Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: GangsterPrincess    08/01/2015    0 recensioni
"Non è strano scrivere ad uno sconosciuto? Posso assicurare di si." É la prima frase di una lunga serie di lettere che Sam, adolescente di Seattle figlia dei '90s, scrive per avere una qualche memoria dei suoi quattordici anni. Tuttavia, queste lettere la porteranno alla necessità di una risposta ad un altra domanda: é possibile dimenticare del tutto il passato?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
«Non è strano scrivere ad uno sconosciuto? Posso assicurare di si.
Non so neanche da dove cominciare; a volte capita a tutti, o almeno, capita a me e mi auguro capiti a tutti, di non riuscire a sintetizzare niente, ne schematizzare o esprimerlo.
É una sensazione strana, come se in qualche modo il flusso di pensieri fosse al contempo troppo evoluto e troppo arcaico da poter essere scritto.

Ma tranquillo, voglio tu sappia che non ho il tuo indirizzo per fare qualcosa di male, ne per darti il tormento. É solo che confido nel fatto che tu, perché spero tu mi sia simile, capisca più di tutti i miei pensieri, che non sono cattivi. Almeno, non hanno cattiveria dentro, sono solo... Folli.
Ecco tutto. Sono pregni di quella dannata follia delle  giuste, le cose giuste che non si possono esprimere in una lettera a chi ti conosce, per questo scrivo a te, e per questo non uso nemmeno i veri nomi delle persone a cui sono solita pensare.

Posso dirti alcuni fra gli aspetti più pratici della mia vita, ma sono talmente irrilevanti che l'aspetto più interessante di me agli occhi degli estranei è che io sono italoamericana, anche se vivo qui a Seattle; molti dicono che sia importante specificare le origini, e non conoscendoti ho preferito dirlo, nel caso tu sia una di quelle persone, ma visto che è un dato solo formale, non ha nessuna conseguenza sulla mia vita, e confido non le avrà in futuro.
 Le uniche concrete dell'essere mezza italiana potrebbe essere, che so io, trovarmi la scritta "Fascista" sul retro di quell'inutile barile della macchina di mio fratello, o essere presa in giro quando alla putrida mensa scolastica servono pizza.
Per inciso, era solo un esempio, quello sul fascismo, sono una gran pacifista.

É così tanto strano descrivere la mia vita con la consapevolezza che non saprò mai quali pensieri susciterà in te, ma non voglio tu mi risponda. Non voglio tu lo faccia mai, perché ho paura che questo in qualche modo, se magari fossi spaventata o delusa dalle tue risposte, potrei smettere di scrivere, e scrivere in questo momento é l'unica cosa che credo mi potrà aiutare...
Mi manca l'affetto di tante persone, perché in tanti si allontanano da me; la vita é come una calamita al contrario, gli opposti non si attraggono affatto, o almeno, non in questi anni, non in questa città, non a questa età, non con quelli come me.

E se da una parte l'autobus che mi riporta in periferia dalla mia lurida scuola in centro é talmente antiestetico che da solo basta a farmi venire voglia di scappare, sia pure con la mente, da uno scenario simile, queste sono riflessioni che ho sempre fatto sulla mia vita.

Non sono pazza, nessuno é pazzo, in questo mondo. Esistono solo le  idee sulla vita; neanche quelle possono essere pazze, niente può essere pazzo, eccetto il punto di vista delle azioni della vita.

Ho spesso pensieri contorti come questo, e di solito me la svigno facendo un esempio stupido dopo. Non centra niente, ma era per spiegarti quella che potrebbe essere la struttura delle mie lettere.

Comunque, il principio di prima è che niente, da un'altra prospettiva è uguale; più o meno, funziona come i super cattivi dei vecchi fumetti.

Ogni cattivo é un eroe nella sua testa.

Spero che tu, più di ogni altro, capirai che non sono parole a caso, queste.

Con affetto,
Sam»

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GangsterPrincess