Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Naxi_4ever    06/01/2015    5 recensioni
Finalmente il cast di Violetta era arrivato a Barcellona,la terza tappa dell'enorme tour internazionale.
Era ormai sera al momento del loro atterraggio,perció,una volta prese le chiavi delle camere,ognuno dei ragazzi si era rintanato nella propria stanza.
Erano ormai le 23.00,Alba era sdraiata nel letto matrimoniale della sua camera,che divideva con Facundo.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maxi, Naty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 gennaio.

Finalmente il cast di Violetta era arrivato a Barcellona,la terza tappa dell'enorme tour internazionale.
Era ormai sera al momento del loro atterraggio,perció,una volta prese le chiavi delle camere,ognuno dei ragazzi si era rintanato nella propria stanza.
Erano ormai le 23.00,Alba era sdraiata nel letto matrimoniale della sua camera,che divideva con Facundo.
Il ragazzo aveva lasciato il cellulare sopra al suo cuscino,perció Alba lo prese in mano e inizió a giocherellare tra le app. Aprí la galleria,scorrendo tutte le foto che avevano scattato assieme in quei pochi giorni di tour. In alcune si davano la mano,in altre si baciavano,nella maggior parte erano teneramente abbracciati.
'Quanto vorrebbero poter vedere queste foto,le nostre Falbanaticas',pensó mentre accarezzava con il pollice la foto che,secondo lei,era la piú bella.
Chiuse la galleria ed entró in twitter,che come al solito era intasato dalle notifiche. Scrisse un tweet: "Aspettando Facundo",poi scattó una foto alla porta del bagno semichiusa,che lasciava intravedere la luce accesa.
Come aveva immaginato,i commenti insinuavano che una ragazza stesse lí con lui,si era creato un putiferio! Alcune avevano capito che era lei,altre erano convinte che fosse Cande,altre dicevano che era Tini che di solito rubava il telefono a Facundo. Ció che piú la sorprese furono i commenti che insinuavano la presenza di un ragazzo: forse perché non si vedeva che il letto era matrimoniale,dedusse. 
Decise di dare un indizio,perció scrisse un secondo tweet: "Sono una ragazza!" 
Un'altra volta una massa di commenti,ancora piú accaniti dei precedenti: addirittura alcune erano arrivate a litigare per stabilire chi fosse! 
Optó per il twittare ancora,tanto Facundo era ancora intento a farsi la barba. "Non sono Tini,né Cande".
Ora la maggior parte insinuava fosse lei,anche se una piccola parte era arrivata a pensare alla presenza di Mechi. 
Aprí di nuovo la fotocamera,poi inizió un video. -Facundo é lento,stasera- disse mentre riprendeva la porta del bagno. Il ragazzo urló dall'altra stanza -Che hai detto?- 
Alba sorrise,continuando a riprendere lo stesso punto. Lui corse fuori in boxer,con il rasoio in mano e la schiuma da barba che gli copriva metá del viso. Appena vide il cellulare puntato su di lui,spalancó gli occhi -Stai facendo un video?- si avvicinó per coprire la videocamera -Alba! Cancellalo!- 
Entrambi scoppiarono a ridere,poi lei decise di chiuderlo. Facundo tornó in bagno,avvisandola che tra poco sarebbe tornato.
Ne approfittó per postare il video su instagram. Questa volta i commenti comprendevano ogni tipo di conclusione,anche quelle meno Disney in assoluto.
Posó nuovamente il cellulare sul cuscino vedendo arrivare il suo ragazzo,che ormai aveva i ricci tutti spettinati per via delle prove che avevano avuto il mattino.
-Manca poco,poi avremo la stessa etá- disse Alba,spostandosi per permettergli di infilarsi sotto le coperte. Facundo sorrise -Fino a febbraio,peró- commentó carezzandole i ricci neri.
Si avvicinarono,baciandosi dolcemente. -Che stavi facendo prima,con il mio cellulare?- domandó Facundo,prendendolo in mano. 
