ma non disse niente dato che sapeva della dislessia.
Quando uscirono dall’aula Annabeth aveva la testa che le scoppiava e gli occhi che le bruciavano.
Peeta, capendo che rivolgendole la parola avrebbe rimediato un occhio nero e qualche strillo isterico, preferì saggiamente parlare con Simon.
Annabeth soffrì il mal di testa per tutto il pomeriggio e Katniss, durante la lezione doppia di Storia della Magia, cercò di tirarle un po’ su il morale, con scarsi risultati.
Prima di scendere nella Sala Grande Annabeth filò nel dormitorio femminile dei Corvonero e ingoiò qualche briciola di ambrosia, sentendosi subito meglio.
Si guardò allo specchio e si sciolse i capelli, iniziando a spazzolarli velocemente.
Li raccolse in una treccia a spina di pesce e si sistemò per bene la divisa scolastica.
Scendendo le scale di marmo bianco per andare nella Sala Comune incrociò un paio di alunne più grandi e una di queste aveva in mano Gli Animali Fantastici : Dove Trovarli e un’idea le balenò per la testa.
Saltò gli ultimi tre gradini e per poco non si scontrò con un allibito Peeta, che la guardò schizzare fuori dalla Sala Comune.
Annabeth corse nei corridoi, salendo le scale tre gradini alla volta e si fermò al settimo piano, davanti all’arazzo che rappresentava Barnaba il Babbeo che veniva bastonato dai Troll.
Aspettò pazientemente che passasse qualche Grifondoro e si buttò letteralmente addosso a Lee Fletcher, che passava per caso da quelle parti.
-Ma che caz…Annabeth, sei tu ?- le chiese il ragzzo con un espressione stupita.
Annabeth annuì velocemente e si aggrappò alla divisa del ragazzo, mettendosi in punta di piedi per riuscire ad arrivare al suo viso.
-Ho bisogno che mi chiami Clary Fray e Renesmee Cullen.- disse tutto d’un fiato con un mega sorriso.
-Ma verament…
-ORA FLETCHER: IN QUESTO PRECISO ISTANTE. SUBIIIITOOOOO !!!
-Sissignora !- bofonchiò il figlio di Apollo, cominciando a correre verso la Torre dei Grifondoro.
Annabeth si lasciò scappare una risata euforica e si trattenne a stento dal saltellare per il corridoio.
Passarono sì e no cinque minuti che Clary e Renesmee svoltarono l’angolo del corridoio con espressioni palesemente stupite.
Entrambe si e no lasciate i capelli sciolti sulle spalle e si erano sistemate la divisa.
Annabeth trotterellò verso di loro e si fermò a un palmo dal naso di Clary.
-So dove possiamo trovare le informazioni che ci servono.- disse tutto d’un fiato.
-Quelle sul Clabbert ?- azzardò Renesmee.
-Non era un Clabbert !!!- sbottarono insieme le altre due.
-Okay, okay…dove possiamo trovare queste informazioni ?- chiese allora.
Clary si voltò verso Annabeth, trepidante di conoscere il fantastico piano della sua amica.
La ragazzina sorrise trionfante.-In biblioteca !- decretò con un sorriso largo da un orecchio all’altro.
Renesmee alzò un sopracciglio e il sorriso di Clary sparì dalla sua faccia.
-In…In biblioteca ?- mormorò la rossa un po’ sconfortata.
-Certo ! Ma attenzione, se cerchiamo nei reparti normali non troveremo mai quello che cerchiamo.- iniziò Annabeth, osservando con gli occhi grigi le reazioni delle altre due.
A Renesmee luccicarono gli occhi e Clary si ridestò dallo stato catatonico in cui versava, osservando con un misto di curiosità e preoccupazione la bionda.
Annabeth si guardò intorno con circospezione, poi si avvicinò un po’ di più alle due Grifondoro.
-Nel reparto proibito !- sussurrò eccitata.
Renesmee si voltò a fissarla, fin troppo esaltata da quell’imminente avventura. La bocca di Clary poteva formare una “O” perfetta.
-Allora ? Ci state ?- chiese Annabeth.
-Quando ?- domandò immediatamente Renesmee.
-No, no, no ! Aspettate un attimo ! Il reparto è PROIBITO !- sbottò Clary, che cominciava a sudare freddo.
-Ma davvero ?- chiese sarcastica Annabeth alzando un sopracciglio.
-Vuoi o no sapere cos’era quella cosa che hai visto ?- le chiese invece Renesmee, agguantandola per un braccio. Aveva gli occhi che luccicavano.
-Ehm…certo, ma …-
-E allora niente “ma” !- trillò Annabeth prendendole sottobraccio.
-Allora ? Quando si fa ?- chiese Renesmee.
