Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: TheWomanInRed    06/01/2015    0 recensioni
Una storia di Natale che arriva con un po' di ritardo.
E' incentrata sul primo Natale insieme di una coppia che amo particolarmente, quella formata da Jocelyn e Luke.
La storia è stata cancellata e ripubblicata.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jocelyn Fray, Luke Garroway
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Christmas time Il Natale ormai era alle porte. La fifth avenue era affollata come non mai, c'era chi osservava le vetrine, chi aveva scelto di fare una passeggiata e si era ritrovato inghiottito dalla folla, turisti e chi, come Jocelyn, si affannava alla ricerca degli ultimi regali. Mancavano solo due giorni al Natale e lei non aveva ancora trovato il regalo per Luke. La loro non sarebbe stata la prima vigilia passata insieme, da quando Luke l'aveva trovata a New York avevano passato ogni natale insieme. Per Jocelyn questo non era mai stato il suo periodo preferito, non era semplice spiegare a Clary perché suo padre non era con loro, il perché fosse morto in battaglia, come le aveva raccontato, senza poterle dire la verità. Ma questa era la parte più facile, il peggio arrivava quando Clary le chiedeva se avesse amato suo padre. Jocelyn e Luke si guardavano non sapendo cosa rispondere, alla fine Jocelyn si faceva forza dicendo che sì, aveva amato Valentine, e nonostante tutto quello che lui aveva fatto una parte di lei lo avrebbe sempre amato. Ma Jocelyn era cambiata, troppe cose erano successe da allora, aveva perso la speranza e infine l'aveva ritrovata in Luke. Per questo il regalo di Natale per lei era così importante, era il suo modo per mostrare all'uomo quanto lo amava. Ricordava quando erano ragazzi, i balli in piazza e l'entusiasmo dei suoi genitori. Gli shadowhunters non avevano molte occasioni per festeggiare, ma quando lo facevano non si risparmiavano. Passando davanti ad una vetrina si fermò pensando: "ho trovato il regalo!" ------------------------ La cena della vigilia trascorse tranquilla e senza intoppi, alle otto Clary era pronta ad uscire, avrebbe trascorso il Natale all'istituto per stare con i ragazzi. Il loro non sarebbe stato un Natale facile, era il primo senza Max e senza Robert che era rimasto ad Alicante per "lavoro". Jocelyn e Luke avrebbero avuto la casa tutta per loro e Jocelyn non vedeva l'ora di sapere cosa Luke avrebbe detto del suo regalo. "Hai tempo fino all'una, se entro quell'ora non sarai tornata verrò a prenderti, e fidati che non ti piacerà!" disse rivolta a Clary. "Tranquilla mamma" disse e le diede un bacio prima di scappare. "Non sarai troppo severa?" chiese Luke alla moglie "Non si è mai troppo severi, è adulta e deve sapersi gestire. Il mondo non è un bel posto" Luke nel frattempo si era alzato dal divano ed ora si trovava alle spalle della donna. La abbracciò e sussurrò al suo orecchio: "invece lo è, ci sei tu e c'è Clary, cosa potrei chiedere di più?" Jocelyn si voltò e lo baciò. Un bacio dolce e lento. "Ti va di vedere un film, intanto che aspettiamo la mezzanotte?" chiese. La scelta del film ricadde sul Signore degli anelli, per quanto a nessuno dei due piacesse ammetterlo erano anche loro due nerd. Luke si addormentò verso la metà del film e Jocelyn non ebbe il cuore di svegliarlo, era stata una lunga giornata e poi in fondo le piaceva vederlo dormire. Aveva un aspetto rassicurante, e trasmetteva una gran tenerezza. Decise di togliergli gli occhiali e si sdraiò accanto a lui intenta a finire di guardare il film, non ne ebbe occasione però in quanto si addormentò anche lei. ------------------------ "Mamma mi ammazza" pensò Clary, era l'una e un quarto e lei non era ancora rientrata. Si affrettava per le strade seguita da Jace che quasi non riusciva a starle dietro. "Calmati" le disse "altrimenti se non ti uccide lei finirai per farlo tu, non guardi neanche quando attraversi" Alla fine arrivò a casa dieci minuti dopo, era preparata al peggio ma quando aprì la porta non successe niente. Si guardò intorno alla ricerca del motivo e vide sua madre e Luke profondamente addormentati sul divano con il televisore acceso. Si avvicinò per spegnerlo e disse a Jace: "guardali non sono carini?" "In realtà no" "Jace!" "Va bene, sono bellissimi, io però devo tornare, ci vediamo domani?" "Penso di sì, ti chiamo" rispose. Quando Jace se ne fu andato, presa una coperta e la posò sui genitori andando poi a dormire. ------------------------ Il mattino seguente quando Luke si svegliò si trovò sul divano abbracciato a Jocelyn e con una coperta che come al solito copriva solo la donna. Fortunatamente per lui la temperatura non era così importante. Fece per alzarsi e in quel momento Jocelyn si svegliò. "Che ore sono?" "Le dieci" rispose "Buon natale amore!" "Buon natale" mugugnò la donna ancora non del tutto sveglia. "Dov'è Clary?" chiese Jocelyn quando si fu alzata. Attaccato al frigo aveva trovato un post-it della figlia che li avvisava che era da Simon e che sarebbe tornata per pranzo. "Alla fine abbiamo mancato la mezzanotte" sospirò la donna. "Fa niente" disse Luke sorridendo "abbiamo tutto il giorno" Jocelyn prese un pacchetto da sotto l'albero e lo porse a Luke, che aveva anche egli un pacco in mano. "Prima tu" disse Jocelyn. Mentre Luke apriva il regalo Jocelyn vide un gran sorriso aprirsi sul suo volto prima che l'uomo iniziasse a ridere dicendo: "forse è meglio se lo apri anche tu!" Scartò la carta e sollevò il maglione, da donna, con le renne disegnate sopra, lo stesso maglione che Luke aveva in mano. "Non ci credo, abbiamo pensato allo stesso regalo" esclamò stupita. "Questo è perché ci conosciamo alla perfezione" le rispose il marito. "In ogni caso i miei regali non sono finiti, ce ne è anche un altro" affermò. "Davvero? E cos'è?" Jocelyn esitò un attimo, incerta sulla reazione dell'uomo. "Aspetto un bambino" disse tutto di un fiato. Per i primi istanti Luke non ebbe nessuna reazione, e Jocelyn cominciò ad entrare in panico. Essere genitori non era una cosa facile, che avessero affrettato i tempi? Poi Luke si riscosse e avvicinandosi alla moglie la abbracciò. "Sarò padre!" "Sarai padre" confermò la donna "Non poteva esserci regalo di natale migliore, sono un uomo fortunato" "Sì lo sei!" disse ridendo ------------------------ Quando Clary rientrò in casa trovò la madre che preparava il pranzo allegra e Luke che le dava una mano. "Dobbiamo parlare" dissero all'unisono. Clary iniziò ad impanicarsi e senza dar loro tempo di parlare disse: "Mi dispiace! Non volevo fare tardi ieri sera, solo che il tempo è passato velocemente e..." "Noi volevamo solo dirti che tua madre è incinta!" disse Luke, tentando di salvare la ragazza in extremis. "Cosa? Davvero?" chiese confusa I due annuirono "È una cosa stupenda! Ora se non vi dispiace io andrei in camera a studiare" "Tu non vai da nessuna parte! Continua a dare spiegazioni su ieri sera e poi pulirai tutta casa" disse Jocelyn "Ma mamma!"
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: TheWomanInRed