Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Suomi    04/01/2015    2 recensioni
[Pre-Thor]
Laufey è morto su Jotunheim. Questo avrà grosse ripercussioni su Asgard, in particolare sulla famiglia reale.
Dal testo: “(...) Ma tutti si felicitavano che fosse morto.
Loki non ne capiva il motivo. Un re era morto, un altro lo avrebbe sostituito. Quella giornata non era poi tanto diversa da quella precedente e da quella che la precedeva ancora prima in cui il sovrano era in vita. Jotunheim era una terra ostile e questo non sarebbe cambiato neanche con la dipartita di Laufey.”
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Note: Questa storia è ambientata prima di Thor. Loki ha circa quella che per gli umani sarebbero 15 anni (per gli asgardiani circa 750 anni).
Questa è una fan fiction davvero di poche pretese. Sembra un modo carino per dire che fa schifo, vero? (bhè io comunque vi ho avvertiti :P )
I capitoli (seppur un po' più lunghi di questo prologo) saranno comunque abbastanza brevi e non penso saranno più di una decina.
Non dovevo pubblicarla visto che in questo periodo sono impegnatissima con l'università, ma sono masochista.
Ogni commento (critiche comprese) è ben accetto!

 

 

Born to be king

Uno solo di voi potrà ascendere al trono, ma entrambi siete nati per essere Re

 

“Thor, lascia in pace tuo fratello, deve riposare. Non è un giocattolo”
“Madre, ma se non ci posso giocare a cosa ci serve? Perché lo teniamo con noi?”
“Lui è il mio bambino. É questo il suo posto”

 

*

La voce si sparse in un batter d'occhio per tutta Asgard: Re Laufey era morto. Qualcuno diceva fosse stato pugnalato alle spalle da uno dei suoi uomini più fidati, qualcun altro raccontava di un incidente, per altri c'era stata una lunga e dolorosa malattia.
In realtà a nessuno importava davvero come fosse accaduto, erano solo pettegolezzi che circolavano, ogni volta con qualche dettaglio in più o qualcosa di diverso. Ma tutti si felicitavano che fosse morto.
Loki non ne capiva il motivo. Un re era morto, un altro lo avrebbe sostituito. Quella giornata non era poi tanto diversa da quella precedente e da quella che la precedeva ancora prima in cui il sovrano era in vita. Jotunheim era una terra ostile e questo non sarebbe cambiato neanche con la dipartita di Laufey. Ma Loki si premurava da fare qualsiasi di quelle considerazioni a voce alta, sapeva bene quale sarebbe stata la reazione di chi lo circondava se lo avesse fatto.
Thor, al contrario, parlava già di stermini e di marce su Jotunheim. Il minore lo lasciò indietro, a blaterare qualche altra sciocchezza con i Tre Guerrieri e Sif, per raggiungere la Sala del Trono. Quando fu abbastanza vicino una voce raggiunse il suo orecchio, una voce che conosceva bene.
“È solo un ragazzo” si lamentò Frigga.
“Ed è ora che divenga un uomo!” tuonò Odino “Se tu non lo trattassi come un fiore delicato, forse lo sarebbe già divenuto”
“Non puoi davvero fare questo” continuò Frigga “Non puoi pensare che te lo lasci fare”
“Ti sei imbambolato?” lo derise Thor, appena arrivato alle spalle del fratello, facendo poi il suo ingresso nella sala. Loki lo seguì immediatamente. I sovrani di Asgard si voltarono verso i due ragazzi e Loki poté notare Frigga asciugarsi le guance con il dorso della mano, prima di rivolgergli un sorriso gentile. Era insolito vedere la Regina piangere, anzi Loki poteva giurare di non averle mai visto versare una lacrima fino a quel giorno, l'aveva vista afflitta o triste, ma piangere neanche una volta.
“Loki, figlio mio” esordì Odino “devo parlarti di una questione della massima importanza”
E gli occhi di Frigga si inumidirono ulteriormente.
 

Continua?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Suomi