-Oggi stesso !- rispose Annabeth al culmine della felicità.
-Un attimo- iniziò Clary, felice di avere qualche scusa per filarsela –oggi non c’è la festa di Halloween ?
-Esatto ! Approfitteremo della confusione creata dalla festa per andare nel reparto proibito.- spiegò Annabeth con orgoglio.
-Geniale !- trillò Renesmee.
Clary si limitò a sospirare, arrendendosi a quel piano pazzesco.
-Okay, ci sto.- esalò in fine.
Renesmee lanciò un gridolino e l’abbraccio di slancio e Annabeth non potè fare a meno di sorridere e di unirsi a quell’abbraccio.
 
 
Le decorazioni di Halloween erano eccezionali. Un migliaio di pipistrelli si staccò in volo dalle pareti e dal soffitto, mentre un altro migliaio sorvolò i tavoli in bassi stormi neri, facendo tremolare le candele dentro le zucche intagliate con facce grottesche.
Annabeth stava guardando attentamente l’orologio di Peeta, che si stava ingozzando proprio in quel momento di patata farcita, quando le lancette batterono le otto meno venti.
La ragazzina scattò in piedi e uscì fuori dalla Sala Grande con una scusa.
Scivolò in corridoio con un passo felpato e aspettò appena fuori dalla Sala. Il vociare e le risate degli studenti riecheggiava nel castello.
Dopo circa cinque minuti Renesmee uscì dalla Sala Grande, blaterando di dover andare al bagno. Poi si avvicinò in silenzio alla bionda.
Aspettarono in silenzio altri cinque minuti e la testa rossa di Clary spuntò dalla Sala Grande, guardandosi intorno nervosa.
-Qui Clary !- sussurrò Renesmee facendole un cenno. La ragazzina si avvicinò e Annabeth si fece avanti tra le due.
-Allora, tutte pronte ?- chiese sorridendo.
Renesmee annuì, ricambiando il sorriso, e Clary sospirò piano.
-Okay, facciamo in fretta.-mormorò infine. Annabeth annuì energica e insieme si incamminarono verso la biblioteca.
Dovevano essere a metà strada quando un rumore le fece sobbalzare. Si voltarono tutte e tre di scatto e si ritrovarono davanti Katniss.
-Si può sapere dove state andando ?- sbottò la mora, mettendosi le mani sui fianchi.
Aveva i capelli raccolti in una treccia accuratamente elaborata. Tra una ciocca e l’altra, infatti, compariva qualche minuscola trecciolina decorata con dei fili argentei e verdi.
-Da nessuna parte !- rispose precipitosamente Annabeth.
Katniss alzò un sopracciglio.-Sul serio ? Ho imparato a conoscervi, sai ?- decretò infine, incrociando le braccia al petto.
Renesmee si impose di sorridere, ma quello che ne uscì fu più una smorfia. Clary deglutì rumorosamente, mentre Annabeth e Katniss si lanciavano lunghe occhiate di sfida.
Annabeth non era intenzionata a perdere. Ma aveva trovato pane per i suoi denti. Katniss non dava segni di cedimenti.
Clary sbuffò e si sovrappose fra le due.
-Se te lo diciamo tu ci aiuti e vieni con noi.- disse con decisione.
Annabeth era troppo sbalordita per replicare.
Katniss non se lo fece ripetere due volte.-Sì, lo faccio.
Clary annuì e le spiegò il piano. Annabeth continuava a guardare la scena con stupore, mentre Renesmee si limitava ad annuire e ad aggiungere particolari.
Alla fine, Katniss si voltò verso di lei, per cercare la sua approvazione con lo sguardo.
Annabeth si ridestò dal torpore e annuì, per poi ricominciare a camminare verso la biblioteca.
Arrivarono davanti alle porte chiuse della biblioteca. Nel corridoio c’erano due candelabri dalle candele quasi finite, quindi la luce era minima.
-Lumos.- mormorò Annabeth e sulla punta della sua bacchetta si accese una luce calda e forte. L’avvicinò al portone e provò ad aprire la porta. Chiusa. Katniss la spinse con delicatezza di lato e si levò una forcina dai capelli. L’aprì e la infilò nella serratura, armeggiando concentrata e imprecando di tanto in tanto.
La serratura si aprì con un sonoro clack e Katniss si infilò la forcina in tasca, aprendo la porta quel tanto che bastava per scivolare dentro la biblioteca in un fruscio d’abiti. Annabeth fece entrare prima Clary e Renesmee, poi s’infilò dentro e si richiuse la porta alle spalle. La biblioteca era illuminata solo dal fuoco che scoppiettava nel camino e Annabeth si fece avanti, alzando la bacchetta di fronte sé e facendo risplendere la luce più intensamente.