Alba si lasció scappare un sorrisino -Nulla- azzardó,mentre appoggiava la testa sulla spalla di lui,in modo da vedere lo schermo.
Facundo entró su twitter e notó le interazioni triplicate; aprí la sua pagina e vide i tweet postati da Alba,compreso il video. Abbassó lo sguardo,per guardarla negli occhi -Sicura che non si vedeva nulla?- 
-Tranquillo,era buio,c'é accesa solo la lampada; é un video completamente Disney- lo rassicuró Alba.
Facundo sospiró,un misto tra il preoccupato e il sollevato -Quindi iniziamo a confermare?- chiese,serio.
Alba alzó le spalle -Magari domani- rispose abbracciandolo. 
Il ragazzo annuí,posando il cellulare sul comodino,poi si giró su un fianco e afferró Alba per la vita,disegnando dei cuori con le dita sulla sua schiena. -Ti amo- 
-Anche io- un bacio accompagnó queste frasi,un bacio che da dolce inizió a convertirsi in uno piú passionale,ma pieno di amore.
Le mani di Alba,che prima erano ferme intorno al collo di lui,iniziarono a muoversi,percorrendo le spalle larghe,fino ad arrivare al petto e poi all'addome.
Facundo intanto si muoveva,finendo per trovarsi seduto in mezzo ai due cuscini,con la schiena contro la testiera del letto e Alba seduta sulle sue gambe.
Infiló le mani sotto la tela sottile della maglietta del pigiama,sfilandogliela tra un bacio e l'altro.
Alba alzó nuovamente le mani,posandole sulle guancie di Facundo. Un altro bacio,lento,dolce,sensuale. Facundo si separó,infilando le mani tra i capelli di Alba per carezzarli dolcemente -Alba,ti amo,non lo dimenticare mai- sembrava quasi in lacrime,ma la ragazza non capiva il perché. Si affrettó a stringergli di piú il viso tra le dita,poi le spostó sui suoi capelli e nuovamente intorno alle guancie -Ehi,Facundo,che ti prende? Sono quí,tranquillo- lo rassicuró notando che la stretta delle sue mani grandi si faceva sempre piú tremolante. -Come potrei scordarlo?- sussurró avvicinando il viso al suo,permettendo ai loro sguardi di incontrarsi. 
Facundo abbassó le mani fino a metá schiena,avvicinandola ancora di piú al suo corpo -Non voglio che lo dimentichi,perché sei la cosa piú bella che mi sia mai successa,ti amo Alba,tanto- le dita gli tremavano,neanche lui sapeva il perché. Aveva paura di perderla,pur non avendo mai avuto nessun motivo per pensare ad una cosa simile. A volte pensava di essere davvero fortunato ad averla incontrata,a poter stare con una ragazza cosí. Ma altre volte aveva questa paura,forse causata dal fatto che la loro relazione era nascosta,e prima o poi lei si sarebbe potuta stancare di tutto questo.
Le sue mani calde tornarono a posarsi sui ricci corti,donandogli un'altra ondata di fiducia -Facundo,guardami- ordinó,alzandogli il mento con una mano,poi la riabbassó e con l'altra afferró quelle di lui -Anche io ti amo,non potrei mai,e dico mai,scordare l'unico ragazzo con cui ho pensato di poter passare il resto della mia vita. Tra poco compi gli anni,un pó di animo!- lo incitó muovendo i pollici intorno alle sue dita.
Questa volta Facundo le si avvicinó,baciandola di nuovo nel modo piú dolce che potesse. Muovevano le labbra allo stesso tempo,si sfioravano come solo loro sapevano fare,quasi avessero paura di frantumarsi. 
-Grazie- sussurró Facundo,tornando a stringerla a sé. Alba sorrise,mettendogli le braccia al collo per abbracciarlo. -Grazie a te,di esserci- sussuró al suo orecchio. 
