Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: cheekbones    05/01/2015    6 recensioni
Sterek!Hogwarts
-
"Hai notato che Derek è strano?" sussurrò a Boyd durante Pozioni. Lumacorno stava spiegando chissà cosa e lei si limitava a girare le pagine del libro con la bacchetta, giusto per tenersi impegnata. "Cioè, l'ho beccato persino a sorridere"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Parola d'ordine? (Hogwarts AU)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sterek Hogwarts
Amortentia. 






Erica Reyes, sesto anno, Serpeverde, conosceva Derek Hale dal suo primo anno e poteva affermare con sicurezza di essere la sua migliore amica. Le ragioni erano molteplici: non ci aveva mai fatto sesso (anche se, uh!, ci aveva sperato), era l'unica ragazza che gli stava vicino da anni, lo sopportava in silenzio ed era anche il suo Alpha. Per farla breve, Erica si vantava di conoscere ogni sfumatura di Derek Hale.
Beh. Fino a quel momento.
Non si sa come, ma Derek era cambiato. Erica aveva notato che era molto più leggero con gli allenamenti di Quidditch, gentile con Scott e i Grifondoro in generale, scappava durante la giornata per andare chissà dove, per fare ritorno ore dopo. La strega aveva provato a chiedere spiegazioni, ma aveva avuto per risposta un bel "fatti i fatti tuoi", ringhiato in modo poco educato, a dire il vero.
"Hai notato che Derek è strano?" sussurrò a Boyd durante Pozioni. Lumacorno stava spiegando chissà cosa e lei si limitava a girare le pagine del libro con la bacchetta, giusto per tenersi impegnata. "Cioè, l'ho beccato persino a sorridere"
Boyd borbottò qualcosa come non pensarci, per poi prendere un veloce appunto a margine del foglio di pergamena che aveva davanti. Erica grugnì, infastidita, e l'occhio le cadde inevitabilmente sulla pagina del libro che aveva voltato per sbaglio: Amortentia.
"Amor... tentia" sussurrò tra sè e sè. Il filtro d'amore più potente al mondo. "Boyd... è possibile che Derek sia sotto Amortentia?"
"Sei impazzita? E' il miglior pozionista che conosco, se ne sarebbe accorto: l'Amortentia profuma, te lo ricordi?"
"Emette un profumo in base a ciò che ci piace" mormorò Erica, grattandosi il mento. "Dici che Derek ci avrebbe fatto caso?"
"Certo!"
Erica non sembrò tanto convinta, ma Boyd la lasciò perdere per continuare a prendere appunti. Finita la lezione, la ragazza si attaccò al braccio di Derek, che li aspettava come al solito in corridoio: "Ehi, Der, ti posso fare una domanda strana?"
Derek mugugnò un assenso. Non era facile accendersi una sigaretta con Erica che si aggrappava al suo avanbraccio.
"L'Amortentia, per te, che profumo ha?"
Derek alzò un sopracciglio. "Cosa?"
"Lo so che a voi del settimo anno Lumacorno ha fatto fare l'esperimento! Dai, dimmelo!" lo strattonò.
Derek ci pensò su qualche secondo: "Ho sentito odore d'erba appena tagliata. E... qualcosa come shampoo alla menta e lavanda"
La strega, confusa, gli mollò il braccio e lo lasciò proseguire con Boyd. Shampoo alla menta e lavanda era un odore molto preciso e Derek l'aveva riconosciuto.
Strano.

"Stilinski!"
"Oh, ciao Erica. Cosa posso fare per te?"
Erica gli sorrise accattivante e lo spinse nell'aula vuota di Trasfigurazione. "Sei tu che chiudi il laboratorio di Lumacorno, vero?"
"Sì" balbettò Stiles. "Lui se ne dimentica sempre, perchè?"
"Vorrei vedere se manca dell'Amortentia nella sua scorta personale" spiegò, dondolando sui talloni. "E, visto che ci sono, sentire che profumo ha per me!"
"Non manca niente" rispose velocemente Stiles.
Erica alzò un sopracciglio. "E come fai a saperlo?"
Stiles arrossì e si guardò in giro, assicurandosi che anche le finestre fossero chiuse. "Ecco, io... quando chiudo il laboratorio mi piace sentire l'aroma che manda l'Amortentia. Claire de la lune*, il profumo di mia madre" si torturò le dita. "E odore di fumo. Sto sempre attento a non farla cadere però!"
Erica sorrise e gli arruffò i capelli. Si era affezionata a quel piccolo umano che correva con i lupi, era una presenza stranamente rassicurante.
"Tranquillo, non aprirò bocca. Quindi sei sicuro che ci fosse tutta?"
"Si, ma perchè me lo chiedi?"
"Uh, penso che Derek sia stato avvelenato" gli disse, in tono cospiratorio. "E' molto più felice ultimamente, sembra quasi innamorato"
Stiles arrossì di nuovo e ridacchiò. "Ma che... dici. Avvelenato, no! Ma ti... pare" deglutì. "Ora, uhm, vado. Ho un appuntamento con Lydia"
Erica lo lasciò andare e si sedette su un banco. Quindi, l'Amortentia non mancava dalla scorta di Lumacorno, ma qualcuno avrebbe potuto comprarla fuori, al mercato nero, o averla preparata, se si parlava di una brava pozionista. La ragazza alzò la mano per grattarsi il mento, in un gesto abituale, ma un profumo la fece distrarre - le sue mani sapevano di... shampoo alla menta e lavanda?
Aveva arruffatto i capelli Stiles.
"Claire de la lune, il profumo di mia madre... e odore di fumo"
Fumo.
"Oh!" rise e saltò giù dal banco. "Questo Boyd deve proprio saperlo!"

"Che cazzo di fine hai fatto?" gli chiese Derek gentilmente, bloccandolo al muro.
"Scusa, ma è la tua cara Erica. Ha cominciato a farmi strane domande sull'Amortentia" spiegò Stiles, sistemandogli la cravatta. "Sorridi di meno, tu, pensa che qualcuno ti abbia avvelenato!"
"Mh, me ne sarei accorto" scese a baciargli il collo. "Sono un bravo pozionista" gli sussurrò direttamente all'orecchio, prima di morderglielo.
"Ok" ridacchiò Stiles. "Ma comunque, cerca di essere più discreto e..." gli bloccò il viso, prima che tornasse sul suo collo. "Niente succhiotti. Isaac mi ha quasi beccato"
Derek arricciò il naso. "Beh, non sono problemi miei"
"Posso chiederti una cosa?" fece Stiles.
"Spara"
"Che profumo ha per te l'Amortentia?"
Derek deglutì, ma non rispose. Lo baciò lievemente sulle labbra. "Non me lo ricordo. Tu l'hai mai sentito?"
"Si" rispose Stiles. "Ha l'odore di mia madre"
"Oh" Derek infilò le mani sotto il maglione grigio e lo baciò più profondamente.
E fumo. Ha l'odore del fumo.
























cheekbones' corner:

* Claire de la lune:
i fan di Sherlock, come me, hanno riconosciuto SICURAMENTE il profumo di questa drabble. Non vi spiego in che contesto si trova, perchè sarebbe uno spoiler grande quando un palazzo LOL

Alloooooooooooooooooooora! Avevo promesso che non avrei smesso di scrivere su Hogwarts, and here we are. Quella sull'Amortentia volevo scriverla da una vita ed è volutamente corta, perchè pensata come l'ennesimo spaccato di vita, prima che gli Sterek diventino "canon". Fluffosa, eh? HAHHAHAHAHA

Baci,
A.

Ps.: E Buona Befana!



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: cheekbones