Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Setsuka    16/11/2008    3 recensioni
Sei sempre nel buio, sempre amante nella notte, ma le tua notte non ha mai fine, nemmeno ora che vedi il Sole splendere come la sua stupidità che non puoi non ammettere che amavi. Non ci sono stelle, non ci sono Soli...
« Sasuke secondo te dove finisce la notte e inizia il giorno? »
[ slight SasuNaru, spoiler cap.394 ]
Genere: Triste, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando finisce la notte e inizia il giorno
Avvertimenti
:
Ambientata dopo il capitolo 394, dunque spoiler.
Dedicata: All mia unica Nee-san per il suo compleanno.
Pairing: lieve Sasuke/Naruto



Quando finisce la notte e inizia il giorno.




Il Sole non splende, nemmeno la Luna riflette i suoi raggi. E' notte.

Cadi.
Cadi esausto.
Cadi realizzato.
Cadi ferito.
Cadi da vincitore.
Cadi al fianco del tuo fratello morto.

Sorridi della sua morte assurda, sfinito sotto i tuoi colpi, glielo avevi promesso, glielo avevi giurato ( e sì, c'è differenza tra una promessa e un giuramento ) sarebbe morto.
Questa notte il buio ha accolto tra le sue ombre un demone, il suo respiro vivrà nel vento di infinite notti, nella tua testa continuerai a sentirlo, probabilmente il suo fantasma non si separerà da te; i ricordi, quelli che si incidono nella carne come roventi lame, che odorano del sangue di un'innocenza strappata troppo presto.

Chiudi gli occhi e sai che tra sogni e incubi c'è una sottile differenza.
Sogno.
Era il tuo fratellone da imitare, quello imbattibile, sempre gentile che nei suoi silenzi ti dedicava occhiate d'affetto sincero, che ti faceva immaginare grande, un Ninja adulto ed eccezionale, come lui.
Anche essere la sua ombra ti sarebbe andato bene.
Incubo.
Era Itachi Uchiha che aveva colorato ogni parte della residenza del suo clan come i suoi occhi devoti allo sharingan, quegli occhi che ti hanno fatto vedere il suo sogno compiuto, il tuo peggior incubo.
Nell'ombra della morte sei caduto.
Sogno.
Averlo fatto cadere sotto la forza del tuo odio, averlo distrutto, piegato al tuo potere, fattogli ammettere che eri davvero forte. E' caduto esangue: tanta fatica è finalmente servita.
Sei nell'ombra del dubbio che non sia successo veramente.
Incubo.
Non era quella soddisfazione che t'aspettavi ucciderlo, non è così colmo di gioia il tuo cuore. Non è cambiato poi molto... senti ancora quel grosso squarcio nel tuo petto che ti duole.
Non sei che l'ombra di te stesso.

Lo amavi quanto lo odiavi quel sogno diventato incubo, che mai ha abiurato di se per dimostrarti che ancora poteva esser un sogno.
Tu avevi questa remota speranza ancora.

Chiudi gli occhi in questa notte gelida e solitaria che ti abbraccia tanto stretto da sentir male alle ossa, che ti fa respirare così male...
Chiudi gli occhi per non veder nessuna luna scarlatta.
Cadi in un sonno senza sogni, lasciando che il tuo spirito si disperda nell'oscurità del lutto.


.
       .  
          .

E senti gli occhi che bruciano e per questo li riaprì, borbotti una maledizione quando riaperti noti che è un fastidioso raggio di Sole.
Il Sole che sta tramontando, una nuova alba, la tua nuova alba.
( La Nuova Alba )  

Senti il calore sulla tua pelle e gli occhi vuoti, spenti di ogni desiderio e obbiettivo cercano quel Sole rosso oltre le montagne che seppur fastidioso alla tua vista, non ti fa sentire propriamente solo.
Ricorda un fastidio piacevole.

« Naruto... »

E concedi alle tue labbra di incresparsi in sorriso.

Un altro raggio t'investe e lasci che ti abbracci, che ti regali il suo calore.
Chiudi gli occhi e porti la mente indietro, in un tempo che non è più tuo e che rimarrà il tuo prezioso tesoro d'allontanare per non fargli del male.