Queste parole furono solo il punto di partenza di qualcosa di piú grande,ora volevano dimostrarlo,tutto questo amore che riempiva i loro corpi,volevano far sentire all'altro la propria presenza.
Quasi alla mezzanotte,i due caddero sui due lati del letto,esausti,ma con il sorriso sulle labbra. Facundo alzó una mano verso di lei,non sapeva bene dove l'avrebbe diretta. Finí per appggiarla sotto il suo mento,il che diede inizio all'ennesimo bacio,questa volta a stampo,giusto per togliersi lo sfizio di farlo.
-É quasi mezzanotte- annunció Alba indicando l'ora sul cellulare,poggiato sul comodino accanto a lei. Facundo sorrise,voltandosi verso di lei appoggiato su un fianco. Lei fece lo stesso,ma prima posó il telefono in mezzo a loro. Rimasero semplicemente a guardarsi negli occhi. A loro bastava cosí,a volte con lo sguardo riuscivano a intendersi meglio che con le parole.
Quando lo schermo segnó le 00.00,Alba fece uno scatto,sedendosi sul lenzuolo,Facundo fece lo stesso. Non indossavano nulla,ma non se ne vergognavano. -Auguri amore mio!- esclamó Alba abbracciandolo forte. -Devi passare al meglio questa giornata!- 
Facundo ricambió la stretta,approfittandone per inspirare il profumo delicato dei suoi capelli. 
-Ma ora il regalo!- disse spezzando l'abbraccio. Si chinó verso il comodino,aprí un cassetto ed estrasse una scatolina blu. La porse a Facundo,che sistemó il cuscino dietro di lui,per appoggiarsi. Disfó il nastro argentato,poi aprí il coperchio e vide uno splendido orologio nero. Quello che aveva si era rotto,era da tempo che ne cercava uno nuovo. -É bellissimo!- la ringrazió,poi le stampó un bacio sulla guancia,mentre lei era intenta a scrivere qualcosa con il suo cellulare. 
-Vieni,facciamo una foto- propose,infilandosi di nuovo sotto la coperta,imitata subito da lui. 
Scattarono,attenti di essere ben coperti,poi la aggiunse al tweet che stava scrivendo e lo pubblicó. 
Ovviamente a Facundo arrivó la notifica,quindi aprí l'app e vide il messaggio della fidanzata in mezzo a quelli infiniti giá postati dalle fans. 
'Tanti auguri! @facugambande Ti amo fino al cielo ed oltre' 
Sorrise,poi si voltó verso di lei; sí,la conferma era avvenuta,e di questo ne era molto grato. Decise di citare il tweet,aggiungendo due cuori. 
-Dormiamo,ora? Domani sará una lunga giornata- domandó Facundo spostando il suo braccio sotto il collo di Alba. Lei annuí,mentre posava la testa sul suo petto e chiudeva gli occhi.

Il mattino dopo,il primo ad alzarsi fu Facundo,che rimase circa dieci minuti ad osservare Alba mentre dormiva. Sembrava cosí rilassata,era cosí bella con i capelli spettinati che le ricadevano sul viso.
Non ci volle molto perché anche lei si svegliasse,trovandosi faccia a faccia con lui. Gli stampó un bacio,fafruglió un 'Auguri' e corse nel bagno per farsi una doccia. 
Appena uscí,indossó l'accappatoio viola e si mise di fronte allo specchio per pettinarsi i capelli. Nel frattempo Facundo era entrato nella doccia,dietro di lei.
Stava finendo di asciugare la chioma ribelle con il diffusore,quando entrambi sentirono bussare alla porta. Facundo,che si era giá vestito e stava togliendo l'acqua dai capelli con un asciugamano,corse ad aprire,trovandosi di fronte Ruggero e Candelaria che urlarono ogni tipo di augurio.
Alba li raggiunse,ancora in accappatoio. Dopo che i due abbracciarono il festeggiato,si affrettarono a salutarla,poi si congratularono con entrambi per aver finalmente confermato la loro relazione.