-Di qua.- disse decisa. Avanzarono tra gli scaffali, attente ad ogni minimo rumore.
Annabeth fece scivolare una mano in tasca e richiuse la mano sull’elsa del pugnale, le dita calde e sudate che incontravano il freddo bronzo celeste. Quella sola presenza le diede sicurezza e conforto mentre avanzava addentrandosi nell’oscurità. I loro passi riecheggiavano nella biblioteca e Annabeth lanciò uno sguardo dietro di sé.
Clary si era abbarbicata al braccio di Renesmee e agitava la bacchetta intorno a sé come un’arma. Renesmee dal canto suo si guardava intorno curiosa, senza la luce della bacchetta. Doveva avere una bella vista al buio…
Katniss avanzava sicura dietro di lei, guardandosi intorno con circospezione.
Annabeth svoltò a destra e continuò ad avanzare. Si ritrovarono presto davanti ad una scala. Salirono, i gradini che cigolavano sotto il loro passi e si insinuarono in uno stretto corridoio dai muri pieni di libri.
-Questo è il reparto proibito ?- chiese Renesmee con una punta di delusione nella voce.
Annabeth annuì.-State molto attente- iniziò seria –ci sono libri capaci di lanciare fatture e malefici. Noi cercheremo in questi scaffali, dedicati agli animali.
Le ragazzine annuirono e si sparpagliarono tra le librerie. Annabeth cercò tra i titoli. Alcuni erano proprio assurdi e spaventosi.
-Ecco ! Ho trovato qualcosa !- la voce di Katniss risuonò tra gli scaffali.
Annabeth lasciò perdere i titoli e si avvicinò alla Serpeverde, che teneva in mano un vecchio volume rilegato in pelle e dall’aria trasandata. Anche Clary e Renesmee si erano avvicinate.
Il titolo del libro era Gli Esseri Oscuri, Classificazione Dalla A Alla Z ed era decorato con ombre dagli occhi bianche e dal taglio cattivo.
Katniss si mise la bacchetta tra i denti, facendo luce e provò ad aprire il libro. Che non si aprì. Annabeth aggrottò le sopracciglia e glielo sfilò dalle mani. Era molto pesante. Provò ad aprirlo, ma le pagine sembravano come incollate tra loro. Anche Clary provò.
Quando toccò a Renesmee, lei si rimboccò le maniche della tunica e provò ad aprirlo. Il libro si spalancò all’improvviso ed emise un verso simile ad un urlo lacerante, che rimbombò, Annabeth ne fu certa, per tutto il castello.
La Grifondoro lasciò cadere il libro e si portò le mani sulle orecchie con una smorfia, mentre Clary per poco non inciampava all’indietro. Annabeth e Katniss si guardarono e capirono. Afferrarono l’una Clary e l’altra Renesmee e iniziarono a correre tra gli scaffali, scesero le scale e corsero a perdifiato fuori dalla biblioteca. Si richiusero le porte alle spalle e sentirono delle voci concitate e dei passi nel corridoio. I professori.
Senza pensarci due volte si nascosero dietro ad un enorme statua di un gigante e attesero in silenzio.
I professori, o la maggior parte di essi, capitanati dalla McGrannitt, arrivarono davanti alle porte.
-E’ aperto.- mormorò la preside a denti stretti. Aprì la porta, sfoderando la bacchetta, ed entrò seguita dagli altri insegnanti.
Katniss e Annabeth attesero qualche secondo, poi sgusciarono fuori dal loro nascondiglio, trascinandosi dietro Clary e Renesmee. Si ritrovarono nel salone d’ingresso e si lasciarono con la promessa di vedersi l’indomani.
Annabeth corse a perdifiato verso la Torre dei Corvonero e incontrò la sua Casa per le scale. Scivolò correndo tra gli studenti, finchè non trovò Peeta.
-Dove sei stata ?- le chiese subito lui.
-In…in bagno. Non mi sentivo bene. E poi…- Annabeth boccheggiò, in cerca delle parole giuste e Peeta annuì con aria grave.-E poi l’urlo, lo so.- disse serio, mettendole una mano sulla spalla.
Annabeth si ritrovò ad annuire, mentre Malcolm ululava ordini a quelli del primo anno e si recavano verso i dormitori.



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Nel salotto dell’autrice
 
Ri-bao gente, vi piase questo capitolo ? Come promesso, ecco l’azione.
Le Quattro si sono riunite e hanno architettato un piano niente male. Anche se non ha funzionato, ma anyway.
PERCABEEEEEETH *^* quei due non potevo non metterli, sono trooooppoooo aaaaaaawwwww.
Senza ulteriori indugi vi lascio e vi chiedo ancora scusa per il ritardo.
Kam<3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kamala_Jackson