« Sasuke! L'Hokage mi ha detto una cosa... e ora mi ritorna in mente »
« Non puoi starti semplicemente zitto e goderti il cielo notturno? »
« Proprio perché lo sto facendo che mi è tornato in mente quello che mi ha detto il vecchio »
« Scommetto che se non me lo dici continuerai a darmi fastidio per tutta la sera, vero? »
« Quanto sei antipatico »



Ti manca più d'ogni altra cosa quel fastidio.
Ora non ne hai nessuno.

« Chi ti dà fastidio in fondo ti vuole bene... diresti questo, vero Naruto? »

Esci dal raggio di Sole e guardi al tuo fianco, dove il tuo olfatto vien attirato.
Puzza terribilmente il cadavere di Itachi.

Un fastidio anche da morto.

« Come al solito hai detto un'idiozia »

I muscoli ti fanno ancora male e di ferite ce ne son troppe, anche tu rischi di esser confuso per un cadavere.
Ti volti, di nuovo nell'abbraccio tiepido del Sole.


« ...mi ha detto che per ogni desiderio rivolto a un amico nasca una stella... »

E una volta ti ha confessato che ha sempre sperato che tu riuscissi ad uccidere Itachi.
Una sua solita sparata, ma... lo sai, non ha solo desiderato questo.


« Se un giorno saremo lontani Sasuke... guarda il cielo se avrai tempo »
« E quale sarebbe la mia stella? »
« Non ho parlato di una stella Sasuke... »


Il cielo stellato è tuo. E suo.

« Naruto ti sei mai perso nell'immensità dei miei pensieri? » Il cielo stellato.

Rimpiangi di non esserti mai soffermato tanto a guardare le stelle infinite. E speri l'abbia fatto lui per te.

Sei sempre nel buio, sempre amante nella notte, ma le tua notte non ha mai fine, nemmeno ora che vedi il Sole splendere come la sua stupidità che non puoi non ammettere che amavi.
Non ci sono stelle, non ci sono Soli...


« Sasuke secondo te dove finisce la notte e inizia il giorno? »

Te lo aveva chiesto un giorno tuo padre, tu avevi faticato tanto per trovare una risposta logica, ma alla fine ha dovuto lui rivelartela.


« E' quando vedi un fratello nel volto di una persona che per te prima non aveva importanza, una persona qualunque. Fino a quel momento è notte nel tuo cuore »


Ti eri sempre chiesto cosa volesse dire con quelle tue parole tuo padre.
Ma ora lo sai fin troppo bene, ora che non vedi più nessun Sole e nessuna stella.
Il tuo tempo è fermo alla notte in cui hai lasciato Konoha.

« Naruto... sto aspettando che tu mi faccia vedere un alba come questa »

Perché non esiste Alba sincera come quella che può farti veder lui.

Perché il suo sorriso è come il Sole che illumina la via e riscalda.


« E' colpa dello Sharingan se non vedo? O forse sto solo morendo? ... fa così freddo... »


*


« Sei un'idiota Naruto, queste cose sul cielo di notte non dovresti dirle a me, ma a Sakura »
« E perché? Non ha senso che lo dica a lei... »
« Sei solo un'idiota »
« Vai al diavolo, se la pensi così sappi allora che io sono felice di esser un idiota »
« ...anch'io son felice che tu lo sia »






Sinceramente sono soddisfatta di questo lavoro, perché ho espresso quello che volevo esprimere.
Lo stile è vagamente nonsense, ma ci sono sparse quà e là piccole verità e allussioni, probabilmente qualcuno più accorto ci avrà fatto caso, qualcun altro no, beh pazienza, l'importante ( la mia speranza ) è che sia entrata nel cuore della mia Nee-san. Ho cercato di render Sasuke il più IC possibile e non esplicitare il rapporto SasuNaru, perché a me piace così il loro rapporto.
La storia del giorno e della notte è tratta da una favola ebraica che mi ha parecchio colpita e ho pensato di mettere oltre che nel mi9o biglietto d'auguri anche qui, ripensando a quello che dice Naruto a Itachi "Sasuke è mio fratello", io l'ho trovato dolcissimo.
Alla fine vi è quasi una confessione di Naruto, ma è anche espressione un po' della mia conversione, da accanita NaruSaku a SasuNaru; non che prima non mi piacesse il SasuNaru, ma preferivo Naruto con Sakura, nonostante io sia una rigorosa yaoiomane da secoli XD.
Prossimamente dovrei postare una Pain/Konan, se vi interessa.

Un bacio a tutti ma uno enorme a Nemesi, con la speranza che ti sia piaciuta.


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Setsuka