Ruggero fece scorrere lo sguardo lungo la stanza,poi si soffermó sul letto disfatto -Vi siete divertiti stanotte,eh?- insinuó alzando un sopracciglio.
Alba arrossí,invece Facundo gli tiró un pugno sul braccio. Candelaria lo prese a braccetto,dandogli un buffetto sulla guancia -Pensa alla tua,di vita privata- lo riprese,ma continuando a sorridere.
Quando i due uscirono,Alba indossó un paio di jeans e un maglione,poi raccomandó a Facundo di riordinare la stanza,dato che da un momento all'altro sarebbero potute arrivare le telecamere: quest'anno i produttori di Disney Channel avevano deciso di riprendere come inedito alcuni momenti del suo compleanno,occasione giusta per confermare ufficialmente anche a voce la loro storia.
Come pensava,un uomo venne a chiamarla,dicendole che avrebbe dovuto portare nella stanza del ragazzo un vassoio con la colazione e una rosa rossa,un pó come avevano fatto l'anno passato con Candelaria. Ci aggiunse anche un bigliettino,sul quale aveva scritto una dedica. 
Risalí le scale,seguita da una telacamera,e bussó alla porta della sua stanza. 
Puntuale,Facundo aprí. Magari era rimasto lí ad aspettarla,sapendo che con la Disney si deve essere precisissimi,pensó la ragazza sorridendo.
Rientró nella stanza,cantó la canzone di auguri e posó il vassoio su un tavolino. Facundo le lanció uno sguardo di ringraziamento,poi notó il bigliettino accanto alla tazza e lo prese in mano,ma prima indicó il cappuccino fumante,e esclamó alla telecamera -Guardate,anche il cuore fatto con la schiuma!- 
Aprí la bustina rossa e lesse ad alta voce la dedica,che evidentemente l'aveva commosso,perché gli occhi diventarono lucidi.
Si affrettó a ringraziarla,stampandole un bacio veloce sulle labbra. Ecco,ora anche la Disney lo sapeva.
Il cameraman gli fece dire alcune frasi,poi li lasció soli.
Si sedettero sul letto,che Facundo aveva accuratamente rifatto,e ci posarono sopra la colazione preparata dai produttori. Evidentemente avevano immaginato che Alba e lui l'avrebbero fatta insieme,infatti tutto ció che vi era posato sopra era doppio.
Facundo riprese il cellulare e scattó una foto al vassoio,poi la pubblicó con un tweet: 'Colazione con la fidanzata migliore al mondo!! @AlbaRicoNavarro' 

Dopo un'intensa giornata di prove e ben due show,dove il pubblico aveva felicitato Facundo,il cast era corso a prepararsi per la serata. Tutti insieme avevano organizzato festa a sorpresa per lui in un localino consigliato loro da Diego,prenotato per tutta la notte.
Il compito di portare il festeggiato alla festa era stato assegnato ad Alba e Candelaria,che quindi dovevano stare molto caute per farlo preparare senza fargli sospettare di nulla.
Le due entrarono nella stanza della rossa,dopo aver raccomandato a Facundo di vestirsi elegante per andare a mangiare con la fidanzata e la migliore amica. 
Candelaria tolse dall'armadio due appendini; uno aveva un abito nero,corto all'incirca fino a metá coscia,con le maniche in pizzo. L'altro aveva un paio di pantaloncini bianchi,cosí come una giacca a mezze maniche,accompagnata da una canottiera rossa. 
Porse ad Alba l'abito nero,che aveva comprato appositamente per lei qualche giorno prima. La mora spalancó gli occhi -Ma é bellissimo,grazie!- 
Cande corse ad abbracciarla -Di niente,era perfetto per te! Su,provalo!- la incitó chinandosi per prendere un paio di scarpe nere stringate,con degli inserti in pelle. Le allungó ad Alba,che impallidí -Ma sono altissime! Rischio di superare Facundo,con quelle cose!- 
La rossa scoppió a ridere -Tanto saremo seduti,sta tranquilla. Oh,e non dimenticare queste- le disse porgendole un paio di collant color carne. Faceva decisamente troppo freddo per uscire con solo un vestitino.
