Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: seddie_love    09/01/2015    1 recensioni
"...Non andartene quando c'è un problema da affrontare, non scappare perché non sai cosa dire,risolvi le cose quando ti capitano, non puoi sempre rimandarle come se per te non fosse nulla di importante..."
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In casa Shay regnava il silenzio. Erano passate solo tre settimane dalla rottura di Carly e Freddie. In realtà quest'ultimo non sembrava molto segnato da questo fatto, e neanche la bruna ne risentiva, era come se per loro due era stata una prova del nove mettersi insieme, soprattutto per il moro che comprese che forse aveva mentito a se stesso convincendosi di amare Carly per non ammettere di amare...un altra. Spencer e Sam stavano parlando sul divano, Freddie era a una riunione di nerd imbranati -o almeno Sam chiamava così il loro gruppo- e Carly era andata a bere un frullato da T-Bo per distrarsi un po' dalla scuola e i vari pensieri.
- Come te la passi in questo periodo? Disse Spencer
- Ma se ci vediamo tutti i giorni? rispose la bionda cercando di capire il senso di quella domanda
- Lo so, ma non parliamo molto di come stiamo, o meglio, di come ci sentiamo
- ....
- Posso chiederti una cosa personale?
- Certo
- Come avevi preso il fidanzamento di Carly e  Freddie?
Spencer l'aveva sempre saputo che quelle due pesti  erano fatti l'uno per l'altra, non si intrometteva tra le loro litigate perché voleva che se ne rendessero conto da soli, ma a volte serviva una piccola spinta
- Bene, come avrei dovuto prenderlo scusa? rispose con la sua solita indifferenza
In realtà non l'aveva presa per niente bene, c'era stata male, tutta la notte a pensare come avrebbe dovuto comportarsi di fronte a loro, magari mentre si scambiavano un bacetto tra un' ora e l'altra. Era dura ammettere la verità, perfino per lei, una Puckett tutta d'un pezzo.
Spencer gli scambiò un occhiata, alzando un sopracciglio

- Non l'avevo presa nel migliore dei modi,sono stata tutto il tempo a pensare cosa potevano star facendo, o cosa potevano dire, di cosa stavano parlando, o meglio, se parlavano di me... ci sono stata decisamente male.
Freddie sentì tutta la conversazione da fuori la porta. Rimase senza fiato per quello che aveva appena sentito. Sam era stata male per una persona che non riguarda se stessa, era stata male per lui.
Tornò a casa e si fece una doccia bollente - chissà se anche a me, l'idee migliori mi vengono quando sono bagnato- pensò.
Si buttò sul letto e aprì il portatile. Si riguardò l'ultima puntata che avevano registrato ad iCarly, guardava Sam, ogni suo piccolo movimento, non riusciva a capire come quella biondina sorridente, potesse stare male, male per lui. Si addormentò tardi, pensava all'indomani e a come avrebbe dovuto affrontare quell'argomento con l'amica. Involontariamente, si rese conto che anche lui, in quel momento stava male per lei.
- La mattina seguente-
- Sam muoviti! Urlò Carly per far sbrigare la bionda
- Arrivò, calmati e poi perché tutta questa fretta di andare a scuola? ribattè.
- Perché se arriviamo ancora tardi la Briggs ci metterà in punizione e non voglio finire sempre nei guai a causa tua
- Uff..  sbuffò l'amica.
Arrivati a scuola si salutarono. Freddie trascorse le sei ore di lezione pasticciando sul quaderno e battendo la penna sul banco. Era nervoso, glielo si leggeva negli occhi, non sapeva né quando e né in che modo parlare con Sam
Il momento tanto atteso arrivò.
Gli studi erano finiti, tutto ciò che li separava da casa era la strada da percorrere a piedi, poiché Spencer aveva pitturato la moto a pois, e doveva aspettare che la vernice asciugasse prima di poterla usare.
Le due amiche chiaccheravano fra loro, mentre Freddie le seguiva da dietro, silenzioso.
La bionda  e la bruna non fecero molto caso al tacere dell'amico, erano troppo impegnate a parlare di quanto sarebbe stato brutto se fossero nate come Gibby. Arrivati nell'appartamento, pranzarono, fecero lo show e si misero a sedere sul divano a guardare la tv. Eccetto Freddie, che era rimasto nello studio di iCarly, sperando che la bionda si accorgesse della sua assenza, e cosi successe.
Sam preoccupata della sparizione di Freddie ormai da quasi un'ora,andò di sopra a vedere cosa stava combinando
- Ah eccoti qua! commentò la bionda
- Mi cercavi?
- Non ti vedevo e volevo sapere dov'eri finito
- Ok
- Cos'hai?
- Possiamo parlare?
- Si, cosa mi devi dire?
- Vedi -disse girando un po' i piedi sul pavimento- l'altro giorno ti ho sentito parlare con Spencer...
Sam si limitò ad annuire
- e ti ho sentita dire, che, insomma eri stata male per il mio fidanzamento con Carly...
- dimentica quello che ho detto, ero molto confusa, ora se non hai altro da dire io andrei! Detto questo si precipitò verso la porta con espressione intimorita.
- non andartene quando c'è un problema da affrontare, non scappare perché non sai cosa dire,risolvi le cose quando ti capitano, non puoi sempre rimandarle come se per te non fosse nulla di importante, perchè per me lo è, anche tanto
Era vero,quando c'era quando un problema tendeva a farselo scivolare adosso, per paura di non farcela, come quando ci fu la partenza di Carly dove lei fuggì in moto credendo di non poterlo superare. Lei era forte in molti casi, ma non in tutti. Freddie riusciva a intimidirla quando parlava di loro, forse era più debole di quanto credeva
- ok, si ci sono stata male, ma a te che cambia?
- sei mia amica, non voglio che tu stia male a causa mia.
Sam accennò un sorriso che cercò di nascondere a Freddie, nessuno le aveva mai detto una cosa cosi carina.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: seddie_love