Una volta vestite e truccate,le due corsero da Facundo,che le aspettava con un paio di pantaloni neri e una camicia,anch'essa nera. Le scarpe invece erano bianche,giusto per staccare da tutto quello scuro.
Le salutó,domandando loro se fossero pronte. Scesi nella hall,Candelaria fece cenno ai cameraman che potevano iniziare a riprendere,ovviamente senza farsi notare.
Salirono su un taxi e gli diedero la direzione,senza farla sentire a Facundo. Candelaria aveva avuto il compito di fare un piccolo video del viaggio fino alla festa,che poi avrebbe consegnato ai produttori Disney.
Una volta arrivati,Alba chiuse gli occhi a Facundo con le mani,mentre Candelaria,davanti a loro,li guidava verso l'entrata del locale.
Scesero una rampa di scale,dove Facundo rischió molte volte di cadere e arrivarono a destinazione.
Un coro di urli e auguri,accompagnati da un lancio di coriandoli colorati lo accolse. La stanza era tutta in legno: conteneva un tavolo apparecchiato,una pista da ballo,un calcetto e luci da discoteca,tutto perfettamente decorato.
Una volta salutati gli amici,tutti si sedettero a tavola per la cena,ricca di prelibate pietanze spagnole scelte accuratamente da Diego e Alba il giorno prima.
Arrivato il momento della torta,Candelaria e Ruggero si alzarono ed entrarono in cucina,dove si trovava il dolce creato da loro prima delle prove; non era una creazione eccellente,ma d'altronde non erano pasticceri,e sarebbe andato bene cosí.
Un'altra volta gli amici intonarono la canzone di compleanno,mentre i cameraman stavano attenti a riprendere ogni espressione di Facundo.

Ormai la serata era volta al termine,tra chiacchiere e risate,e Facundo aveva deciso di appartarsi sulla terrazza,deserta a causa del freddo.
Una presenza dietro di lui lo fece voltare: Alba era appoggiata allo stipite della porta finestra,lo osservava con un piccolo sorriso.
Facundo le fece cenno di raggiungerlo vicino al corrimano del terrazzo. Alba camminó fino a lui tenendo stretta a sé l'enorme sciarpa beige,comprata insieme a Candelaria.
-Non ti stai divertendo?- domandó,avvolgendo una delle mani del ragazzo tra le sue.
Lui scosse la testa,sorridendo -No,é tutto incredibile,avevo solo bisogno di un pó di tranquillitá- spiegó attirandola a sé,finendo per abbracciarla. -Grazie- 
Alba poggió la testa sul suo petto,osservando la cittá,illuminata solo dai lampioni. -Grazie a te- 
Rimasero cosí per vari minuti,l'uno nelle braccia dell'altra,scossi dalla leggera brezza del vento freddo dell'inverno.
Alzarono lo sguardo all'unisono,mentre sussurravano un -Ti amo- quasi impercettibile,come se volesse essere un segreto,il loro segreto.
Sorrisero,per poi unire le loro labbra in un bacio dolce,carico di affetto. Ora non dovevano piú preoccuparsi se qualcuno potesse vederli,ora 'Falba' era reale,ora 'Falba' esisteva.

----●●----●●----
Buonasera a tutti! Non ho molto da dire,questa os l'ho sognata stanotte,perció ho deciso di metterla per iscritto. Una mia amica,Ilenia,mi ha incitata per pubblicarla,quindi la ringrazio per avermi sopportata tutto il giorno! Non so se possa piacere,datemi un parere! Prometto che pubblicheró il prossimo capitolo di The Paladins,solo chd in questi giorni ho avuto poco tempo e poca ispirazione,ma ora giuro che mi metto a scrivere! Buona Epifania a tutti! Besoos<33
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Naxi_4ever